Spazio sul sito per i bambini

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

pongo

Messaggio da pongo »

Mi occupo solo da qualche anno di Rugby perche' ho un figlio che gioca sino dai 6 anni di eta' con sempre maggiore entusiasmo.
<BR>Inutile dire quanto anch'io, da dirigente-accompagnatore, apprezzi ora questo sport che mi ha veramente coinvolto.
<BR>Chiaramente il mio interesse primario e' rivolto ai bambini con i quali condividiamo gioie e pene e a questo proposito vorrei proporre un piccolo spazio fisso sul sito, riservato ai risultati conseguiti nei vari tornei dei piu' piccoli (dalla U.7-9 alla 13) .
<BR>Credo che possa rappresentare una gratificazione per tutti.
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Ritengo sia un'ottima proposta. Anch'io mi sono riavvicinato al rugby dopo anni ed anni come genitore-accompagnatore-allenatore del minirugby.
<BR>A livello di minirugby l'immagine e lo spirito di questo sport sono intatti per i genitori che ne apprezzano il messaggio formativo (e sono più di quanto si pensi comunemente, l'ho verificato personalmente in una città dove questo sport è assolutamente marginale).
<BR>E' giusto quindi dare rilevo e quindi gratificazione per i piccoli praticanti, starei attento a privilegiare le opportunità di divertimento e di aggregazione. Penso ai tornei i gemellaggi con squadre all'estero, i campi estivi, le possibilità di stage di studio all'estero. Non darei troppo rilievo ai risultati, se non a quelli (si spera sempre in aumento) relativi al numero dei piccoli giocatori che scendono in campo.
<BR>
<BR>Sarebbe interessante avere un contatto con i curatori di questo sito per vedere come congeniare l'angolo dedicato ed eventualmente collaborare.
<BR>
<BR>Penso che il rugby abbia un futuro anche al massimo livello solo se diventa sport diffuso (se non proprio di massa).
<BR>
<BR>Cordiali saluti
Manitou

Messaggio da Manitou »

..per questo tipo di proposte contattate kino...
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

KINO SVEGLIAAAAAAAAAAA QUI ABBIAMO UNA PROPOSTA INTERESSANTEEE!!!!!
<BR>
<BR>IO APPOGGIO LA PROPOSTA, SE AVETE BISOGNO DI UNA MANO...DATEMI QUALCHE DIRETTIVA E FARò IL POSSIBILE!!
pongo

Messaggio da pongo »

Ho lanciato l'idea ma chiedo scusa...non so niente riguardo il funzionamento di un sito!
<BR>Non sono percio' in grado di dare consigli dal punto di vista tecnico.
<BR>Penso dovrebbe esserci un curatore esperto che gestisca lo spazio dedicato al minirugby con il compito di evidenziare, dopo opportuna sintesi, le segnalazioni provenienti dalle varie societa', previlegiando le notizie che possano in qualche modo gratificare gli sforzi dei piccoli giocatori e delle societa' stesse in questo settore cosi' importante; penso infatti che gratificare questo settore equivalga a rafforzare una passione che nasce e contemporaneamente ad allargare sempre piu' l'interesse per questo bellissimo sport formativo. Un saluto a tutti
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

anche io sono del gruppo
<BR>ciao ciao
alpha

Messaggio da alpha »

Se posso dare una mano...
<BR>A disposizione...
Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

questa è proprio una squadra!!! se siamo abbastanza penso che una cosa simile si possa fare... però kino deve darci un attimo retta... ribadisco la mia disponibilità ad aiutare nel limite del possibile!
Bigio

Messaggio da Bigio »

Anch'io sono nuovo, ma da padre accompagnatore mi diverto ad inserire, appena posso le gesta, le gioie ed i dolori dei nostri ragazzi.
<BR>In verità avevo chiesto già al web master di fare una sezione solo per le giovanili alcune settimane fa, e mi aveva pure risposto che si poteva fare. Credo che anche lui abbia un altro lavoro e che quindi ci voglia del tempo per realizzare questo spazio. Ma visto che siamo in tanti a chiederlo..chissà!!!!
<BR>Bigio da VT
<BR>
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
go1

Messaggio da go1 »

L' idea è ottima e vorrei aderire entusiasticamente.
<BR>Penso che, oltre alla mia collaborazione per quanto riguarda i risultati e le notizie varie sui tornei giovanili, molti altri utenti registrati ci possano dare una mano. So, che solo della mia società ce ne sono almeno 6 che sono iscritti sul sito e che sono interessati principalmente al minirugby.
<BR>Un suggerimento: perchè limitarsi alle categorie dalla U7 alla U13 ed escludere la U15 e la U17, che sono anche esse parte del rugby giovanile ?
<BR>ciao
<BR>
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Se posso dare un suggerimento delimiterei accuratamente lo spazio tra preagonismo ed agonismo. Il minirugby lo definirei fino agli under 13, dagli under 15 in poi è rugby vero sia come modalità di gioco, sia perchè a quel punto molti hanno fatto la loro scelta per lo sport da praticare a livello agonistico.
<BR>
<BR>Manterrei poi l'accento sull'aspetto formativo, senza dare enfasi ai risultati: se un bambino vince in campo lo sa già, e gli fa piacere, non occorre ripeterglielo. In ciò il nostro sport si deve distinguere dagli altri che coltivano il piccolo campioncino in fasce. Nell'originalità del messaggio ha le migliori carte da giocare per imporsi.
Ciba
Contatta:

Messaggio da Ciba »

VivaDDio !! Finalmente si parla del futuro !!
<BR>Si, io credo che si debba fare; è d'obbligo parlare e scrivere di loro nella maniera indicata da keis il 23 cm. Giustamente separando il preagonismo dall'agonismo.
<BR>
<BR>Kino ma perchè non includere anche le selezioni U13 ed U14/15?
<BR>
<BR>Potrei aiutarvi, parola di educatore/tecnico.
<BR>
<BR>Vedi anche mio articolo intitolato: "Trofeo delle province tra Selezioni CIV U13". Postato il 12 aprile e letto da... nessuno !! Sigh!
<BR>
<BR>Ciao .
tapari

Messaggio da tapari »

Sono un genitore-accompagnatore che quasi tutte le domeniche
<BR>accompaga il proprio figlio e il resto della squadra under 9 e sarei favorevolissimo ad aiutare la nascita di questo spazio che non esiste in nessun portale di rugby. Non tanto nei risultati che sono anche loro gratificanti, quanto nello scambio di opinioni di foto
<BR>di informazioni su concentramenti tornei, sulla possibilità di conoscere realta regbistiche diverse ecc..
Bigio

Messaggio da Bigio »

Io ho già scitto il 22 e come detto sono d'accordo. Mi sembra interessante la proposta di includere informazioni sui concentramenti, sulle date dei tornei e sui tornei stessi. Magari chi scrive può dare anche indicazioni per la trasferta che non è mai male. inoltre se da cosa nasce cosa...sai che bei terzi tempi!!!
<BR>Sono d'accordo nel non enfatizzare i risultati delle singole squadre, (e qui faccio un mea culpa!!). Però si potrebbero pubblicare i risultati, senza commenti e commentare invece la giornata e dare suggerimenti a chi ha organizzato il torneo per la volta successiva.
<BR>Insomma ci vorrebbe proprio questo spazio! non so se lo avete capito!!
<BR>Bigio da VT
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
maxtonello

Messaggio da maxtonello »

Eccomi qua anch'io sono a disposizione per darsi da fare per il mini rugby, anche per la mia vicinanza a keis, visto che alleniamo insieme nella stessa società. A Vs disposizione..... e come sempre KEIS ... condivido! Ciao a tutti MAXTONELLO
<BR>
Rispondi