Pro14 19/20 Derby n. 2

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

GrazieMunari

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 29 dic 2019, 20:23 Può darsi che sia come dici, anzi, tendo a crederti visto che tu conosci quel livello più di me che non lo frequento da tempo.
Ciò detto mi resta la convinzione di come sia inspiegabile perdere concedendo il bonus mete e non facendo nemmeno quello "difensivo" contro una squadra di pari categoria stando in superiorità numerica per 3/4 di partita.
Ti può succedere se nelle borracce hai messo il guttalax, altrimenti non si spiega.
O se davanti hai l'unica squadra tua compatriota a cui servono obbligatoriamente 5 punti per la rinc.orsa play-off :P
Fa a gara con la decisione della mischia invece che della touche (in cui dominavano) della scorsa settimana...
In caso contrario sarebbe preoccupante per le Zebre e, soprattutto, Bradley
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Cioè mi stai dicendo che le zebre perdono apposta per favorire Treviso?
Beh, fosse anche (non ci credo, ovviamente) comunque in 15 contro 14 almeno il punticino di bonus te lo fai lasciare, se è tutta una combine. Perchè mai dovresti accettare di fare una figura di guano come perdere sopra break in 15 contro 14?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Treviso in champions cup ha perso di 1 con Northampton (secondo con 23 punti); Leicester è ultimo con 6 punti;
Treviso ha battuto Lione secondo attualmente in top14;
nelle prime partite di champions nessuno si tira indietro schierando seconde o terze scelte;
poi ognuno è libero di pensarla come preferisce visto che la prova non esiste.
Garry

Messaggio da Garry »

Signori, Parma con Barilla è la capitale dei biscotti.
Detto questo, detto tutto.

A buon intenditor...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto: 29 dic 2019, 20:48 Treviso in champions cup ha perso di 1 con Northampton (secondo con 23 punti); Leicester è ultimo con 6 punti;
Treviso ha battuto Lione secondo attualmente in top14;
nelle prime partite di champions nessuno si tira indietro schierando seconde o terze scelte;
poi ognuno è libero di pensarla come preferisce visto che la prova non esiste.
Appunto.
In tutto questa smania di sparare sulle Zebre nessuno tiene conto dell'avversario.

A me fa specie aver visto le Zebre dominare la partita e perdere immeritatamente e poi una settimana dopo perdere nettamente, e su questo dovranno chiarirsi le idee gli zebrati.
Però preferisco sia successo contro Treviso (per quanto i nazionali schierati non fossero tantissimi, e alcuni erano in panca...) che contro una delle altre

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

Vedendo la partita mi viene da dire che l'impegno i ragazzi delle Zebre l'hanno messo, TV è ormai uno squadrone di alto livello in Europa, però per quanto io sia un loro simpatizzante le Zebre alcune volte volte mi lasciano quella sensazione che va bene cosi'.Molto semplificando dovuta al fatto che non c'è un effettivo padrone, ho la convinzione che la loro trasformazione in una franchigia privata gli darebbe quel quid in più che gli permetterebbe di ottenere risultati più consistenti nettamente alla loro portata già oggi
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 29 dic 2019, 20:39 Cioè mi stai dicendo che le zebre perdono apposta per favorire Treviso?
Beh, fosse anche (non ci credo, ovviamente) comunque in 15 contro 14 almeno il punticino di bonus te lo fai lasciare, se è tutta una combine. Perchè mai dovresti accettare di fare una figura di guano come perdere sopra break in 15 contro 14?
E' più un accontentarsi all'insegna del volemose bene puntando al non farsi troppo male (questa volta almeno).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Stavolta mi pare improbabile un biscotto. Mi è successo altre di vedere una squadra in 14 per tutta la partita, vincere (in Heineken Cup mi ricordo una partita di anni fa dei Cardiff Blues a Gloucester, mi pare, quando c'era Bortolami). Moltissime volte, andarci vicino (Galles-Francia. Lo stesso Benetton l'anno scorso a LLanelli e quest'anno in casa con Leinster).

Bastava che Walker avesse schiacciato in meta su quello splendido contrattacco, su quella palla rotolante, e sarebbe finita molto diversamente, secondo me. Quella non è stata voluta.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Se fosse stato un biscotto almeno ci sarebbe una spiegazione plausibile.
Ma poichè io ai biscotti ci credo solo a colazione per me rimane incomprensibile un risultato simile, ripeto, fra squadre della stessa categoria con una che gioca in superiorità numerica per 3/4 di partita.
Non esiste.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
LeondeVenexia

Messaggio da LeondeVenexia »

Scusate ma quante volte le Zebre hanno vinto con Treviso negli ultimi anni? Pensare solo che i Leoni sono più forti e che sabato avevano messo in campo una delle formazioni più forti? Pensare al biscotto mi sembra offensivo per chi segue il rugby e per lo stesso spirito del rugby. Io sabato ero a Monigo e anche se poco esperto non mi sono accorto di nulla.
LeondeVenexia

Messaggio da LeondeVenexia »

Aironifan ha scritto: 30 dic 2019, 2:17 Stavolta mi pare improbabile un biscotto. Mi è successo altre di vedere una squadra in 14 per tutta la partita, vincere (in Heineken Cup mi ricordo una partita di anni fa dei Cardiff Blues a Gloucester, mi pare, quando c'era Bortolami). Moltissime volte, andarci vicino (Galles-Francia. Lo stesso Benetton l'anno scorso a LLanelli e quest'anno in casa con Leinster).

