I 31 convocati per il Giappone
Moderatore: Emy77
-
I 31 convocati per il Giappone
Piloni
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 24 caps)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 19 caps)
Nicola QUAGLIO (Benetton Rugby, 10 caps)
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 2 caps)
Federico ZANI (Benetton Rugby 9 caps)
Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI (svincolato, 104 caps)
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 20 caps)
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 8 caps)
Seconde linee
Dean BUDD (Benetton Rugby, 21 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 13 caps)
David SISI (Zebre Rugby Club, 6 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 113 caps)
Terze linee
Maxime MBANDÀ (Zebre Rugby Club, 17 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 18 caps)
Sergio PARISSE (Tolone, 139 caps) – capitano
Jake POLLEDRI (Gloucester, 9 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 31 caps)
Mediani di mischia
Callum BRALEY (Gloucester, 2 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 32 caps)
Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 33 caps)
Mediani di apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 49 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 33 caps)
Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 57 caps)
Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 43 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 26 caps)
Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 18 caps)
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 12 caps)
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 18 caps)
Matteo MINOZZI (Wasps, 12 caps)
Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 21 caps)
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 24 caps)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 19 caps)
Nicola QUAGLIO (Benetton Rugby, 10 caps)
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 2 caps)
Federico ZANI (Benetton Rugby 9 caps)
Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI (svincolato, 104 caps)
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 20 caps)
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 8 caps)
Seconde linee
Dean BUDD (Benetton Rugby, 21 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 13 caps)
David SISI (Zebre Rugby Club, 6 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 113 caps)
Terze linee
Maxime MBANDÀ (Zebre Rugby Club, 17 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 18 caps)
Sergio PARISSE (Tolone, 139 caps) – capitano
Jake POLLEDRI (Gloucester, 9 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 31 caps)
Mediani di mischia
Callum BRALEY (Gloucester, 2 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 32 caps)
Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 33 caps)
Mediani di apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 49 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 33 caps)
Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 57 caps)
Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 43 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 26 caps)
Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 18 caps)
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 12 caps)
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 18 caps)
Matteo MINOZZI (Wasps, 12 caps)
Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 21 caps)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Re: I 31 convocati per il Giappone
Tutto come previsto, quindi.
Nessuna sorpresa
Nessuna sorpresa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Rimane il fatto che i primi cinque uomini della mischia sono un po’ sotto allo standard del resto della squadra.
Spero che De Carlo perfezioni gli automatismi della mischia chiusa in modo che i palloni escano in un nanosecondo. A questo proposito ricordo, se non sbaglio, il Canada di Crowley. I palloni uscivano immediatamente
Spero che De Carlo perfezioni gli automatismi della mischia chiusa in modo che i palloni escano in un nanosecondo. A questo proposito ricordo, se non sbaglio, il Canada di Crowley. I palloni uscivano immediatamente
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
Spiace molto per Lazzaroni e Zanon. Per il resto non ci sono grandi sconvolgimenti...
-
Per me Zanon è infortunato o comunque non al 100%. È vero che anche il Ghira non è al top, ma lo si può aspettare, perché è insostituibile.
Vedo che figura ancora come svincolato, nessun club si è fatto avanti?
Vedo che figura ancora come svincolato, nessun club si è fatto avanti?
-
La scelta di Leo è una grande scommessa. Speriamo che COS e staff sappiano cosa stanno facendo.
9 prime linee si può leggere come la volontà di trasformare quantità in qualità attraverso la competizione interna.
Dispiace per Zanon che ha fatto una grande stagione, forse paga l'infortunio con l'Irlanda.
P.S. Bisegni è elencato di fatti come centro sulla pagina della Federazione su Libro di Facce.
9 prime linee si può leggere come la volontà di trasformare quantità in qualità attraverso la competizione interna.
Dispiace per Zanon che ha fatto una grande stagione, forse paga l'infortunio con l'Irlanda.
P.S. Bisegni è elencato di fatti come centro sulla pagina della Federazione su Libro di Facce.
MEMENTO MAROCUM.
-
se l esclusione non è legata a problemi fisici mi sarei portato Zanon e lasciato a casa Palazzani.
-
convocazioni bene o male già annunciate, anche se qualcuno da casa continuerà a tenersi sempre caldo per una partenza dell ultimo minuto o a torneo in corso
-
Mi spiegate perché portare un giocatore che si è fatto un crociato 5 mesi fa e ha zero minuti nelle gambe a meno di un mese dall'inizio del mondiale?
