PRO 12 2012-2013 9a Giornata
Moderatore: Emy77
-
PRO 12 2012-2013 9a Giornata
I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
-
Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata
mariemonti ha scritto:I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
Solito commento: hanno senso un Vilk o un Galon come permit player?
Non esistono giovani o meglio ancora giovani italiani all'altezza della situazione, in Eccellenza?
-
Ehilà, non vorrai mettere in discussione le scelte del gurù del rugby italiano. Non ti permettere sai ci potrebbero essere dei suicidi di massa.mariemonti ha scritto:mariemonti ha scritto:I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
Non esistono giovani o meglio ancora giovani italiani all'altezza della situazione, in Eccellenza?

-
era Targa la volta scorsamariemonti ha scritto:I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
-
se vuoi cercare di vincere la partita si ... sono buoni giocatori, fino all'anno scorso giocavano da loro e non avranno difficoltà ad inserirsi nel gruppo ... quali 3/4 italiani (veri o di prospettiva) avresti inserito nel gruppo dei permit per Treviso ?mariemonti ha scritto: Solito commento: hanno senso un Vilk o un Galon come permit player?
-
Treviso con i giovani fa' anche troppo diamogli 2 elementi con esperienza per una partita importante ed alla portata.
Penso che Morisi,Pratichetti,Vosaway,Iannone e forse Demarchi saranno disponibili spero.
Penso che Morisi,Pratichetti,Vosaway,Iannone e forse Demarchi saranno disponibili spero.
-
Lo si che dovrebbero entrare in una squadra con una settimana di allenamento?mariemonti ha scritto:mariemonti ha scritto:I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
Vilk e Galon conoscono già l'ambiente oltre ad essere due onesti giocatori.
-
Sarebbe veramente assurdo non ridarli al club se fuori dai 23...paga1 ha scritto:Treviso con i giovani fa' anche troppo diamogli 2 elementi con esperienza per una partita importante ed alla portata.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Questo è il discorso che sta alla base di tutto.mauott ha scritto:se vuoi cercare di vincere la partita si ... sono buoni giocatori, fino all'anno scorso giocavano da loro e non avranno difficoltà ad inserirsi nel gruppo ... quali 3/4 italiani (veri o di prospettiva) avresti inserito nel gruppo dei permit per Treviso ?mariemonti ha scritto: Solito commento: hanno senso un Vilk o un Galon come permit player?
Sono scelte fatte "per vincere la partita": sono d'accordo.
Però , ricordiamoci perchè siamo il Pro12; non mi sembra che l'obiettivo sia quello di "vincere la partita". Quello deve venire di conseguenza.
E' vero che le Zebre sono federali, per cui sono obbligate a fare il loro compitino diligentemente, però ieri stavano per far quadrare il cerchio: vincere la partita rispettando gli obbiettivi della nostra presenza in Pro12, ed acco in campo Castagnoli e in panca McCann. Il primo, un nazionale seven ed il secondo un nazionale emergenti.
Non chiedermi di fare nomi perchè credo che Munari li conosca meglio di me, ma in nazionale Emergenti non c'era nessun altro?
-
I giocatori fuori rosa la nazionale li ha sempre restituiti al club, non credo ci siano problemi.
Ripeto, la mia domanda non entra nel merito della qualità. Concordo che anch'io avrei scelto Galon e Vilk, per vincere la partita, ma non dovrebbe essere quello lo scopo esclusivo della nostra partecipazione al Pro12
Ripeto, la mia domanda non entra nel merito della qualità. Concordo che anch'io avrei scelto Galon e Vilk, per vincere la partita, ma non dovrebbe essere quello lo scopo esclusivo della nostra partecipazione al Pro12
-
No ma scusa, lo scopo quale è, formare un permit player in una settimana? Dopo aver dato (giustamente e con orgoglio 19 giocatori) alla nazionale?mariemonti ha scritto:I giocatori fuori rosa la nazionale li ha sempre restituiti al club, non credo ci siano problemi.
Suvvia mi sembrano critiche assurde.
-
Meglio formare 10 giovani tutto l'anno e chiamare all'occorrenza 2 vecchietti che il contrario francamente sui giovani la benetton non ha niente da rimproverarsi anzi.
-
questa è proprio bella mariemonti. abbiamo da una parte una squadra che fornisce circa venti giocatori alla nazionale e dall'altra una che ne fornisce più o meno una manciata. quella che mette sul tavolo i venti giocatori costa due milioni di neuri, l'altra rilancia con poche unità ma costa sei o sette milioni di neuri al movimento. quale delle due entità sta svolgendo meglio l'interesse della nazionale e del movimento?
è un paradosso evidente a tutti. credo anche a te.
-
Credo che avendo già in rosa Ambrosini,Campagnaro, Fuser e Maistri, due "vecchietti" già stati dentro l'ambiente di recente non possano che fare benemariemonti ha scritto:mariemonti ha scritto:I permit player per il Treviso sono ancora Galon e Vilk più Giusti del Petrarca che non ricordo se ci fosse anche prima
-
Le franchigie servono entrambe, così come sono serviti gli Aironi (sono serviti anche al Treviso, visto che ne ha presi tre). Piuttosto Treviso avrebbe potuto chiedere anche un maggior numero di permit player, questo sì; si vede che ritiene di essere ben coperta negli altri ruoli.tonione ha scritto:questa è proprio bella mariemonti. abbiamo da una parte una squadra che fornisce circa venti giocatori alla nazionale e dall'altra una che ne fornisce più o meno una manciata. quella che mette sul tavolo i venti giocatori costa due milioni di neuri, l'altra rilancia con poche unità ma costa sei o sette milioni di neuri al movimento. quale delle due entità sta svolgendo meglio l'interesse della nazionale e del movimento?
Se arrivano quei tre che hanno scelto a Treviso è perchè la FIR ha dato la sua approvazione, per cui sta bene così, nessun problema. Solo che fa la brutta impressione delle cose fatte all'italiana: si fanno le regole e poi ci si passa sopra.
A meno che (e questa era la mia domanda) Treviso e la FIR insieme pensino che in effetti nessun giocatore giovane dell'Eccellenza può oggi giocare a quel livello. Questa potrebbe essere una spiegazione, ma è un po' triste per il nostro movimento.