Quindici ideale dell'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Ettore73 »

jpr williams ha scritto: 29 ago 2020, 14:42 Se ti ho offeso ti chiedo scusa.
Si, era una battura stupida ed io quando sbaglio chiedo scusa.
Sempre.
È raro trovare una persona che abbia la dignità di scusarsi (a prescindere dal fatto che abbia ragione o torto). I più al massimo fanno lo sforzo di giustificarsi. Tanto di cappello JPR WILLIAMS.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Rote

Messaggio da Rote »

Hayward se cambiamo piano di gioco con Minozzi in forma potrebbe non servire. Magari in panchina come utility back.
Si potrebbe togliere il doppio play e usare l'estremo come seconda fonte di gioco. Diciamo alla McKenzie.

A me piacerebbe vedere dei trequarti del genere:
9 Violi (Petrozzi), 10 Canna, 11 Bellini, 12 Morisi, 13 Zanon (Campa), 14 Ioane, 15 Minozzi

In attesa di vedere come si comportano nel lungo periodo i vari Mori, Varney, Casilio, Garbisi, Bertaccini ecc ecc

PS a voi Braley piace? A me, non ha ancora convinto.
Garry

Messaggio da Garry »

Rote ha scritto: 6 set 2020, 15:59 Hayward se cambiamo piano di gioco con Minozzi in forma potrebbe non servire. Magari in panchina come utility back.
Si potrebbe togliere il doppio play e usare l'estremo come seconda fonte di gioco. Diciamo alla McKenzie.

9 Violi (Petrozzi), 10 Canna, 11 Bellini, 12 Morisi, 13 Zanon (Campa), 14 Ioane, 15 Minozzi

In attesa di vedere come si comportano nel lungo periodo i vari Mori, Varney, Casilio, Garbisi, Bertaccini ecc ecc

Secondo me sarà molto ma molto difficile per Canna ritrovare il posto da n.10 in nazionale.
Io poi con una botta di coraggio lancerei Varney da subito. Se la gerarchia venisse stabilita in questo momento, in base a queste prime prestazioni, dovrebbe essere
1. Varney
2. Violi
3. Braley
Ovviamente da qui a fine anno cercherei di suddividere il minutaggio in parti quasi uguali fra tutti (perché come ho detto fino allo sfinimento, secondo me l'Italia dovrebbe mettere come obiettivo n. 1 il Sei Nazioni), ma nelle partite che mettiamo nel mirino, Braley dovrebbe stare in tribuna

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 6 set 2020, 16:12
Rote ha scritto: 6 set 2020, 15:59 Hayward se cambiamo piano di gioco con Minozzi in forma potrebbe non servire. Magari in panchina come utility back.

Secondo me sarà molto ma molto difficile per Canna ritrovare il posto da n.10 in nazionale.
Io poi con una botta di coraggio lancerei Varney da subito. Se la gerarchia venisse stabilita in questo momento, in base a queste prime prestazioni, dovrebbe essere
1. Varney
2. Violi
3. Braley
Ovviamente da qui a fine anno cercherei di suddividere il minutaggio in parti quasi uguali fra tutti (perché come ho detto fino allo sfinimento, secondo me l'Italia dovrebbe mettere come obiettivo n. 1 il Sei Nazioni), ma nelle partite che mettiamo nel mirino, Braley dovrebbe stare in tribuna
Concordo sul fatto che a Varney vada data fiducia in questi 6 incontri che costituiscono le prove generali del VI Nazioni 2021. C'è spazio per mettere alla prova tanti giocatori, possono benissimo alternarsi quattro mediani di mischia. Mi piacerebbe che assieme a Varney venisse testato Garbisi per vedere all'opera la mediana più futuribile che abbiamo a disposizione
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Braley non mi piace e lo vedo dietro a Violi, ma per sicurezza voglio vederlo almeno due o tre volte a Treviso.
In Nazionale per ora non ha brillato
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Man of the moment ha scritto: 6 set 2020, 17:22

Braley non mi piace e lo vedo dietro a Violi, ma per sicurezza voglio vederlo almeno due o tre volte a Treviso.
Braley è scaltro, rapido nel prendere decisioni. È al momento avanti rispetto a Violi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ettore73 ha scritto: 6 set 2020, 18:33
Man of the moment ha scritto: 6 set 2020, 17:22

Braley è scaltro, rapido nel prendere decisioni. È al momento avanti rispetto a Violi.
Del Violi degli ultimi due anni, sicuro. Ma riguardati il Violi del sei Nazioni 2018, quest'anno mi sembra tornato così, poi vedremo
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 6 set 2020, 20:33
Del Violi degli ultimi due anni, sicuro. Ma riguardati il Violi del sei Nazioni 2018, quest'anno mi sembra tornato così, poi vedremo
Per questo avevo sottolineato che parlavo del momento attuale. Guardate il primo derby, con Violi man of the match. Guardate la pressione che ha messo su Stein e Braley, nonostante una mischia che soffriva.
Ecco, per la nazionale Violi PURTROPPO ha anche un vantaggio rispetto a Varney: è abituato a giocare con una mischia spesso in sofferenza, come ci ritroveremo in nazionale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

