PRO14 2020/2021 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2020, 10:14

Le Zebre nel muovere la palla han fatto vedere cose cose interessanti, ma tutti ricevevano la palla da fermo ed i metri in avanzamento sono stati veramente pochi, per non parlare poi della scarsa attitudine della squadra a non adattarsi alla tattica avversaria. Cardiff ha sempre usato una rush defence, non si è mai visto un calcio a scavalcare la linea. Peccato perchè con l uomo in più si poteva veramente pensare al colpaccio, Canna andava sostituito nell intervallo.
Peccato per Treviso non aver preso neanche un punto bonus, sarebbe stato più che meritato. Nel primo quarto dell incontro secondo me l arbitro ha penalizzato troppo la Benetton, e quel doppio svantaggio iniziale è stato pesante. Certo, Treviso ha sprecato tantissimo sempre nel primo tempo, ma riuscire a pareggiare è stata una piccola impresa.
Contento dell atteggiamento offensivo della squadra, tutti i proattivi sia con la palla in mano che nei movimenti senza pallone, trasmettevano l impressione di voler aggredire la difesa avversaria. Speriamo sia l inizio di una bella stagione, prestazione incoraggiante in casa di una squadra che tutto sommato può considerarsi tra le candidate per la vittoria finale...
Da rivedere un pò di cose, su tutte le maul in difesa, ma anche in attacco.

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2020, 10:17

speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2020, 9:10
Fanno giocare zanon in nazionale che non vale la sua metà...
Abbassa il gomito, poi escono certe sentenze...
Non mi sembra una risposta molto urbana. Ha scritto la sua opinione.
Intanto, Brex è già arruolabile per la nazionale? (sicuramente è già stato scritto, e mi scuso per la ripetizione)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2020, 10:27

Perdere con Ulster fuori casa ci può anche stare. È un terreno dove può perdere tranquillamente anche Leinster.
Le Zebre invece hanno perso una partita che avrebbero dovuto vincere, e adesso per rifarsi dovranno vincere una partita che sulla carta dovrebbero perdere, quindi quasi tutte le altre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 3 ott 2020, 10:33

Mr Ian ha scritto:
3 ott 2020, 10:14
Le Zebre nel muovere la palla han fatto vedere cose cose interessanti, ma tutti ricevevano la palla da fermo ed i metri in avanzamento sono stati veramente pochi, per non parlare poi della scarsa attitudine della squadra a non adattarsi alla tattica avversaria. Cardiff ha sempre usato una rush defence, non si è mai visto un calcio a scavalcare la linea. Peccato perchè con l uomo in più si poteva veramente pensare al colpaccio, Canna andava sostituito nell intervallo.
Peccato per Treviso non aver preso neanche un punto bonus, sarebbe stato più che meritato. Nel primo quarto dell incontro secondo me l arbitro ha penalizzato troppo la Benetton, e quel doppio svantaggio iniziale è stato pesante. Certo, Treviso ha sprecato tantissimo sempre nel primo tempo, ma riuscire a pareggiare è stata una piccola impresa.
Contento dell atteggiamento offensivo della squadra, tutti i proattivi sia con la palla in mano che nei movimenti senza pallone, trasmettevano l impressione di voler aggredire la difesa avversaria. Speriamo sia l inizio di una bella stagione, prestazione incoraggiante in casa di una squadra che tutto sommato può considerarsi tra le candidate per la vittoria finale...
Da rivedere un pò di cose, su tutte le maul in difesa, ma anche in attacco.
Le Zebre ieri hanno fatto una partita dai due volti. Ottima in difesa, dove hanno salvato situazioni pericolose, anche se spesso le avevano create con propri errori nelle ripartenze. Vista dalla tribuna nord la meta è sembrato sia stata favorita dal vento che ha bloccato la traiettoria del calcio Gallese, il rimbalzo ha fatto il resto e i difensori sono rimasti di stucco.
Quello che è mancato è un giocatore tipo VS ai suoi tempi, capace di avanzare sempre e comunque.
In touche il vento ha complicato le cose, tenuto conto che senza Nagle manca l'opzione più sicura. Già si era visto nel secondo derby che nelle rimesse senza saltatori puri le Zebre faticano

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da dantes » 3 ott 2020, 10:35

Comunque le partite di ieri hanno messo ancora una volta in evidenza un grosso problema atavico e mai risolto del nostro rugby che poi inevitabilmente si riperquote anche in nazionale, cioè anche quando riusciamo ad avere un maggiore possesso palla e territoriale, facciamo sempre meno punti dei nostri avversari....

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 3 ott 2020, 10:36

Garry ha scritto:
3 ott 2020, 10:17
speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2020, 9:10
Fanno giocare zanon in nazionale che non vale la sua metà...
Abbassa il gomito, poi escono certe sentenze...
Non mi sembra una risposta molto urbana. Ha scritto la sua opinione.
Intanto, Brex è già arruolabile per la nazionale? (sicuramente è già stato scritto, e mi scuso per la ripetizione)
Mi sembra dello stesso tono usato per giudicare un giocatore.
A me non sembra urbano dire di un qualsiasi giocatore che non vale neanche la metà di un altro.

