Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bep68

Re: Mondiali U20

Messaggio da bep68 »

Garry ha scritto:
Uomoz ha scritto:Se posso aggiungere una cosa sulla partita, è che trovo stucchevoli le polemiche che si scatenano sui social ogni volta che si ha a che fare con la Georgia. Sia ben chiaro che ciò riguarda sia gli italiani quanto i georgiani. Considero positiva la crescita della nazionale Georgiana e del loro movimento, ma trovo inutile e fuori luogo le loro contestazioni sull'arbitraggio di sabato, o sulla loro pretesa di sostituirci al 6 nazioni. Così come trovo patetiche le risposte da gradassi dei supporters italiani. In tutto questo non ci vedo molto spirito rugbistico. Se è confermato che ai prossimi mondiali U20 incontreremo di nuovo la Georgia, spero che si evitino certi atteggiamenti da ambo le parti.
Però va detto che l'hanno creata loro questa situazione.
Sono davanti a noi nel ranking, sono un Paese con circa il doppio degli abitanti della sola Milano, però ho letto che il rugby è il loro sport nazionale, più della lotta e del lancio del Mammuth, per cui è comprensibile che la loro crescita sia molto rapida, più rapida della nostra, che incontra maggiori problemi e maggiore concorrenza di altri sport.
Alcuni loro under 20 sono già tesserati per club di spicco francesi (uno è compagno di squadra del nostro Capuozzo a Grenoble) un paio di loro hanno già presenze con la nazionale maggiore e forse andranno i mondiali in Giappone
Ovviamente tirano l'acqua al loro mulino, l'errore lo facciamo noi a confonderci. Il fatto che siano davanti a noi nel Ranking, è solo perchè non gli incontriamo mai, argomento trito e ritrito, ma finchè non cambiano le regole, il ranking vale per quello che è. Noi abbiamo solo da dimostrarne l'inesattezza battendoli sul campo. E' ovvio poi che i Georgiani vadano a giocare in francia, poichè non gli costano nulla, essendoci un divario così grande in termini di economie, e questo fatto, ne fa crescere ovviamente in modo accellerato la qualità.Noi non dobbiamo fare l'errore di dormire sugli allori, perchè non ve ne sono, ma dobbiamo lavorare sul territorio, e per questo la fir dovrebbe spendere e investire soldi al sud, per sfruttare un bacino demografico di ben altre proporzioni, scelta che alla lunga non può che pagare , cosa che vale per noi, l'argentina, la francia, e il sud africa, esattamente in questo ordine.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Uomoz ha scritto:
Garry ha scritto:Di certo non potevo interrompere la visione dei Goonies
Ragazzi non scherziamo: i Goonie hanno la priorità assoluta so QUALSIASI cosa
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:A propò, ragazzi, in questo periodo il forum fa un pò le bizze.
Da fastidio anche a me. Cerchiamo di vedere cosa si può fare. Vi chiedo un pò di pazienza.
Credo il problema sia di facile risoluzione. Basta fare un upgrade della piattaforma oppure bisognerebbe migrare il Forum su un host più moderno e che abbia meno problemi. Non so se ci sia una versione gratuita di ciò però.
Altrimenti occorrerebbe creare il forum in una nuova piattaforma, il cui server non cada ogni tre per due, però non so se si potrebbe trasferire il vecchio forum nel nuovo.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:A propò, ragazzi, in questo periodo il forum fa un pò le bizze.
Da fastidio anche a me. Cerchiamo di vedere cosa si può fare. Vi chiedo un pò di pazienza.
Credo il problema sia di facile risoluzione. Basta fare un upgrade della piattaforma oppure bisognerebbe migrare il Forum su un host più moderno e che abbia meno problemi. Non so se ci sia una versione gratuita di ciò però.
Altrimenti occorrerebbe creare il forum in una nuova piattaforma, il cui server non cada ogni tre per due, però non so se si potrebbe trasferire il vecchio forum nel nuovo.
Io purtroppo ho una conoscenza (molto) limitata al riguardo ma se serve qualcosa....
Il continuo crash è fastidioso ovviamente ma trovo egualmente fastidioso (se non di più) che il forum non sia mobile-friendly, perché lo leggo principalmente da lì.
Forse vale la pena aprire un topic apposta?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Adryfrentzen ha scritto:Il continuo crash è fastidioso ovviamente ma trovo egualmente fastidioso (se non di più) che il forum non sia mobile-friendly, perché lo leggo principalmente da lì.
Aggiungo che con Tapatalk ho avuto un sacco di rogne, e ho smesso di usarlo.
Adryfrentzen ha scritto:Forse vale la pena aprire un topic apposta?
Decisamente sì.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

