Creare una squadra di rugby
Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 8 set 2005, 0:00
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 16 set 2005, 0:00
- Località: rivoli
- Contatta:
Se volete creare una squadra per giocare in serie c dovete innanzitutto avere un campo e possibilmente una sede. Poi non molti soldi, se è possibile farvi aiutare da qualche amico con pizzeria e/o ristoranti dove qualche volta andare a mangiare o organzzare terzi tempi. Dipende sempre in che zona siete, se siete in una parte d'Italia dove ci sono squadre vicine le trasferte costano poco e quindi i soldi non sono moltissimi da spendere. La federazione non aiuta nessuno anche se l'iscrizione al campionato costa molto poco e i tesseramenti dei giocatori non costano nulla. Cercate di essere almeno 25 amici altrimenti non arrivate alla fine del torneo. Per l'iscrizione al campionato vero e proprio se ne perlerà dal prossimo anno, per ora cercate squadre che vogliano fare amichevoli o tornei open. Cercate di avere anche dei dirigenti perchè senza di quelli non si va lontano. Compratevi una bella muta di maglie e......... in bocca al lupo.
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
ciao sono edgardo un allenatore di rugby di taranto e per iniziare a formare una squadra di rugby d'iscrivere dovresti formare un gruppo e organizzare tornei,es: a 7,promozionali per recuperare soldi.Per il campo cerca d'emigrare in zone limitrofe dove lo sport non ha risonanza e vedrai che i politici sono felici d'essere protagonisti di far parte di qualcosa.Tecnicamente se vuoi consigli puoi chiedere.edgardo



-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 8 set 2005, 0:00
X il campo siamo apposto. Quello che mi preoccupa di più è la vera e propria creazione della società, lo statuto, etc. Quanto costa l'iscrizione nel registro delle imprese e l'affiliazione alla fir? Ma affiliandoci alla fir faremmo parte del coni? E soprattutto, ho sentito dire che la federazione manda un allenatore a chi non ce l'ha, è vero? Finora ci hanno allenato degli ex giocatori, se questi volessero diventare allenatori cosa dovrebbero fare?
- Giamma
- Messaggi: 132
- Iscritto il: 30 apr 2005, 0:00
- Località: Valeggio sul Mincio
- Contatta:
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 16 set 2005, 0:00
- Località: rivoli
- Contatta:
La federazione non invia nessun allenatore, se non i tecnici regionali per affiancare il tecnico della società. per diventare allenatori gli exgiocatori che dici devono frequentare i corsi della federazione dal 1 momento cas in avanti. Per le situazioni di tipo statuto e e burocratico se vuoi mi puoi contattare al mio numero privato scrivendomi alla mail <a href="mailto:info@rivolirugby.it" target="_new">info@rivolirugby.it</a> Claudio D'Avino presidente A.S. Rivoli Rugby. A disposizione per chi vuole far del nostro sport uno sport sempre più popolare
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 23 nov 2005, 0:00
- Località: Napoli
sono molto contento che ci sia sempre nuova gente che prova a creare squadre magari in posti dove il rugby è ancora sconosciuto. anch'io ci sto provando. per la verità ho già giocato a rugby e sono ancora tesserato. per motivi familiari però mi sono trasferito a scauri nel basso lazio dove non c'è il rugby e sto faticando tanto a creare una squadra specialmente per trovare un allenatore che mi sembrala cosa più difficile. auguri anche a te, se magari sei di queste parti fammelo subito sapere.
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25 nov 2005, 0:00
- Località: Milano
- Contatta: