Dovremmo giocare contro le Fiji; oppure contro la Scozia se nella partita appena iniziata gli scozzesi perderanno con più di 34 punti di scarto dalla Nuova ZelandaTommyHowlett ha scritto:E non poteva essere altrimenti. i nostri ragazzi l'impresa l'hanno compiuta la volta scorsa. Le restanti due partite erano oggettivamente impossibili da portare a casa, anche contando su cuore e convinzione.fabrio13H ha scritto:... Australia, comunque, nettamente superiore.
Ora di par di capire si va alle semifinali 9-12... Siamo sempre lì, ma quest'anno almeno ci arriviamo con uno spirito diverso.
mondiale u20
Moderatore: Emy77
-
Re: mondiale u20
- giuseppone64
comunque oggi come oggi se la maggiore gioca contro i' australia altro che 27 punti.speriamo nell'ultima, se vincono a memoria sarebbe per la prima volta due vittorie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Dopo italia 2011, i baby blacks hanno deluso piu' volte e questa volta hanno rischiato molto di stare fuori addirittura dai primi 4 posti per il titolo...credo che il bonus contro la scozia lo prenderanno di sicuro....se scozia perde con piu' di 34 punti, gioca contro noi come ultima ( la scozia ultima. ..).TommyHowlett ha scritto:Toh, vuoi vedere che la sconfitta della Francia con il Galles permetterà ai Baby Blacks di arrivare alle semifinali per il titolo? Ormai laggiù nessuno ci sperava più
La partite ita aus non la ho vista, ma dai commenti sui forum e blog mi sembra che sia stata fatta una buona prestazione..sopratutto mi consola un dato obbiettivo e cioe' che dal 11 del secondo tempo non abbiamo piu' preso mete.....generalmente alla fine, contro le squadre forti, venivamo massacrati nel finale.....una vittoria contro la scozia ( o fiji) ci darebbe per la prima volta, due vittorie nel JWC da quando esiste con questa formula...
-
Ehilà, l'Argentina ha rischiato l'upset di giornata; è arrivata ad un minuto dalla salvezza anticipata.
Le semifinali proporranno sfide già viste, ad iniziare da NZ-SA nella parte alta, e la fresca fresca Fr-Gal in quella di mezzo. Chissà se un giorno arriveranno a stilare un sistema migliore di qualificazione e di accoppiamenti...
Le semifinali proporranno sfide già viste, ad iniziare da NZ-SA nella parte alta, e la fresca fresca Fr-Gal in quella di mezzo. Chissà se un giorno arriveranno a stilare un sistema migliore di qualificazione e di accoppiamenti...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Stando a quanto visto nel 6N (abbiamo letteralmente asfaltato gli scozzesi) siamo favoriti, ma dobbiamo giocare concentrati e senza complessi di nessun tipo. Contento comunque che con l'Australia si sia perso senza svaccare. Mi pare comunque che la formula del torneo faccia sì che si dipenda troppo dagli scarti nei punteggi (che possono essere determinati anche dal fatto che all'ultima partita del girone di qualificazione si giochi troppo pensando alla prossima, se già la posizione è definita). Non mi piace. Meglio 4 gironi da 3 (due sole partite) e poi le prime giocano con le prime, seconde con seconde, ecc..
-
Ma un semplice torneo a 16 su 4 gironi
o uno a 12 su gironi da 6?
Son 5 partite e poi si giocano le finali incrociate
-
16 squadre sono troppe...dove si vanno a prendere altre 4 squadre u20 dignitose...purtroppo a livello giovanile le differenze sono ancor piu' evidenti tra squadre sanzar + 4 nazioni e tutte le altre ( sxozia ed italia comprese) , considerando che noi alle squadre del gruppo b ne diamo tante ( vedi il JWRT del 2013..).Luqa-bis ha scritto:Ma un semplice torneo a 16 su 4 gironi
Forse 12 in due gironi..pero' viene sempre una partita in piu' di ora... Non so se ci stiamo dentro con i costi ed i tempi....forse 4 gironi da tre...pero' ce' il problema che due squadre si fanno due partite a fila a pochi giorni ed una invece riposa molto di piu', rimanendo favorita....boh..non so cosa sia meglio...
-
2 gironi da 6
max 2 partite in più
Ma se vuoi puoi fare anche 4 gironi da 3 con i giorni accoppiati (come si è usato mi pare qualche volta nella nations Cup):
le squadre del girone A affrontano quelle del girone B, quelle del C affrontano quelle del D.
la classifica ottenuta definisce il ranking di ammisisone ai 3 livelli di semifinali (cup, bowl, plate) dove gli accoppiamenti sono opposti
(I Gir.A vs I girone C ) vs (I girone B vs I girone D)
(II Gir.A vs II girone C ) vs (II girone B vs II girone D)
(III Gir.A vs III girone C ) vs (III girone B vs III girone D)
peraltro con una sola partita (per 8 squadre) in più si potrebbero creare i quarti tra le migliori 8:
Q1 1A vs 2C
Q2 1D vs 2B
Q3 1C vs 2A
Q4 1B vs 2D
S1 VQ1 vs VQ2
S2 VQ3 vs VQ4
max 2 partite in più
Ma se vuoi puoi fare anche 4 gironi da 3 con i giorni accoppiati (come si è usato mi pare qualche volta nella nations Cup):
le squadre del girone A affrontano quelle del girone B, quelle del C affrontano quelle del D.
la classifica ottenuta definisce il ranking di ammisisone ai 3 livelli di semifinali (cup, bowl, plate) dove gli accoppiamenti sono opposti
(I Gir.A vs I girone C ) vs (I girone B vs I girone D)
(II Gir.A vs II girone C ) vs (II girone B vs II girone D)
(III Gir.A vs III girone C ) vs (III girone B vs III girone D)
peraltro con una sola partita (per 8 squadre) in più si potrebbero creare i quarti tra le migliori 8:
Q1 1A vs 2C
Q2 1D vs 2B
Q3 1C vs 2A
Q4 1B vs 2D
S1 VQ1 vs VQ2
S2 VQ3 vs VQ4
-
Sì, ma sai che noi abbiamo il potere miracoloso di resuscitare i morti. Vedi recente 6N dei grandi, proprio contro la Scoziasupermax ha scritto:Stando a quanto visto nel 6N (abbiamo letteralmente asfaltato gli scozzesi) siamo favoriti, ma dobbiamo giocare concentrati e senza complessi di nessun tipo...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Al 4', Italia in vantaggio 3-0 con un cp di Buscema per fuorigioco della linea scozzese
Al 9', drop sbagliato da Buscema; sempre 3-0
Nell'altra semifinale per il nono posto l'Argentina ha battuto nettamente le Fiji
Al 9', drop sbagliato da Buscema; sempre 3-0
Nell'altra semifinale per il nono posto l'Argentina ha battuto nettamente le Fiji
-
11-0 alla fine del primo tempo, brava Italia. Partita tecnicamente non eccelsa ma scozzesi mai davvero vicini ai punti
Al 27' una quasi sicura meta di intercetto di Bellini è stata fermata in modo secondo me errato dall'arbitro; guardando il replay sembrava che l'italiano fosse partito in posizione regolare, seppur sul filo
Al 35' invece meta di Di Giulio forse inesistente; il N°14 mi è parso aver schiacciato la palla cinque o dieci centimetri prima della linea di meta, come più o meno mostrano questi due fermo immagine allargabili

Al 27' una quasi sicura meta di intercetto di Bellini è stata fermata in modo secondo me errato dall'arbitro; guardando il replay sembrava che l'italiano fosse partito in posizione regolare, seppur sul filo
Al 35' invece meta di Di Giulio forse inesistente; il N°14 mi è parso aver schiacciato la palla cinque o dieci centimetri prima della linea di meta, come più o meno mostrano questi due fermo immagine allargabili

-
Niente da fare: 18-21
Nella prima metà del secondo tempo cavalcata delle valchirie scozzese con tre mete trasformate; nella seconda metà l'Italia ha ripreso il controllo del gioco, si è riposizionata nella metà campo scottish, ha trovato una meta con la mischia ed è stata vicina a segnarne un'altra, ma all'80' Buscema ha sbagliato un non difficilissimo cp che avrebbe valso il pareggio
Nella prima metà del secondo tempo cavalcata delle valchirie scozzese con tre mete trasformate; nella seconda metà l'Italia ha ripreso il controllo del gioco, si è riposizionata nella metà campo scottish, ha trovato una meta con la mischia ed è stata vicina a segnarne un'altra, ma all'80' Buscema ha sbagliato un non difficilissimo cp che avrebbe valso il pareggio
-
Ciao Gorgo, sembra ci fossimo solo io e te a vedere la partita, il buon primo tempo mi, e penso ci aveva illuso. Loro hanno fatto tre mete in un quarto d'ora o poco più che poi sono stati tutti i loro punti. In tutto il resto della partita siamo stati sicuramente superiori e negli ultimi 20' ci siamo riportati sotto con la meta dell'8, se non sbaglio, e poi con quell'azione di 22 fasi, se si sta al conteggio che compariva, conclusa dal 10 con un calcetto troppo aleatorio. Poi i nostri si sono ancora riportati sotto e il calcio buono da media distanza e centrale, ce l'abbiamo avuto ma Buscema ha sbagliato; penso che si sarebbero giocati i supplementari, comunque almeno affronteremo un avversario ancora diverso. Tutto sommato, considerato anche le delusioni di ieri che mi avevano veramente prostrato, questa partita mi ha ridato un po' di speranza. Hai, o qualcuno ha, qualche spiegazione per il black out di inizio ripresa ?
-
Nei primi 20 minuti del secondo tempo io ho visto un nettissimo divario fisico, con i nostri avanti sempre in ritardo e in arretramento.
Poi quello là in panchina si è riavuto dall'abbiocco, e ne ha cambiati 4 al 60esimo, dopodichè si è avuto il nostro coraggioso arrembaggio finale. Sono convinto che, se avesse fatto i cambi 10 minuti prima, non avremmo perso.
Ma certo, non c'è la controprova.
Poi quello là in panchina si è riavuto dall'abbiocco, e ne ha cambiati 4 al 60esimo, dopodichè si è avuto il nostro coraggioso arrembaggio finale. Sono convinto che, se avesse fatto i cambi 10 minuti prima, non avremmo perso.
Ma certo, non c'è la controprova.
MEMENTO MAROCCO.
-
E come sempre, anche al cospetto di una nazionale battibilissima, i nostri se la sono fatta sotto. E come sempre siamo qua a giocarci la finale per la salvezza. A questo punto la vittoria contro i Pumitas la metterei sotto la voce "eventi inspiegabili". Nel complesso l'Italia è una squadra zeppa di difetti ma soprattutto debolissima mentalmente. E l'attuale organizzazione del rugby italiano non potrà far nulla per risolvere la faccenda