Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment »

Bellissima spear
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 4 dic 2020, 13:43 Tutto cominciò in una fredda serata di allenamento alla Ghirada, era dicembre 2013, le cose non stavano andando bene, Munari continuava a venire durante l'allenamento della mischia, voleva mettere sempre becco sull'ingaggio, perfino sulla posizione delle terze aveva da ridire, un pianto che neanche Citta, Ghira, Miki e Dema volevano più sentire. Gli obiettivi fissati da Zatta e Munari erano irraggiungibili oramai, il campionato andato, ne avevo abbastanza e così decisi di rassegnare le dimissioni. Quella sera andai a prendere Franco jr al suo allenamento, c'era la solita nebbia che sale a fianco dei campi da gioco e copre tutto con il suo manto di umidità. Franco era come sempre felice e triste come chi ha appena finito una festa ma ne vorrebbe iniziare subito un altra, l'amore di quel ragazzino per il rugby era viscerale, l'attaccamento alla sua squadra e alla maglia, una famiglia e una seconda pelle. Avevo il cuore pesante, come di chi sta per portare un velo di morte in quell'animo puro. Dissi " Franco jr, devo dirti la verità tuo padre ha preso una decisione irrevocabile, lasceremo Treviso e torneremo in Sud Africa, già la prossima settimana è prevista la nostra partenza." successe quello che più temevo, un velo, come un'ombra attraverso lo sguardo di Franco jr, la luce dei suoi occhi era cambiata, appannata, quasi venisse da un vuoto profondo. Dopo alcuni attimi di silenzio irreale Franco jr urlò "Padre, promettimi che torneremo, devi giurarmi che torneremo e che farai di tutto per tornare qui, ed esaudire il mio sogno! Me lo devi giurare su Gesù Cristo e tutti i suoi santi apostoli!" la sua reazione mi spaventò era irriconoscibile "Zitto non bestemmiare! ora taci e andiamo a casa!" fu quella sera che presi quell'impegno solenne davanti a Dio, avrei fatto di tutto per poter esaudire il desiderio del mio primogenito, nessuno mi avrebbe fermato, nemmeno la vergogna, il dileggio a cui ero certo sarei andato in contro, sapevo che la mia carriera internazionale iniziava e finiva quel giorno. Tutti i sacrifici, le conferenze stampa pre e post partita, la vergogna di dover giustificare scelte e risultai mai arrivati, promesse di riscatto vane, il mio onore e la mia reputazione di uomo di rugby, tutto, tutto ho sacrificato per questo! per lui! E nulla è più importante oggi, tutti quei sacrifici sono nulla davanti al suo sorriso, alla sua soddisfazione di aver coronato il suo sogno.
Eccolo li Franco jr, monumentale con la sua divisa bianca e azzurra mentre canta l'inno di Mameli con il 12 sulla schiena!

Marsiglia, settembre 2023

Sipario.
Applausi.
ahahahahah bellissima :-]

Padre amorevole, vendicatore dissoluto: sotto sotto ho già iniziato a rivalutarlo da un po', visto sotto questa luce.
E' un peccato sia uscita in sto thread, sarebbe da spostare sti post nel thread aperto da Old sulla gestione Smith...

Cmq 1: dai, non sarà un uomo solo che ci farà perdere tutte quelle partite, magari il figlio diventa un onesto mestierante anche lui come Brian Sacchetti. E poi diciamocelo, non è che ci si aspetti chissà quante vittorie...
Cmq 2: devono proprio avergliene fatte di tutti i colori a Treviso...

Scusate l'off topic ma mi pareva un peccato non cavalcare l'onda oldiana :-]
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto: 4 dic 2020, 14:06 sono sicuro che d'ora in poi Oldie e GrazieMunari vedranno Smith sotto una luce diversa :rotfl:
Beh se si vince sabato...

Scherzi a parte. voi che siete Italiani e cattolici.... Sapete che e protestante..

La sapete questa:?

Quella e la differenza tra la messa Catollica e quello che fanno i protestanti? A quella Cattolica Dio sta ad ascolta' opps :oops: un po Cattiva... Per favore non ditela a Belfast se non so quai!
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Newcastle sempre più sorprendente, terza vittoria su tre partite, questa volta a cadere sono i Wasps 17-27.
Minozzi sostituisce Sopoaga al 58'.
Odogwu in meta per le vespe (+ una annullata).
Fuser in campo per 65' e va pure in meta con un pick-and-go.

Per il momento Fuser sembra aver scelto la squadra giusta sia per avere minutaggio che per la soddisfazione dei risultati, sono felice!

Capuozzo fuori dai 23 per la seconda volta consecutiva, ma la partita non è stata disputata per neve.
Ho notato che nei 23 degli espoirs del Grenoble per domani ci sono tali Hugo Pandolfo, Tom Sposito, Pierre Strippoli, Igor Serrafino e Hippolyte Massa...
FP96

Messaggio da FP96 »

SilverShadow ha scritto: 5 dic 2020, 22:13 Minozzi sostituisce Sopoaga al 58'.

Per il momento Fuser sembra aver scelto la squadra giusta sia per avere minutaggio che per la soddisfazione dei risultati, sono felice!
Non ho parole. Non so a questo punto chi abbia fatto il furbo, credo gli Wasps: probabilmente Smith ha ritenuto di non schierarlo perché non al meglio e lo ha rimandato al club, che invece di farlo riprendere lo ha buttato in campo come carne da macello perché pieni di assenze. Purtroppo è il contrappunto negativo dell'andare all'estero, per forza di cose non vieni tutelato come lo saresti nelle franchigie italiane (ma questo vale per tutti, non solo per l'Italia)

Su Fuser, ho letto in una sua intervista che Smith ha parlato con lui dicendogli che dopo aver messo un po' di minuti nelle gambe sarebbe stato preso in considerazione: ritrovare un'altra seconda di ruolo sarebbe fondamentale.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

SilverShadow ha scritto: 5 dic 2020, 22:13 Newcastle sempre più sorprendente, terza vittoria su tre partite, questa volta a cadere sono i Wasps 17-27.