doublegauss ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Il continuo crash è fastidioso ovviamente ma trovo egualmente fastidioso (se non di più) che il forum non sia mobile-friendly, perché lo leggo principalmente da lì.
Aggiungo che con Tapatalk ho avuto un sacco di rogne, e ho smesso di usarlo.
Adryfrentzen ha scritto:Forse vale la pena aprire un topic apposta?
Decisamente sì.
Fatto: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=30151
jentu

Messaggio da jentu »

Luqa-bis ha scritto:Garry

la citazione del "lancio del mammouth" sarebbe , a mia modesta opinione, una di quelle cose che Uomoz ritiene inopportune.
Perchè i Mammouth sono estinti?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

la citazione del "lancio del mammouth" sarebbe , a mia modesta opinione, una di quelle cose che Uomoz ritiene inopportune.
Era solo la prima cosa che mi è venuta in mente per sottolineare la forza.
Uomo lo ha capito, e in privato mi ha chiesto dove ci si iscrive

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il penultimo intervento di bep68 è perfetto come bilancio finale di questo Mondiale U20.
Il sistema funziona; non è facile per i ragazzi e per le famiglie la scelta IMPEGNATIVA di continuare lo sviluppo di un talento rugbystico e questo sistema riesce ad offrire un compromesso percorribile, sempre di sacrificio, ma percorribile.
Trovo giusta anche la citazione di Chianucci, nel senso che tutta la squadra, tutti compresi, hanno meritato, mai visto aprire tante palle, con sicurezza andare al largo, spesso con la seconda linea d'attacco ben schierata. Queste cose le fai se TUTTA la squadra funziona; è vero che c'è qualche TOP, per me il primo è capitan Placcaggio Ruggeri, ma non bastano i TOP per far girare collettivamente la squadra.
In questo senso, e sapete che mi spiace dirlo, Fusco è l'unico che ha ingranato solo in parte.
Orribile la cappella di Koffi, che si salva ancora per il cuore, ma proprio orribile, horribile visu e horribile dictu.

Facciamo sentire a questi ragazzi il ns. appoggio , la ns. ammirazione, perchè lo sappiamo bene , solo una grande passione può alimentare l'impegno che stanno dimostrando.
BRAVISSIMI U20 2019 !!!!
Avanti, o popppolo del Rugby Italia !!
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ad ogni modo,come vado dicendo da anni, il miglioramento c'è perché abbiamo sistemato la performance fisica, infatti riusciamo a competere e non vediamo quasi più giocatori ascoltare. Il talento c'è, non più del passato, ad intermittenza.
Infatti, appena gli altri raggiungono una performance fisica simile o superiore alla nostra nella maggiore, fanno valere tutto quello che a noi manca: formazione tecnica.
E complimenti per aver battuto i georgiani, altrimenti sarebbe stato un fallimento (come quello ben più grave scozzese) per tutti gli investimenti di questi anni...
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Garry ha scritto:

Era solo la prima cosa che mi è venuta in mente per sottolineare la forza.
Uomo lo ha capito, e in privato mi ha chiesto dove ci si iscrive

Il difficile è trovare i mammuth :D
Ho capito che Garry scherzava. Io in realtà mi riferivo ai commenti "sborroneggianti" che si trovano sui social, sia da parte georgiana che italiana. Ma purtroppo ormai è pratica diffusa in ogni dove, e quindi è anche per questo che preferisco sempre meno leggere i commenti su Facebook.

