Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ »

Ilgorgo ha scritto: 11 gen 2021, 10:40 Riguardo al samoano Leavasa, la fidanzata conferma su facebook che giocherà in Italia ma ancora senza specificare dove.
E' curioso che la frase di augurio in samoano sia "Vi'ia le ali'i!", fa pensare che vogliano sostituire l'11 e il 14...
https://www.facebook.com/latafale/posts ... 0420999778

Lui dovrebbe essere arrivato in Italia già da quattro giorni, è strano non lo abbiano ancora presentato; forse deve fare prima dei controlli medici.
Secondo me se De Rossi lo segue ma il suo curriculum non sembra del tutto all'altezza del Pro14, potrebbe andare in uno dei club Top10 dell'orbita Zebre: Colorno, Viadana o Lyons
Ma io credo che sia cosa fatta con le Zebre. Nei giorni scorsi ha messo delle storie a Parma, in palestra ed era in tribuna in occasione del derby (non come spettatore viste le porte chiuse).
Non mi convince troppo questa scelta ma tant'è, speriamo sia buono.

Sul fronte della presentazione.. Non mi stupirei assolutamente se fosse annunciato settimane dopo la conclusione dell'accordo. A trasparenza il mondo del rugby italiano non è ai primi posti diciamo. Vedi questioni relative a sudafricani in prima linea al Benetton o Mori che non si è capito se è un giocatore delle Zebre o di Calvisano
speartakle

Messaggio da speartakle »

Rote ha scritto: 5 gen 2021, 18:51
Bertaccini secondo me sarebbe un ottimo giocatore per il Benetton. Certo, bisogna vedere a che livello arriva!
Bertaccini, come Moscardi sono ottimi tecnicamente, però per fare il passaggio di categoria nel ruolo di centro hanno bisogno di aumentare il livello come fisicità che è richiesta nel Pro14. Riera per esempio è uno che ha caratteristiche simili e che però si vede che fa fatica a dare un quid in più.
speartakle

insomma volano gli stracci a Treviso... Possibile che si sia ripetuto lo scenario dei primi tre anni dei Celtic? Non è che anche la dirigenza ha qualche responsabilità (vedi individuazione degli obiettivi, magari un pelo fuoriscala rispetto a mercato e risorse a disposizione/staff-tecnico).
Se la rifondazione è così drastica come delinea la tribuna la vedo nera: se vanno via Herbst, Halafihi, Snyman, Tavuyara, più il si dice di Riccioni e aggiungi alcuni giocatori che sono ormai a fine corsa (Sgarbi, Barbini, Esposito, Benvenuti ecc)
Rischia di essere un cambio pesante con un gruppo completamente rinnovato.
Crowley, Goosen, Galon, Ongaro e Bortolami è poi un altro paio di maniche come problema.

Possono esserci responsabilità da parte degli allenatori e giocatori, ma se ogni gruppo tecnico e ciclo ha la stessa traiettoria forse anche la dirigenza (Zatta?) qualche responsabilità le ha,...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

speartakle ha scritto: 11 gen 2021, 11:51
Bertaccini secondo me sarebbe un ottimo giocatore per il Benetton. Certo, bisogna vedere a che livello arriva!
Bertaccini, come Moscardi sono ottimi tecnicamente, però per fare il passaggio di categoria nel ruolo di centro hanno bisogno di aumentare il livello come fisicità che è richiesta nel Pro14. Riera per esempio è uno che ha caratteristiche simili e che però si vede che fa fatica a dare un quid in più.
magari senza esagerare perché si rischia di snaturare il giocatore. Mi viene in mente Gori, pompato all'inverosimile al punto che perse le sue doti naturali di agilità. Un altro che mi sembra cresciuto troppo fisicamente è Biondelli, mi pare piantato a terra quest'anno, mentre fino all'anno scorso era così agile. Boh, magari mi sbaglio ma questa è la mia impressione
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

profetacciato ha scritto: 11 gen 2021, 12:15
speartakle ha scritto: 11 gen 2021, 11:51
magari senza esagerare perché si rischia di snaturare il giocatore. Mi viene in mente Gori, pompato all'inverosimile al punto che perse le sue doti naturali di agilità. Un altro che mi sembra cresciuto troppo fisicamente è Biondelli, mi pare piantato a terra quest'anno, mentre fino all'anno scorso era così agile. Boh, magari mi sbaglio ma questa è la mia impressione
Gori non aveva altra scelta che buttare su massa muscolare, si era sfasciato due volte la spalla, se non ci metti un'infrastruttura muscolare a protezione mica vai tanto avanti...
Biondelli mi sembra che, più che aver perso agilità, non prova più certi attacchi che con le FFOO si permetteva da apertura o da estremo, la meta che ha fatto sabato mi sembra che confermi la cosa.
Ovvio che si spera le cose vengano fatte per bene e che lo sviluppo muscolare dei giovani sia fatto in modo adeguato e non solo sulla bilancia.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 11 gen 2021, 11:19 La Tribuna (che è sempre la Tribuna eh, quindi non affidabilissima), parla di rifondazione del Benetton.
1. Keatley ha già rescisso.
2. Fulcro della rifondazione Duvenage.
3. Fiducia ai giovani: Lamaro, Alongi, Lucchesi, Gallo, Drudi, Favretto, Zuliani, Menoncello, i 2 Cannone, i 2 Garbisi e Zanon.
4. Offerte dall'estero per Herbst (Saracens), Snyman (Leicester), Tavuyara (Bordeaux) e Halafihi.
5. Parlano anche di valutazioni sullo staff e di taglio di "numerosi veterani nostrani" (a me vengono in mente Benvenuti ed Esposito, ma sinceramente non so...).