Capuozzo fuori dai 23 per la seconda volta consecutiva, ma la partita non è stata disputata per neve.
Ho notato che nei 23 degli espoirs del Grenoble per domani ci sono tali Hugo Pandolfo, Tom Sposito, Pierre Strippoli, Igor Serrafino e Hippolyte Massa...
dai numeri, una buona prestazione:
8 carries per 15 metri, 8 placcaggi fatti, 1 mancato, 1 turnover concesso, 1 touche vinta, 1 rubata (in 64')

come riferimento, per il suo compagno di linea
7 carries per 7 metri, 17 placcaggi fatti, 2 mancati, 5 passaggi, 1 clean break, 5 touche vinte (in 80')
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
jentu

Messaggio da jentu »

FP96 ha scritto: 6 dic 2020, 1:02
SilverShadow ha scritto: 5 dic 2020, 22:13 Minozzi sostituisce Sopoaga al 58'.

Non ho parole. Non so a questo punto chi abbia fatto il furbo, credo gli Wasps: probabilmente Smith ha ritenuto di non schierarlo perché non al meglio e lo ha rimandato al club, che invece di farlo riprendere lo ha buttato in campo come carne da macello perché pieni di assenze. Purtroppo è il contrappunto negativo dell'andare all'estero, per forza di cose non vieni tutelato come lo saresti nelle franchigie italiane (ma questo vale per tutti, non solo per l'Italia)

Su Fuser, ho letto in una sua intervista che Smith ha parlato con lui dicendogli che dopo aver messo un po' di minuti nelle gambe sarebbe stato preso in considerazione: ritrovare un'altra seconda di ruolo sarebbe fondamentale.
Contento della sconfitta dei Wasps, deluso da Minozzi, incuriosito molto da un rinato Fuser.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Nell'intervista postpartita a Franco pubblicata da Onrugby, si dice che gli Wasps siano stati resi edotti delle condizioni del giocatore, ma che evidentemente le raccomandazioni non potevano essere coercitive e che quindi la scelta per lo schieramento sia stata discrezionale e arbitraria.
Vantaggi e svantaggi di avere i giocatori all'estero.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Qualcuno ha visto la partita di Fuser? Che sensazioni avete avuto?
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

ruttobandito ha scritto: 6 dic 2020, 10:37 Nell'intervista postpartita a Franco pubblicata da Onrugby, si dice che gli Wasps siano stati resi edotti delle condizioni del giocatore, ma che evidentemente le raccomandazioni non potevano essere coercitive e che quindi la scelta per lo schieramento sia stata discrezionale e arbitraria.
Penso sarebbe meglio riportarlo in Italia...
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: 7 dic 2020, 18:21
ruttobandito ha scritto: 6 dic 2020, 10:37 Nell'intervista postpartita a Franco pubblicata da Onrugby, si dice che gli Wasps siano stati resi edotti delle condizioni del giocatore, ma che evidentemente le raccomandazioni non potevano essere coercitive e che quindi la scelta per lo schieramento sia stata discrezionale e arbitraria.
Penso sarebbe meglio riportarlo in Italia...
Mi sembrava di aver capito che preferiresti vedere i migliori all'estero, se non altro come indice di produttività nazionale, ma probabilmente è solo un altro dei miei abbagli.
Per me i giocatori devono andare dove possono massimizzare l'investimento su sé stessi. Minozzi è già passato per le Zebre, ora credo sia giusto tocchi a qualcun altro che sale dal top10.
Nel suo caso, non considero Treviso un'opzione valida.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
metabolik

Messaggio da metabolik »

Man of the moment ha scritto: 6 dic 2020, 11:23 Qualcuno ha visto la partita di Fuser? Che sensazioni avete avuto?
Premesso che sono stato in primis l'agitatore del 'ma perchè Fuser unica vera seconda linea italiana non gioca più in Nazionale ?'(uff), l'impressione che ho avuto da quel poco che ho visto è la seguente :
gioca più con la paura di non sbagliare, che con la voglia di essere protagonista.
E difatti non fa errori, fa la sua parte, ma neanche da paragonare, tanto per fare l'esempio opposto, alla presenza continua in percussione delle seconde linee AUS.
A sensazione è come se stesse reimparando ad aver fiducia nei propri mezzi, e quella meta di forza che ha segnato ai Wasps può essere importante.
Certo che questo Newcastle è una bella sorpresa garibaldina, un amalgama molto efficace in cui spicca il veterano Flood.
30 min

Messaggio da 30 min »

Sono d' accordo. Fuser sembra fare il suo compitino ma niente di piu'. Metabolik se vuoi puoi vedere la partita qui https://www.premiershiprugby.com/watch/ ... le-falcons
30 min

Messaggio da 30 min »

Dimenticavo. Paolo Odogwu se veramente ha antenati italiani e se non e' gia' stato cappato dall' Inghilterra sarebbe da tenere d occhio.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

SilverShadow ha scritto: 5 dic 2020, 22:13 Newcastle sempre più sorprendente, terza vittoria su tre partite, questa volta a cadere sono i Wasps 17-27.

tu sei il gorgo, vero?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi