Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
enrico land ha scritto:Partitona in ogni caso. Se andiamo a fare una cosa del genere a Thomond Park contro un Munster titolare, vuol dire che questa squadra ha un grande futuro. Speriamo bene ora per gli azzurri in vista del mondiale
Peccato che ci manchino solo Halafihi, Duvenage, Ioane e Tavuyara..
Comunque partitona sì, peccato quegli avanti in meta sicura
p.s Il prossimo anno con Keatley come prima riserva ci sarà da divertirsi
@jentu io avrei provato, dopo una partita di grande spessore e fatica
Prestazione coraggiosa e meritevole di vittoria da parte di Treviso nel tempio di Thomond Park, in cui per tante volte abbiamo avuto soggezione e preso mazzate (This is not soccer al povero Botes, fra tutti)
Ci ho creduto per una buona mezz'ora ma va bene ugualmente, l'iniziale supponenza di Munster è stata progressivamente sostituita dalla scafata esperienza di una corazzata.
Importantissima esperienza per i ns ragazzi azzurri questo match knock out, ad esempio, al di là dell'esecuzione discutibile dei drop, apprezzabile che si sia data prima la chance / o la volontà da parte di Rizzi di provare il calcio di rimbalzo.
Avanti con la prossima stagione
Grandissimi Leoni.
Ovviamente c'è un po' di delusione ma se di delusione si parla è perchè il Benetton è stato talmente bravo da andare ad un soffio dal vincerla. Prestazione enorme dei trevigiani che hanno fatto tutto quanto potevano fare e pure qualcosa in più.
Nel primo tempo Munster quasi dominante ma poco concreto e la meta nel finale di Ratuva mi faceva temere un massacro nel secondo tempo ad opera degli irlandesi pronti a sfruttare l'inevitabile stanchezza del Benetton. E invece.
Invece il secondo tempo che non ti aspetti con un Benetton più brillante, loro con un po' di braccino e i biancoverdi che vanno vicinissimi a marcare due mete strepitose.
Hanno vinto con 5 calci, l'ultimo da metà campo, tanto per ricordare che nella seconda parte del secondo tempo non sono arrivati molto spesso dalle parti dell'area Benetton.
Complimenti ai Leoni in campo. E complimenti a quelli fuori. Crowley che mette il ventenne Rizzi sul finale della partita più importante della stagione è una cosa che da un allenatore italiano probabilmente non vedremmo mai. E ha fatto più che bene, così si cresce.
Ma quanto bello è avere una squadra italiana che se la gioca così a questi livelli?
Il Benetton torna a casa a testa altissima, solo complimenti per tutti.
peccato, soprattutto per quei due sostegni mal piazzati sui due buchi nel secondo tempo e per un paio di decisioni davvero poco limpide di Nige, l'ultima soprattutto brutta davvero, stander mai sui sostegni, con braccia e ginocchia appoggiate al placcato a terra, era punizione netta contro munster e invece li manda in semifinale
Ma poi ci sono stati dei momenti di soddisfazione assurda:
-loro decidono di andare con una touche sui 5 metri. Ruzza la ruba in faccia a O'Mahoney!! Al capitano (spesso) irlandese! Ruzza gliela ruba a casa sua!
-Nigel redarguisce Halafihi per esaltarsi troppo, Toa si sta trasformando in un italiano
-loro che provano a inventarsi che ci sia stato un in-avanti e owens non li degna di considerazione
-due buchi clamorosi presi splendidamente dai nostri
Hanno avuto fortuna, ma è stata una partita stra combattuta, che era quello che tutti ci auguravamo
Man of the moment ha scritto:Ma poi ci sono stati dei momenti di soddisfazione assurda:
-loro decidono di andare con una touche sui 5 metri. Ruzza la ruba in faccia a O'Mahoney!! Al capitano (spesso) irlandese! Ruzza gliela ruba a casa sua!
-Nigel redarguisce Halafihi per esaltarsi troppo, Toa si sta trasformando in un italiano
-loro che provano a inventarsi che ci sia stato un in-avanti e owens non li degna di considerazione
-due buchi clamorosi presi splendidamente dai nostri
Hanno avuto fortuna, ma è stata una partita stra combattuta, che era quello che tutti ci auguravamo
Ah la rubata di Ruzza! Giocata che vale una stagione.
Comunque grandissimi Leoni! Mai avrei sperato che gliela avrebbero fatta sudare così. A un passo dall’impresa. E su Pro14 rugby banter, su FB, anche non italiani si stanno lamentando di alcune decisioni di Nigel Owens che avrebbero favorito Munster... La verità è che bastava tenere la palla e avanzare, sperando in un fallo. Loro non potevano permetterselo, e lì sarebbe potuta succedere la qualunque. Io ci ho sperato. Poi quei due cacchio di drop improvvisati. Io ho visto perdere l’Italia al Flaminio contro l’Irlanda con il drop di O’Gara. Quello era telefonato. Ossia, era preparato a dovere. Quelli di oggi no.
larkham ha scritto:peccato, soprattutto per quei due sostegni mal piazzati sui due buchi nel secondo tempo e per un paio di decisioni davvero poco limpide di Nige, l'ultima soprattutto brutta davvero, stander mai sui sostegni, con braccia e ginocchia appoggiate al placcato a terra, era punizione netta contro munster e invece li manda in semifinale
I telecronisti Irlandesi hanno detto che dopo il fischio di Owens uno del Treviso ha calciato via la palla per rabbia e così l'arbitro la ha spostata in avanti di 10 metri ed è diventata piazzabile.
Peccato perché Treviso ha giocato davvero bene e meritava di vincere. Avere dimostrato di potere competere a questo livello e' molto importante, nella prossima stagione con gli innesti opportuni la Benetton potrà farsi valere anche in Champions Cup. Riccioni oggi e' stato bravissimo, se continua così ai mondiali sarà titolare
Forse nel finale, i due drop (specie l'ultimo un po' buttato via), non erano la decisione giusta. Un po' il segno di un leggero cedimento mentale, più che fisico, secondo me. Un voler giocarsi tutto al lancio della moneta, invece che con la volontà di giocare fino in fondo per cercare di avvicinarsi alla meta (e anche a situazioni più agevoli per trasformare). è una piccola differenza che ancora ci separa dalle squadre davvero abituate a vincere le super partite. ma direi proprio che ormai ci siamo.
c'è da fare un grande ringraziamento a tutta la squadra Benetton x le emozioni e gioie che ci ha fatto vivere. Oggi confesso che nn me la sarei aspettata una squadra così battagliere e con una grandissima voglia di vincere, non so perche ma pensavo in una squadra gia appagata senza tropppa voglia di fare con i giocatori che forse avrebbero pensato più a non farsi male x non compromettere magari i mondiali. Invece se c'era una squadra che meritava più di vincdere è stata prorpio Treviso con una meta segnata e altre due chiare occasioni mentre loro se non ricordo male di chiare occasioni da meta nn ne hanno mai avute. Peccato comunque grandissimi e il prossimo anno coi nuovi innesti sono certo sarà una squadra ancora più competitiva. Un ultima considerazione su Owens.... sarà, anzi è il miglior arbitro, ma quello che nn sopporto in lui è cercare sempre in qualsiasi modo di rendersi protagonista e di far parlare sempre di se. Mi riferisco alla inutile lavata di capo che ha fatto ad Halaifi perche?... perche a suo dire esultava troppo!!! voglio dire ci si giocava l'accesso alle semifinale mica una partitella qualunque redarguire un giocatore solo perche esultava troppo (tralatro senza sbeffeggiare o irridire l'avversario perchè in quel caso avrei anche dato ragione all'arbitro) mi sembra veramente un cercare di fare sempre parlare di se
Mi ripeto grandi. Purtroppo hanno sofferto con i cambi, li la differenza si è vista, e, ripeto un paio di decisioni arbitrali molto casalinghe.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Le due mete non raccolte per sbagli di presa di Steyn a Faiva ci possono anche stare pur perdendo due mete. Mal il sovrannumero sulla destra era metà fatta basta passare la palla tra le mani invece di andare direttamente al esterno.
Ma quelle erano 3 mete possibile. In tutto sarebbe stato 4 mete a 0
Il prossimo anno l'obiettivo deve essere il Primo 14 e Champions