Sembra che facciano sul serio
Moderatore: Emy77
-
Re: Sembra che facciano sul serio
Sono sei date e sarebbero costretti a far giocare gli stessi A/R prima in un continente e poi nell'altro.
Quindi gironi da 4 - quindi o 3 gironi o 4 gironi.
Lo schema invece adottato da World Rugby permette a tutte le squadre della Top12 di incontrarsi una volta l'anno, e per il meccanismo dei mancati spareggi negli anni dispari, di incontrare ogni nazionale Top12 sia in casa che fuori.
Il mio schema , modestia a parte, metteva a Novembre sempre 2 Tier 2 in girone con 2 Tier 1.
La loro è sullo schema del Pro14
La mia su quello della Intercontinentale per club del calcio (infatti è più "democratica" )
Quindi gironi da 4 - quindi o 3 gironi o 4 gironi.
Lo schema invece adottato da World Rugby permette a tutte le squadre della Top12 di incontrarsi una volta l'anno, e per il meccanismo dei mancati spareggi negli anni dispari, di incontrare ogni nazionale Top12 sia in casa che fuori.
Il mio schema , modestia a parte, metteva a Novembre sempre 2 Tier 2 in girone con 2 Tier 1.
La loro è sullo schema del Pro14
La mia su quello della Intercontinentale per club del calcio (infatti è più "democratica" )
-
A me sembra una cavolata enorme. Complicato e difficile da implementare e poi potrebbe creare sorprese alle corazzate europee. Tipo niente Calcutta Cup o Triple Crown.
Mi sembra una proposta fatta sapendo che viene rifiutata per poi poter dire "bisogna levare il controllo alle grandi perchè non consentono l'ammodernamento"
Mi sembra una proposta fatta sapendo che viene rifiutata per poi poter dire "bisogna levare il controllo alle grandi perchè non consentono l'ammodernamento"
- Big Lebowski
Fantastico!
La federazione Inglese si oppone perchè è contraria alle retrocessioni. Gli inglesi, capito? Non noi italiani, gli inglesi!
Questa ce la dobbiamo giocare tutte le volte che si parla di Georgia al posto dell'Italia
La federazione Inglese si oppone perchè è contraria alle retrocessioni. Gli inglesi, capito? Non noi italiani, gli inglesi!
https://www.thetimes.co.uk/article/thre ... -d29wvbmw9"For us it could be catastrophic being relegated, commercially," Melville said at Twickenham today. "To be relegated, the catastrophe isn't just the team being relegated, it's our ability to fund the game as a governing body in England.
Questa ce la dobbiamo giocare tutte le volte che si parla di Georgia al posto dell'Italia

-
Gli inglesi parlano così per tutelare i propri interessi economici, molto più forti con 6N e Lions piuttosto che con una nations league. Però é bene che al momento noi serviamo alla causa, anche se sportivamente parlando non ci aiuta tanto
- jaco
... ma perchè credi che nel 6N il sistema promozioni/retrocessioni non sia mai stato preso neanche lontanamente in considerazione finora (salvo nella testa di qualche giornalista/tifoso)? Perchè ci vogliono bene o ci stimano? Sanno tutte 5 perfettamente, le altre, che prima o poi l'anno di crisi può capitare, quindi... onde evitare...Big Lebowski ha scritto:Fantastico!
https://www.thetimes.co.uk/article/thre ... -d29wvbmw9"For us it could be catastrophic being relegated, commercially," Melville said at Twickenham today. "To be relegated, the catastrophe isn't just the team being relegated, it's our ability to fund the game as a governing body in England.
Tanto che se proprio proprio credo che si tornerà al 5N piuttosto che far passare le promozioni...
- Big Lebowski
Eh alla fine si sono un po' impantanati. Le retrocessioni no per i motivi da te esposti, il ritorno al 5 Nazioni ni perchè poi con squadre dispari serve il turno di riposo etc. etc. Comunque mi sa che è vero, più probabile un ritorno al 5 Nazioni allora che non l'introduzione delle retrocessioni.jaco ha scritto:... ma perchè credi che nel 6N il sistema promozioni/retrocessioni non sia mai stato preso neanche lontanamente in considerazione finora (salvo nella testa di qualche giornalista/tifoso)? Perchè ci vogliono bene o ci stimano? Sanno tutte 5 perfettamente, le altre, che prima o poi l'anno di crisi può capitare, quindi... onde evitare...Big Lebowski ha scritto:Fantastico!
Tanto che se proprio proprio credo che si tornerà al 5N piuttosto che far passare le promozioni...
-
Non c'e' una soluzione. Il 6 nazioni non si cambia perche alle federazioni piu potenti va bene cosi'. E la caratteristica del Rugby e' avere questo unicum nella struttura dei confronti internazionali.
Va considerato come il tennis, sulla base della classifica mondiale si fa una finale, eventualmente. Si possono anche subordinare i test match alla classifica ma ogni altro cambiamento si scontra con interessi altri.
Per fortuna dico io.
Va considerato come il tennis, sulla base della classifica mondiale si fa una finale, eventualmente. Si possono anche subordinare i test match alla classifica ma ogni altro cambiamento si scontra con interessi altri.
Per fortuna dico io.
-
peccato l'articolo intero sia per gli abbonatiBig Lebowski ha scritto:Fantastico!
ripeto a me piace molto l'idea di creare una competizione con promozioni e retrocessioni.
La legherei pero solo alla world cup (arrivare nelle prime 5 da diritto a essere testa di serie che ne so) e non ai tornei classici.
-
Scusatemi se mi autoquoto.
Una proposta del genere lascerebbe del tutto intoccati 6N e 4N e nello stesso tempo darebbe la possibilità alle nazionali emergenti di dimostrare il proprio valore e di confrontarsi con quelle del livello che si è raggiunto. I georgiani, poi, potrebbero avanzare le loro pretese solo se venissero costantemente a trovarsi al di sopra di noi - e ben a diritto allora... La proposta di Worldrugby sembra fatta apposta per trovare opposizioni insormontabili, continuo a non capire bene i motivi per cui è stata avanzata, vista la scarsa possibilità che sia realizzata.E' tuttavia possibile una proposta alternativa. Dieci (ad esempio) gironcini da quattro formati alla prima edizione secondo la posizione nel ranking: girone A le prime quattro, girone B dalla quinta all'ottava e così via. Due partite in casa per le prime due, una per le altre. Ogni anno la prima del girone A vince il trofeo, l'ultima retrocede, dal girone B in poi, la prima viene promossa, l'ultima retrocede; la quarantesima partecipante viene sempre stabilita per ranking. Ogni anno, tranne che per il girone A cambia per metà la composizione. Vantaggi: si evitano tutti gli inconvenienti sopra menzionati, si assicura un veloce ascensore per le emergenti (teoricamente in dieci anni la quarantesima potrebbe arrivare a vedersela con gli All Blacks), si salvaguardano tre test match tradizionali. Inconvenienti: ogni anno il calendario dovrebbe essere riformulato per il successivo. L'Italia presumibilmente inizierebbe dal girone D, ma giocherebbe prevalentemente nel C con qualche promozione e retrocessione, come l'under 20. So che la differenza fra questa proposta e quella ufficiale è la stessa che c'è fra una chiacchiera da bar e il DDL di un governo in carica, ma serve ad evidenziare che, se si vuole, proposte che non vadano contro troppi interessi possono essere formulate.
-
Non è una proposta da scartare, Guido53, 6 TM l'anno,
anche se potrebbero obiettare che l'obiettivo (far giocare le grandi ogni due anni ognuna contro le altre) va a saltare
e che una FINAL FORU spalmata piace meno.
Citandosi a mia volta- rivogo l'ipotesi di mantenere i tornei 6N e Championship, a cui aggiungere due tornei uno boreale e uno australe.
Da ogni torneo le squadre accedono ai gironi finali da svolgere in Novembre seguiti dalla eventuale finale.
Mi autocritico:
positivo- restano i tornei, ed ogni anno a Novembre una minore boreale e una minore australe si incontrano
negativo - le fasi finali sono sempre in Europa (o nell'emisfero nord)
da giocarsi la finestra estiva per i TM non codificati
anche se potrebbero obiettare che l'obiettivo (far giocare le grandi ogni due anni ognuna contro le altre) va a saltare
e che una FINAL FORU spalmata piace meno.
Citandosi a mia volta- rivogo l'ipotesi di mantenere i tornei 6N e Championship, a cui aggiungere due tornei uno boreale e uno australe.
Da ogni torneo le squadre accedono ai gironi finali da svolgere in Novembre seguiti dalla eventuale finale.
Mi autocritico:
positivo- restano i tornei, ed ogni anno a Novembre una minore boreale e una minore australe si incontrano
negativo - le fasi finali sono sempre in Europa (o nell'emisfero nord)
da giocarsi la finestra estiva per i TM non codificati
- Big Lebowski
Ho messo il link sbagliato. Qui l'articolo cui faccio riferimento con la citazione: https://www.nzherald.co.nz/sport/news/a ... d=12216612Leinsterugby ha scritto:peccato l'articolo intero sia per gli abbonatiBig Lebowski ha scritto:Fantastico!
ripeto a me piace molto l'idea di creare una competizione con promozioni e retrocessioni.
La legherei pero solo alla world cup (arrivare nelle prime 5 da diritto a essere testa di serie che ne so) e non ai tornei classici.
-
Quindi alla fine sembra tutta fuffa per sparigliare almeno un po' le carte e ottenere qualcos'altro.
Insisto nell'idea che quel che si vuole davvero in breve è solo l'allargamento del mondiale a 24 squadre e magari la revisione dei criteri di qualificazione.
Fosse così, a me non dispiacerebbe neanche un po'.
Insisto nell'idea che quel che si vuole davvero in breve è solo l'allargamento del mondiale a 24 squadre e magari la revisione dei criteri di qualificazione.
Fosse così, a me non dispiacerebbe neanche un po'.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- Adryfrentzen
Questa Nation Cup non s'ha da fare
Emisfero sud arrabbiato fes
-
- jpr williams
- Contatta:
Ahug, Manzoni ha detto!Adryfrentzen ha scritto:Questa Nation Cup non s'ha da fare
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)