European Rugby Champions Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da stilicone »

Certamente sì :wink:
MEMENTO MAROCCO.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ahahahahha ma Dominguez è riuscito nell'impresa di distruggere la roccaforte del Mayol
ahahahahha
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

speartakle ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:il problema è senz'altro le zebre che prendono 84 punti, pensavo di aver letto male, ma anche il benetton che prende il cinquantello da una squadra potenzialmente dello stesso livello..
e li ad allenare c'è un signor allenatore.
io sinceramente non trovo parole.continuerò a leggervi in attesa di ispirazione...
beh dai alla pari direi di no. sono secondi in classificacdel top 14, e hanno giocatori che ci sognamo (Vito, James...). Così come per i Worriors, sono venuti a giocare a parma non con la seconda squadra ma con un buon tourn over. Stessa cosa del Leinster di inizio campionato con treviso, o di Ulster. Insomma le differenze ci sono anche perché il livello di impegno e organico che mettono contro di noi non é quasi mai al top come negli impegni che contano.
Beh, i cinquantelli in Challenge li può prendere Calvisano, e li ha presi, contro squadre del livello di Harlequins e Montpellier, poi finaliste, e Cardiff Blues. La Benetton non può fare la stessa figura del Calvisano in questa coppa...

Detto questo, che le eccellenti snobbino la Qualyfing è vero solo in parte, Calvisano pur avendo fatto turnover e pur avendo giocato con ritmo abbastanza blando, ha rifilato un sessantello ai tedeschi che un anno fa vinsero al Quaggia.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Connacht, Scarltes, Leinster, Newport, Glasgow e Cardiff hanno tutte vinto e non stiamo parlando dei marziani.
Ecco, questo fa pensare.
Hanno vinto TUTTE, chi con punteggi esagerati, chi ha distrutto i Quins, chi è andato a schiaffeggiare il Tolone in casa, è pazzesco!
C'era chi chiamava in causa la generazione dei Troncon, Bergamasco... allora è vero che il problema principale delle accademie è che escono polli da batteria? Come ovviare a tale problema? Non mi si venga a dire che il livello tecnico.dei giocatori di adesso è più basso di allora, dai...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

enrico land ha scritto:
speartakle ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:il problema è senz'altro le zebre che prendono 84 punti, pensavo di aver letto male, ma anche il benetton che prende il cinquantello da una squadra potenzialmente dello stesso livello..
e li ad allenare c'è un signor allenatore.
io sinceramente non trovo parole.continuerò a leggervi in attesa di ispirazione...
beh dai alla pari direi di no. sono secondi in classificacdel top 14, e hanno giocatori che ci sognamo (Vito, James...). Così come per i Worriors, sono venuti a giocare a parma non con la seconda squadra ma con un buon tourn over. Stessa cosa del Leinster di inizio campionato con treviso, o di Ulster. Insomma le differenze ci sono anche perché il livello di impegno e organico che mettono contro di noi non é quasi mai al top come negli impegni che contano.
Beh, i cinquantelli in Challenge li può prendere Calvisano, e li ha presi, contro squadre del livello di Harlequins e Montpellier, poi finaliste, e Cardiff Blues. La Benetton non può fare la stessa figura del Calvisano in questa coppa...

Detto questo, che le eccellenti snobbino la Qualyfing è vero solo in parte, Calvisano pur avendo fatto turnover e pur avendo giocato con ritmo abbastanza blando, ha rifilato un sessantello ai tedeschi che un anno fa vinsero al Quaggia.
ovvio che non dovrebbe farla...

sto dicendo che, quando le squadre come Wasps, Harlequins o altre decidono di giocarla con tutti i titolari e la testa da bottino pieno la musica cambia.
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Connacht, Scarltes, Leinster, Newport, Glasgow e Cardiff hanno tutte vinto e non stiamo parlando dei marziani.
Ecco, questo fa pensare.
Hanno vinto TUTTE, chi con punteggi esagerati, chi ha distrutto i Quins, chi è andato a schiaffeggiare il Tolone in casa, è pazzesco!
C'era chi chiamava in causa la generazione dei Troncon, Bergamasco... allora è vero che il problema principale delle accademie è che escono polli da batteria? Come ovviare a tale problema? Non mi si venga a dire che il livello tecnico.dei giocatori di adesso è più basso di allora, dai...
il Tolone in casa l'hanno schiaffeggiato i Saracens...

il livello tecnico dei nostri è migliorato, è quello degli avversari che è notevolmente aumentato. Da quando c'è il professionismo gli altri hanno messo la sesta, noi no.
zappatalpa

il livello tecnico dei nostri è migliorato, è quello degli avversari che è notevolmente aumentato. Da quando c'è il professionismo gli altri hanno messo la sesta, noi no.[/quote]
perfettamente d'accordo, noi facciamo un passo, gli altri ne fanno tre
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Allora dovrebbe essere così: Budget triplo = Punteggio triplo. Lo accettiamo? :wink:
Certo se avessimo una franchigia con budget doppio di quello attuale, magari queste distanze si accorcerebbero un pochetto, no? :roll:
Secondo me sì.
Sempre che si scelgano gli stranieri giusti. e lo staff corretto ecc...
I soldi vanno utilizzati bene. Non siamo bravi a trovarli, ma forse non siamo bravi nemmeno a spenderli.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Allora dovrebbe essere così: Budget triplo = Punteggio triplo. Lo accettiamo? :wink:
Certo se avessimo una franchigia con budget doppio di quello attuale, magari queste distanze si accorcerebbero un pochetto, no? :roll:
...anche se la scusa del budget è un po' importata da certi pallonari, credo che in questo contesto ci sia un fondo di verità (che però non giustifica certi rovesci apocalittici :evil: )... e comunque, come sai, sono uno di quelli che perora tale causa...

Per quanto riguarda il diritto di partecipare alla Champions da parte della "migliore" delle italiane: perchè non si organizza uno spareggio tra la settima classificata e la prima italiana (quest'anno per dire Cardiff-Zebre)? Così, almeno in parte, sarebbe il campo a certificare la presenza dell'Italia in Champions...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Secondo me sì.
I soldi vanno utilizzati bene. Non siamo bravi a trovarli, ma forse non siamo bravi nemmeno a spenderli.
Sei passato con noi "oners"? :shock:
jaco ha scritto:Per quanto riguarda il diritto di partecipare alla Champions da parte della "migliore" delle italiane: perchè non si organizza uno spareggio tra la settima classificata e la prima italiana (quest'anno per dire Cardiff-Zebre)? Così, almeno in parte, sarebbe il campo a certificare la presenza dell'Italia in Champions...
Credo che prima o poi ci si arriverà: le figure rimediate dalle nostre tolgono credibilità all'intero torneo. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Highlights :roll:
peccato per la figura d mxxda che fanno fare a Festuccia
https://www.youtube.com/watch?v=s2DP__PHz_Y

é innegabile che per accellerare, le altre squadre, quando entrano per pulire la ruck, la puliscono anche se la palla é giá uscita.
questo si vede meglio nel match esteso. mi chiedo, giallo per giallo, quando esagerano, "rallentare l'azione" con la morsa al collo, o inscenando teatralmente una presa per il risvolto :D , non siamo piú capaci? :evil:

PS: qui ci sono tutte le mete, anche quelle di Ruzza
https://www.youtube.com/watch?v=98P2U9Mw0TU

PSS: ma Furno ha ancora qualche problema? da quando placca cosí male?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Secondo me sì.
Sei passato con noi "oners"? :shock:
Mai.
Io voglio bene anche alla nazionale, oltre che alle franchigie.
Se una franchigia delle due avesse il budget doppio di quello attuale (e Benetton credo che stia lavorando per questo) forse le distanze si accorcerebbero.
Però, come ho scritto, bisogna anche spendere bene.
Il Benetton, pur con budget superiore alle Zebre, secondo me arriva dietro alle Zebre anche quest'anno.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:Highlights :roll:
peccato per la figura d mxxda che fanno fare a Festuccia
https://www.youtube.com/watch?v=s2DP__PHz_Y

é innegabile che per accellerare, le altre squadre, quando entrano per pulire la ruck, la puliscono anche se la palla é giá uscita.
questo si vede meglio nel match esteso. mi chiedo, giallo per giallo, quando esagerano, "rallentare l'azione" con la morsa al collo, o inscenando teatralmente una presa per il risvolto :D , non siamo piú capaci? :evil:

PS: qui ci sono tutte le mete, anche quelle di Ruzza
https://www.youtube.com/watch?v=98P2U9Mw0TU

PSS: ma Furno ha ancora qualche problema? da quando placca cosí male?
Festuccia? E perché?
Lo hanno accolto con tutti gli onori, gli hanno concesso l'ingresso in campo davanti al capitano, sulla sua pagina di facebook amici inglesi lo hanno festeggiato... non per nulla ha scritto l'hashtag #oneawaspsalwaysawasps

La figuraccia l'ha fatta la squadra e credo che molti, fra il pubblico, si siano chiesti se fosse stato sobrio quando ha deciso di passare alle Zebre

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sei passato con noi "oners"? :shock:
Mai.
Al di là delle nostre discussioni credo sia palese che il nostro movimento non abbia risorse né umane, né tecniche, né economiche per sostenere decentemente due franchigie.
Credo che un passo indietro e la scelta di concentrare tutte le risorse in una sola franchigia (che stanti le condizioni attuali non può che essere federale) sarebbe una scelta di umiltà ed intelligenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Concordo sulla franchigia única Jpr.
Il.problema è poi spartire i posti per la Nazionale che diventa difficile, in nome di quel coordinamento..O in nome di quel "facciamoli giocare per crescere" (cosa mai più inaudita che ho sentito) :shock:
Rispondi