Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonepoltrone

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da pilonepoltrone »

giodeb ha scritto: 26 gen 2021, 13:33
Mr Ian ha scritto: 26 gen 2021, 11:00 ha tolto l articolo, si è reso conto delle schifezze scritte, purtoppo però le pensa e non cambia il mio giudizio verso di lui
Purtroppo un'ora fa (alle 12:00) lo ha condiviso lui stesso in un gruppo FB sul rugby.
questo è proprio un piccolo uomo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

FP96 ha scritto: 26 gen 2021, 17:37
artemio ha scritto: 26 gen 2021, 17:29
Non seguo particolarmente la Benetton ,una domanda però la voglio fare: ma dovè che vedete Brex così forte?
Placca anche l'aria, fondamentalmente.
Esatto in difesa è ottimo. Ma anche in attacco è molto incisivo. Ha ottime linee di corsa e fa metri a contatto. I punti deboli sono che si infortuna spesso e forse preferisce giocare da sé rispetto a passarla ai compagni.

Ovviamente io dico a livello pro14. Al sei nazioni è tutto da testare, potrebbe benissimo essere un "flop"
pilonepoltrone

Man of the moment ha scritto: 26 gen 2021, 19:30
FP96 ha scritto: 26 gen 2021, 17:37
artemio ha scritto: 26 gen 2021, 17:29
Non seguo particolarmente la Benetton ,una domanda però la voglio fare: ma dovè che vedete Brex così forte?
Placca anche l'aria, fondamentalmente.
Esatto in difesa è ottimo. Ma anche in attacco è molto incisivo. Ha ottime linee di corsa e fa metri a contatto. I punti deboli sono che si infortuna spesso e forse preferisce giocare da sé rispetto a passarla ai compagni.

Ovviamente io dico a livello pro14. Al sei nazioni è tutto da testare, potrebbe benissimo essere un "flop"
visti i convocati e le ultime prestazioni per me Meyer deve essere della partita (sperando che non gli si chiuda la vena). come N°8 o flanker poco importa, ma è uno dei pochi ball carrier efficaci che abbiamo e sarebbe sbagliato rinunciarci.
anche a me è dispiaciuto non vedere Bruno neanche fra gli invitati, vedremo in futuro e speriamo in uno Sperandio in forma (ma per favora Franco, fagli fare l'ala, che è il mestiere suo, non l'estremo...).
capitolo estremo: io avrei dato fiducia a Biondelli, ma è chiaro che Smith ha una considerazione altissima di Trulla: visto che lui è lui, ed io sono solo un commentatore da salotto, credo e spero che abbia ragione. vedremo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Trulla è un pallino di Smith. Alla autumn cup mi ha sorpreso molto, ha giocato veramente bene per essere all'esordio internazionale.
Biondelli l'anno scorso a me piaceva molto. Quest'anno, onestamente, sta giocando bene solo dall'ultimo mese/mese e mezzo. Spero ci siano chance per tutti
pilonepoltrone

Man of the moment ha scritto: 26 gen 2021, 20:05 Trulla è un pallino di Smith. Alla autumn cup mi ha sorpreso molto, ha giocato veramente bene per essere all'esordio internazionale.
Biondelli l'anno scorso a me piaceva molto. Quest'anno, onestamente, sta giocando bene solo dall'ultimo mese/mese e mezzo. Spero ci siano chance per tutti
c'è da dire che è solo dalla partita con Brive che ha iniziato a giocare con un po' di continuità: nelle prime 7 partite ha fatto 1 partita completa, 1 da 74 minuti e nelle altre 5 ha totalizzato 28 minuti. secondo me dovrebbe giocare di più anche in ProX, è uno dei ragazzi che si dovrebbe puntare a far crescere, visto anche che può coprire diversi ruoli.
Rote

Messaggio da Rote »

Man of the moment ha scritto: 26 gen 2021, 20:05 Trulla è un pallino di Smith. Alla autumn cup mi ha sorpreso molto, ha giocato veramente bene per essere all'esordio internazionale.
Come già ipotizzato tenterei un Allan estremo. Trulla ha bisogno di crescere tra franchigia e top10 e non è ancora determinante in nessuno dei due campionati.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Rote ha scritto: 26 gen 2021, 20:47
Come già ipotizzato tenterei un Allan estremo. Trulla ha bisogno di crescere tra franchigia e top10 e non è ancora determinante in nessuno dei due campionati.
Allan ha un calcio potente, ha buon fisico, ma non è così veloce e sulle palte alte non so, però come 12 o 15 può starci (a 10 meglio Garbisi o Canna).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Man of the moment

