Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia
Penso che dovremmo essere realisti.
Il fattore che può essere un vantaggio è l'inesperienza a livello internazionale seniores
Il fattore che può essere uno svantaggio è l'entusiasmo dell'esordio che non li porterà a sottovalutare la nostra squadra ma a voler far bene.
Fattore a loro favore - non c'è pubblico (avrebbero potuto sentire la pressione)
Fattore a loro sfavore - potrebbero voler strafare per mettersi in evidenza
Resta il fatto che la Francia ha una U20 negli ultimi 4 anni più forte della nostra, ha 14 squadre del massimo campionato che sono per metà ben superiori alle nostre 2 franchigie e per metà alla pari, e un ProD2 nella quale le nostre semifinaliste del Top12 avrebbero difficoltà ad entrare.
Restano favoriti.
Peraltro, se vincono nessun problema per la vittoria del trofeo, ma poiché la Scozia ha raccolto 5 ( bonus mete con Italia) +1 (bonus difesa con Francia -7) +5 (vittoria Figi) punti e quindi viaggia a 11, i Francesi che stanno a 9, non possono perdere a meno di non fare 2 bonus.
Nel, fantarugby ma possibilità quotata dai bookmaker, l'Italia vincesse , per esempio, 28-17 , condanneremmo i francesi ad una gita a Cardiff, per tornare noi a Dublino.
Il fattore che può essere un vantaggio è l'inesperienza a livello internazionale seniores
Il fattore che può essere uno svantaggio è l'entusiasmo dell'esordio che non li porterà a sottovalutare la nostra squadra ma a voler far bene.
Fattore a loro favore - non c'è pubblico (avrebbero potuto sentire la pressione)
Fattore a loro sfavore - potrebbero voler strafare per mettersi in evidenza
Resta il fatto che la Francia ha una U20 negli ultimi 4 anni più forte della nostra, ha 14 squadre del massimo campionato che sono per metà ben superiori alle nostre 2 franchigie e per metà alla pari, e un ProD2 nella quale le nostre semifinaliste del Top12 avrebbero difficoltà ad entrare.
Restano favoriti.
Peraltro, se vincono nessun problema per la vittoria del trofeo, ma poiché la Scozia ha raccolto 5 ( bonus mete con Italia) +1 (bonus difesa con Francia -7) +5 (vittoria Figi) punti e quindi viaggia a 11, i Francesi che stanno a 9, non possono perdere a meno di non fare 2 bonus.
Nel, fantarugby ma possibilità quotata dai bookmaker, l'Italia vincesse , per esempio, 28-17 , condanneremmo i francesi ad una gita a Cardiff, per tornare noi a Dublino.
-
Ieri tra l altro Galthiè ha dichiarato che sabato faranno di tutto per onorare la memoria di Dominici. Diciamo che non gli manca la carica motivazionale
-
La mia risposta arriva un "poco" in ritardo e chiedo scusa. Confermo che qui ne parlano poco (molto diverso del "Tournoi des Six Nations"che desta interesse anche ben oltre i media sportivi).jpr williams ha scritto: 24 nov 2020, 14:03 Sarebbe interessante sentire cosa ne dice l'amico parisgino.
-
Forse lo sapevamo già tutti ma io l'ho scoperto adesso: Francia-ITalia sarà il 100° TM di Nigel Owens
https://twitter.com/Nigelrefowens/statu ... 1126511623
https://twitter.com/Nigelrefowens/statu ... 1126511623
-
Per la cronaca, i book danno vincenti a mani basse la Francia a 1,07 con risultato tra i 17 e i 18 punti di scarto.
Ci avranno visto lungo o non hanno studiato bene?
Io sono andato sul "sicuro" mettendo poco fa un centello sul fatto che prendiamo meno di 23 punti di scarto (quota 1.50)
Per chi crede in una buona prestazione potrebbero essere soldi facili; per chi vuole osare, la vittoria è addirittura a 7.
Fate il vostro gioco![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Io sono andato sul "sicuro" mettendo poco fa un centello sul fatto che prendiamo meno di 23 punti di scarto (quota 1.50)

Per chi crede in una buona prestazione potrebbero essere soldi facili; per chi vuole osare, la vittoria è addirittura a 7.
