Nuovi tecnici per nazionale e franchigie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Nuovi tecnici per nazionale e franchigie

Messaggio da Garry »

Immagine

Questo come sappiamo è il percorso di formazione realizzato da Aboud e Ascione.
Qualcuno sa se esistono già tecnici in Italia che hanno completato il Livello 4? (ovviamente intendo il Livello 4 "nuovo", non quello che già esisteva prima).

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Re: Nuovi tecnici per nazionale e franchigie

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 18 nov 2020, 9:03 Immagine

Questo come sappiamo è il percorso di formazione realizzato da Aboud e Ascione.
Qualcuno sa se esistono già tecnici in Italia che hanno completato il Livello 4? (ovviamente intendo il Livello 4 "nuovo", non quello che già esisteva prima).
il livello 4 è ad invito, il livello 3, ex 2 per ora lo fanno online. Amici che lo seguono sono un pò scontenti perchè manca l aspetto di confronto tra formatori e discenti.
Il fatto che però certi livelli siano rivolti solo ad una certa cerchia è la cazzata più grossa che ci sia, considerando poi che gira e rigira non è che ti svelino i segreti di fatima. Molte volte sono concetti che andrebbero ampliati molto di più o che vengono toccati superficialmente...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ma le tematiche (non dico i contenuti dettagliati) dei corsi , sono note?
Garry

Messaggio da Garry »

Mi fido di Aboud e delle sue esperienze precedenti.
Se ha pensato al livello 4 ad invito avrà avuto le sue buone ragioni.

Non c'è una sola cosa proveniente dalla Federazione che non sia stata bocciata qui al bar.
Accidenti, un orologio rotto segna l'orario giusto due volte al giorno, la FIR nemmeno quello... :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Luqa-bis ha scritto: 18 nov 2020, 10:04 Ma le tematiche (non dico i contenuti dettagliati) dei corsi , sono note?
https://settoretecnico.federugby.it
Ci sono i corsi e gli argomenti che trattano. Da quando c'è Aboud sicuramente la didattica è migliorata, in primis la qualità delle slides...
Relativamente a chi debba seguire i corsi o meno, penso sia interesse di una federazione avere il più numero possibile di tecnici formati e aggiornati. Non mi dilungo troppo perchè mi scoccia questionare con gli avvocatini.
Garry

Messaggio da Garry »

Invece la mia passione sono proprio gli hater come te.
State morendo dentro, e non lo sapete

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 18 nov 2020, 12:30 Invece la mia passione sono proprio gli hater come te.
ok boomer, mi convinco sempre di più che non ci hai mai capito nulla.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 18 nov 2020, 12:36
Garry ha scritto: 18 nov 2020, 12:30 Invece la mia passione sono proprio gli hater come te.
Non so cosa ho capito su che cosa.
Ho capito che voi siete degli zombie, questo sì.
Una zavorra per il rugby italiano

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ah però, Il prezzo è SERIAMENTE basso, mi aspettavo onestamente qualcosa di parecchio più costoso.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 18 nov 2020, 12:39
Mr Ian ha scritto: 18 nov 2020, 12:36
Non so cosa ho capito su che cosa.
Ho capito che voi siete degli zombie, questo sì.
Una zavorra per il rugby italiano
non continuerò più a risponderti proprio perchè sei sceso nel ridicolo. Mi stai etichettando senza conoscermi, senza sapere cosa faccio nella vita reale con il rugby e per il rugby.
Potrei spiegarti il mio punto di vista, condiviso da tanti, circa la situazione dei tecnici in Italia e la loro formazione...ma non perdo tempo con te.
Sono una zavorra, me ne farò una ragione.
Garry

Messaggio da Garry »

Caspita, avevi detto che non avevi tempo...

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 18 nov 2020, 10:44 Mi fido di Aboud e delle sue esperienze precedenti.
Se ha pensato al livello 4 ad invito avrà avuto le sue buone ragioni.

Non c'è una sola cosa proveniente dalla Federazione che non sia stata bocciata qui al bar.
Accidenti, un orologio rotto segna l'orario giusto due volte al giorno, la FIR nemmeno quello... :lol:
Il livello 4 è sempre stato ad invito/riservato a chi aveva tot di presenze in nazionale. Non c'entra un caz zo Aboud. Sui contenuti del livello 4 non ho idea. Gli altri sono abbastanza simili al passato. Non è il corso frontale in sé che faccia la differenza, ma quello che si vede sul campo/esercizi, o il confronto con gli altri allenatori e il continuo aggiornamento.
Ma Garry oltre ad avere accessi allo stadio delle zebre non parli mai nella vita reale con qualche tecnico?
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 18 nov 2020, 13:43
Ma Garry oltre ad avere accessi allo stadio delle zebre non parli mai nella vita reale con qualche tecnico?
Intanto mi complimento per la moderazione e la buona educazione, segno sicuro di provenienza da un collegio svizzero di Orsoline.

E perché dovrei parlare "nella vita reale con qualche tecnico", visto il fior fiore di tecnici che ci sono qui?
Avendo qui al bar una intensa frequentazione con queste specie di Einstein, non posso mica accontentarmi di un Odifreddi qualsiasi

Garry

Messaggio da Garry »

Comunque avevo aperto il thread per una domanda specifica (che poi è anche nel titolo), una curiosità per vedere se saltava fuori qualche nome e magari qualche nome noto.

Vedete il tenore delle risposte che sono arrivate.

Diversamente da com'era in passato, un tecnico in teoria, se invitato, potrebbe attaccare direttamente con il Livello 4.
La parola "Livello",quindi, inganna. Non sono gradini di una scala

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 18 nov 2020, 12:46non continuerò più a risponderti proprio perchè sei sceso nel ridicolo. Mi stai etichettando senza conoscermi, senza sapere cosa faccio nella vita reale con il rugby e per il rugby.
Benvenuto nel club.
Finito il covid dobbiamo organizzare una cena sociale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi