Nazionale Emergenti 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da sandrobandito »

Presutti ritrova il Petrarca.
Chissà se e che grado di autonomia ha avuto nel fare le convocazioni.
speartakle

Messaggio da speartakle »

sandrobandito ha scritto:Presutti ritrova il Petrarca.
Chissà se e che grado di autonomia ha avuto nel fare le convocazioni.
autonomia? autonomia da chi? spero invece che siano state fatte insieme allo staff della nazionale e delle due franchigie altrimenti mi sfugge il senso di questa formazione.
Se fosse autonomia politica, Presutti è na vecchia volpe, più politico di lui...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mi chiedevo se ne ha avuta, non se è un bene o un male. Un minimo di coordinamento penso sia scontato.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Interessante, i aspettavo i futuri zebrati/trevigiani però in effetti anche i vari papabili MVP di quest'anno, tra cui Panunzi. Mah!
Mi piacerebbe veramente vedere le partite, speriamo di trovare lo streaming da qualche parte...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma il gioco che vuole COS per la nazionale e il tipo di atteggiamento che vuole Bradley alle Zebre, cosa c'entrano con Presutti?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

sandrobandito ha scritto:Mi chiedevo se ne ha avuta, non se è un bene o un male. Un minimo di coordinamento penso sia scontato.
Presutti è uomo FIR in quanto eletto in quota allenatori.
Pertanto ha fatto quanto gli hanno "ordinato", cioè preservare alcuni e mandarne altri al loro posto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Mi chiedevo se ne ha avuta, non se è un bene o un male. Un minimo di coordinamento penso sia scontato.
Presutti è uomo FIR in quanto eletto in quota allenatori.
Pertanto ha fatto quanto gli hanno "ordinato", cioè preservare alcuni e mandarne altri al loro posto.
Ma come si fa anche solo a pensare una cosa del genere? Neanche la sfrenata fantasia di un militante grillino poteva pensarla.
"Preservare alcuni" per che cosa? C'è una qualche misteriosa coppa che dobbiamo vincere questa estate?

Ma dai...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un'immagine un po' triste da Montevideo, dove il prato dello stadio Charrua, che ospiterà la Nations Cup, sta per essere sostituito da un tappeto d'erba artificiale. Nella foto è proprio un tero, uno degli uccelletti simbolo della nazionale uruguaiana (los teros) a zampettar preoccupato sul campo, di fianco all'immane escavatrice che estirperà il prato ove lui solea cibarsi di teneri lombrichi e lo sostituirà con una distesa di plastica ingannevolmente verde

Immagine
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Peccato per il manto erboso.

Le convocazioni per la emergenti non mi sembrano così male.
Certo, esiste la possibilità di aver dovuto dosare le convocazioni, sentiti i vertici della maggiore e anche , suppongo, i tecnici delle varie società.
Inutile farsi la guerra e credo che presutti ne sia consapevole.

Questa selezione nazionale emergenti ha due obiettivi:
- dimostrarsi all'altezza
- valorizzare quei soggetti che possono avere una prospettiva PRO e forse in Nazionale.

Il primo suggerisce magari di portare anche chi è disponibile anche se non rientra nel secondo gruppo e può essere utile a rendere consistente la selezione.

Non sono stupito della ripartizione dei selezionati, nemmeno che a dare più numeri alla Seven siano squadre di bassa classifica
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto:
jentu ha scritto: E chi sarebbero i due fiorentini della U20?
Per me c'è solo Cannone del Florentia
Chianucci e Cornelli (Firenze = club attuale, non luogo di nascita)
Fantasyste ha scritto: Balza all'occhio il numero dei convocati dell'ultima squadra classificatasi in Eccellenza.
Quello che esce più deluso da questo turbinio di convocazioni è forse il Rugby Reggio, con due soli convocati nella nazionale 7s (e uno dei due non andrà a Mosca). Forse Reggio ha puntato più delle altre squadre di bassa classifica sugli stranieri e queste convocazioni ne sono la conseguenza. Panunzi e Mordacci forse sono i soli che avrebbero potuto ottenere una convocazione al di fuori della 7s
Forse Cannone e Cornelli, Chianucci anche è partito anche lui da Arezzo assieme a Bianchi, Mancini Parri e Mariottini (visto la foto in stazione) per il raduno e spero sia convocato come II linea aggiunta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Chianucci è di Arezzo, ma nella stagione 2017-2018 risulta in rosa ai Medicei con 10 presenze .

Quindi c'è una logica nel fatto che sia segnalato per afferenza di club di tesseramento attuale.
Soidog

Messaggio da Soidog »

http://liveonsat.com/los_alt_rugby_U.php
Dal link si può vedere che le partite della Emergenti avranno copertura televisiva, anche se ancora non è stata scritta l'emittente. Dopo di chè sarà più facile cercare lo streaming e la lista Iptv.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e noi le vedremo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Luqa-bis ha scritto:Chianucci è di Arezzo, ma nella stagione 2017-2018 risulta in rosa ai Medicei con 10 presenze .

Quindi c'è una logica nel fatto che sia segnalato per afferenza di club di tesseramento attuale.
Luqa il Chianucci non rientrava nelle prime convocazioni, pertanto non era nel novero degli enumerabili.
Mentre spero che lo sarà.
Quindi sono Cannone e Cornelli (a cui non avevo pensato)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Chianucci e Cornelli sono nell'ultima lista dei convocati, risalente a un mese e mezzo fa. Cannone è segnato come parte del Petrarca Padova
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 25&lang=it

Le partite saranno probabilmente trasmesse liberamente anche da World Rugby. Non ne sono sicuro, ma mi pare che nelle ultime edizioni sia sempre stato così
Rispondi