Fate il vostro gioco
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- marte_
Ho fatto una "pazzia". Ho messo 3 euro sul 2 2. Italia vincente a fine primo tempo e a fine partita. Paga 13GrazieMunari ha scritto: 26 nov 2020, 0:32 Per la cronaca, i book danno vincenti a mani basse la Francia a 1,07 con risultato tra i 17 e i 18 punti di scarto.
Io sono andato sul "sicuro" mettendo poco fa un centello sul fatto che prendiamo meno di 23 punti di scarto (quota 1.50)![]()
Fate il vostro gioco![]()

La cifra è irrisoria ma sarebbe una piccola rivincita per quella che mi sembra una quota esagerata.
Sappiamo tutti i rapporti di forza ma 1,06 per l'1 di una Francia che dire sperimentale è un eufemismo..
- jpr williams
- Contatta:
Cioè, ragazzi, ma se non pensiamo di poter vincere stavolta che giochiamo contro una squadra assemblata alla bell'è meglio per via della sfrontata prepotenza dei loro spudorati club, in una partita nella quale possono permettersi di perdere ed arrivare comunque primi e di cui pare non gliene freghi più di tanto, ecco, tutto questo premesso me lo dite che ci stiamo a fare con questa gente qua? Quando pensiamo di poter vincere?
Ora non dico che è già fatta perchè quello sarebbe idiota, ma dico che se non possiamo pensare alla vittoria stavolta non vinceremo mai e poi mai e poi ancora mai.
Il che significa che siete tutti voi a pensare che siamo una tier 2, ma che per tigna non lo dite!
Ora non dico che è già fatta perchè quello sarebbe idiota, ma dico che se non possiamo pensare alla vittoria stavolta non vinceremo mai e poi mai e poi ancora mai.
Il che significa che siete tutti voi a pensare che siamo una tier 2, ma che per tigna non lo dite!

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- doublegauss
jpr: bisogna pensare alla vittoria sempre, se no che si scende in campo a fare? Fra pensare di poter vincere e pensare di vincere c'è una bella differenza.jpr williams ha scritto: 26 nov 2020, 9:16 Cioè, ragazzi, ma se non pensiamo di poter vincere stavolta che giochiamo contro una squadra assemblata alla bell'è meglio per via della sfrontata prepotenza dei loro spudorati club, in una partita nella quale possono permettersi di perdere ed arrivare comunque primi e di cui pare non gliene freghi più di tanto, ecco, tutto questo premesso me lo dite che ci stiamo a fare con questa gente qua? Quando pensiamo di poter vincere?
Il che significa che siete tutti voi a pensare che siamo una tier 2, ma che per tigna non lo dite!![]()
-
ti convinci di cose sbagliate e pensi che siano verità assolute...si fa pure a fatica a discuterejpr williams ha scritto: 26 nov 2020, 9:16 Cioè, ragazzi, ma se non pensiamo di poter vincere stavolta che giochiamo contro una squadra assemblata alla bell'è meglio per via della sfrontata prepotenza dei loro spudorati club, in una partita nella quale possono permettersi di perdere ed arrivare comunque primi e di cui pare non gliene freghi più di tanto, ecco, tutto questo premesso me lo dite che ci stiamo a fare con questa gente qua? Quando pensiamo di poter vincere?
Il che significa che siete tutti voi a pensare che siamo una tier 2, ma che per tigna non lo dite!![]()
- jpr williams
- Contatta:
Ma dai.
Se non possiamo vincere questa non potremo vincere mai nessuna partita. Non troveremo mai un avversario più in disarmo e meno motivato di questo fra le tier 1.
Capisco la prudenza, la scaramanzia e tutto quanto, ma ditemi voi allora quale miracolosa situazione si deve determinare perchè possiamo davvero pensare di vincere. Dobbiamo forse giocare contro una U20?
Qualunque altra partita affronteremo in futuro contro squadre tier 1 avverrà in condizioni meno favorevoli di questa.
O almeno a me non viene in mente nessuna ipotesi in cui possiamo essere messi meglio rispetto all'avversario di quella di sabato prossimo.
Se non possiamo vincere questa non potremo vincere mai nessuna partita. Non troveremo mai un avversario più in disarmo e meno motivato di questo fra le tier 1.
Capisco la prudenza, la scaramanzia e tutto quanto, ma ditemi voi allora quale miracolosa situazione si deve determinare perchè possiamo davvero pensare di vincere. Dobbiamo forse giocare contro una U20?
Qualunque altra partita affronteremo in futuro contro squadre tier 1 avverrà in condizioni meno favorevoli di questa.
