Derby 2020 (Pro14 2019-20)
Moderatore: Emy77
-
Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)
Vabbè, era una previsione non difficile, con Ioane in campo.
Pensando ai prossimi TM, vorrei saper qualcosa in più sul confronto prime linee (già falcidiate da infortuni).
Dalla cronaca federugby :
Zebre Rugby Club: Trulla, Bisegni (Cap), Mori, Canna, Bellini, Rizzi, Violi (65’ Palazzani), Giammarioli (59’ Tuivaiti), Meyer, Mbandà (57’ Bianchi), Krumov, Stoian (76’ Masselli), Nocera (40’ Zilocchi), Bigi (65’ Ceciliani), Fischetti (46’ Rimpelli); All. Bradley
Benetton Rugby: Padovani, Tavuyara, Brex, Benvenuti (59’ Zanon), Ioane, Allan (Cap) (40’ Keatley), Petrozzi (40’ Braley), Barbini, Lazzaroni, Negri (63’ Pettinelli), Favretto (66’ Zuliani), Cannone, Ferrari (71’ Alongi), Lucchesi (54’ Baravalle), Traorè (71’ Nemer); All. Crowley,
ci sono stati confronti significativi :
Ferrari - Fischetti
Ferrari - Rimpelli
Rimpelli-Alongi
Nocera -Traorè
Zilocchi - Traorè
Zilocchi -Nemer (+ i 4 tallonatori )
Che Ferrari facesse soffrire Fischetti era un'altra facile previsione, ma gli altri ?
Pensando ai prossimi TM, vorrei saper qualcosa in più sul confronto prime linee (già falcidiate da infortuni).
Dalla cronaca federugby :
Zebre Rugby Club: Trulla, Bisegni (Cap), Mori, Canna, Bellini, Rizzi, Violi (65’ Palazzani), Giammarioli (59’ Tuivaiti), Meyer, Mbandà (57’ Bianchi), Krumov, Stoian (76’ Masselli), Nocera (40’ Zilocchi), Bigi (65’ Ceciliani), Fischetti (46’ Rimpelli); All. Bradley
Benetton Rugby: Padovani, Tavuyara, Brex, Benvenuti (59’ Zanon), Ioane, Allan (Cap) (40’ Keatley), Petrozzi (40’ Braley), Barbini, Lazzaroni, Negri (63’ Pettinelli), Favretto (66’ Zuliani), Cannone, Ferrari (71’ Alongi), Lucchesi (54’ Baravalle), Traorè (71’ Nemer); All. Crowley,
ci sono stati confronti significativi :
Ferrari - Fischetti
Ferrari - Rimpelli
Rimpelli-Alongi
Nocera -Traorè
Zilocchi - Traorè
Zilocchi -Nemer (+ i 4 tallonatori )
Che Ferrari facesse soffrire Fischetti era un'altra facile previsione, ma gli altri ?
-
Comunque, se non ho contato male, nei 46 a referto, solo 5 non eleggibili (tutti del Treviso), 3 giocatori del Top12, alcuni esordienti... insomma Smith si sarà preso qualche appunto, e comunque il primo tempo è stato piacevole.
Onestamente mi sarei aspettato un maggior divario di punti, anche dopo aver visto la differenza nelle prime mischie
Onestamente mi sarei aspettato un maggior divario di punti, anche dopo aver visto la differenza nelle prime mischie
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Sugli altri non ho notato una grande differenza, infatti sono rimasto sorpreso quando ho visto che Bradley al 40' sostituiva Nocera e non Fischetti, perché l'arbitro in più di una occasione chiamava la punizione proprio su Fischetti.
Probabilmente Ferrari avrà anche usato qualche trucchetto perché a un certo punto l'arbitro ha ammonito le prime linee a non "fare giochini", e anche il telecronista inglese in un'occasione attribuiva a Ferrari il fatto di aver abbassato la spalla mentre l'arbitro aveva fischiato il fallo alle Zebre. Anche l'esperienza serve, e in campo internazionale Fischetti deve essere pronto a tutto...
Misteri della prima linea, forse, e di un arbitro esordiente in Pro14.
In campo aperto, e si sapeva anche questo, ottimo il Fischio in sostegno e sui breakdown. Bene anche Nocera, Zilocchi e Traorè.
Touche fallimentare soprattutto per Bigi, secondo me.
Ottimo ball carrier Lucchesi e bene anche Ceciliani
Probabilmente Ferrari avrà anche usato qualche trucchetto perché a un certo punto l'arbitro ha ammonito le prime linee a non "fare giochini", e anche il telecronista inglese in un'occasione attribuiva a Ferrari il fatto di aver abbassato la spalla mentre l'arbitro aveva fischiato il fallo alle Zebre. Anche l'esperienza serve, e in campo internazionale Fischetti deve essere pronto a tutto...
Misteri della prima linea, forse, e di un arbitro esordiente in Pro14.
In campo aperto, e si sapeva anche questo, ottimo il Fischio in sostegno e sui breakdown. Bene anche Nocera, Zilocchi e Traorè.
Touche fallimentare soprattutto per Bigi, secondo me.
Ottimo ball carrier Lucchesi e bene anche Ceciliani
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
In prospettiva-nazionale, se non riusciamo ad avere il pilone fortissimo in tutto, privilegerei innanzi tutto la mischia chiusa, quindi per me oggi il meglio è la coppia Ferrari - Lovotti oppure Riccioni - Lovotti, se Riccioni fosse al top della condizione
-
Le statistiche raccontano un predominio del Benetton che va al di là del punteggio e che era quello che mi sarei aspettato.
Dovranno semmai chiedersi perché con il 69% del possesso ed il 77% del territorio hanno vinto di soli sette punti.
117 placcaggi delle Zebre con il 91% di successo e solo 58 per il Benetton con 81% di successo.
Le Zebre sono andate bene nei turnover (10 a 5 con il Fischio che ne ha vinti due) e nei difensori battuti (14 a 11 e di quei 14, ben 6 sono di Rizzi).
Dovranno semmai chiedersi perché con il 69% del possesso ed il 77% del territorio hanno vinto di soli sette punti.
117 placcaggi delle Zebre con il 91% di successo e solo 58 per il Benetton con 81% di successo.
Le Zebre sono andate bene nei turnover (10 a 5 con il Fischio che ne ha vinti due) e nei difensori battuti (14 a 11 e di quei 14, ben 6 sono di Rizzi).
-
ma è questo il problema; al momento Riccioni e Lovotti sono dichiarati indisponibili.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 23:39 In prospettiva-nazionale, se non riusciamo ad avere il pilone fortissimo in tutto, privilegerei innanzi tutto la mischia chiusa, quindi per me oggi il meglio è la coppia Ferrari - Lovotti oppure Riccioni - Lovotti, se Riccioni fosse al top della condizione
E' chiaro che il 3 è Ferrari (se c'è ! incrociamo le dita) con la panchina coperta da Zilocchi e Alongi, ma al numero 1 adesso abbiamo solo il Fischio e Traorè. C'è poco tempo per un recupero reale dei 2 piloni sinistri titolari, recupero 'reale' nel senso di 'dopo 5 mesi senza match'.
Mi sa che Rimpelli avrà la gioia di una prima convocazione .
-
Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38 Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
Per questo motivo penso che sia stato un errore non confermare Apisai
- Spinoza
Non leggo niente a proposito di Krumov, come ha giocato?Soidog ha scritto: 31 ago 2020, 2:33Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38 Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
- jpr williams
- Contatta:
Quindi?Rote ha scritto: 28 ago 2020, 17:53jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 17:52Te che sei uno buono e affidabile, me lo fai sapere se mi spaccano uno dei miei ragazzi?
Mi fai un favore.![]()
![]()
Sarà fatto!
I miei ragazzi sono usciti interi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
La mia impressione è che fossero i lanci, e mi sembra che con Ceciliani fossero miglioratiSoidog ha scritto: 31 ago 2020, 2:33Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38 Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
-
Partita ancora troppo sotto gli standard mostrati al di là della Manica in queste settimane d'agosto. Vale ancora la scusante della ruggine per alcuni, non più il caldo. Occorre migliorare parecchio, ma è vero che le italiane avranno un mese per salire di condizione mentre altri hanno già gare decisive davanti.
L'esperimento del doppio play in casa Zebre mi sembra da rivedere. Canna e gli altri troppo distanti dalla linea del vantaggio per poter far male alla difesa trevigiana.
Ancora male la rimessa Benetton, ma la mischia ha fatto la differenza stavolta, oltre a un netto miglioramento della disciplina.
Singoli: Bene Ferrari (davvero Smith ci rinuncia?), Favretto (che debutto!), Barbini (che classe!), Ioane (due gradini sopra tutti gli altri nel ruolo)
Così così: Mori (quella discesa nel primo tempo da far brillare gli occhi ma qualche pallone perso di troppo), Fischetti (malissimo in chiusa, un satanasso in campo aperto e che velocità!), Petrozzi (buon ritmo ma qualche sbavatura)
Male: Canna (una di quelle serate in cui si capisce solo lui), Allan (forse un infortunio ma davvero poco brillante), Bisegni (errori grossolani, forse spaesato all'ala)
L'esperimento del doppio play in casa Zebre mi sembra da rivedere. Canna e gli altri troppo distanti dalla linea del vantaggio per poter far male alla difesa trevigiana.
Ancora male la rimessa Benetton, ma la mischia ha fatto la differenza stavolta, oltre a un netto miglioramento della disciplina.
Singoli: Bene Ferrari (davvero Smith ci rinuncia?), Favretto (che debutto!), Barbini (che classe!), Ioane (due gradini sopra tutti gli altri nel ruolo)
Così così: Mori (quella discesa nel primo tempo da far brillare gli occhi ma qualche pallone perso di troppo), Fischetti (malissimo in chiusa, un satanasso in campo aperto e che velocità!), Petrozzi (buon ritmo ma qualche sbavatura)
Male: Canna (una di quelle serate in cui si capisce solo lui), Allan (forse un infortunio ma davvero poco brillante), Bisegni (errori grossolani, forse spaesato all'ala)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Non male, positivo il fatto che sembra essersi fatto carico delle chiamate in touche (già all'andata con Sisi, oltre a ieri col deb Stoian). Magari Biagi gli ha trasferito un po' di conoscenza rugbisticaSpinoza ha scritto: 31 ago 2020, 9:24Non leggo niente a proposito di Krumov, come ha giocato?Soidog ha scritto: 31 ago 2020, 2:33Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38 Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
sostanzialmente d'accordo.profetacciato ha scritto: 31 ago 2020, 9:46 Partita ancora troppo sotto gli standard mostrati al di là della Manica in queste settimane d'agosto. Vale ancora la scusante della ruggine per alcuni, non più il caldo. Occorre migliorare parecchio, ma è vero che le italiane avranno un mese per salire di condizione mentre altri hanno già gare decisive davanti.
Sui singoli, ritorno su Rizzi.
Rizzi ha delle ottime capacità di attacco della linea in situazioni di gioco rotto e ieri l'ha dimostrato con quell'ottimo buco. Però lui gioca 10 non estremo o primo centro. Il core business della sua attività è la distribuzione e costruzione del gioco e ieri sotto questo punto di vista non ha dato la necessaria continuità/qualità della manovra. Molto probabile che il piano di gioco con Canna secondo centro non sia riuscito ad essere eseguito nel migliore dei modi da parte di entrambi.
Per me non è stata una prestazione negativa, ma non ha spostato di un millimetro le sensazioni sul giocatore rispetto a prima.
Non male la prova al piede.
-
Eh ma lui giocava praticamente solo in terza l'anno scorso. Il problema è che non produciamo molte seconde, ma se Stojan mantiene il livello visto ieri per me è arruolabile alle zebreSoidog ha scritto: 31 ago 2020, 2:33Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38 Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
-
Io aspetto di giudicare Rizzi in partite in cui possa gestire un maggior numero di palloni. Quando hai il 30% del possesso hai poco da lavorare di fantasia, tanto è vero che per me una delle cose migliori di Rizzi ieri è stata la difesa. Il placcaggio su Ioane in bandierina e nonostante la superiorità numerica degli avversari, anche se non ha evitato la meta è stato di grande qualità.