Scritto prima per evitare dubbi...giuseppone64 ha scritto:incontreremo quindi il galles e sono sicuro ce la giocheremo. i pumitas dominanti se la giocheranno con l'australia che io ho visto di un altro livello.jaco ha scritto:Arg vs Wal 39-15jaco ha scritto:Nel frattempo lezione di rugby dei pumitas ai gallesi...
Per lunghi tratti sembrava di vedere Giappone Italia di sabato con possesso sterile del Galles e Argentina che ogni volta che aveva il pallone in mano andava a segno...
Under20 2017/18
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Under20 2017/18
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Il Galles ha battuto l'Australia che ha battuto l'Italia che ha battuto l'Argentina che ha battuto il Galles.
Il fatto è che l'Australia è cresciuto molto proprio con queste partite, l'Australia della prima giornata era decisamente inferiore a quella di oggi.
Senza quella sconfitta avremmo incontrato il Galles noi.
Il fatto è che l'Australia è cresciuto molto proprio con queste partite, l'Australia della prima giornata era decisamente inferiore a quella di oggi.
Senza quella sconfitta avremmo incontrato il Galles noi.
-
Dopo le semifinali di ieri sera D'Onofrio è ancora in testa alla classifica delle mete (a pari merito)
https://www.worldrugby.org/u20/stats
https://www.worldrugby.org/u20/stats
-
Erano certamente stanchi e con tanti cambi e molti uomini arrivati direttamente addirittura.
Probabilmente erano anche scarichi di testa perché ho visto pochi placcaggi veramente decisivi e tantissimi placcaggi con 2-3-4-5 uomini impiegati.
Comunque per noi i due risultati ottimi sono stati contro Scozia e soprattutto Pumas, ieri si poteva fare di meglio ma forse era abbastanza naturale un calo (magari non di queste proporzioni).
A me stupisce però che ci sia una quantità elevatissima di errori non forzati, come i famosi restart. Ok, ti può capitare di non trovare una touche o di sbagliarne uno, ma sbagliarne oltre il 50% è segnale di qualcos'altro... Per altro pensate che so a chi ha lottato 5 minuti magari per prendere solo un calcio e deve ripartire senza manco fiatare un secondo a ridifendere, con 2 lati del campo esplorabili...
Probabilmente erano anche scarichi di testa perché ho visto pochi placcaggi veramente decisivi e tantissimi placcaggi con 2-3-4-5 uomini impiegati.
Comunque per noi i due risultati ottimi sono stati contro Scozia e soprattutto Pumas, ieri si poteva fare di meglio ma forse era abbastanza naturale un calo (magari non di queste proporzioni).
A me stupisce però che ci sia una quantità elevatissima di errori non forzati, come i famosi restart. Ok, ti può capitare di non trovare una touche o di sbagliarne uno, ma sbagliarne oltre il 50% è segnale di qualcos'altro... Per altro pensate che so a chi ha lottato 5 minuti magari per prendere solo un calcio e deve ripartire senza manco fiatare un secondo a ridifendere, con 2 lati del campo esplorabili...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- jpr williams
- Contatta:
Diciamocelo sinceramente, i ragazzi hanno ottenuto il massimo realizzabile, vincere contro i baby-wallies era pura utopia. Certo, quando loro sono rimasti in 14 forse era lecito sperare qualcosa, ma poi, sinceramente, mi è sembrato che soprattutto sotto il piano banalmente fisico non ci fosse partita. Erano ben più grossi e facevano metri ad ogni contatto, insomma, è andata come doveva andare.JosephK. ha scritto:Comunque per noi i due risultati ottimi sono stati contro Scozia e soprattutto Pumas, ieri si poteva fare di meglio ma forse era abbastanza naturale un calo (magari non di queste proporzioni).
Per la partita coi dragoncelli qualche buona sensazione ce l'ho.
Quand'è? Magari stavolta riesco a vederla in diretta...

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Domenica alle 16.
Abbiamo comunque la possibilità di ottenere due risultati storici, ovvero il settimo posto finale e la terza vittoria in questo mondiale. Sarebbe comunque una bella soddisfazione direi.
Abbiamo comunque la possibilità di ottenere due risultati storici, ovvero il settimo posto finale e la terza vittoria in questo mondiale. Sarebbe comunque una bella soddisfazione direi.
Q8Chetto4 ha scritto:Domenica alle 16.
Ho avuto la sensazione che ragazzi sapessero che era una partita persa fin dall'inizio, ma che fossero partiti per tenerla aperta più a lungo possibile cercando di fare punti e così è stato all'inizio.
Sono rimasti spiazzati dal rosso agli aussi e non avevano un piano b che prevedesse di vincerla difendendo, per questo sono andati in bambola.