O almeno a me non viene in mente nessuna ipotesi in cui possiamo essere messi meglio rispetto all'avversario di quella di sabato prossimo.
- jpr williams
- Contatta:
55 noi 45 loro.doublegauss ha scritto: 26 nov 2020, 9:45jpr: bisogna pensare alla vittoria sempre, se no che si scende in campo a fare? Fra pensare di poter vincere e pensare di vincere c'è una bella differenza.
-
Io spero di vincere. Mi auguro che gli atleti non si facciano trarre in inganno dal clima dimesso della vigilia, ma credo che Smith sappia come focalizzarli sul match.
Però so che i bookmaker non sono degli improvvisatori, dei dilettanti.
Guardo le quote e scendo sulla terra.
Però so che i bookmaker non sono degli improvvisatori, dei dilettanti.
Guardo le quote e scendo sulla terra.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Si deve pensare e volere vincere sempre, in ogni partita. Ma se un eventuale sconfitta di sabato non deve essere solo un occasione per buttare melma sulla squadra. Parliamo pur sempre della Francia e dei loro club che hanno budger superiori a quelli della fir
- jpr williams
- Contatta:
Ma Ian, lascia stare la melma, solo i melmaioli trafficano con materiale di quel tipo. Se perderemo io sarò solo terribilmente deluso (fosse la prima volta...), ma la melma non mi interessa.
Io faccio un ragionamento terra terra.
La prestazione dei nostri con la Scozia è stata davvero molto buona (tieni presente che io sono sempre fra i più negativi e critici) e sono convinto che sia mancato poco per giocarcela davvero fino alla fine e perdere sotto break. Quella Scozia era al completo e molto motivata.
Sabato affrontiamo un avversario che schiera una formazione come l'avrebbe fatta uno che scrive qui, in una partita per loro praticamente ininfluente sul piano degli obiettivi di classifica e per la quale l'interesse è tale che i giornali quasi manco se la filano.
Allora io riprendo un ragionamento fatto più volte qui da altri (se non erro da ultimo qui dal buon doublegauss): siamo la più debole delle tier 1 (io dico che siamo la più forte delle tier 2, ma se vogliano sono sfumature) e possiamo pensare di vincere quando siamo in buone condizioni ed affrontiamo un avversario in condizioni precarie e magari "distratto" e che ci prende sottogamba. Mi sembra il ritratto della partita di sabato.
Poi non dico che è già vinta: ho scritto 55 noi e 45 loro, mica 99-1. Un 6% può spostarsi da noi a loro per un nonnulla.
Ma per la prima volta credo negli ultimi 5 anni mi sento di dire che siamo leggermente favoriti noi.
Chissà quando mi ricapiterà di pensarlo. Probabilmente mai più finchè campo.
Io faccio un ragionamento terra terra.
La prestazione dei nostri con la Scozia è stata davvero molto buona (tieni presente che io sono sempre fra i più negativi e critici) e sono convinto che sia mancato poco per giocarcela davvero fino alla fine e perdere sotto break. Quella Scozia era al completo e molto motivata.
Sabato affrontiamo un avversario che schiera una formazione come l'avrebbe fatta uno che scrive qui, in una partita per loro praticamente ininfluente sul piano degli obiettivi di classifica e per la quale l'interesse è tale che i giornali quasi manco se la filano.
Allora io riprendo un ragionamento fatto più volte qui da altri (se non erro da ultimo qui dal buon doublegauss): siamo la più debole delle tier 1 (io dico che siamo la più forte delle tier 2, ma se vogliano sono sfumature) e possiamo pensare di vincere quando siamo in buone condizioni ed affrontiamo un avversario in condizioni precarie e magari "distratto" e che ci prende sottogamba. Mi sembra il ritratto della partita di sabato.
Poi non dico che è già vinta: ho scritto 55 noi e 45 loro, mica 99-1. Un 6% può spostarsi da noi a loro per un nonnulla.
Ma per la prima volta credo negli ultimi 5 anni mi sento di dire che siamo leggermente favoriti noi.
Chissà quando mi ricapiterà di pensarlo. Probabilmente mai più finchè campo.
-
Le quote sono tirate fuori in modo automatico. Poi puo' essere che per gli eventi "principali" ci sara' una correzione umana, ma considerate che i sistemi online gestiscono migliaia di eventi in contemporanea. Puo' essere che considerino il numero di caps ma lo vedo un po' difficile.