Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da TEONE »

Se Venditti venisse convocato a livello pro sarei molto sorpreso dal momento che da un paio di anni ininterrottamente sta facendo piuttosto schifo.
Prima di lui abbiamo Canali, Stoian, Buonfiglio.
Molto ma molto prima di lui avremmo Herbst, se equiparabile, da sparare direttamente in azzurro e anche Du Preez di Valorugby.
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 1 mar 2020, 16:34
Soidog ha scritto: 29 feb 2020, 21:16Il tuo malriposto astio nei confronti delle Zebre ti ha fatto trascurare il punto della questione.
Ossia il possibile tentativo di non perdere per strada un giocatore potenzialmente molto interessante per la Nazionale in un ruolo dove non c'è abbondanza.
Garry, suggerendo di testarlo come permit player facendogli capire cosa comporta il professionismo, ha fatto un'affermazione giusta.
Con le rose allargate non ruberebbe il posto a nessuno, sia che si allenasse a Parma, come a Treviso
Il tuo malriposto astio nei confronti di chiunque non ritenga Bradley una specie di Einstein del rugby ti ha fatto trascurare il punto della questione: cosa ti fa pensare che in procoso il giocatore in questione mostrerebbe doti che non mostra altrove?
Io penso che tu ritenga che ciò potrebbe accadere per via del tuo malriposto pregiudizio secondo il quale in TOP12 abbiamo la sveglia al collo e non sappiamo far crescere i giocatori. Magari potresti chiedere informazioni ad uno a caso dei tanti che giocano nella tua squadra.
Nei miei post precedenti non troverai alcuna critica nei confronti di chi ha allenato il giocatore negli ultimi due anni e neppure considerazioni negative sul Top 12. Ho scritto espressamente che mi fido del giudizio sul giocatore da parte di chi segue il torneo, quale premessa del mio ragionamento.
Riassumibile così: proviamo a vedere se l'attitudine del giocatore, visto che è questo il suo problema a giudizio unanime, cambia con l'inserimento in un contesto professionistico.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Però guardate che Venditti a Calvisano non sta giocando maluccio, sta proprio facendo schifo. Pigro e impalpabile.
Se arrivando in Pro14 improvvisamente lo si vedesse entrare nei raggruppamenti e piegare la schiena, vieppiù vorrebbe dire che è un lavativo.
E' un gran peccato,ma io penso che purtroppo lui abbia dei difetti di attitudine irrimediabili.
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 1 mar 2020, 18:27Nei miei post precedenti non troverai alcuna critica nei confronti di chi ha allenato il giocatore negli ultimi due anni e neppure considerazioni negative sul Top 12. Ho scritto espressamente che mi fido del giudizio sul giocatore da parte di chi segue il torneo, quale premessa del mio ragionamento.
Riassumibile così: proviamo a vedere se l'attitudine del giocatore, visto che è questo il suo problema a giudizio unanime, cambia con l'inserimento in un contesto professionistico.
L'idea che venendo da voi potrebbe riuscire a fare ciò che non riesce a fare a Calvisano mi sembra proprio un implicito giudizio negativo sul lavoro che da anni a Calvisano viene fatto sui giovani giocatori con risultati che...sono una buona parte dell'organico della tua squadra.
A proposito della tua squadra approfitto per togliermi un macigno dalla scarpa.
Ne ho piene le palle di sta fola secondo la quale io avrei astio per le zebre. Una cosa che soprattutto tu e Garry (un corpo ed un'anima, cit.) mi tirate addosso di continuo con l'evidente intento di togliere alcun valore a molte cose che dico derubrìcandole a mero astio personale. Non è un modo di argomentare molto nobile secondo me: se uno dice una cosa su cui non si è d'accordo si dice che non lo si è e perchè, ma non si cerca di buttarla in vacca sostenendo che quella cosa viene detta per motivi diversi dalla convinzione di chi la esprime. Non mi sembra affatto fair.
Io detesto il procoso ed ho spiegato circa un milione di volte il perchè.
Non detesto le Zebre che sono per me una sorta di entità estranea che vive in una dimensione parallela: non potrei mai odiare qualcosa con cui non ho alcun punto di contatto.
Per me le Zebre semplicemente non esistono.
Mi limito ad augurare loro la sconfitta ogni qual volta una loro scelta determina un danno diretto sulla squadra che ho a cuore, come quando sottraggono i permit alla possibilità di essere schierati dalla mia squadra. Dopodichè, chiusosi quell'evento limitato nel tempo, le Zebre per me tornano a non esistere esattamente come prima.
Spero di non doverci mai più tornare sopra, ma dubito che ciò sarà possibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Te lo anticipo io: è impossibile.
È il tuo modo di argomentare che tradisce l’astio o che come minimo dà questa impressione.
Quando scrivi cose tipo Bradley-Einstein o re Mida e cose del genere, sembra aprirsi un sipario (e cadere le braccia...). Non sono Einstein nemmeno Hansen o Gatland. In compenso c’è un allenatore (uno staff) che ha incrementato il numero di giocatori delle Zebre approdati alla nazionale e ne ha migliorato il gioco, che è lo scopo primario per cui la squadra è stata creata.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Me ne farò una ragione.
Come tu ti farai una ragione del fatto che io consideri scorretto il tuo modo di argomentare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 2 mar 2020, 10:00
Soidog ha scritto: 1 mar 2020, 18:27Nei miei post precedenti non troverai alcuna critica nei confronti di chi ha allenato il giocatore negli ultimi due anni e neppure considerazioni negative sul Top 12. Ho scritto espressamente che mi fido del giudizio sul giocatore da parte di chi segue il torneo, quale premessa del mio ragionamento.
L'idea che venendo da voi potrebbe riuscire a fare ciò che non riesce a fare a Calvisano mi sembra proprio un implicito giudizio negativo sul lavoro che da anni a Calvisano viene fatto sui giovani giocatori con risultati che...sono una buona parte dell'organico della tua squadra.
A proposito della tua squadra approfitto per togliermi un macigno dalla scarpa.
Ne ho piene le palle di sta fola secondo la quale io avrei astio per le zebre. Una cosa che soprattutto tu e Garry (un corpo ed un'anima, cit.) mi tirate addosso di continuo con l'evidente intento di togliere alcun valore a molte cose che dico derubrìcandole a mero astio personale. Non è un modo di argomentare molto nobile secondo me: se uno dice una cosa su cui non si è d'accordo si dice che non lo si è e perchè, ma non si cerca di buttarla in vacca sostenendo che quella cosa viene detta per motivi diversi dalla convinzione di chi la esprime. Non mi sembra affatto fair.
Io detesto il procoso ed ho spiegato circa un milione di volte il perchè.
Non detesto le Zebre che sono per me una sorta di entità estranea che vive in una dimensione parallela: non potrei mai odiare qualcosa con cui non ho alcun punto di contatto.
Per me le Zebre semplicemente non esistono.
Mi limito ad augurare loro la sconfitta ogni qual volta una loro scelta determina un danno diretto sulla squadra che ho a cuore, come quando sottraggono i permit alla possibilità di essere schierati dalla mia squadra. Dopodichè, chiusosi quell'evento limitato nel tempo, le Zebre per me tornano a non esistere esattamente come prima.
Spero di non doverci mai più tornare sopra, ma dubito che ciò sarà possibile.
La tua interpretazione non corrisponde a quanto ho scritto. Non mi sono mai permesso di criticare l'abilita' di Calvisano nel crescere tecnicamente i giocatori, e i miei post lo dimostrano.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Tornando un attimo in topic, direi che mentre a seconde siamo messi atavicamente male, se non malissimo, a tallonatori avremmo due bei prospetti, Luccardi e Lucchesi, che mi auguro fortemente non si perdano per strada.
Il primo ha esordito contro Munster e non ha demeritato. Il secondo se mantiene le promesse è un'ira di dio.
Su Venditti purtroppo sono d'accordo con jpr.
Se non c'è riuscito uno come Brunello a riagguantarlo non ci riuscirà certamente Bradley. Peraltro abbiamo già l'esperienza di Ortis, che benché meno dotato di Venditti ha sempre messo tonnellate di voglia ma non riesce a emergere.
L'unica è che Guidi il prossimo anno, a forza di cazziatoni da buon toscano qual'è, riesca a mettergli un pò di pepe al culo. Ma è proprio l'ultima spiaggia
eh.
Ma Herbst è equiparabile??
Stru