Non mi si venga a dire che è insostituibile, non è Dane Coles.
-
perchè non c'è nessuno migliore in giro...Mero ha scritto:Mi spiegate perché portare un giocatore che si è fatto un crociato 5 mesi fa e ha zero minuti nelle gambe a meno di un mese dall'inizio del mondiale?
-
Se il ct ha provato Zani tallonatore per due partite, può benissimo schierare lui (almeno in panca) contro Namibia e Canada, due nazionali che di recente hanno perso anche con i russi.Mr Ian ha scritto:perchè non c'è nessuno migliore in giro...Mero ha scritto:Mi spiegate perché portare un giocatore che si è fatto un crociato 5 mesi fa e ha zero minuti nelle gambe a meno di un mese dall'inizio del mondiale?
-
Mi dispiace molto per Zanon, sono quasi sicuro che senza l'infortunio con l'Irlanda sarebbe stato dentro.
Per il resto mi pare che le scelte siano tutte condivisibili, soprattutto ringrazio che abbia deciso di portare tre mm, per un attimo avevo temuto volesse lasciare Braley a casa. Su Ghiraldini i dubbi sono legittimi ma se avrà facoltà di portare qualche riserva (non so come funzioni da questo punto di vista) mi sembra che ci possa stare come scelta. E' comunque un monumento e uno dei pochi che il rugby internazionale di alto livello l'ha giocato per anni. Inoltre Fabiani non ha destato grande impressione in Irlanda...
Per la gioia dei puristi abbiamo anche solo 3 equiparati (Budd, Steyn e Hayward), anche se ovviamente abbiamo gente che ha il passaporto solo a causa degli avi (Sisi, Negri, Pollerdri, Braley) ma che comunque sono cittadini italiani a tutti gli effetti, se ho ben capito. In confronto ad altre nazionali siamo delle verginelle
Per il resto mi pare che le scelte siano tutte condivisibili, soprattutto ringrazio che abbia deciso di portare tre mm, per un attimo avevo temuto volesse lasciare Braley a casa. Su Ghiraldini i dubbi sono legittimi ma se avrà facoltà di portare qualche riserva (non so come funzioni da questo punto di vista) mi sembra che ci possa stare come scelta. E' comunque un monumento e uno dei pochi che il rugby internazionale di alto livello l'ha giocato per anni. Inoltre Fabiani non ha destato grande impressione in Irlanda...
Per la gioia dei puristi abbiamo anche solo 3 equiparati (Budd, Steyn e Hayward), anche se ovviamente abbiamo gente che ha il passaporto solo a causa degli avi (Sisi, Negri, Pollerdri, Braley) ma che comunque sono cittadini italiani a tutti gli effetti, se ho ben capito. In confronto ad altre nazionali siamo delle verginelle

-
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
It makes sense.JosephK. ha scritto:Minuto 5 spiega perché ha portato Leo.
https://www.youtube.com/watch?v=EyBA48d ... e=youtu.be
Le motivazioni come detto già da qualcun altro vanno oltre le considerazioni tecniche ma vanno ricercate nella leadership di spogliatoio.
Se Leo ce la fa bene, se no ha già pronto il sostituto. Credo che possa essere un altro terza linea. Il regolamento glielo consente.
Simile situazione si verificò quando Morisi venne sostituto da Favaro agli ultimi mondiali se non ricordo male.
Per Lazzaroni la sua "gara" era in seconda e in terza (blindside). E se personaggi come Zanni, Budd, Sisi e Negri stanno bene non ha chance. Vd. anche in termini di leadership. Si può consolare che Robocop Zanni e Budd probabilmente non ci saranno al prossimo 6N.
MEMENTO MAROCUM.
- Adryfrentzen
Sono d'accordo. In fondo è ancora giovane e con Budd e Zanni da parte sono convinto che troverà spazio nel prossimo 6N, così come tanti altri giovani (penso tipo a Ortis, Cannone, Pettinelli...).herrsimo ha scritto:Per Lazzaroni la sua "gara" era in seconda e in terza (blindside). E se personaggi come Zanni, Budd, Sisi e Negri stanno bene non ha chance. Vd. anche in termini di leadership. Si può consolare che Robocop Zanni e Budd probabilmente non ci saranno al prossimo 6N.