nuovo inizio

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ammed

nuovo inizio

Messaggio da Ammed »

salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono da poco a firenze. Dopo aver sempre praticato il calcio vorrei iniziare a praticare il rugby, il problema è che non so da dove partire. Se qualcuno è di firenze potrebbe passarmi qualche contatto, oppure darmi qualche dritti su come iniziare gli ne sarei grato.
Grazie a tutti per l'attenzione. :D
JosephK.

Re: nuovo inizio

Messaggio da JosephK. »

http://www.federugby.it/index.php?optio ... 73&lang=it

Dai un occhio qui, oppure chiedi a Luqabis che è utente tosco e ti saprà dire.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ammed

Messaggio da Ammed »

Scusa come faccio per chiedere luqabis? È un utente toscano?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ammed ha scritto:Scusa come faccio per chiedere luqabis? È un utente toscano?
Ciao Ammed e, innanzitutto, benvenuto.
Per chiedere informazioni a Luqa (che è la pro-loco della Toscana su questo forum :rotfl: ), puoi usare la funzione messaggi privati che compare in alto a dx dopo che ti sei loggato. Ti si apre una funzione che ti permette di cercare il nominativo di un utente, nel caso Luqa-bis, e inviargli un messaggio in cui puoi chiedergli le info che ti servono.
Se non dovessi riuscirci, rispondimi pure qua su questo thread e, magari, contatto io il buon Luqa e gli chiedo di mettersi in contatto con te.
Ciao e di nuovo benvenuto! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Ciao ammed, io non conosco la realtà fiorentina, ma certo...a 21 anni sei già grandicello per rivolgerti a scuole rugby che solitamente avviano all'attività e alla formazione i bimbi. Io mi rivolgerei direttamente a qualche società di rugby della città (e ce ne sono) magari andando ad un incontro e chiedendo lì. Può essere che ti inseriscano in qualche partitella di Touch spiegandoti la disciplina di volta in volta. Tanto a livello di preparazione fisica sei già avanti, essendo calciatore. Ti manca un allenamento specifico e ovviamente tutte le nozioni tecnico-tattiche.
Mi spiace non esserti stato d'aiuto. Spero tu possa trovare qualche valida "dritta". Ciao.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

http://www.rugby.it/forum/memberlist.ph ... le&u=29421 Contatto di Luqa, per le società usa il form che ti ho messo nel messaggio più in alto e cerca toscana, ti escono le varie società e le puoi contattare direttamente. Manda una mail e diì che hai voglia di iniziare, sicuro ti rispondono e inizierà il divertimento... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

JosephK. ha scritto:http://www.rugby.it/forum/memberlist.ph ... le&u=29421 Contatto di Luqa, per le società usa il form che ti ho messo nel messaggio più in alto e cerca toscana, ti escono le varie società e le puoi contattare direttamente. Manda una mail e diì che hai voglia di iniziare, sicuro ti rispondono e inizierà il divertimento... :)
Divertimento? Per chi? Per lui o per i rugbisti che non aspettano altro che farla a sportellate con un calciatore? :-]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto:
JosephK. ha scritto:http://www.rugby.it/forum/memberlist.ph ... le&u=29421 Contatto di Luqa, per le società usa il form che ti ho messo nel messaggio più in alto e cerca toscana, ti escono le varie società e le puoi contattare direttamente. Manda una mail e diì che hai voglia di iniziare, sicuro ti rispondono e inizierà il divertimento... :)
Divertimento? Per chi? Per lui o per i rugbisti che non aspettano altro che farla a sportellate con un calciatore? :-]
:D Ci sarà sempre un terzo tempo a consolarlo

mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

JosephK. ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
:D Ci sarà sempre un terzo tempo a consolarlo
Arrivandoci intero, sì. :-]
jpr williams
Contatta:

Ma no, dai, le prime volte coi novellini ci si va teneri teneri.
Ricordo ancora la mia prima volta con una squadra "adulta" (da ragazzini non vale): solo qualche livido e un gavettone all'uscita dalla doccia, dopo asciugato naturalmente. Dopo però mi hanno offerto da bere. :wink:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Himiko

Messaggio da Himiko »

Ecco, così va meglio...
No, dico, paginate a chiagne che non c'è la "base", che il rugby tira solo nel periodo del 6N ecc. e, una volta che un praticante della palla tonda decide di passare alla pala ovale, invece di festeggiare fate di tutto per scoraggiarlo :rotfl:
Ciao Ammed, che la Forza (non necessariamente bruta) sia con te e buon rugby!
E magari ogni tanto passa dal baretto a fare due chiacchiere e a raccontarci come è andata.
Keep on rockin' in the free world.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io ti posso solo dire prova, ho giocato (poco) a 17 anni e a 30 passati e mi sono sempre divertito, ero scarsissimo, le ho anche un po' prese, fa parte degli sport di contatto ma la bellezza di questo gioco e dell'ambiente di amici che ci trovi ti ripaga al cubo di ogni livedello.

Ammed

Messaggio da Ammed »

Grazie per il supporto ragazzi, ho provato a contattare qualche società via mail ma niente. oggi che ho un po di tempo proverò di persona. :wink: :wink: :wink:
jpr williams
Contatta:

Tanti auguri Ammed, tienici informati.
Porta pazienza se non ti rispondono subito: le società di rugby si basano per lo più sulla passione ed il poco tempo disponibile di pochi volontari appassionati. Magari ci vuole un pò di tempo.

E buon rugby!
Rispondi