Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa »

Brules ha scritto: 8 apr 2020, 16:54 Bhe, sembrerebbe in linea con la nuova politica sui tamponi a piu' persone. Si stanno trovando quelli che prima non si trovavano.
Cmq se entra meno gente in TI e' chiaramente un buon segnale.
sempre sul pezzo Brules. bravo. anche qui stanno controllando le case di riposo. e purtroppo il virus è entrato in 22 su 45 per ora setacciate. su 85 in totale in AA.
il differenziale di morti con AUT SVI DE lo paghiamo anche li, loro per prima cosa hanno isolato gli ospizi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Noi ci abbiamo messo i positivi...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
geovale

Messaggio da geovale »

Garry ha scritto: 8 apr 2020, 20:31 Noi ci abbiamo messo i positivi...
Si ma infatti questa cosa non sta né in cielo né in terra
Io sono sempre stato dell’idea che ora bisogna pensare a fare, ci sarà tempo dopo per parlare degli errori e di chi li ha commessi, ma cxxxo se vedi che il tuo MM con mischia a tua introduzione continua a buttare la palla direttamente non verso i tuoi ma direttamente tra le gambe delle seconde linee avversarie cosa fai non lo cambi?
Brules

Messaggio da Brules »

Leggo su Twitter che i risultati dei test in Lombardia arrivano in media dopo 3.6 giorni, in qualche caso anche 10....

Volendo vedere il lato positivo, siamo messi meglio di quello che si vede dai dati.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Vedo un certo indichiarato ottimismo fare capolino nelle vostre parole:
siamo già tornati ai lazzaroni del servizio pubblico
al cancro sindacale
all'ottimalità dei lavoratori del settore privato
alla cardinalità della classe imprenditoriale italiana.

Non c'è dubbi, c'è ottimismo dentro. Gli eroi sono un po' meno eroi, ora passiamo a fargli le pulci.

@ Gorgo

Con un numero di tamponi così alto, si può cominciare a pensare che ci sia una attendibilità effettiva e che quindi la percentuale di positivi al virus sia attorno al 9-10 % su base nazionale, con un picco il Lombardia e poi via a calare.
Osservazione : 10% è la stima dei viralizzati attuali.
Perché il test non mi pare individui le guarigioni virali ovvero coloro che hanno subito il virus e hanno superato il fatto sviluppando anticorpi con sintomi ridotti o assenti.
E ,specie in Lombardia, esiste la possibilità che soprattutto nella fascia 20-50, forse 20-60 ci siano molti che risulterebbero negativi al tampone ma positivi al controllo anticorpale.
Siamo già a 40 giorni dai primi casi ufficiali, ma sono davvero i primi o le voci di una presenza di polmoniti interstiziali in eccesso ben prima era vera?

Sul fronte tirrenico-appenninico

I dati vedono ancora un auemnto dei casi in senso assoluto, ma gli incrementi sono contenuti, e le guarigioni cominciano a superare i decessi.
La capacità della terapia intensiva è impegnata attorno al 70% .
Poi ci sono le differenze territioriali. tra gkli operatori saniatri della costa m che hanno subito meno tamponi di quelli fiorentini, il tasso di positivi è più alto.

Intanto è partito il dibattito su come operare per il riavvio per quanto attiene al trasporto pubblico, che dovrà farsi carico delle misure di separazione che soni l'effetto pù drammatico:
un bus di linea extraurbano ha di solito 50-56 posti, ma adesso viaggiano, con carico massimo di 12-14 persone;
un treno regionale di solito è su 5-6 carrozze (3 quelli bassa frequentazione) con 500-600 posti (130-160) .
Con le misure richieste si può forse arrivare a max 20 pax sui bus e 40-50 su ogni carrozza.

per i bus vorrebbe dire raddoppiare le corse, per i treni raddoppiare le composizioni, almeno.

Ho fatto presente d una funzionario regionale che forse sarebbe il caso di concertare con le imprese una ripresa con orari ridotti (30-32 ore) e orari sfalsati, allungando la fascia pendolari di almeno 90'-120'
Garry

Messaggio da Garry »

E' arrivato l'altro laureato su Facebook...

A me mancano ancora 6 o 7 "like" e mi laureo in fisica aerospaziale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ti riferisci a me Garry?

Per la battuta sull'ottimismo che emerge,
per la riflessione sulle percentuali sui tamponi
o per la questione dei trasporti pubblici ?
Garry

Messaggio da Garry »

Mi riferisco a chiunque segua la pubblicità della Laurea su Facebook: "Tieni anche tu lezioni di vita agli altri su argomenti di cui non sai assolutamente nulla"

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Perdonami

mi indichi in quale tema lo avrei fatto oppure se non era a me a chi ti riferivi?
Garry

Messaggio da Garry »

Il tuo incipit era un po' fuori luogo, se ti riferisci a persone che frequentano (perché ci lavorano) gli ospedali da anni.
Non mi interessa se qualcuno è ottimista, ma cosa vuol dire siamo già tornati ai lazzaroni del servizio pubblico, al cancro sindacale, all'ottimalità dei lavoratori del settore privato.
Parli di cose che non conosci, come tutti i laureati su Facebook

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Sei sicuro?
ma sicuro - sicuro ?
Non di conoscere te quel mondo, ma di conoscerlo io.

E comunque , per una volta, hai peccato di talpismo, non hai capito il sarcasmo.
Inutile insistere, è tardi.
Buonanotte.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I contagiati regione per regione, in proporzione al numero di abitanti: la tabella mostra evidente un andamento decrescente man mano che si procede verso sud. Si è sempre detto che questa epidemia si è diffusa con velocità enormemente superiore a quelle del passato attraverso macchine e aerei, ma per fortuna non così velocemente da riuscire a contagiare uniformemente tutta la nazione prima che venissero presi provvedimenti. I casi della tabella sono quelli ufficiali, naturalmente

Immagine
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 8 apr 2020, 22:02 A me mancano ancora 6 o 7 "like" e mi laureo in fisica aerospaziale
e invece stai in portineria e svilluppi le lastre in radiologia, il massimo che é riuscito a farti avere tuo fratello :D
o meglio: almeno per quel 20% di tempo che non sei online :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 9 apr 2020, 8:18
Garry ha scritto: 8 apr 2020, 22:02 A me mancano ancora 6 o 7 "like" e mi laureo in fisica aerospaziale
e invece stai in portineria e svilluppi le lastre in radiologia, il massimo che é riuscito a farti avere tuo fratello :D
o meglio: almeno per quel 20% di tempo che non sei online :wink:
Ecco il secondo :lol:

lupo59

Messaggio da lupo59 »

Come sempre siamo arrivati alle offese reciproche.
Ecco cosa non mi piace di questi blog.
Alla fine dopo tante belle parole, tante belle intenzioni ci si manda sempre a quel paese.
Invece di trovare qualcosa che ci unisca al di là delle nostre idee, si finisce sempre nell'offesa e nell' intolleranza. Tu hai detto così, tu m' hai detto quest'altro...la mia idea vale più della tua...
Molto italiano.Molto deprimente.
Noi italiani siamo così.
Buona giornata.
Rispondi