dato che questo è pur sempre un forum di rugbisti facciamo un esempio rugbisticoIlgorgo ha scritto: 14 apr 2020, 13:33 Non intendevo accodarmi al discorso qui sopra, penso che in questo caso non conti nulla chi sia migliore di chi. E' solo che ho visto da poco lo spezzone di Mentana che si giustifica in tv per quanto detto quattro sere fa e ho un po' le braccia per terra. Che un giornalista debba scusarsi per aver detto una cosa secondo me tanto semplice quanto giusta, per aver marcato un punto fermo di equità giornalistica e per aver denunciato e stigmatizzato un piccolo abuso di potere commesso dal premier, è uno dei punti più bassi toccati dalla società italiana ultimamente.
So bene che "dall'altra parte" salviniani e foraznovisti & C. dicono cose ben peggiori di quelle sentite in questi giorni contro Mentana, ma proprio perché ero abituato a considerare una parte migliore dell'altra mi ha fatto venire il latte alle ginocchia l'altra sera vedere persone che conosco, civili, colte e sensibili, fanculeggiare con disprezzo Mentana
https://video.corriere.it/cronaca/disco ... 0a2751f63b
sappiamo tutti che in una partita possono crearsi situazioni che possono portare giocatori duri ma generalmente corretti a commettere scorrettezze anche gravi
ma sappiamo anche che si individuano anche bene quei giocatori particolarmente "scorretti" che le situazioni di tensione le vanno a creare, non ne sono coinvolti
per cui non generalizziamo con il solito "sono tutti uguali", ci sono movimenti e persone che molto più di altre utilizzano scientemente la tecnica delle fake-news (e chiunque abbia un QI sopra la soglia di normalità sa chi sono)
per quanto riguarda Mentana poi non ci trovo nulla di male che si scusi perchè la frase "altrimenti non l'avrei trasmessa" gli è scappata un pò grossa: tutto il diritto di criticare nel merito le dichiarazioni anche del Presidente del Consiglio (a torto o ragione che sia), ma che gli possa balenare per l'anticamera del cervello addirittura di censurarlo lui...diciamo che l'ha fatta fuori dal vaso