Pro14 19/20 Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da jentu »

Saramago68 ha scritto: 21 dic 2019, 17:56 La Dea Bendata (oggi accecata dal fango) ci ha aiutato non poco, ma fatico a capire la scelta degli zoccolati di insistere a chiamare mischia.
Se qualcuno mi sa spiegare, ringrazio in anticipo.
Hanno fatto più che bene.
La mischia di Treviso era sotto di uominie freschezza atletica, piuttosto alle Zebre mancava la giocata in prima fase nella ripartenza di Licata.
Tanto sulla Touche Treviso sporcava allegramente e rischiavi ancora di più di non tenere il possesso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
dantes

Messaggio da dantes »

dopo un primo tempo dominato dalle zebre ma che ha fruttato solo il minimo vantaggio, ci si poteva aspettare che nel secondo tempo le cose sarebbero cambiati a favore di un treviso che oggi nn è apparso niente di che ma che ha saputo uscire indenne da 3 cartellini gialli e questa la dice lunga a mio parere della differenza di spessore tra le 2 squadre; a parti invertite se le zebre avessero giocato x 20' in inferiorita numerica treviso avrebbe vinto con almeno 20 punti di vantaggio
speartakle

Messaggio da speartakle »

dantes ha scritto: 21 dic 2019, 18:08 dopo un primo tempo dominato dalle zebre ma che ha fruttato solo il minimo vantaggio, ci si poteva aspettare che nel secondo tempo le cose sarebbero cambiati a favore di un treviso che oggi nn è apparso niente di che ma che ha saputo uscire indenne da 3 cartellini gialli e questa la dice lunga a mio parere della differenza di spessore tra le 2 squadre; a parti invertite se le zebre avessero giocato x 20' in inferiorita numerica treviso avrebbe vinto con almeno 20 punti di vantaggio
è un discorso che non sta in piedi, Treviso ha preso i gialli mica per divertimento ma perchè è stato messo in difficoltà dalle Zebre.
marte_

Messaggio da marte_ »

dantes ha scritto: 21 dic 2019, 18:08 dopo un primo tempo dominato dalle zebre ma che ha fruttato solo il minimo vantaggio, ci si poteva aspettare che nel secondo tempo le cose sarebbero cambiati a favore di un treviso che oggi nn è apparso niente di che ma che ha saputo uscire indenne da 3 cartellini gialli e questa la dice lunga a mio parere della differenza di spessore tra le 2 squadre; a parti invertite se le zebre avessero giocato x 20' in inferiorita numerica treviso avrebbe vinto con almeno 20 punti di vantaggio
Non è che Treviso ha giocato in inferiorità per sfortuna. Ha preso i gialli perché è stato messo sotto tutta la partita. Bravi a contenere gli avversari anche grazie al fango
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

oggi capisco perchè Mitrea non arbitra ad alti livelli...cmq la finale di coppa italia è stata bella combattuta
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

jentu ha scritto: 21 dic 2019, 18:02
Saramago68 ha scritto: 21 dic 2019, 17:56 La Dea Bendata (oggi accecata dal fango) ci ha aiutato non poco, ma fatico a capire la scelta degli zoccolati di insistere a chiamare mischia.
Se qualcuno mi sa spiegare, ringrazio in anticipo.
Hanno fatto più che bene.
La mischia di Treviso era sotto di uominie freschezza atletica, piuttosto alle Zebre mancava la giocata in prima fase nella ripartenza di Licata.
Tanto sulla Touche Treviso sporcava allegramente e rischiavi ancora di più di non tenere il possesso.

Grazie
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2019, 18:32 oggi capisco perchè Mitrea non arbitra ad alti livelli...cmq la finale di coppa italia è stata bella combattuta
treviso deve sistemare il timing visto che le squadre avversarie sbagliano timing o hanno un unlucky timing mentre a treviso hanno sempre il timing giusto ma prendono i cartellini
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2019, 18:32 oggi capisco perchè Mitrea non arbitra ad alti livelli...cmq la finale di coppa italia è stata bella combattuta
Non ho visto errori marchiani di Mitrea, ha arbitrato meglio di quanto avrebbero fatto molti anglosassoni.
dantes

Messaggio da dantes »

speartakle ha scritto: 21 dic 2019, 18:22
è un discorso che non sta in piedi, Treviso ha preso i gialli mica per divertimento ma perchè è stato messo in difficoltà dalle Zebre.
certo nn ho detto che i gialli a treviso nn fossero giusti o merito anche del gioco delle zebre, sta di fatto che avendo disputato 20' di partita in superiorita numerica non sono riusciti avincerla
FP96

Messaggio da FP96 »

Partita che, seppur in modo diverso, mi ha ricordato il primo derby dell'anno scorso, anch'esso buttato via dalle Zebre davanti a un Treviso non trascendentale. Dal pantano di oggi non so Smith quante indicazioni avrà potuto trarre, credo che riceverà molti più feedback dal derby di Monigo.

Sui calci di Violi credo sia stato prima di tutto un problema di tempismo: l'esperimento aveva senso, ma andava tentato in un contesto diverso. A posteriori ovviamente è tutto più facile, ma su un campo così forse andava lasciato calciare Canna, che pur con i suoi limiti sarebbe stato sicuramente più a suo agio su un campo del genere, a differenza di uno che comunque non calcia quasi mai e che non ha quegli automatismi che lo salvano anche in condizioni dove calciare è difficile.

Mi dispiace perché credo potesse essere un'esperimento interessante sia per le Zebre sia in ottica azzurra, ma non era oggi che si doveva provare. Temo che a sto giro ci siamo bruciati Violi calciatore, a meno che a Parma non vogliano andare fino in fondo e riprovarci a Monigo (bisogna vedere con quale serenità Violi andrebbe alla piazzola) magari facendolo calciare all'inizio e poi se non va lasciano piazzare Canna.
marte_

Messaggio da marte_ »

Nonostante tutto si ricavano tre indicazioni a mio avviso. Manfredi, Cannone e Licata meritano il Sei Nazioni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

mi correggo, se in pro14 arbitra Shithouse, allora può arbitrare chiunque...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A Newport è andata in scena una farsa con Shithouse giullare di corte...qualcosa di assolutamente ridicolo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Grandi Dragons!
Risultato importante per Treviso!
Ha perso anche Connacht in casa. E se ora perde anche Edimburgo, si fa filotto.

Giornata molto favorevole!
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Comunque, Treviso la stava per perdere grazie all'ennesima cacchiata di Tavuyara (che l'ha sparata fuori diretta e ha concesso l'ultimo attacco alle Zebre). Ma quante ne fa?... Oggi gli è andata bene, ma gliene ha fatte perdere una valanga, di partite, tra in avanti volontari, cartellini rossi gratuiti, falli scemi, e lisci sulla linea di meta.
Rispondi