PRO 12 2012-2013 15esima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-2013 15esima giornata
Grande vittoria degli Scarlets!!!!!!!!!!!!!! battuta nuovamente Munster andata e ritorno..Rimaniamo in corsa play-off, la mediana Williams-Davies va alla meraviglia, ed Owen è un cecchino infallibile...
-
Concordo.mariemonti ha scritto:Per me questo è il livello.
Più di così, con il loro budget e con il rugby italiano, oggi come oggi non si può ottenere.
Il salto lo puoi fare solo con 5 giocatori stranieri di primo livello e quindi con un budget decisamente più alto.
Il difficile viene adesso, perchè per alcuni magari sono arrivate ancora richieste dall'estero e quindi il budget deve crescere anche per rimanere così
- giuseppone64
non era questa la partita da vincere. fa pensare che lo scorso anno questo periodo il benetton giocava con permit dell'eccellenza e i risultati erano simili.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
@Settimese.Usi sempre parole forti contro gli arbitri ma debbo ammettere
che hai quasi sempre ragione; per 60' ha fischiato punizioni contro le Zebre
qualsiasi foglia si movesse e poi a risultato acquisito ci ha concesso qualche omaggio.
La Federazione deve farsi assolutamente sentire ed imporre un paio di ns. arbitri
nella C.L. perche' altrimenti Zebre e Treviso si troveranno sempre agli ultimissimi posti.
E' antisportivo e un po' frustrante, sopratutto in trasferta, che le ns. squadre non siano
per niente tutelate.L' Ulster avrebbe vinto lostesso perche' piu' strutturata pero'
sarebbe stata piu' sportivamente combattuta.
qualsiasi foglia si movesse e poi a risultato acquisito ci ha concesso qualche omaggio.
La Federazione deve farsi assolutamente sentire ed imporre un paio di ns. arbitri
nella C.L. perche' altrimenti Zebre e Treviso si troveranno sempre agli ultimissimi posti.
E' antisportivo e un po' frustrante, sopratutto in trasferta, che le ns. squadre non siano
per niente tutelate.L' Ulster avrebbe vinto lostesso perche' piu' strutturata pero'
- giuseppone64
al di là di alcuni arbitraggi di fantasia la tendenza è aiutare le squadre che attaccano,e fino a che le nostre subiranno saranno penalizzate.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Vero. Ho notato anch'io lo stesso atteggiamento in CC, dove, tra l'altro, la disparità di forze in campo è tale che il direttore di gara potrebbe anche fare a meno di permettere certi "aiutini" alla squadra più blasonata...Per me sti inglesi ci stanno prendendo per i fondelli da un pezzo, da quando siamo entrati nel 6N e poi in CL. Ci accettano nel loro mondo esclusivo e chiuso, solo come vacca da mungere. La politica dei loro arbitraggi sono fermi agli anni '70...ci considerano dei monelli da addomesticare, e loro (avversario+arbitro) sono lì che ci aspettano al varco per insegnarci a giocare. Ci vorrebbe una Federazione con i contrc...gabbiano 61 ha scritto:@Settimese.Usi sempre parole forti contro gli arbitri ma debbo ammettere
-
Eh giuseppone.giuseppone64 ha scritto:al di là di alcuni arbitraggi di fantasia la tendenza è aiutare le squadre che attaccano,e fino a che le nostre subiranno saranno penalizzate.
E' esattamente così.
La tendenza, da che esiste il rugby moderno, è favorire la squadra in avanzamento. In attacco si fischia ormai solo sealing off e forward.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Ho visto giusto. E' stato convocato nei 31 per il Galles (probabile squalifica di Parisse)Garryowen ha scritto: Però bisogna tenere nella giusta considerazione i "senatori". La mole di Lavoro di Bergamasco in questo periodo non è certo inferiore a quella dei suoi colleghi che sono in nazionale....
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
che tramvai che ha preso Treviso!
devo però rattristarmi nel vedere che,in generale, intendo nel web, questa batosta sia sentita come insostenibile. immagine negativa. lamentarsi sempre pur di sembrare qualcuno o qualcosa. vedere dei tumori dove ci sono ecchimosi.
devo però rattristarmi nel vedere che,in generale, intendo nel web, questa batosta sia sentita come insostenibile. immagine negativa. lamentarsi sempre pur di sembrare qualcuno o qualcosa. vedere dei tumori dove ci sono ecchimosi.
-
Mah, questa in particolare direi di no, alla fine, come dice giuseppone64,tonione ha scritto:che tramvai che ha preso Treviso!
Peró nel complesso questa stagione, ora come ora, ha un retrogusto un pó amaro. Si é lí, una buona squadra che puó competere per la metá classifica, che é ottimo di per se, considerando il ritardo del movimento Italiano. Peró non si vedono grossi cambiamenti dall'anno scorso, nonostante le premesse scoppiettanti (stranieri in teoria di buon livello, aver trattenuto le stelle della squadra, l'arrivo di tanti giovani, ma soprattutto di De Marchi e Favaro che aumentavano la profonditá della rosa). Certo non mi aspettavo i playoff o vincere in trasferta contro Leinster; la crescita é di tanti piccoli scalini e la strada é quella giusta, ma ho come l'impressione che lo scalino di quest'anno Treviso non l'abbia fatto.giuseppone64 ha scritto:non era questa la partita da vincere.
-
Queste giornate di torneo in concomitanza col 6N dimostrano una volta di più che quello che fa la differenza ancora oggi tra le nostre squadre e le altre (tutte) è la qualità dei sostituti; senza i nazionali, Treviso e le Zebre diventano di gran lunga le squadre più deboli del lotto. Chissà che qualcuno ne tragga le dovute considerazioni
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Le Zebre sono già la squadra puiù debole del lotto, e danno comunque meno giocatori alla nazionale di Benetton. Benetton ha non solo tanti convocati, ma tanti giocatori che devono giocare molto e giocoforza hanno dei cali durante la stagione. Onestamente finchè non si alza il livello dei "rincalzi" e dei giovani che escono da Accademia e Settori Giovanili on credo si possa pretendere più di quello che stiamo facendo oggi.
-
Si, ma il primo anno durante il 6N Treviso si era persino permessa di battere il Munster. Quest'anno sono andati a perdere a Newport dopo essere stati avanti 14 a 0 (nota che i Dragons ne hanno presi 60 venerdi sera....). A parte Edimburgo in trasferta non sono praticamente mai scesi in campo.
Adesso ci sono altri 3 incontri molto proibitivi....
Adesso ci sono altri 3 incontri molto proibitivi....
-
Treviso non puo' continuare in questo modo, sicuramente.mariemonti ha scritto:Per me questo è il livello.
Più di così, con il loro budget e con il rugby italiano, oggi come oggi non si può ottenere.
Il salto lo puoi fare solo con 5 giocatori stranieri di primo livello e quindi con un budget decisamente più alto.
Il difficile viene adesso, perchè per alcuni magari sono arrivate ancora richieste dall'estero e quindi il budget deve crescere anche per rimanere così
La rosa va ridotta ad un "core" di 25 giocatori FORTI, totalmente intercambiabili. Per questioni di budget sacrifichi la quantita' per la qualita'.
I rimanenti validi che abbiano un minimo di futuribilita' (Maistri,ambrosini,morisi,esposito,campagnaro) li iscrivi all'eccellenza, integrando con i giocatori del proprio vivaio e qualche altro prospetto di qualita', permettendo a questi di "salire" in CL, ma senza che gli altri possano "scendere" e falsare il campionato. Mi chiedo quando la federazione si accorgera' di quanto cio' sia FONDAMENTALE.
-
se e' vero che si tende a fischiare per le squadre in avanzamento, allora avrebbe dovuto fischiare molto piu' a favore delle zebre. contro ulster ha giocato poco al piede e molto alla mano, a differenza loro. dopodiche', se ti fischiano sempre fallo contro, la palla ce l'hanno sempre gli altri..