6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: 6N 2021

Messaggio da loverthetop_86 »

A me piacerebbe tanto che il 6 Nazioni lo vincesse la Francia, credo sia la squadra (e la federazione) che ha lavorato meglio negli ultimi due anni.
Ho paura che però ad alzare le braccia saranno ancora gli inglesi, per due motivi:

1) Le Crunch si gioca a Twickenham;
2) la Francia è più soggetta a passaggi a vuoto a volte inspiegabili (vedi Murrayfield 2020).

Sul Galles. Che non sia un grande Galles credo sia pacifico, e credo che se dobbiamo fare un cerchio rosso sul nostro calendario, lo dobbiamo fare contro di loro a Roma. A dicembre gliela stavamo incartando a casa loro. La differenza al momento tra le due squadre è sul fatto di avere una generazione di trentenni che sarà acciaccata, stanza, un minimo bolsa, ma che sa come portare a casa le partite in bilico.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non perdiamo il senso delle proprorzioni: quel Galles orrendo e inguardabile ha dato 20 punti ad un'Italia che a detta di tutti gli utenti del forum (tranne me che non ho guardato quella partita) ha giocato ai suoi migliori livelli. E non era mica il 6N, che per i Dragoni è un'altra cosa.
L'Italia quest'anno "serve" al Galles come di solito "serve" alla Scozia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

jpr williams ha scritto: 2 feb 2021, 11:26 Non perdiamo il senso delle proprorzioni: quel Galles orrendo e inguardabile ha dato 20 punti ad un'Italia che a detta di tutti gli utenti del forum (tranne me che non ho guardato quella partita) ha giocato ai suoi migliori livelli. E non era mica il 6N, che per i Dragoni è un'altra cosa.
Io non ho detto che vinciamo a Roma, ho detto che del lotto il Galles mi sembra la squadra a cui possiamo dare più fastidio. E che è giusto mirare a quella partita.
Su quella partita ripeto: il fatto che siano migliori di noi sta anche nell'avere dei "vecchietti" che ti risolvono la situazione quando sei nelle peste.
Da lì, di conseguenza, un finale di gara in cui abbiamo sofferto anche per il nostro immancabile blackout mentale.
La differenza tra una squadra in ricostruzione ma che in passato ha fatto bene i compiti e una che i compiti li ha sempre saltati è lì.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

loverthetop_86 ha scritto: 2 feb 2021, 11:40Io non ho detto che vinciamo a Roma, ho detto che del lotto il Galles mi sembra la squadra a cui possiamo dare più fastidio. E che è giusto mirare a quella partita.
Ecco, si, un pò di fastidio a questo Galles derelitto possiamo darlo. Quesllo si.
loverthetop_86 ha scritto: 2 feb 2021, 11:40La differenza tra una squadra in ricostruzione ma che in passato ha fatto bene i compiti e una che i compiti li ha sempre saltati è lì.
Tutto giusto, con qualche dubbio che effettivamente ci sia una ricostruzione, ahimè. :cry:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Re: Nostradamus Six Nations 2021 - Prima giornata

Messaggio da oldprussians »

hmmm

non oso dire niente....

ma io non sarei cosi sicuro di un a vitoria Francese.

l'Italia e ad 1% lontano da essere un buona squadra.

se clickano si vedrà un cosa impressionante. vedremmo.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 2 feb 2021, 12:22 hmmm

non oso dire niente....

ma io non sarei cosi sicuro di un a vitoria Francese.

l'Italia e ad 1% lontano da essere un buona squadra.

se clickano si vedrà un cosa impressionante. vedremmo.
Anche con Canna centro tu dici?
Garry

Messaggio da Garry »

No dai, la Francia no, oldie.
Dobbiamo solo sperare di fare bene per poi poter dire: "Eh, ma ci mancava Minozzi..."

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
oldprussians

sia a Garry e Man of The Moment...

la cosa si deve vedere senza emozione. ovviamente voi come la squadra e abituata a perdere, e questo e un cancro.

