Non è ora di bilanci?
Moderatore: Emy77
-
Re: Non è ora di bilanci?
Io posso dirvi che parlando di arbitri siamo in una crisi nera di tesserati. se non cambia il trend entro due anni ci saranno grosse difficoltà nel coprire tutte le partite dei campionati regionali, con ovvie ripercussioni anche sulla qualità egli arbitraggi
-
Ecco, questa sì che è una cosa gravissima, altro che la vittoria in più o in meno della nazionale...Stru ha scritto: 11 ott 2019, 12:20 Io posso dirvi che parlando di arbitri siamo in una crisi nera di tesserati. se non cambia il trend entro due anni ci saranno grosse difficoltà nel coprire tutte le partite dei campionati regionali, con ovvie ripercussioni anche sulla qualità egli arbitraggi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il problema degli arbitri è che non si allenano con le squadre e non si confrontano con gli allenatori.
A loro discolpa ci sarebbe da dire che questi ultimi spesso non conoscono il regolamento quanto dovrebbero...
A loro discolpa ci sarebbe da dire che questi ultimi spesso non conoscono il regolamento quanto dovrebbero...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
parlo sempre di minirugby (da u6 a u12)Garry ha scritto: 10 ott 2019, 22:29Complimenti!speartakle ha scritto: 10 ott 2019, 22:18 ...nella mia società non c'era nemmeno la u10, adesso abbiamo quasi doppie squadre per ogni under
Comunque non stento a credere che sia calato anche nel numero degli atleti. Contiamo anche che il settore femminile sta crescendo un po'.
-
Appunto , piuttosto che investire 100.000 € per coprire in parte i costi di trasferta di un campionato nazionale , ha preferito spendere 2 milioni per l'accademia , selezionando da 30 ragazzi invece che 240 .Garry ha scritto: 10 ott 2019, 20:23 Non mi sembra proprio.
La storia è finita proprio perché non era sufficientemente "produttiva" rispetto alle risorse impiegate. Stiamo parlando del progetto su scala nazionale, non di un singolo club che magari può anche avere avuto successo.
La U20 élite è finita perché non più sostenibile per i club. Le squadre se le pagavano i club.
Se parliamo di "produttività" vuoi proprio fare il confronto fra le classi 1989-90-91 e le successive? in compenso , sono stati creati tanti posti di lavoro, quello si.
-
un quadretto confortante.jentu ha scritto: 11 ott 2019, 14:21 Il problema degli arbitri è che non si allenano con le squadre e non si confrontano con gli allenatori.
-
Dall'ultima intervista di Gavazzi:
"...Restando in tema di risorse economiche il rugby italiano può fare conto su una trentina di milioni di euro in arrivo dal Pro14 e dal 6 Nazioni, questa la cifra di cui parla Il Gazzettino. “Prima di vendere la pelle dell'orso aspettiamo - dice Gavazzi - Comunque le somme che arriveranno andranno in questo bilancio e saranno investite per il movimento: dal centro di formazione al Sud, allo staff tecnico, all’impiantistica.”
"...Restando in tema di risorse economiche il rugby italiano può fare conto su una trentina di milioni di euro in arrivo dal Pro14 e dal 6 Nazioni, questa la cifra di cui parla Il Gazzettino. “Prima di vendere la pelle dell'orso aspettiamo - dice Gavazzi - Comunque le somme che arriveranno andranno in questo bilancio e saranno investite per il movimento: dal centro di formazione al Sud, allo staff tecnico, all’impiantistica.”
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Diventa meno credibile di SalviniGarry ha scritto: 14 ott 2019, 19:33 Dall'ultima intervista di Gavazzi:
-
Aumentano il compenso di AscioneGarry ha scritto: 14 ott 2019, 19:33 Dall'ultima intervista di Gavazzi:
"...andranno allo staff tecnico...”

-
Occhio che se vanno al potere questi qui, distruggono tutto quell'ode è stato fatto in questi anni...

-
Definire un flop il mondiale dell'Italia, come ha fatto il titolista, equivale a prendersela con un tennista Italiano perché ha perso con Federer e Djokovic.Garry ha scritto: 15 ott 2019, 18:24 Occhio che se vanno al potere questi qui, distruggono tutto quell'ode è stato fatto in questi anni...
![]()
Quanto al contenuto dell'intervista, da semplice appassionato non addentro a discorsi di politica sportiva, mi sembra una sorta di ritorno al passato che porterebbe il rugby a suscitare un interesse molto scarso a livello nazionale.
-
Invece pensare che Innocenti possa essere l antagonista di Gavazzi oggi è uno dei più grandi errori che si possa fare. Dopo la pax di qualche tempo fa, ho come l impressione che sia avvenuto ufficialmente il passaggio di consegne...
quanto alla paura di poter rovinare tutto, non vi preoccupate, ci pensano già loro da soli...
quanto alla paura di poter rovinare tutto, non vi preoccupate, ci pensano già loro da soli...
-
infatti dalla padella alla brace. il punto è che non c e al momento nessuna alternativa credibile. in ogni caso anche se tra il nulla meglio un pò di ritozione anche se credo che ruttino vincerà di nuovo ...
-
tutto questo è fantastico, questi riescono a spaccarsi in mille rivoli autoreferenziali (Innocenti, Giovannelli, Amore) e a fare beghe di bassa lega.Garry ha scritto: 15 ott 2019, 18:24 Occhio che se vanno al potere questi qui, distruggono tutto quell'ode è stato fatto in questi anni...
![]()
ho proprio paura che non esista una alternativa credibile a Gavazzi. L'unica speranza è che Gavazzi faccia proprie alcune delle proposte e come già fatto in passato e non si inventi nuove cazzate (terze franchigie, nuove sedi federali, solo allenatori autoctoni ecc)
-
Io non sono un esperto della politica Fir ma un po' ho seguito e ho l'impressione che "Pronti al cambiamento" abbia un solo punto nel programma: spartiamoci i soldi tra i club, il resto poi vediamo, tanto non importa poi molto quello che si fa, basta che si giochi un po' a Rugby.
Questo e' quello che intendevo quando dicevo che c'e' chi vuole uscire da 6N, dal Pro14, chiudere le franchigie e tornare all'autoctono.
Io penso sia un assoluto disastro epocale, se e' cosi'
Ditemi che mi sbaglio...
Questo e' quello che intendevo quando dicevo che c'e' chi vuole uscire da 6N, dal Pro14, chiudere le franchigie e tornare all'autoctono.
Io penso sia un assoluto disastro epocale, se e' cosi'
Ditemi che mi sbaglio...