Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 11:51
Non lo so a me francamente tutto questo stupore mi fa restare un po' basito...
Non è stupore.
O meglio, lo sarà quando vedrò questo Venter esordire a 17 anni in Pro14. Da noi credo che le franchigie non abbiano mai messo sotto contratto un diciassettenne, nemmeno italiano.

Per il resto non è stupore, era solo per sottolineare le differenze di mentalità. Non dico quale sia giusta e quale sbagliata, è un giudizio che tengo per me.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 6 mar 2020, 13:56
speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 11:51
Non lo so a me francamente tutto questo stupore mi fa restare un po' basito...
Non è stupore.
O meglio, lo sarà quando vedrò questo Venter esordire a 17 anni in Pro14. Da noi credo che le franchigie non abbiano mai messo sotto contratto un diciassettenne, nemmeno italiano.

Per il resto non è stupore, era solo per sottolineare le differenze di mentalità. Non dico quale sia giusta e quale sbagliata, è un giudizio che tengo per me.
arriverà a dicembre 2020, credo maggiorenne... Dici che se le accademie fossero direttamente legate a Benetton e Zebre invece che l'accademia Federale, non sarebbero le due franchigie a fare questo lavoro?
Garry

Messaggio da Garry »

Credo di no.
Gli scozzesi, e forse anche gli altri, qualche anno fa avevano un tecnico dedicato solo a quello. A tempo pieno in giro per il mondo a vedere contattare procuratori e giocatori. Non so se lo hanno anche adesso, ma è probabile
Se abbiamo anche noi figure del genere, non è a mia conoscenza

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Garry ha scritto: 6 mar 2020, 14:46 Credo di no.
Gli scozzesi, e forse anche gli altri, qualche anno fa avevano un tecnico dedicato solo a quello. A tempo pieno in giro per il mondo a vedere contattare procuratori e giocatori. Non so se lo hanno anche adesso, ma è probabile
Qualcuno fu mandato un po' di tempo fa, ricordo un Gavazzi che ancora durante il primo mandato, tra le sue sparate parlava di mandare gente alla ricerca di giocatori nel Pacifico. Mi ricordo di un ex giocatore della nazionale o Calvisano non ricordo forse tongano che faceva anche da tramite/procuratore per giocatori..
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 15:32
Garry ha scritto: 6 mar 2020, 14:46 Credo di no.
Qualcuno fu mandato un po' di tempo fa, ricordo un Gavazzi che ancora durante il primo mandato, tra le sue sparate parlava di mandare gente alla ricerca di giocatori nel Pacifico. Mi ricordo di un ex giocatore della nazionale o Calvisano non ricordo forse tongano che faceva anche da tramite/procuratore per giocatori..
Questa fu una delle migliori della storia recente, ci fu una missione "esotica" da parte di due persone alla ricerca di giovani talenti indigeni, ma alla fine non arrivò nessuno e si parlò di vacanza, anzi a dirla tutta un anno a L Aquila giocò tale Andrea Cocagi, fijiano che oggi è regolarmente titolare con Perpignan, per cui tutto sto ambaradam di viaggio per poi avere un talento a pochi km da casa...
Le franchigie non prendono giocatori in età adolescianziale perchè non avrebbero dove farlo giocare, però poi li fanno prendere ad altri che gli faranno fare un 2-3 anni di permit e poi arriverà...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 15:32Qualcuno fu mandato un po' di tempo fa, ricordo un Gavazzi che ancora durante il primo mandato, tra le sue sparate parlava di mandare gente alla ricerca di giocatori nel Pacifico. Mi ricordo di un ex giocatore della nazionale o Calvisano non ricordo forse tongano che faceva anche da tramite/procuratore per giocatori..
Forse era Apenisa Tuta Vodo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto: 6 mar 2020, 16:08
speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 15:32Qualcuno fu mandato un po' di tempo fa, ricordo un Gavazzi che ancora durante il primo mandato, tra le sue sparate parlava di mandare gente alla ricerca di giocatori nel Pacifico. Mi ricordo di un ex giocatore della nazionale o Calvisano non ricordo forse tongano che faceva anche da tramite/procuratore per giocatori..
esatto, grazie!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

speartakle ha scritto: 6 mar 2020, 16:10
jpr williams ha scritto: 6 mar 2020, 16:08
esatto, grazie!
Mi sa che te sta a cojonà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Perchè? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Gli ultimi tre equiparati per l'Irlanda prima dell'arrivo della regola dei 5 anni:

1. James Lowe - Qualifies for Ireland in November 2020
2. Chris Cloete - Qualifies for Ireland in October 2020
3. Jarrad Butler - Qualifies for Ireland In July 2020

TEONE

Messaggio da TEONE »

le equiparazioni in generale sono una merlata totale.
ma se le altre hanno equiparati allora li voglio anch'io.
e a quel punto avere uno Stander al posto di uno Steyn fa anch'esso parte del gioco.
Quindi si, siamo dei cazzoni anche a questo riguardo.
Garry

Messaggio da Garry »

Per noi con le vecchie regole ci sarebbe solo Ioane o anche Herbst? (ma loro sono d'accordo?)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 7 mar 2020, 13:53 Perchè? :shock:
Perdona ma il cognome sembrava una risposta tipo do coglio coglio il famoso lanciatore di coltelli, o so tutta un taglio, la sua valletta, ma vista la tua risposta desumo che sia seria.
Io non me lo ricordavo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
FP96

Messaggio da FP96 »

Garry ha scritto: 9 mar 2020, 18:32 Per noi con le vecchie regole ci sarebbe solo Ioane o anche Herbst? (ma loro sono d'accordo?)
Ioane mi sembra abbia manifestato l'intenzione di giocare con l'Italia. Oltre a Herbst ci sarebbe anche Faiva ma andrebbero valutati perché hanno rispettivamente presenze con le under20 di Sudafrica e All Blacks, bisogna vedere se sono vincolanti o no.
Soidog

Messaggio da Soidog »

FP96 ha scritto: 9 mar 2020, 18:55
Garry ha scritto: 9 mar 2020, 18:32 Per noi con le vecchie regole ci sarebbe solo Ioane o anche Herbst? (ma loro sono d'accordo?)
Ioane mi sembra abbia manifestato l'intenzione di giocare con l'Italia. Oltre a Herbst ci sarebbe anche Faiva ma andrebbero valutati perché hanno rispettivamente presenze con le under20 di Sudafrica e All Blacks, bisogna vedere se sono vincolanti o no.
Potenzialmente è equiparabile anche Elliott
Rispondi