Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da marte_ »

Non è presente in lista gara Sebastian Negri che lascerà nel pomeriggio il raduno dell’Italia per rientrare a Treviso in seguito ad un infortunio occorsogli all’adduttore della coscia sinistra. La terza linea azzurra proseguirà il percorso riabilitativo presso il proprio club di appartenenza.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022

Bellini invece fuori per scelta tecnica? Strano
Stoian in panchina una semisorpresa ma dopo tutto se se l'è portato..
Lamaro a caccia dell'esordio.. e mi sa che ce ne sarà bisogno
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Molto coraggio di Smith. A questo punto tanto valeva mettere dentro anche Rimpelli, che è lì che si allena da un mese
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

marte_ ha scritto: 26 nov 2020, 17:02 Non è presente in lista gara Sebastian Negri che lascerà nel pomeriggio il raduno dell’Italia per rientrare a Treviso in seguito ad un infortunio occorsogli all’adduttore della coscia sinistra. La terza linea azzurra proseguirà il percorso riabilitativo presso il proprio club di appartenenza.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022

Bellini invece fuori per scelta tecnica? Strano
Stoian in panchina una semisorpresa ma dopo tutto se se l'è portato..
Lamaro a caccia dell'esordio.. e mi sa che ce ne sarà bisogno
Devo dire sono perplesso anch'io Mi aspettavo Sperandio sulla destra e Bellini sinistra.

Boh
speartakle

Messaggio da speartakle »

tanto l'ho chiamato che Smith l'ha messo titolare all'ala, bene tifo per lui.
Per il resto speriamo bene che di sensazioni positive non ne ho per nulla.
In panca Lamaro e pure Stoian.
Sembra quasi che pure Smith voglia fare una sorta di turnover, azz lo facesse fare pure a Canna centro sarei più contento :-]
marte_

Messaggio da marte_ »

speartakle ha scritto: 26 nov 2020, 17:10 Sembra quasi che pure Smith voglia fare una sorta di turnover, azz lo facesse fare pure a Canna centro sarei più contento :-]
I-NA-MO-VI-BI-LE
Con buona pace di Oldie :lol:
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 26 nov 2020, 17:10 tanto l'ho chiamato che Smith l'ha messo titolare all'ala, bene tifo per lui.
Sembra quasi che pure Smith voglia fare una sorta di turnover, azz lo facesse fare pure a Canna centro sarei più contento :-]
Canna non giocava tutte queste partite titolare in nazionale da tantissimo, 2017 credo. Sembrava avesse fatto il mondiale quasi per caso e invece ora è il punto fermo del progetto. Bravo!
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 26 nov 2020, 17:19
speartakle ha scritto: 26 nov 2020, 17:10 tanto l'ho chiamato che Smith l'ha messo titolare all'ala, bene tifo per lui.
Canna non giocava tutte queste partite titolare in nazionale da tantissimo, 2017 credo. Sembrava avesse fatto il mondiale quasi per caso e invece ora è il punto fermo del progetto. Bravo!
ma io non ce l'ho con Canna che anzi sta facendo anche bene nel ruolo, sicuramente oltre le aspettative di quasi tutti, è che non mi sconfinfera molto come soluzione tutto la...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sensazioni che condivido, senza Polledri, Negri, e Bellini il ns. vantaggio di 'maggior rodaggio' si affievolisce di brutto.
Poi, in particolare, se parte Atonio avrei fatto partire Ferrari : lo squilibrio 152 vs. 116 kg. è insostenibile.
Ancora una volta Franco dimostra di seguire un suo progetto e ogni match è un setaccio.
Bellini non lo ha scartato, assolutamente; Bellini lo ha già promosso, ' bon , questo va bene, lo metto da parte, adesso provo gli altri'.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Maaa... a tallonatori siamo un po' cortini o sbaglio? Ne abbiamo in calda o stiamo aspettando Faiva?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
marte_

Messaggio da marte_ »

2 esordienti
7 giocatori con meno di 5 caps
13 giocatori con meno di 10 caps
3 2000
10 U23

Diciamo che si può perdere, altro che scandalo se non si vince..
Spero che entrino con il sangue agli occhi perchè per quanto difficile non troveremo una Francia meno forte per i prossimi 15 anni probabilmente
metabolik

Messaggio da metabolik »

ah, dimenticavo, qualcuno ha fatto il calcolo dell'età media dei ns. primi 15 ?
Garry

Messaggio da Garry »

Smith come molti sudafricani è molto religioso. Per me ha messo Sperandio per il cognome benaugurante

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
FP96

Messaggio da FP96 »

Siamo alla quarta partita in un mese, praticamente, e fra una settimana se ne giocherà una quinta (e dovevamo farne addirittura 6), è normale che qualcuno debba riposarsi. Detto questo, per Stoian, Sperandio e Lamaro vale il discorso fatto già due settimane riguardo a Trulla: se li ha chiamati è perché ci crede e allora fa bene a farli giocare.

Per Rimpelli credo che il discorso sia diverso, è effettivamente un gradino sotto agli altri ed è lì per le emergenze, ma con qualche pilone infortunato in meno non credo sarebbe stato neanche convocato.

Comunque formazione interessante, Sperandio non sempre mi ha convinto ma all'ala mi dà molta più sicurezza che ad estremo (in quel caso avrei tremato) e un turno di riposo a Bellini è necessario perché ha giocato praticamente sempre, credo non sia nemmeno mai stato sostituito. Mi sarei aspettato Morisi dall'inizio ma con la Scozia Zanon ha giocato davvero bene, per cui ci sta confermarlo. Il pacchetto dei primi 5 è stato sempre tra le cose migliori delle nostre partite quindi non si cambiano, la terza andava cambiata per forza ma Meyer e Mbandà sono affidabili e costanti, e poi c'è Lamaro in panchina che non vedo l'ora di vedere a questo livello, quindi va bene così.

Mediana confermata: pensavo provasse Varney dal primo minuto, ma Violi sta facendo bene e allora è giusto continuare così. Canna, così come i primi 5 davanti, è uno dei punti fermi del progetto Smith, penso che finché sarà in condizione non lo toglierà mai da lì.

Sono anche contento che continui col 5+3, in una partita dove la mossa tattica giusta potrebbe mettere in difficoltà una squadra non rodata come quella francese bisogna avere più soluzioni possibili da potersi giocare.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

metabolik ha scritto: 26 nov 2020, 17:26 Ancora una volta Franco dimostra di seguire un suo progetto e ogni match è un setaccio.
Bellini non lo ha scartato, assolutamente; Bellini lo ha già promosso, ' bon , questo va bene, lo metto da parte, adesso provo gli altri'.
Condivido la lettura e approvo la dinamica. Non siamo mica siamo i francesi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 26 nov 2020, 17:29 2 esordienti
7 giocatori con meno di 5 caps
13 giocatori con meno di 10 caps
3 2000
10 U23

Diciamo che si può perdere, altro che scandalo se non si vince..
Spero che entrino con il sangue agli occhi perchè per quanto difficile non troveremo una Francia meno forte per i prossimi 15 anni probabilmente
In pratica è la nazionale under 23 con alcuni fuoriquota

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi