Si, dovrebbe essere considerata ancora 19-20.Spinoza ha scritto: 20 ago 2020, 15:28 Scusate ma io avevo capito che Zanni si è ritirato dall'attività agonistica. Forse gioca questa partita perché è una coda della stagione 2019-20?
Derby 2020 (Pro14 2019-20)
Moderatore: Emy77
-
Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)
-
Non si sa mai molto sugli infortunati delle franchigie. A naso direi ancora quello vecchio, anche visto che nella esordienti non l'hanno chiamato (e lui al top sarebbe nel giro della nazionale maggiore secondo me) e nelle foto lo ho visto allenarsi normalmente.Rote ha scritto: 20 ago 2020, 15:10 ma Di Giulio si è infortunato di nuovo o è ancora il vecchio infortunio?Così tanti però è tragico...Man of the moment ha scritto: 20 ago 2020, 14:00 Come mi aspettavo, molti acciacchi dopo questi strani mesi
Al Benetton stanno chiaramente risparmiando tanti giocatori per l'inizio della prossima stagione. Zebre invece super titolari.
Bene che si testino un po' di Permit. Sgarbi ormai si è consacrato in terza linea.
Vediamo se i 4/5 titolari del Benetton riusciranno a mantenere i ranghi compatti. Sulla carta, Zebre vanti imho.
Come dici tu, gli infortuni sono un po' troppi soprattutto in terza a Treviso. Magari però hanno pensato a un turnover con il prossimo derby, non so
-
Personalmente sono veramente contento di rivedere l'annuncio delle formazioni dopo 5 mesi e tutto quello che è successo. Non vedo l'ora di guardare la partita, anche se conterà molto poco.
A Treviso mi pare evidente la volontà di provare giovani e soluzioni nuove, con tantissimi titolari a riposo. Felice di vedere Garbisi e Alongi dal 1', curiosità anche per Lucchesi e Zuliani che entreranno. Nemer subito titolare, vediamo di che pasta è fatto
Zebre più simili al XV titolare, con chance importante per gente come Rimpelli e Krumov che quest'anno è chiamata al salto di qualità. Ero certo che Mori partisse dal 1' e invece farà da impact player
Per il ritorno credo che vedremo grossi cambiamenti da ambo le parti.
P.S. Zanni all'ultima gara della carriera, un gigante, una leggenda del nostro rugby. Un vero peccato non ci sia il pubblico a rendergli omaggio
A Treviso mi pare evidente la volontà di provare giovani e soluzioni nuove, con tantissimi titolari a riposo. Felice di vedere Garbisi e Alongi dal 1', curiosità anche per Lucchesi e Zuliani che entreranno. Nemer subito titolare, vediamo di che pasta è fatto
Zebre più simili al XV titolare, con chance importante per gente come Rimpelli e Krumov che quest'anno è chiamata al salto di qualità. Ero certo che Mori partisse dal 1' e invece farà da impact player
Per il ritorno credo che vedremo grossi cambiamenti da ambo le parti.
P.S. Zanni all'ultima gara della carriera, un gigante, una leggenda del nostro rugby. Un vero peccato non ci sia il pubblico a rendergli omaggio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Mi sorprende Crowley che dice che le Zebre hanno una mischia molto forte, una delle migliori del Pro14.
Non l'ho mai vista così. Nelle giornate migliori li ho visti all'altezza degli avversari, ma mai veramente dominanti.
Ad ogni modo domani mancheranno le due seconde -per me- titolari, e questo penalizzerà sicuramente gli zoccolati
Non l'ho mai vista così. Nelle giornate migliori li ho visti all'altezza degli avversari, ma mai veramente dominanti.
Ad ogni modo domani mancheranno le due seconde -per me- titolari, e questo penalizzerà sicuramente gli zoccolati
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Probabilmente si riferisce alle statistiche di pro14 di quest'anno che davano le Zebre in testa come percentuali di mischie vinte.Garry ha scritto: 20 ago 2020, 17:56 Mi sorprende Crowley che dice che le Zebre hanno una mischia molto forte, una delle migliori del Pro14.
Anche a me non hanno mai dato l'impressione di essere dominanti.
Sisi non mi sembra sotto ai due Irlandesi. Certo, non mi sembra neanche una seconda linea canonica.Garry ha scritto: 20 ago 2020, 17:56 Ad ogni modo domani mancheranno le due seconde -per me- titolari, e questo penalizzerà sicuramente gli zoccolati
Quest'anno Krumov e Ortis devono spagliarsi, anche perchè dietro qualcuno inizia a venire fuori.
-
Veloce analisi delle formazioni
Benetton:
Non so cosa pensare.. Penso e spero che sia una formazione sperimentale, per vedere i nuovi muoversi in un ambiente nuovo. Lo spero perchè se davvero ci fossero 7 infortunati su 12 in 1L al 20 di Agosto, consiglierei a tutta la banda una bella processione dalla Ghirada alla basilica di Sant'Antonio a Padova, in cerca di una grazia..
In sostanza in campo ci sono tutti quelli che restano, più il nuovo arrivato Nemer (che ruba il posto da titolare a Traorè: al suo posto avrei un nervoso addosso da mandare indietro la mischia delle Zebre di 5 metri al primo ingaggio..).
Spero che i presunti infortuni di Quaglio, Pasquali, Riccioni e Faiva siano solo dei paravento per lasciarli a riposo questa settimana e metterli in campo alla prossima, ma allora perchè non fare lo stesso con le terze linee (tutte arruolabili, eppure in campo ci va da titolare un centro adattato..), o con i 3/4 (Allan, Tavuyara e Ioane a riposo)?
Per questi motivi resto fermo all'ipotesi sperimentazione, apprezzo moltissimo, ed attendo con ansia di vedere quello che ci mostreranno i ragazzini. Mi aspetto ottime cose soprattutto da Alongi e Garbisi.
L'unica perplessità riguarda il capitano spostato in terza: sono tutti disponibili, e c'è una lotta feroce per assicurarsi il posto in squadra. Che senso ha mettere li Sgarbi? Nessun altro è pronto? Ricordo che il centro adattato è un classe '86, non posso credere che sia entrato in forma più velocemente degli altri, decisamente più giovani.
Per il ritorno mi aspetto di vedere tutti o quasi i ragazzi lasciati a riposo, quindi:
Quaglio Faiva Riccioni
Cannone Snyman
Pettinelli Negri Halafihi
Braley Allan
Ioane Brex Benvenuti Tavuyara
Padovani
Zebre:
Bradley evidentemente non ritiene utile dare minuti ai nuovi arrivati, e mette in campo più o meno i soliti.
In prima linea sorpreso da Fischetti in panca. Speravo anche di rivedere Manfredi, ma evidentemente non è ancora il momento.
In seconda fuori Kearney, si prova Stoian dalla panchina. Bene.
In terza speravo di vedere già Bianchi, ma non credo che lo aspetterò ancora a lungo.
Dal 9 al 15 decisamente poco coraggio.. Se si vuole provare il doppio play con Rizzi e Canna queste sono le partite giuste. Mori va testato subito. Casilio idem, almeno in panchina.
In ogni caso le valutazioni vanno fatte al termine della doppia sfida. Penso e spero che vedremo complessivamente giocare tutti i disponibili della rosa di entrambe le squadre, e spero in due vittorie in trasferta.
Benetton:
Non so cosa pensare.. Penso e spero che sia una formazione sperimentale, per vedere i nuovi muoversi in un ambiente nuovo. Lo spero perchè se davvero ci fossero 7 infortunati su 12 in 1L al 20 di Agosto, consiglierei a tutta la banda una bella processione dalla Ghirada alla basilica di Sant'Antonio a Padova, in cerca di una grazia..
In sostanza in campo ci sono tutti quelli che restano, più il nuovo arrivato Nemer (che ruba il posto da titolare a Traorè: al suo posto avrei un nervoso addosso da mandare indietro la mischia delle Zebre di 5 metri al primo ingaggio..).
Spero che i presunti infortuni di Quaglio, Pasquali, Riccioni e Faiva siano solo dei paravento per lasciarli a riposo questa settimana e metterli in campo alla prossima, ma allora perchè non fare lo stesso con le terze linee (tutte arruolabili, eppure in campo ci va da titolare un centro adattato..), o con i 3/4 (Allan, Tavuyara e Ioane a riposo)?
Per questi motivi resto fermo all'ipotesi sperimentazione, apprezzo moltissimo, ed attendo con ansia di vedere quello che ci mostreranno i ragazzini. Mi aspetto ottime cose soprattutto da Alongi e Garbisi.
L'unica perplessità riguarda il capitano spostato in terza: sono tutti disponibili, e c'è una lotta feroce per assicurarsi il posto in squadra. Che senso ha mettere li Sgarbi? Nessun altro è pronto? Ricordo che il centro adattato è un classe '86, non posso credere che sia entrato in forma più velocemente degli altri, decisamente più giovani.
Per il ritorno mi aspetto di vedere tutti o quasi i ragazzi lasciati a riposo, quindi:
Quaglio Faiva Riccioni
Cannone Snyman
Pettinelli Negri Halafihi
Braley Allan
Ioane Brex Benvenuti Tavuyara
Padovani
Zebre:
Bradley evidentemente non ritiene utile dare minuti ai nuovi arrivati, e mette in campo più o meno i soliti.
In prima linea sorpreso da Fischetti in panca. Speravo anche di rivedere Manfredi, ma evidentemente non è ancora il momento.
In seconda fuori Kearney, si prova Stoian dalla panchina. Bene.
In terza speravo di vedere già Bianchi, ma non credo che lo aspetterò ancora a lungo.
Dal 9 al 15 decisamente poco coraggio.. Se si vuole provare il doppio play con Rizzi e Canna queste sono le partite giuste. Mori va testato subito. Casilio idem, almeno in panchina.
In ogni caso le valutazioni vanno fatte al termine della doppia sfida. Penso e spero che vedremo complessivamente giocare tutti i disponibili della rosa di entrambe le squadre, e spero in due vittorie in trasferta.
-
Mi sa che entrambi gli allenatori si siano tenuti la prima linea migliore, tallonatori a parte, per il secondo tempo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Concordo sulle prime linee di impatto in panchina, per quanto riguarda Sgarbi in terza è proprio strano, considerando che lasci fuori il 6 titolare delle ultime uscite Nazionali (Negri) e uno che sgomitando un po' potrebbe diventarlo (Pettinelli). Sarà questione di avere a tutti i costi il capitano in campo, certo che con Zanni all'ultimo giro gli si sarebbe potuto dare la fascia... (niente contro Sgarbi, anzi!)
Zebre: curioso di vedere Stoian. Per la serie "Cercasi seconde disperatamente"
Krumov deve dare il 101%, se vuole avere ancora qualche possibilità in Nazionale: brutto mettere pressione, ma qualche nome nuovo inizia ad arrivare, per fortuna.
Zebre: curioso di vedere Stoian. Per la serie "Cercasi seconde disperatamente"

-
Credo che sia una situazione ormai consolidata: Traore parte sempre dalla panchina, come impact player.Stru ha scritto: 20 ago 2020, 18:24 Veloce analisi delle formazioni
Anche in Nazionale se ci pensi, partiva sempre col 17. Nel 2019 alla seconda partita Lovotti è stato tolto dal 15 titolare, ma Traore è rimasto in panchina, Quaglio è partito direttamente titolare.
Non so per quale motivo ma è sempre così
-
Per dire l'anno scorso 10 presenze solo una da titolare
http://www.itsrugby.co.uk/players/cheri ... 28182.html
http://www.itsrugby.co.uk/players/cheri ... 28182.html
-
Immagino sia perché molti allenatori preferiscono iniziare le partite con i piloni più performanti in mischia chiusa e finirle con quelli più performanti nel gioco aperto. Si vede che contano sul fatto che questa efficacia venga amplificata dalla stanchezza degli avversari e che reggano il confronto con i subentranti in prima linea dell'altra squadra.Man of the moment ha scritto: 20 ago 2020, 19:59Credo che sia una situazione ormai consolidata: Traore parte sempre dalla panchina, come impact player.Stru ha scritto: 20 ago 2020, 18:24 Veloce analisi delle formazioni
Anche in Nazionale se ci pensi, partiva sempre col 17. Nel 2019 alla seconda partita Lovotti è stato tolto dal 15 titolare, ma Traore è rimasto in panchina, Quaglio è partito direttamente titolare.
Non so per quale motivo ma è sempre così
- Sergio Martin
Pronostici? Io spero in una vittoria delle Zebre, ma penso che la formazione del Treviso sia più solida...
-
Formazione di Treviso da settimana enigmistica alla sezione rebus, le Zebre più lineari e aspetto l ingresso in campo di Mori
- giuseppone64
Treviso di 10
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
P.s. Zanni e sgarbi monumentali...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io