Tornando ai "lelos", generalmente nei paesi ex sovietici l'attività sportiva è sempre stata tenuta in grande considerazione. Il miglioramento della nazionale Georgiana è ineccepibile e merito del lavoro della federazione. E' giusto che anche loro reclamino una chance nel salotto buono del rugby. Trovo meno giusto l'accanimento contro l'Italia.
Sarebbe interessante sapere il numero dei loro tesserati.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
metabolik

Messaggio da metabolik »

Fantasyste ha scritto:Ad ogni modo,come vado dicendo da anni,..............
E complimenti per aver battuto i georgiani, altrimenti sarebbe stato un fallimento (come quello ben più grave scozzese) per tutti gli investimenti di questi anni...
Se questi sono complimenti, Fantasyste, è meglio che non li fai.
C'è un filo di rimpianto nel tuo intervento, si capisce che non sei contento.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io sono contento.
Questi ragazzi sono sempre in grado di poter vincere praticamente con tutti. In ogni partita il risultato è sempre possibile. Poi capita l'annata col sorteggio sfigato (come quest'anno) e quella più fortunata. Ma sono sempre lì.
Alla fine siamo noni: ditemi dove c'è da firmare per essere al nono posto con la nazionale maggiore.
Io dico grazie a questi ragazzi.
Qui le valutazione dei coach Roselli e Moretti raccolte dal grande Cacho, unico a seguire la trasferta degli azzurri.

https://www.facebook.com/Rugbymeet/vide ... 638537868/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

bep68 ha scritto:Alcune considerazioni sparse:
Il sistema centri di formazione/accademie funziona, e la costanza dei risultati delle nostre under è li a dimostrarlo, per la buonapace dei denigratori da tastiera, alcuni anche con nomi noti... Lo dico da allenatore di club,non di struttura federale, che in accademia ne ha mandati ad oggi 6. Quando formi i ragazzi, e diventano di "interesse" per i selezionatori, ad un certo punto, i genitori ti chiedono consiglio, e non è facile se il sistema non funziona. Certo, tutto è migliorabile, tutto si può far meglio, ma intanto è importante che i ragazzi trovino realmente un sistema che sia in grado di farli crescere ed esprimere al meglio. I sacrifici che questi ragazzi fanno nel quotidiano, e le loro famiglie sostengono, non son per niente banali, e troppo spesso, vengono descritti come se fossero dei bambinoni viziati e anche un tantino snob. Per quello che posso dire io, invece sono degli esempi di lavoro, di sacrificio, di educazione e rispetto.
Questi ragazzi devono trovare posto nel top 12 e nelle franchigie in modo costante, questo è il passaggio su cui lavorare per colmare il gap con le home union.
Sui giocatori, non l'ha fatto nessuno, ma consiglio di andare a vedere la partita di Chianucci, e in generale tutto il suo mondiale. Con la Giorgia nei momenti clou, ( placcaggi, tourn over moule e touche ) , è sempre tra i protagonisti, uno di quei giocatori che con il lavoro oscuro, regge la baracca.
Abbiamo perso di un punto con l'Inghilterra, questo è quello che dobbiamo tenere a mente per valutare il percorso delle nostre under.
Ottimo!
E sono d'accordo sull' "oscuro" Chianucci.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto: Alongi, mostruoso (considerando chi aveva davanti). Questo è un top player in erba.
Dando un'occhiata agli highlights ho riguardato la pulizia che fa Alongi per liberare la palla che poi Capuozzo porterà in meta.
Se fai delle pulizie così a 18 anni, sei un predestinato. Speriamo vada avanti così
Non c'è andato un po' di spalla? Lì ha rischiato grosso.
Rispondi