In caso di mie mancanze in merito, unitelo pure a quel che è più attinente

Ieri qualcuno faceva notare che Francesco Volpe avesse fatto intendere che Minozzi sia stato rispedito a casa non per infortunio come notificato dal comunicato FIR, bensì per un alterco con Franco Smith. Che non sia un infortunio lo provano i Wasps, che l'hanno fatto giocare per 20 minuti ieri.
Questa mattina Rugby Bet, che dovrebbe avere informazioni di prima mano, rincara la dose, aggiungendo alla lista degli alterchi anche Bellini e Negri.
E aggiungendo il motivo della questione: Smith avrebbe detto senza tante mezze misure che Minozzi viene convocato per mancanza di alternative, cosa che ha fatto saltare la mosca al naso a Minozzi che se n'è andato.
Ora.
Che Franco non sia esattamente un diplomatico credo sia abbastanza noto fin dai tempi di Treviso.
Che prima o poi potesse succedere una cosa del genere, nel contesto attuale della FIR (ossia in un mondo in cui in parecchi sono arrivati in Nazionale per effettiva mancanza di alternative), i bookmaker lo pagavano poco.
(Non pensavo a Minozzi nella parentesi eh, lui effettivamente il posto se l'è conquistato)
Che tu FIR non sapessi chi fosse l'allenatore che hai messo sotto contratto non lo voglio nemmeno immaginare.
Quello che mi chiedo è: tu FIR, che ben sai che i nodi verranno al pettine, come ti viene in mente di mandar fuori un comunicato del genere?
Non lo so, siamo nel 2020, credi che ste cose non usciranno mai allo scoperto.
Credo che con Smith in panca non ci annoieremo
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)