![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Il Mister Italiano
Moderatore: Emy77
-
Il Mister Italiano
Apro questo thread per tutti coloro che vorrebbero un allenatore italiano per la nazionale. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giuseppone64
Re: Il Mister Italiano
non ci posso credere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
La generosità che ci caratterizza (ci = noi rugbisti) mi ha spinto ad aprire un thread anche per chi non la pensa come me, che notoriamente sono un COSiano
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giuseppone64
ho capito, hai scelto la santità...Garry ha scritto:La generosità che ci caratterizza (ci = noi rugbisti) mi ha spinto ad aprire un thread anche per chi non la pensa come me, che notoriamente sono un COSiano
ma a bolzano che ne pensano?
Scusa non ho resistito...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Sono più preoccupato da quello che penserà meta... 

-
Andrea marcato tra 8 - 10 anni
DUE anni al petrarca
Tre anni assistente allenatore all'estero
Tre anni assistente allenatore in ua franchigia italiana con head coach straniero
Tre anni capo allenatore franchigia
DUE anni al petrarca
Tre anni assistente allenatore in ua franchigia italiana con head coach straniero
-
Magari. Spero che a qualcuno non venga la fregola di anticipare troppo i tempi, anche se credo che difficilmente lui abboccherebbe.u1m2b3e4 ha scritto:Andrea marcato tra 8 - 10 anni
DUE anni al petrarca
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
La netiquette imporrebbe di non quotare, ma se vedo scritto quel che penso non riesco a trattenermi.ruttobandito ha scritto:Magari. Spero che a qualcuno non venga la fregola di anticipare troppo i tempi, anche se credo che difficilmente lui abboccherebbe.u1m2b3e4 ha scritto:Andrea marcato tra 8 - 10 anni
DUE anni al petrarca
Per non violarla del tutto aggiungerò che è il terzo coach italiano per cui mi trovo ad auspicare questa ipotesi. Gli altri due non ce l'hanno fatta, spero che col terzo mi vada meglio.
Ha la testa. Bisogna dargli il tempo. Anche se magari un decennio è un pò troppo. Una nazionale di soli italiani guidata da un italiano sarebbe il massimo per me.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Dunque sta diventando una discussione seria, anche se l’avevo creata perché mi piace giocare con le parole (due thread che differiscono per una “o”) e per lanciare una provocazione con l’utilizzo del termine “Mister”, una delle parole che caratterizzano lo sport innominabile.
Domanda: esiste secondo voi un allenatore italiano che dopo aver allenato tre anni nella massima divisione e aver vinto un titolo o due e magari aver allenato anche una qualche nazionale giovanile sia così umile da accettare un posto da assistente allenatore?
Domanda: esiste secondo voi un allenatore italiano che dopo aver allenato tre anni nella massima divisione e aver vinto un titolo o due e magari aver allenato anche una qualche nazionale giovanile sia così umile da accettare un posto da assistente allenatore?
-
Più che umile, dovrebbe essere seriamente ambizioso.Garry ha scritto: Domanda: esiste secondo voi un allenatore italiano che dopo aver allenato tre anni nella massima divisione e aver vinto un titolo o due e magari aver allenato anche una qualche nazionale giovanile sia così umile da accettare un posto da assistente allenatore?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Il titolo è sicuramente elegante, ma non c'è molto da dire, l'unico sulla piazza è Marcato.
Il percorso indicato da u1m vuole stare sul sicuro, ma nello stesso tempo non presenta alternative ad una guida straniera per i prossimi 8-10 anni e poi è difficile ipotecare il futuro per 8-10 anni di una singola persona.
Se ce ne fossero 4 o 5 di allenatori italiani su cui puntare sarebbe più ragionevole un progetto di completa formazione internazionale su 8-10 anni.
Su 4/5 si può pensare che almeno 2 arrivino a completarlo.
Puntare su uno solo è più una scommessa che un progetto.
Però, vedete, anche qui si cerca di stimolare il parere dei dissidenti dalla attuale linea politica FIR, e non ci si riesce.
Un brontolio qua, un pomodoro là, ma se gli dai il microfono in mano ... silenzio.
Il percorso indicato da u1m vuole stare sul sicuro, ma nello stesso tempo non presenta alternative ad una guida straniera per i prossimi 8-10 anni e poi è difficile ipotecare il futuro per 8-10 anni di una singola persona.
Se ce ne fossero 4 o 5 di allenatori italiani su cui puntare sarebbe più ragionevole un progetto di completa formazione internazionale su 8-10 anni.
Su 4/5 si può pensare che almeno 2 arrivino a completarlo.
Puntare su uno solo è più una scommessa che un progetto.
Però, vedete, anche qui si cerca di stimolare il parere dei dissidenti dalla attuale linea politica FIR, e non ci si riesce.
Un brontolio qua, un pomodoro là, ma se gli dai il microfono in mano ... silenzio.
-
Sarebbe come voler dirottare un frecciarossa.metabolik ha scritto: Però, vedete, anche qui si cerca di stimolare il parere dei dissidenti dalla attuale linea politica FIR, e non ci si riesce.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- Adryfrentzen
E Troncon no? Ha fatto allenatore U20, ora assistente ZEbre...
-
Si potrebbe pensare in prospettiva anche ad Andrea Masi, attualmente Academy Coach ai Wasps.
-
Per favore Emma chiudi sto argomento