Messaggio da Stru »

Se Marinello si riprende bene dall'infortunio potrebbe essere anche lui molto interessante..
Garry

Messaggio da Garry »

Altri due visti alle Zebre sono sembrati validi: Manfredi e Ceciliani.
Credo che fra tutti emergerà chi dimostrerà la maggiore affidabilità nei lanci delle touche

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

Tallonatori: Ceciliani, Luccardi, Lucchesi, Makelara, Manfredi, Marinello, Taddia. Da questi sarebbe necessario farne uscire almeno un paio per la nazionale in tempi brevi, molto brevi, già dalle partite estive. Dietro Bigi per un motivo o per l'altro Zani e Fabiani non danno le garanzie necessarie, la perdita di Ornel Gega è stata sanguinosa.
speartakle

Messaggio da speartakle »

MarcoC ha scritto: 3 mar 2020, 10:23 Tallonatori: Ceciliani, Luccardi, Lucchesi, Makelara, Manfredi, Marinello, Taddia. Da questi sarebbe necessario farne uscire almeno un paio per la nazionale in tempi brevi, molto brevi, già dalle partite estive. Dietro Bigi per un motivo o per l'altro Zani e Fabiani non danno le garanzie necessarie, la perdita di Ornel Gega è stata sanguinosa.
Ma Taddia alle Fiamme Oro gioca? non ricordo di averlo letto nei tabellini...
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

Ma Taddia alle Fiamme Oro gioca? non ricordo di averlo letto nei tabellini...
[/quote]

Non lo so, lo ricordavo nella scorsa U20 e l'ho messo nella lista della spesa. Spero che Treviso coinvolga qualcuno di questi ragazzi, al momento Faiva e Baravalle sono davanti a Makelara, la vedo difficile. Toccherà alle Zebre formarli, certo non possono prenderli tutti...
Garry

Messaggio da Garry »

Ma questa è una condizione che deve diventare normale in tutti i ruoli . Non siamo abituati alla concorrenza

TEONE

Messaggio da TEONE »

mah io ho la sensazione che uno tra Manfredi e Ceciliani il prossimo anno venga "tagliato", come anche Makelara a TV
Marinello e Taddia rispetto a Luccardi mi paiono un po' indietro mentre Lucchesi, ripeto, può diventare un crack assoluto per cui non mi stupirei se cominciasse da subito a essere invitato da una franchigia
Rispondi