Ma guardate i vostri commenti prima della partita del 2013 o anche della partita della settimana prima Treviso Munster in cui il treviso doveva vincere.

Guardate i commenti sul 0- 12....

lo sport a questo livello e 90% psicologico.

Smith ha detto che fisicamente stiamo il e il calo nei ultimi 20 e mentale non fisico. Chi di voi qua ha i dati per smentirlo?

La coppa del Autunno ha fatto vedere che la mischia ha retto fisicamente

La touche era in errore. ma questo non perché i giratori non hanno le capacita tecniche.

Non cogliere le occasioni o fare la scelta sbagliata in difesa.... errori di abilita? vi assicuro che no.

E roba di mente. guardate come le Zebre e il Treviso hanno demolito lo Stade Français.

Se fosse questione so di abilita tecnica e forma fisica, vi assicuro no sarebbe stato possibile.

più pressioni metti sul opposizione, più possibilità ci sono che loro fanno errori. Ed e vero la Francia ha più giocatori di livello a loro disposizione, ma vanno solo 23 in campo. poi guardate quanti equiparati hanno.

Ovviamente l'Italia va in campo con il bagaglio mentale di essere perdenti, e la Francia vincenti, e questo da un forza a loro su carta, ma ricordate se su questo Smith a anche parlato. I giovani giocano senza paura e complessi.

Su Canna centro. Penso che lui si sta adattando, più che io pensasse. io non lo farei ma vediamo.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 2 feb 2021, 15:04 sia a Garry e Man of The Moment...

la cosa si deve vedere senza emozione. ovviamente voi come la squadra e abituata a perdere, e questo e un cancro.

Ma guardate i vostri commenti prima della partita del 2013 o anche della partita della settimana prima Treviso Munster in cui il treviso doveva vincere.

Guardate i commenti sul 0- 12....

lo sport a questo livello e 90% psicologico.

Smith ha detto che fisicamente stiamo il e il calo nei ultimi 20 e mentale non fisico. Chi di voi qua ha i dati per smentirlo?

La coppa del Autunno ha fatto vedere che la mischia ha retto fisicamente

La touche era in errore. ma questo non perché i giratori non hanno le capacita tecniche.

Non cogliere le occasioni o fare la scelta sbagliata in difesa.... errori di abilita? vi assicuro che no.

E roba di mente. guardate come le Zebre e il Treviso hanno demolito lo Stade Français.

Se fosse questione so di abilita tecnica e forma fisica, vi assicuro no sarebbe stato possibile.

più pressioni metti sul opposizione, più possibilità ci sono che loro fanno errori. Ed e vero la Francia ha più giocatori di livello a loro disposizione, ma vanno solo 23 in campo. poi guardate quanti equiparati hanno.

Ovviamente l'Italia va in campo con il bagaglio mentale di essere perdenti, e la Francia vincenti, e questo da un forza a loro su carta, ma ricordate se su questo Smith a anche parlato. I giovani giocano senza paura e complessi.

Su Canna centro. Penso che lui si sta adattando, più che io pensasse. io non lo farei ma vediamo.
Potrei anche condividere, ma abbiamo già visto come la tenuta mentale e soprattutto la scarsissima capacità di segnare mete quando entriamo nei 22 ci abbiano condizionato.
Spererei in una partita tipo quella del 2016. Noi più o meno siamo simili ad allora, con tanti esordienti (e qualche senatore in meno), però i francesi sono una macchina da guerra. Giocano insieme da anni tra l'altro
FP96

Messaggio da FP96 »

jpr williams ha scritto: 2 feb 2021, 11:26 Non perdiamo il senso delle proprorzioni: quel Galles orrendo e inguardabile ha dato 20 punti ad un'Italia che a detta di tutti gli utenti del forum (tranne me che non ho guardato quella partita) ha giocato ai suoi migliori livelli. E non era mica il 6N, che per i Dragoni è un'altra cosa.
Il punteggio però non dice tutto, all'ora di gioco eravamo in vantaggio e a poco più di 10' dalla fine eravamo sotto break, poi come sempre siamo andati giù di testa e loro hanno dilagato. Ma, per dirti, non l'ho vista così diversamente da quella che abbiamo giocato con la Scozia qualche settimana prima, e anche lì al 60' eravamo davanti e poi siamo crollati.