Bastava che Walker avesse schiacciato in meta su quello splendido contrattacco, su quella palla rotolante, e sarebbe finita molto diversamente, secondo me. Quella non è stata voluta.
Cavoli in quell’azione Walker è stato incredibilmente veloce. Ha battuto in velocità uno come Monty Ioane. Per la questione del risultato non sono così convinto che le Zebre avrebbero poi vinto. Ma qua entriamo in bar sport.
FP96

Messaggio da FP96 »

Aironifan ha scritto: 30 dic 2019, 2:17
Esatto, più che altro io mi concentrerei sul fatto che quella da te citata è stata l'unica occasione in cui le Zebre sono riuscire a creare qualcosa sfruttando la superiorità numerica al largo. Per il resto sembrava si giocasse 15 contro 15, non ho praticamente mai visto i leoni soffrire in inferiorità numerica in difesa.

Quella del biscotto onestamente mi sembra una teoria senza alcun fondamento, anche più del solito. Potrei capire finché se ne parlasse all'ultima giornata, come l'ultima volta, ma che senso può avere un biscotto a Dicembre?

Comunque guardando la classifica c'è da mangiarsi le mani, Treviso per i punti buttati contro Ospreys (unica vittoria dei gallesi quest'anno) che li avrebbero messi in piena zona playoff, le Zebre per la partita persa coi Dragons: sarebbero stati quinti e neanche tanto lontani dal quarto posto di Glasgow.
Brules

Messaggio da Brules »

LeondeVenexia ha scritto: 30 dic 2019, 8:58 Cavoli in quell’azione Walker è stato incredibilmente veloce. Ha battuto in velocità uno come Monty Ioane. Per la questione del risultato non sono così convinto che le Zebre avrebbero poi vinto. Ma qua entriamo in bar sport.
Oltre a quella di Walker, le Zebre hanno avuto altre 2 occasioni nel finale per riaprire la partita e mettere ansia al Benetton che cominciava a sentire la stanchezza. Tutte e 2 ( 3 con quella di Walker) sprecate in tipico "italian Style": rimbalzo sfortunato, knok on a 10 metri dalla meta' quando si sta concretizzando la superiorita' e passaggio dietro la schiena :roll: in 3 contro 1.... Poi, se non ricordo male, almeno in un'altro contrattacco il Benetton e' stato graziato da un pallone caduto in avanti la difesa di Treviso in inferiorita'.

A veder giocare le Zebre mi sembra di vedere l'Italia nel 6N: gli altri partono forte e segnano dopo 2 minuti, per un po' restano in partita e poi un po' alla volta, tra un'errore qua e uno la, gli altri scappano.
Garry

Messaggio da Garry »

La spiegazione della partita in realtà è semplicissima.
Li hanno triturati con la maul e con la conquista del pallone. Se il rosso lo avesse preso un uomo di mischia la storia sarebbe stata molto diversa.
Gran lavoro di mischia, direi, più 4 mete di maul (3 di Faiva, miglior marcatore assoluto del Pro14). Dall'altra parte pochi palloni "puliti" da giocare, in qualche caso anche sfruttati positivamente (la meta di M'banda, così come la quasi-meta di Walker e le altre evidenziate da Brules), però c'era un'unica certezza costante per tutta la partita: se arrivava una touche nei 22 delle Zebre, era una meta.

Allora perché una settimana fa il Benetton ha rischiato di perdere? Per me era un po' azzardato il game plan pensato da Crowley (calciare sempre la palla all'avversario aspettando l'errore), ma la superiorità della squadra rimane. Ripeto, se la squadra più ricca e con i giocatori migliori e con parecchi azzurri non fosse migliore anche in campo, forse sarei contento come supporter delle Zebre, ma preoccupato per il rugby italiano

Meta di Mbanda https://pro14.tv/video-player/?entry=0_ ... Order=desc

Notare che, certo, Mbanda non è velocissimo, ma si fa anche male perché Steyn comunque ci arriva. Non c'è nulla da dire, Benetton ha fatto una super-prestazione

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 30 dic 2019, 10:09 La spiegazione della partita in realtà è semplicissima.
Li hanno triturati con la maul e con la conquista del pallone. Se il rosso lo avesse preso un uomo di mischia la storia sarebbe stata molto diversa.
Gran lavoro di mischia, direi, più 4 mete di maul (3 di Faiva, miglior marcatore assoluto del Pro14). Dall'altra parte pochi palloni "puliti" da giocare, in qualche caso anche sfruttati positivamente (la meta di M'banda, così come la quasi-meta di Walker e le altre evidenziate da Brules), però c'era un'unica certezza costante per tutta la partita: se arrivava una touche nei 22 delle Zebre, era una meta.

Allora perché una settimana fa il Benetton ha rischiato di perdere? Per me era un po' azzardato il game plan pensato da Crowley (calciare sempre la palla all'avversario aspettando l'errore), ma la superiorità della squadra rimane. Ripeto, se la squadra più ricca e con i giocatori migliori e con parecchi azzurri non fosse migliore anche in campo, forse sarei contento come supporter delle Zebre, ma preoccupato per il rugby italiano

Meta di Mbanda https://pro14.tv/video-player/?entry=0_ ... Order=desc

Notare che, certo, Mbanda non è velocissimo, ma si fa anche male perché Steyn comunque ci arriva. Non c'è nulla da dire, Benetton ha fatto una super-prestazione
Perché pure Mbanda si è fatto male?
Rispondi