- Big Lebowski
Magari hai ragione tu ma io sono piuttosto convinto che non sia così semplice. Bastasse solo questo saremmo a cavallo.Fantasyste ha scritto:Lo lasci in tribuna alla prossima partita cosi non sbagliera' piùJosephK. ha scritto:Meta, ok, non è mai colpa di uno. Ma te subisci meta e Rizzi sbaglia sistematicamente i restart, come riprendi a giocare?
- jpr williams
- Contatta:
Interessante valutazione tattica. Del tutto plausibile. Confesso che non ci avevo pensato.sandrobandito ha scritto:Q8Chetto4 ha scritto:Domenica alle 16.
Ho avuto la sensazione che ragazzi sapessero che era una partita persa fin dall'inizio, ma che fossero partiti per tenerla aperta più a lungo possibile cercando di fare punti e così è stato all'inizio.
Sono rimasti spiazzati dal rosso agli aussi e non avevano un piano b che prevedesse di vincerla difendendo, per questo sono andati in bambola.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
- jaco
Questi i 23 per l'assalto al settimo posto:
15 Michelangelo BIONDELLI (Rugby Viadana 1970)*
14 Alessandro FUSCO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
13 Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)
12 Damiano MAZZA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
11 Giovanni D’ONOFRIO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
10 Antonio RIZZI (Petrarca Padova)*
9 Nicolò CASILIO (Patarò Calvisano)*
8 Antoine KOFFI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
7 Michele LAMARO (Petrarca Padova)* - capitano
6 Lodovico MANNI (Mogliano Rugby)
5 Edoardo IACHIZZI (Usap Perpignan)
4 Niccolò CANNONE (Petrarca Padova)*
3 Michele MANCINI PARRI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
2 Matteo LUCCARDI (Patarò Calvisano)*
1 Danilo FISCHETTI (Patarò Calvisano)*
A disposizione
16 Niccolò TADDIA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
17 Guido ROMANO (Rugby Colorno)*
18 Matteo NOCERA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
19 Matteo CANALI (Rugby Colorno)*
20 Davide RUGGERI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
21 Luca CROSATO (Lafert San Donà)*
22 Filippo DI MARCO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
23 Simone CORNELLI (Toscana Aeroporti I Medicei)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
15 Michelangelo BIONDELLI (Rugby Viadana 1970)*
14 Alessandro FUSCO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
13 Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)
12 Damiano MAZZA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
11 Giovanni D’ONOFRIO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
10 Antonio RIZZI (Petrarca Padova)*
9 Nicolò CASILIO (Patarò Calvisano)*
8 Antoine KOFFI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
7 Michele LAMARO (Petrarca Padova)* - capitano
6 Lodovico MANNI (Mogliano Rugby)
5 Edoardo IACHIZZI (Usap Perpignan)
4 Niccolò CANNONE (Petrarca Padova)*
3 Michele MANCINI PARRI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
2 Matteo LUCCARDI (Patarò Calvisano)*
1 Danilo FISCHETTI (Patarò Calvisano)*
A disposizione
16 Niccolò TADDIA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
17 Guido ROMANO (Rugby Colorno)*
18 Matteo NOCERA (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
19 Matteo CANALI (Rugby Colorno)*
20 Davide RUGGERI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
21 Luca CROSATO (Lafert San Donà)*
22 Filippo DI MARCO (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
23 Simone CORNELLI (Toscana Aeroporti I Medicei)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
- Big Lebowski
Ritorna la prima linea più competitiva che abbiamo. Forza ragazzi!
-
Speriamo che Rizzi sia uscito dalla versione mr Hyde...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- giuseppone64
credo si giocherà punto a punto e spero nella determinazione dei nostri. Rizzi dimostri di essere un giocatore diverso da quello fin qui visto e casilio dia una bella accelerata alla fuoriuscita dell'ovale. La possiamo vincere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Servirà la miglior difesa dell' Italia per fermare la trequarti gallese, il trio Scarlets Nicholas, Baldwin e Conbeer è veramente temibile, hanno fatto un buon mondiale e se gli si lascia spazio vanno sicuri in meta.
Speriamo in una bella partita...
Speriamo in una bella partita...
-
Già speriamo in una bella partita tirata fino in ultimo, che non finisca come quella dello scorso anno.
Per chi ricorderà che abbiamo perso meritatamente, consiglio la visione di questo filmato in merito alle interpretazioni...non solo arbitrali
https://www.youtube.com/watch?v=rmcvq56SEXU
Per chi ricorderà che abbiamo perso meritatamente, consiglio la visione di questo filmato in merito alle interpretazioni...non solo arbitrali
https://www.youtube.com/watch?v=rmcvq56SEXU
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)