Poi per carità, loro hanno più qualità e quasi certamente la porteranno a casa per i motivi che hanno già elencato altri utenti del forum. Ma quei 20 punti di distacco, per quel che si è visto in campo, non ci stavano per niente.
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 2 feb 2021, 15:11
Potrei anche condividere, ma abbiamo già visto come la tenuta mentale e soprattutto la scarsissima capacità di segnare mete quando entriamo nei 22 ci abbiano condizionato.
Spererei in una partita tipo quella del 2016. Noi più o meno siamo simili ad allora, con tanti esordienti (e qualche senatore in meno), però i francesi sono una macchina da guerra. Giocano insieme da anni tra l'altro
A proposito di "testa".
Noi dobbiamo consolidare la squadra e come ormai da almeno tre anni, stiamo cercando di costruire la "più forte Italia di sempre".
Loro devono vincere il mondiale.
Stanno tirando su la squadra che -secondo loro- vincerà il mondiale.

Questa è la grossa differenza. Se a metà partita saremo sotto di 10, i nostri penseranno "Beh, non sta andando malaccio", loro invece penseranno che vincere di dieci con l'Italia è una mezza sconfitta e schiacceranno il piede sull'acceleratore

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Scusate ragazzi, vi chiederei di evitare OT di questo genere in questo thread.
Cerchiamo di non rendere il lavoro troppo incasinato al buon PiVi.
Grazie.
oldprussians

Garry ha scritto: 2 feb 2021, 15:53
Man of the moment ha scritto: 2 feb 2021, 15:11
A proposito di "testa".
Noi dobbiamo consolidare la squadra e come ormai da almeno tre anni, stiamo cercando di costruire la "più forte Italia di sempre".
Loro devono vincere il mondiale.
Stanno tirando su la squadra che -secondo loro- vincerà il mondiale.

Questa è la grossa differenza. Se a metà partita saremo sotto di 10, i nostri penseranno "Beh, non sta andando malaccio", loro invece penseranno che vincere di dieci con l'Italia è una mezza sconfitta e schiacceranno il piede sull'acceleratore
Oh Dio Garry con quella attitudine....

in più per l'uomo del momento; se uno ha paura dei ragni, va da un terapista. dopo delle sessioni a un certo punto non ha più paura.

Immaginate se gli allenatori della nazionale o anche le franchigie avessero la vostra attitudine..... beh no basta ricordare Mallett...

Guardate che con COS mancava solo un defense coach mezzo adatto.

Penso che Tronky lo e. solo un po annacquato nei mettodi... Blood and guts! pero vediamo
jpr williams
Contatta:

FP96 ha scritto: 2 feb 2021, 15:40Il punteggio però non dice tutto, all'ora di gioco eravamo in vantaggio e a poco più di 10' dalla fine eravamo sotto break, poi come sempre siamo andati giù di testa e loro hanno dilagato. Ma, per dirti, non l'ho vista così diversamente da quella che abbiamo giocato con la Scozia qualche settimana prima, e anche lì al 60' eravamo davanti e poi siamo crollati.

Poi per carità, loro hanno più qualità e quasi certamente la porteranno a casa per i motivi che hanno già elencato altri utenti del forum. Ma quei 20 punti di distacco, per quel che si è visto in campo, non ci stavano per niente.
Diciamo la stessa cosa, solo che tu aggiungi un'analisi delle cause sulla quale non posso pronunciarmi non avendo voluto guardarla.
Io mi limito a dire che per quanto noi possiamo essere al massimo loro in condizioni oscene ci danno 20 punti. Come e perchè ed in quale fase ciò avvenga non cambia il risultato finale. L'ordine degli addendi etc etc
Rimane che loro inguardabili danno 20 punti a noi in grande spolvero, comunque la metti.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

C.v.d. :rotfl:
@jpr, fossi in in te, sposterei tutto d'ufficio. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi