Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Caso analogo secondo me oggi in Italia - Australia, riguardo alla meta dell'Italia.
Dopo il calcio un giocatore dell'Italia e uno dell'Australia si contendono il pallone senza riuscire ad entrarne in possesso, e successivamente un altro giocatore dell'Italia schiaccia l'ovale.
Non è "in - avanti" (knock-on) perchè l'italiano tocca la palla col ginocchio e non con le mani (l'arbitro lo chiede pure al TMO: "Is it "knock-on?"), quindi la meta è valida.
Si può poi discutere su un'eventuale scorrettezza di Castrogiovanni che rincorrendo il pallone butta per terra un'altro australiano, ma credo sia un'azione al limite perchè entrambi stanno cercando il possesso e se è vero che Castro non può spingere l'avversario senza palla è anche vero che l'australiano non può ostruire Castro. Caso limite.
Non ho trovato ancora il video ma voi come la pensate?