Nuovo capitano dell'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da FP96 »

jaco ha scritto: 15 dic 2019, 19:07
Sì 36 anni non sono pochi, intanto mi limito ad osservare che a Tolone Parisse gioca parecchio (80 min anche ieri in challenge) i suoi principali competitor a che livello giocano?
Se qualsiasi altro italiano giocasse a Tolone, in Top14 e con quei minutaggi, ci stracceremmo le vesti invocandolo in azzurro.
Garry

Messaggio da Garry »

FP96 ha scritto: 15 dic 2019, 19:41
Sì 36 anni non sono pochi, intanto mi limito ad osservare che a Tolone Parisse gioca parecchio (80 min anche ieri in challenge) i suoi principali competitor a che livello giocano?
Se qualsiasi altro italiano giocasse a Tolone, in Top14 e con quei minutaggi, ci stracceremmo le vesti invocandolo in azzurro.
Ecco, è questo che dovrebbe far sorgere qualche dubbio. I giudizi vanno dati osservando il campo, non la carta d’identità.
Abbiamo visto come hanno fatto presto i francesi a rispedirci indietro Padovani, che pure è uno dei titolari della nostra nazionale, eppure vediamo Parisse. Siamo noi che dobbiamo accettare o rassegnarci al fatto che non sia più fra i migliori o il migliore del mondo nel suo ruolo e dobbiamo pensare solo alla “concorrenza interna”.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Se continua a giocare così tanto con Tolone infatti ci sarà, non abbiamo alternative al momento
Leinsterugby

C è anche da dire che a Tolone gioca assieme a pesi massimi come gorgodze, ezbeth, taofifenua, isa
Tipologie di giocatori che noi non abbiamo proprio nel. Pack
Stru

Messaggio da Stru »

Al Tolone come numero 8 se la giocano Parisse, Raphael Lakafia, Charles Ollivon, Stéphane Onambele, Facundo Isa e Liam Messam.. Soprattutto gli ultimi due non hanno bisogno di presentazioni, con Isa che ha 10 anni meno di Parisse, ma anche Ollivon e Lakafia hanno presenze con la Francia.
Insomma, se Parisse verrà considerato titolare o prima riserva al Tolone, credo proprio che sarebbe stupido non convocarlo con l'Italia, considerato assodato che lui continui a volerlo.
Poi starà all'allenatore decidere se usarlo o meno.
In ogni caso rispetto al passato avrà sicuramente un minutaggio inferiore in campionato, e questo gli permetterà di arrivare agli impegni internazionali con più energie e magari senza gli infortuni che lo hanno pesantemente condizionato in questi anni.
Personalmente spero anch'io che accetti di essere utilizzato come "Finisher", e che porti la sua esperienza per far crescere i ragazzi che giocheranno la prossima coppa del mondo, dato che sicuramente la sua carriera non lo porterà a giocare anche quella.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io non lo vedo giocare a Tolone, ma negli ultimi due anni l'ho visto giocare con l'Italia. E a me interessa ciò che fa con l'Italia, di ciò che fa a Tolone si interesseranno i tolonesi. E con l'Italia l'ho visto rarissimamente al pelo della sufficienza e quasi sempre ben sotto.
Sia chiaro che parlo di partite vere contro avversari veri. Se invece parlate di Russia e altra roba simile...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

FP96 ha scritto: 15 dic 2019, 19:41
Io me le straccerei se avesse 26 anni
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto: 16 dic 2019, 12:33 Io non lo vedo giocare a Tolone, ma negli ultimi due anni l'ho visto giocare con l'Italia. E a me interessa ciò che fa con l'Italia, di ciò che fa a Tolone si interesseranno i tolonesi. E con l'Italia l'ho visto rarissimamente al pelo della sufficienza e quasi sempre ben sotto.
Sia chiaro che parlo di partite vere contro avversari veri. Se invece parlate di Russia e altra roba simile...
Eh ma è col Tolone che lo devi vedere se lo vuoi convocare in nazionale, non puoi vederlo in nazionale per convocarlo...in nazionale :D
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Comunque ritornando in topic. Nuovo capitano, dopo Parisse, al momento mi viene da pensare che sarà Allan.
FP96

Messaggio da FP96 »

Big Lebowski ha scritto: 17 dic 2019, 18:20 Comunque ritornando in topic. Nuovo capitano, dopo Parisse, al momento mi viene da pensare che sarà Allan.
Lo penso anch'io.

Certamente quando arriva un allenatore nuovo le cose possono cambiare, anche se credo che Tommaso a uno come Smith possa piacere molto.
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto: 17 dic 2019, 18:12
jpr williams ha scritto: 16 dic 2019, 12:33 Io non lo vedo giocare a Tolone, ma negli ultimi due anni l'ho visto giocare con l'Italia. E a me interessa ciò che fa con l'Italia, di ciò che fa a Tolone si interesseranno i tolonesi. E con l'Italia l'ho visto rarissimamente al pelo della sufficienza e quasi sempre ben sotto.
Eh ma è col Tolone che lo devi vedere se lo vuoi convocare in nazionale, non puoi vederlo in nazionale per convocarlo...in nazionale :D
Eh, ma a me interessa quello che rende in nazionale e lì l'ho già visto e stravisto.
Se gioca bene a Tolone e male in nazionale la cosa al limite mi fa incazzare anche di più.
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto: 17 dic 2019, 18:20 Comunque ritornando in topic. Nuovo capitano, dopo Parisse, al momento mi viene da pensare che sarà Allan.
Credo sarebbe un buon capitano. Ne sta acquisendo la sicurezza e la personalità.
Pur continuando a non entusiasmarmi come giocatore, ma, del resto, non c'è altro in quel ruolo.
FP96

Messaggio da FP96 »

jpr williams ha scritto: 18 dic 2019, 11:13
Se gioca bene a Tolone e male in nazionale la cosa al limite mi fa incazzare anche di più.
Secondo me è collegato al fatto che a Tolone viene usato con il giusto minutaggio, adatto a un giocatore che ha comunque 36 anni.
In nazionale fa perennemente 80 minuti e in tutte le partite.

Poi va anche detto che col pacchetto di mischia che ha Tolone viene tutto un po' più semplice.
jpr williams
Contatta:

FP96 ha scritto: 18 dic 2019, 11:38 Secondo me è collegato al fatto che a Tolone viene usato con il giusto minutaggio, adatto a un giocatore che ha comunque 36 anni.
In nazionale fa perennemente 80 minuti e in tutte le partite.

Poi va anche detto che col pacchetto di mischia che ha Tolone viene tutto un po' più semplice.
E nulla mi toglie dalla testa che la prima è una cosa che è lui a pretendere e che è sempre riuscito ad imporre.
Leinsterugby

Intanto laidlaw annuncia il ritiro senza bisogno di partite celebrative
Rispondi