Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Under20 2017/18

Messaggio da jaco »

jentu ha scritto: @Jaco
Neanche con i dogmi.
???
jentu ha scritto: Stranamente leggi nei particolari, ma anche in modo disattento, se uno parla di uno dei libri che ha letto, non sta scrivendo che quello è un suo punto di riferimento, bensì che è una delle sue fonti di informazione.
D'accordo, non è un tuo riferimento, in ogni caso dici di apprezzarlo, di considerarlo interessante ed istruttivo, quindi, immagino, di condividerne i contenuti... mantengo la mia opinione sul fatto che obiettività e rispetto stiano altrove...
jentu ha scritto: Chiosando Benedetto Croce, nel suo "Perché non possiamo non dirci "cristiani", per le persone di una certa età, come me, la formazione giudaico-cristiana - in Italia cattolica -, è stata praticamente ineludibile. Talvolta anche il suo rifiuto, totale o parziale, pur nella comprensione dei suoi meriti come dei suoi demeriti. Qui in Italia siamo ancora oberati da alcuni lasciti del concilio di Trento, nonostante quanto avvenuto nella riforma ecclesiastica del concilio vaticano II
...che viene citato spesso anche a sproposito (non mi riferisco a te) e comunque, non ha mai messo in discussione i dogmi...
Chiudo qui che non è certo il posto giusto per una tale discussione... e anzi mi scuso con tutti per avervi tediato...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Solo una nota sul fuori tema confessionale.

Esprimere una posizione di dissenso su un dogma di fede non è una manifestazione di disprezzo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Prima di scrivere, si dovrebbe leggere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

Venditti mi risulta essere del 95.
Delle seconde della attuale U20, io terrei d'occhio Canali, che mi sembra abbia buone doti di salto, tanto che ha rubato qualche touche agli avversari.
Inoltre potrebbe essere un paio di centimetrini più alto degli altri, il che pure non guasta.
MEMENTO MAROCCO.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Venditti è un 97, fa parte dell'annata di Riccioni, Cioffi, Panunzi, Bronzini, Schiabel, Zanon, Licata ecc

Quindi non è un u20.

Detto questo, oltre ai citati vedo molto bene Bianchi e Lamaro, che sono sicuramente entrambi degli ottimi fetcher/placcatori, però come qualità di ballcarrier e capacità di gioco offensivo è dove dovranno lavorare e affermarsi se vogliono avere la possibilità di rubare il posto a gente come Negri, Licata, Polledri, Giammarioli...

Sui tre quarti non saprei. Nessuno è spiccato particolarmente. Forcucci per esempio è solido fisicamente ma pecca in velocità pura mi sembra.
Di gente che fosse al livello dei Cioffi, Zanon non ne ho vista.
Non c'era però il centro titolare dello scorso anno della Capitolina (non mi ricordo il nome) che mi aveva ben impressionato.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

speartakle ha scritto:Venditti è un 97, fa parte dell'annata di Riccioni, Cioffi, Panunzi, Bronzini, Schiabel, Zanon, Licata ecc

Quindi non è un u20.

Detto questo, oltre ai citati vedo molto bene Bianchi e Lamaro, che sono sicuramente entrambi degli ottimi fetcher/placcatori, però come qualità di ballcarrier e capacità di gioco offensivo è dove dovranno lavorare e affermarsi se vogliono avere la possibilità di rubare il posto a gente come Negri, Licata, Polledri, Giammarioli...

Sui tre quarti non saprei. Nessuno è spiccato particolarmente. Forcucci per esempio è solido fisicamente ma pecca in velocità pura mi sembra.
Non c'era però il centro titolare dello scorso anno della Capitolina (non mi ricordo il nome) che mi aveva ben impressionato.
In effetti anche loro meritavano sicuramente una citazione ma mi sono concentrato più sui ruoli dove nella Nazionale maggiore siamo un po' carenti. Ultimamente pare che di terze linee giovani e con futuro roseo ci sia addirittura abbondanza :D
Sui tre quarti brancolo pure io nel buio. Magari qualcuno di loro si è particolarmente distinto contro la Scozia, peccato solo che nessuno (se non i presenti) abbia potuto vedere quella partita :roll:
Italos

Messaggio da Italos »

Magari arriviamo al punto che una delle nostre giovani terze si fa equiparare in Romania o in Spagna, pur di giocare.

Per me quello sarebbe più importante che smettere di trovare stranieri utili (lo fanno tutti, la guerra si combatte al minimo comun denominatore o si parte sconfitti).
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto:Venditti è un 97, fa parte dell'annata di Riccioni, Cioffi, Panunzi, Bronzini, Schiabel, Zanon, Licata ecc

Quindi non è un u20.

Mancini Parri anche è un ottimo ball carrier, oltre ad avere buone mani a dispetto del ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jentu ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Come volevasi dimostrare:
- permit player no;
- prestiti no;
- doppio tesseramento no;
- seconde squadre delle franchigie in eccellenza no.
L'intangibilità dell'eccelenza mi somiglia al dogma della verginità perpetua della maria :rotfl:
ti sarei grato se evitassi queste metafore.
saluti
Però, @Beppone, ha scritto "maria" minuscolo. E poi ha parlato "della maria", come fosse un oggetto
Magari si riferiva alla nota essenza erbacea dagli effenti rilassanti. :wink:
come vedi ci sono andato pianissimo perchè è evidente il tentativo di sembrare simpatico con una metafora. Sono sicuro che capirà e nelle prossime metafore farà sorridere anche me...
Pensavo fossi Beppone, invece eri Don Camillo :lol:
Ti fa ridere questa?
Molto,il talento è un dono che va valorizzato.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: come vedi ci sono andato pianissimo perchè è evidente il tentativo di sembrare simpatico con una metafora. Sono sicuro che capirà e nelle prossime metafore farà sorridere anche me...
Pensavo fossi Beppone, invece eri Don Camillo :lol:
Ti fa ridere questa?
Molto,il talento è un dono che va valorizzato.
Saluti
Sono contento per lo stile della tua risposta, neanche a me piaceva.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Io spero li lascino ancora un anno in eccellenza perchè penso sempre che uno dovrebbe avere un anno per emergere ed uno per confermare che non era stato un caso.
Ad onor del vero qui al bar sono pressochè l'unico a pensarla così perchè quasi tutti vorrebbero che questi ragazzi andassero in pro anche se, tipo Venditti, hanno fatto al massimo 5/6 partite intere in eccellenza.

Torno solo un momento su Fischio: come ball carrier è fenomenale ed ha una velocità da terza linea ed anche una buonissima manualità. Se si aggiunge che sa anche bene dove andare, oltre che come farlo, si capisce che è davvero forte. Attualmente ha ancora delle lacune tecniche in chiusa: spesso quando trova dall'altra parte un destro un pò marpione si lascia fregare e commette falli un pò ingenui. Ha la fortuna di lavorare con uno dei migliori tecnici degli avanti che ci sono in Italia, molto bravo nel trasformare buoni prospetti in giocatori da pro. Tanto per parlare di piloni sinistri è il tecnico che ha "rifinito" Lovotti e Panico.
Sempre se gli daranno il tempo per fare il suo lavoro.
E no , ieri ho visto l’intervIsta a gavazzi che ribadiva i concetti da te espressi e stavo per postare più o meno il tuo stesso intervento. Penso che siamo in diversi al bar a pensarla così. Particolarmente pregevole ho trovato la spiegazione su minozzi e riccioni.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beppo, mi sa che a parte noi due qua quasi tutti considerano l'eccellenza una mezza schifezza ed una perdita di tempo.
Avessero visto Giammarioli alle sue prime partite a Calvisano, magari, cambierebbero idea, ma per molti la sola idea di vedere una partita di eccellenza dev'essere qualcosa di moralmente degradante. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
danci

Messaggio da danci »

jpr williams ha scritto:Beppo, mi sa che a parte noi due qua quasi tutti considerano l'eccellenza una mezza schifezza ed una perdita di tempo.
Avessero visto Giammarioli alle sue prime partite a Calvisano, magari, cambierebbero idea, ma per molti la sola idea di vedere una partita di eccellenza dev'essere qualcosa di moralmente degradante. :wink:
Mi pare di capire che anche uno come Gamboa non stimi particolarmente il livello dell'Eccellenza (vedi intervista su rugbymeet), anche se dire che la differenza con il campionato rumeno è "abissale" mi sembra un tantino forte
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beh, sai, quella dei disistimatori dell'eccellenza è una compagnia molto nutrita.
Peraltro non si vede come si possa elevarne il livello se si pretende che un prospetto interessante dopo 3-4 partite decenti debba trasferirsi immediatamente in pro per non correre il rischio di essere contaminato da qualche pericoloso e intrattabile virus.
In quel modo in eccellenza giocano solo pippe...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:Beppo, mi sa che a parte noi due qua quasi tutti considerano l'eccellenza una mezza schifezza ed una perdita di tempo.
L'Eccellenza rappresenta una fase del percorso di crescita dei giovani giocatori, ma è una fase che deve avere una durata calibrata sui progressi individuali del singolo. I ruoli poi non sono tutti uguali, è nella logica che per un pilone ci voglia più tempo per ragioni strettamente fisiche.
Non va però esclusa aprioristicamente la possibilità che qualcuno possa fare il doppio salto dall'Under alla franchigia, come ha fatto Licata, se è già pronto per il livello.
Ma questa è solo una parte del discorso perchè in Eccellenza non giocano solo i giovani.
Il torneo deve essere valorizzato, il come compete a Federazione e clubs. A partire dalla regolamentazione dei permit players nelle due direzioni di marcia.
Rispondi