Garry ha scritto: 31 gen 2021, 16:12
Posso non essere d'accordo, o se lo dico si scatena l'inferno?
Per me il gioco da fare era quello che ho descritto. Non c'era il dominio nei punti d'incontro, ma non c'era nemmeno un netto dominio degli irlandesi. Inoltre mancavano 50 secondi, anzi, ho controllato adesso: 40 secondi ancora, non un'impresa impossibile.
Con un drop sbagliato restituisci la palla all'avversario. Avrebbero dovuto tentarlo a tempo scaduto, ma quei 40 secondi avrebbero comunque dovuto mantenere il possesso.
Ad ogni modo, non certo aprire alla linea dei trequarti
E chi ha parlato di aprire il gioco? Io dico che si doveva provare ad andare oltre il minibreak per costringerli a cercare la meta. Sbagliamo il drop? In ogni casi devono ripartire dai 22, mica si fanno scontatamente mezzo campo con un penaltouch. Tentare il drop a tempo scaduto sarebbe stato superfluo, a quel punto la butti fuori e bon.
L'origine del male è cercare di conservare il possesso a tutti i costi, a maggior ragione se fino a quel momento non hai dominato nei raggruppamenti a terra.
Poi è anche vero che ci vuole il calciatore che la mette dentro sicura, ma per altro ci vuole la mischia che tiene il possesso, e qui non ci siamo da tempo, tantomeno dopo una partita così tirata al cospetto di cotanto avversario.
Allora perché insistere? E mettiamoglielo sto punto di domanda, no?
Niente, parole al vento...