OT per fatto personale
Ettore73 ha scritto: 6 set 2020, 14:39È raro trovare una persona che abbia la dignità di scusarsi (a prescindere dal fatto che abbia ragione o torto).
Ti ringrazio. Sono fatto così anche nella vita. Tutti sbagliano. Quindi non vedo cosa ci sia di difficile nel riconoscerlo. Dovrebbe essere la normalità per chiunque.
Ettore73 ha scritto: 6 set 2020, 14:39I più al massimo fanno lo sforzo di giustificarsi.
Verissimo. Poi ci sono anche quelli che rincarano la dose e ti accusano di essere permaloso.
Ettore73 ha scritto: 6 set 2020, 14:39Tanto di cappello JPR WILLIAMS.
Qui, però, tocca a te scusarti. Non con me ma con JPR WILLIAMS, che, lui sì, merita le maiuscole.
Io sono assai più modestamente jpr williams... :wink:

FINE OT, scusandomi per aver occupato lo spazio dedicato ad altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Rote ha scritto: 6 set 2020, 15:59Si potrebbe togliere il doppio play e usare l'estremo come seconda fonte di gioco. Diciamo alla McKenzie.
Tutti sanno che sono un fanatico del doppio play e quindi mi rendo conto che il mio intervento è alquanto partigiano. Ma a parte il fatto che secondo me la prestazione di Canna nel ruolo è stata una delle poche cose positive nelle ultime catastrofali uscite azzurre rimane il fatto che buttare via un esperimento tattico sul quale si punta (ed evidentemente Frengo ci punta) dopo soli tre tentativi mi sembra un errore di principio.
Peraltro io mi sto sempre più convincendo che forse una soluzione ottima potrebbe essere quella di giocare lo schema con Morisi a 12, facendo leva sulle caratteristiche di Luca che, sia per caratteristiche che per "curriculum", potrebbe benissimo fare da secondo distributore ed essere comunque anche un centro di ruolo.
Quando ero bambino e giocavo a figu c'erano alcune figurine dai poteri magici, che potevano valere per due colpi. Si diceva che erano "bisvalide". Ecco, Luca Morisi per me è un giocatore bisvalido che può fare il secondo distributore ed anche il primo centro.
Rote ha scritto: 6 set 2020, 15:59PS a voi Braley piace? A me, non ha ancora convinto.
A prescindere da altre questioni che me lo rendono ostico, è un giocatore molto ordinato, preciso e "gestorio". Tecnicamente non c'è molto da dirgli.
Certo io avendo Violi e Casilio, con un parterre fatto di Crosato, Petrozzi, Trussardi, Panunzi e in prospettiva Albanese fatico a capire sta ricerca ossessiva dell'esotismo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rote

Messaggio da Rote »

jpr williams ha scritto: 7 set 2020, 10:03 Tutti sanno che sono un fanatico del doppio play e quindi mi rendo conto che il mio intervento è alquanto partigiano. Ma a parte il fatto che secondo me la prestazione di Canna nel ruolo è stata una delle poche cose positive nelle ultime catastrofali uscite azzurre rimane il fatto che buttare via un esperimento tattico sul quale si punta (ed evidentemente Frengo ci punta) dopo soli tre tentativi mi sembra un errore di principio.
Peraltro io mi sto sempre più convincendo che forse una soluzione ottima potrebbe essere quella di giocare lo schema con Morisi a 12, facendo leva sulle caratteristiche di Luca che, sia per caratteristiche che per "curriculum", potrebbe benissimo fare da secondo distributore ed essere comunque anche un centro di ruolo.
Quando ero bambino e giocavo a figu c'erano alcune figurine dai poteri magici, che potevano valere per due colpi. Si diceva che erano "bisvalide". Ecco, Luca Morisi per me è un giocatore bisvalido che può fare il secondo distributore ed anche il primo centro.
Si, infatti terrei Morisi a 12 proprio per fargli usare le mani e non solo il fisico. Penso anche io che sia assolutamente in grado di distribuire e creare gioco.
Preferirei comunque Canna ad Allan. Canna è stato messo 12 perchè gli si riconoscono delle qualità creative e d'attacco non indifferenti. Avendo un Morisi distributore che alleggerisce il suo carico di lavoro ordinario, può fare con più tranquillità quelle "cannate" a cui siamo abituati. Nel bene e nel male.
jpr williams ha scritto: 7 set 2020, 10:03 A prescindere da altre questioni che me lo rendono ostico, è un giocatore molto ordinato, preciso e "gestorio". Tecnicamente non c'è molto da dirgli.
Si, è un buon amministratore di condominio :-]
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 7 set 2020, 10:03 .............
...........
Ohimè, le bisvalide non ci basteranno, ci vorrebbero almeno un paio di pentavalide... :cry:
Riccardo
jpr williams
Contatta:

RigolettoMSC ha scritto: 7 set 2020, 22:28
jpr williams ha scritto: 7 set 2020, 10:03 .............
...........
Ohimè, le bisvalide non ci basteranno, ci vorrebbero almeno un paio di pentavalide... :cry:
Non ci basterà nulla finchè continueremo a giocare contro avversari di due categorie superiori a noi. Come il Brescia in Champiuons League col Bayern o il Calvisano in Challenge col Gloucester...
Giocassimo coi nostri pari sarebbe diverso.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La categoria sopra è vuota o quasi

Quella sotto se non stra-vinci vieni dileggiato .
Se vinci fai meno spettatori che a giocare con quelle sopra.
Se magari hai una giornata pessima e arrivi lì lì, il giorno dopo al bar è peggio che dopo la coppa del 1999.
Rispondi