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 3 ott 2020, 10:46

Garry ha scritto:
3 ott 2020, 10:17
speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2020, 9:10
Fanno giocare zanon in nazionale che non vale la sua metà...
Abbassa il gomito, poi escono certe sentenze...
Non mi sembra una risposta molto urbana. Ha scritto la sua opinione.
Intanto, Brex è già arruolabile per la nazionale? (sicuramente è già stato scritto, e mi scuso per la ripetizione)
Gli hanno fatto disputare le qualificazioni del Seven Olimpico per riqualificarlo perché era già cappato per l'Argentina. Perciò, visto che la volontà è quella di averlo disponibile per la Nazionale, le possibilità sono:
- manca ancora qualche formalità tipo apposita delibera della Federazione Internazionale che sancisca il suo nuovo status
- non ha disputato il numero minimo di partite nel torneo e non si è riqualificato

Sarebbe opportuno che la Fir spiegasse come stanno le cose, visto che ormai dalle qualificazioni olimpiche è già trascorso un anno

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2020, 11:03

Sarebbe opportuno che i giornalisti che intervistano Gavazzi o Smith facessero QUESTE domande invece delle solite tre o quattro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6319
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 ott 2020, 11:33

Non dico più niente su Brex, io è circa un anno che continuo a scrivere di chiedere queste cose a Smith o a chi di dovere e chiarire la situazione.
Apprezzo invece sempre di più Garbisi, ragazzo tranquillo ma molto determinato. Molto buono anche fisicamente.
Volevo sottolineare una differenza tra lui e Rizzi: Garbisi è sempre in movimento e attacca la linea da subito, Rizzi invece riceve fa fermo. È ovvio che così la rush defense ti soffoca, anche se poi lui è bravo ad andare a contatto e a sgusciare via guadagnando qualche metro.
Nota positiva i due mediani di mischia nazionali. Violi ha ritrovato rapidità, Braley la ha mostrata per la prima volta. A Treviso non fa quei passetti laterali che fa in Nazionale. Premesso che Duvenage è su un altro pianeta (ma si sapeva), lui ieri non ha giocato male.

Purtroppo ora Treviso ha Leinster in casa. Le Zebre coi Dragons sarebbe da vincere ma attualmente le vedo sotto

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2020, 11:39

Altra cosa di Violi è la pressione che mette sul mediano e sul n. 8 nelle palle perse in mischia ordinata. È asfissiante e contribuisce a smorzare situazioni potenzialmente pericolose. Una caratteristica che ha acquisito da quando è tornato a casa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 ott 2020, 11:42

Scusate, una info se possibile.
Mori e Trulla sono usciti dal campo sani?
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2020, 11:52

Mori per la verità è uscito due volte :lol: . La prima per un giallo inutile e abbastanza stupido...
Va bene, come dicevano i telecronisti britannici è giovane, migliorerà. Ci pensa Guidi, e questo i britannici non lo possono sapere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 ott 2020, 12:08

speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2020, 9:10
Fanno giocare zanon in nazionale che non vale la sua metà...
Abbassa il gomito, poi escono certe sentenze...
scusa non capisco la risposta, sei forse in disaccordo con me?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 ott 2020, 12:17

speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 10:36
Garry ha scritto:
3 ott 2020, 10:17
speartakle ha scritto:
3 ott 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2020, 9:10
Fanno giocare zanon in nazionale che non vale la sua metà...
Abbassa il gomito, poi escono certe sentenze...
Non mi sembra una risposta molto urbana. Ha scritto la sua opinione.
Intanto, Brex è già arruolabile per la nazionale? (sicuramente è già stato scritto, e mi scuso per la ripetizione)
Mi sembra dello stesso tono usato per giudicare un giocatore.
A me non sembra urbano dire di un qualsiasi giocatore che non vale neanche la metà di un altro.
E quindi tu decidi come gli altri devono scrivere. Mah...
tra l'altro se effettivamente pensi che Zanon sia più forte di Brex probabilmente dovresti porre un po' più di attenzione quando vedi le partite.
Se invece attraversi l'attimo del giustiziere ti consiglio una bella passeggiata all'aria aperta.
Buona giornata.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 3 ott 2020, 12:35

Un'altra cosa che ho (purtroppo...) notato nel marasma totale è proprio la differenza sostanziale con cui commentatori e non discutono le due squadre. Esempio: a metà tempo tra Ulster e Benetton i 3 ex giocatori intervistati dicono eh sai fino a qualche anno fa andavi a giocare col Benetton e sapevi dove andavi a sbattere (come a dire dai andiamo lì e vinciamo toh), "la classica squadra che dici "stanno migliorando" ma puoi dire veramente che lo stiano facendo (sorrisetto)?" Ora invece hai sempre davanti una brutta bestia ecc ecc. I commentatori della partita poi erano proprio su un altro pianeta e seriamente sul pezzo e rimarcavano spesso che insomma, abbiamo vinto ma occhio che a momenti ci fanno il pelo e contropelo, bravi e rispetto.

In Zebre - Cardiff quanti momenti di entusiasmo ci sono stati? .........

Lodi (sincere, non o banalità) come quelle fatte a Lucchesi, Zanon e Garbisi temo di non averle proprio sentite nei confronti dei giovani del reparto Zebre.

Ok alla fine della menata si è perso in entrambe le occasioni (non c'è certo da andarne fieri), però l'approccio è TOTALMENTE diverso.

Rispondi