Nello stesso articolo, un altro paio di notizie interessanti:
1. Ernia discale per Steyn.
2. Ricaduta alla spalla per Morisi.
3. Il budget quest'anno era di 9.3 milioni. Secondo me nel totale è ricompreso tutto il settore giovanile fino all'u18 e la gestione della Ghirada, quindi in realtà la differenza con le Zebre (6.2 milioni) non è così ampia come si pensa - a proposito, qualcuno sa per certo se i costi di gestione della Cittadella di Parma, dove le Zebre si allenano, sono a carico della Federazione? Perché io ero rimasto così...

Qui il link all'articolo: https://tribunatreviso.gelocal.it/sport ... 1.39759237
Accidenti, situazione pesantissima...
Spero he sappiano quello che fanno, perché ne subisce le conseguenze anche la nazionale.
Il punto 1 è il più incredibile. Davvero non gli serviva più a nulla?
Punto 4: se i club che si sono fatti avanti sono quelli, non c'è nulla da fare, i tre bestioni partiranno. Halafihi probabilmente lo mandano via loro

Per il resto, piove sul bagnato. Quella di Steyn è una brutta notizia anche in prospettiva Sei Nazioni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Piccolo off topic, per correggere un mio errore. Da quanto ho trovato online la Ghirada è gestita da Verdesport, quindi non computa al budget Benetton Rugby come la Cittadella FIR non dovrebbe pesare sulle Zebre.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

La vera domanda è chi giocherà apertura quando Garbisi e Allan sono via
Garry

Messaggio da Garry »

Scusate se batto sempre sullo stesso argomento, però dico, mai una volta, MAI, che si arrivi al Sei Nazioni belli carichi ed al massimo dell'entusiasmo.

Ecco, mi viene da dire che se il Pro14 indubbiamente serve per mantenere gli atleti a un livello fisico-atletico-tecnico adeguato agli impegni della nazionale, dal punto di vista mentale, psicologico, del morale, sembra quasi deleterio, una zavorra

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Io lo rinvierei quest'anno
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 11 gen 2021, 12:58 Scusate se batto sempre sullo stesso argomento, però dico, mai una volta, MAI, che si arrivi al Sei Nazioni belli carichi ed al massimo dell'entusiasmo.
Beh se le Zebre continuano così arrivano al massimo dell'entusiasmo 😂
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto il Benetton ha annunciato l'ingaggio del tallonatore Corniel Els

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

SilverShadow ha scritto: 11 gen 2021, 11:19 La Tribuna (che è sempre la Tribuna eh, quindi non affidabilissima), parla di rifondazione del Benetton.
1. Keatley ha già rescisso.
2. Fulcro della rifondazione Duvenage.
3. Fiducia ai giovani: Lamaro, Alongi, Lucchesi, Gallo, Drudi, Favretto, Zuliani, Menoncello, i 2 Cannone, i 2 Garbisi e Zanon.
4. Offerte dall'estero per Herbst (Saracens), Snyman (Leicester), Tavuyara (Bordeaux) e Halafihi.
5. Parlano anche di valutazioni sullo staff e di taglio di "numerosi veterani nostrani" (a me vengono in mente Benvenuti ed Esposito, ma sinceramente non so...).

Nello stesso articolo, un altro paio di notizie interessanti:
1. Ernia discale per Steyn.
2. Ricaduta alla spalla per Morisi.
3. Il budget quest'anno era di 9.3 milioni. Secondo me nel totale è ricompreso tutto il settore giovanile fino all'u18 e la gestione della Ghirada, quindi in realtà la differenza con le Zebre (6.2 milioni) non è così ampia come si pensa - a proposito, qualcuno sa per certo se i costi di gestione della Cittadella di Parma, dove le Zebre si allenano, sono a carico della Federazione? Perché io ero rimasto così...

Qui il link all'articolo: https://tribunatreviso.gelocal.it/sport ... 1.39759237
1,2,3 e 5 son ottime notizie: Keatley quest'anno veramente molto ma molto male, Duvenage è finora sempre stato esemplare, per i "nuovi" giovani è lampante che abbiano quel quid in più rispetto agli stessi Under che uscivano dalle annate passate e il taglio di alcuni "vecchi" risulta quindi inevitabile per lasciar spazio agli emergenti.

Disastro invece perdere Herbst, Tavuyara, Halafihi e Snyman tutti insieme: sia perchè son giocatori che fan la differenza, sia perchè Snyman mi pare sia un project player in ottica Nazionale, danno doppio quindi.

Male ovviamente anche per gli infortuni di Morisi e Steyn, il primo in particolare vista la coperta corta ai centri: speriamo almeno sia la volta buona per veder esordire in azzurro Brex
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

marte_ ha scritto: 11 gen 2021, 11:20 [...] Mori che non si è capito se è un giocatore delle Zebre o di Calvisano
Mi sembrava di aver capito che Mori non è né delle Zebre né di Calvisano, ma è della FIR, che gli dice di volta in volta dove va a giocare.
marte_

Messaggio da marte_ »

doublegauss ha scritto: 11 gen 2021, 16:01
marte_ ha scritto: 11 gen 2021, 11:20 [...] Mori che non si è capito se è un giocatore delle Zebre o di Calvisano
Mi sembrava di aver capito che Mori non è né delle Zebre né di Calvisano, ma è della FIR, che gli dice di volta in volta dove va a giocare.
Anche io ho capito così.
Di certo non grazie ad una comunicazione semplice ed efficace delle parti in causa ma perché si è andati a spulciare le interviste
Rispondi