Ettore73 ha scritto: 26 gen 2021, 21:05
Rote ha scritto: 26 gen 2021, 20:47
Allan ha un calcio potente, ha buon fisico, ma non è così veloce e sulle palte alte non so, però come 12 o 15 può starci (a 10 meglio Garbisi o Canna).
Ci potrebbe stare. Sarebbe l'ennesimo esperimento ma ci potrebbe stare.
Garry

Messaggio da Garry »

Penso e spero che Smith abbia le idee abbastanza chiare, ormai.
Nessun allenatore prima di lui ha avuto i giocatori a disposizione per un periodo così lungo e con così tante partite.
Difficile assistere a stravolgimenti, adesso.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

pilonepoltrone ha scritto: 26 gen 2021, 19:15
giodeb ha scritto: 26 gen 2021, 13:33
Mr Ian ha scritto: 26 gen 2021, 11:00 ha tolto l articolo, si è reso conto delle schifezze scritte, purtoppo però le pensa e non cambia il mio giudizio verso di lui
Purtroppo un'ora fa (alle 12:00) lo ha condiviso lui stesso in un gruppo FB sul rugby.
questo è proprio un piccolo uomo.
Ha persino cancellato il mio commento, dicendo che era pieno di offese usando mail falsa e profilo falso!
Ridicolo è dire poco
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Vedo che c'è chi paventa ancora la possibilità di schierare un 12 puro. Toglietevelo dalla testa. lì ci va Canna (con Allan dalla panca, non a 15). Smith non cambia sistema di gioco, e fa bene.

Brex è parecchio forte anzichenò. Lui e Ioane fanno di quei placcaggi che cambiano l'inerzia di un'azione. Forse è meno incisivo di Zanon in attacco, ma neanche tanto.

Io sono proprio curioso di vederla questa nazionale di giovani affamati.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Povero Minozzi. Ma lasciamolo in pace. Su certe cose non si scherza.
Gli auguro di venirne fuori più forte di prima e seguirò le sue prestazioni nei miei amati Wasps, facendo il tifo per lui.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Aironifan ha scritto: 27 gen 2021, 10:05Vedo che c'è chi paventa ancora la possibilità di schierare un 12 puro. Toglietevelo dalla testa. lì ci va Canna (con Allan dalla panca, non a 15). Smith non cambia sistema di gioco, e fa bene.
Lo penso anch'io.
Però dal momento che Carletto non è robocop sarebbe bene pensare a due cose:
-un altro che possa giocare il ruolo come lui
-un'alternativa perchè magari ci sono partite in cui sarebbe più adatto uno schema diverso (e tieni presente che chi scrive è un fan del doppio play da quando lo faceva l'Australia con Barnes e Larkham...).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

la mia premessa è che non conosco molti dei convocati
ma secondo voi chi puo' fare da cuore e grinta di questa squadra? chi può gestire psicologicamente bene i momenti topici dei match?
fuori Steyn e Ghiraldini chi prenderà le "redini" del gruppo? i vari Canna ecc. non mi sembrano leader in campo ma magari sono solo mie non conoscenze.

Una figura come Parisse è cosi difficile da gestire per la federazione e Smith vista la totale assenza di n.8? convincerlo a fare da chioggia e giocare 20/40 minuti? sono troppo attaccato al passato?

Assisteremo di nuovo a "imbarcate" da 50 punti o possiamo pensare a qualche partita giocata?

su tiratemi su il morale :lol:
Man of the moment

pulici ha scritto: 27 gen 2021, 10:39 la mia premessa è che non conosco molti dei convocati
ma secondo voi chi puo' fare da cuore e grinta di questa squadra? chi può gestire psicologicamente bene i momenti topici dei match?
fuori Steyn e Ghiraldini chi prenderà le "redini" del gruppo? i vari Canna ecc. non mi sembrano leader in campo ma magari sono solo mie non conoscenze.

Una figura come Parisse è cosi difficile da gestire per la federazione e Smith vista la totale assenza di n.8? convincerlo a fare da chioggia e giocare 20/40 minuti? sono troppo attaccato al passato?

Assisteremo di nuovo a "imbarcate" da 50 punti o possiamo pensare a qualche partita giocata?

su tiratemi su il morale :lol:
Forse passa un po' in secondo piano, ma secondo me Sisi è ottimo in quel ruolo
Rispondi