2 Eusebio Guinazu
3 Owen Franks
4 Luke Romano
5 Nathan Sharpe
6 Michael Hooper
7 Sir
8 Kieran Read
9 Aaron Smith
10 Dan the Man
11 Bryan Habana
12 n.a.
13 Conrad Smith
14 Cory Jane
15 n.a.
16 Mealamu, 17 Woodcock, 18 Timani, 19 Lobbe, 20 Louw, 21 Pienaar, 22 Ashley-Cooper
I due "n.a." li spiego così:
12 il giocatore che dovrebbe stare lì non è convocabile, non avrei mai pensato di dirlo ma mancherà al rugby union; tuttavia non poteva starci nemmeno per aver giocato 2 partite
Possibile sostituto: 2 anni fa l'ho visto coi miei occhi debuttare per di più a centro e pensavo fosse frutto di un eccesso di Chianti di Deans (il primo di una lunga serie). Mi sbagliavo pure lì e mai avrei pensato di dire che Pat locked door McCabe sarebbe mancato tanto ai Wallabies in mezzo al campo! Ha però saltato anche lui 2 partite, sebbene nelle altre ha sempre sfondato l'ostacolo (perché lui non butta mai via niente) col cuore, la spalla a penzoloni e il naso sanguinante.
15 non lo assegno per lutto. Un silenzioso gesto di protesta e di ricordo nei confronti di un ragazzo che in questo Rugby Championship, pur essendo sempre convocato nei 22, ha totalizzato 56'.
Giocatore del torneo? McCaw.

Ma menzion d'onore ad una persona che ha visto gli anni più bui di Reds, Western Force e Wallabies, ha perso una finale mondiale contro una squadra dell'emisfero nord, tuttavia la sua carriera è una delle più straordinarie di questo sport! Forse come John Stockton (o Karl Malone), la massima soddisfazione non è mai arrivata, ciònonostante è sempre stato lì, ed è sicuramente un vincente!
A 34 anni, a ritiro ormai annunciato, ha regalato ai suoi compagni di squadra il canto del cigno, magari un po' artritico e con paurosi vuoti di memoria sul regolamento dovuti all'età, è diventato capitano in uno stato di forma che per una seconda linea è mostruoso, solo Brad Thorn è riuscito a fare di meglio!
Mi piacerebbe vederlo in campo, anche solo 1' nel 2013, contro i Lions, unica cosa che, per sfigate coincidenze, non è riuscito a fare.
Ma solo se l'Australia dovesse vincere!

Tutti noi ce lo siamo chiesto, ed ecco la risposta:
sì, una volta, forse per poco, anche lui ha avuto i capelli!