la LIRE è mrta quando si sono tolte Calvisano e Benetton allo scopo di spingere verso la CL e per questioni di spartizione dei diritti TV.ò tutto il resto è noia.GiorgioXT ha scritto:Questo è proprio sbagliato : la LIRE è sempre stata solo sopportata a fatica dalla FIR, che poi ha usato tutti i suoi mezzi per affossarla. la LIRE continuava a lavorare con risultati allora criticati, ma che sembrano fenomenali oggi (>9500 spettatori per la finale a Monza, Skoda sponsor del Campionato e Sky che pagava i diritti TV...) anche dopo l'uscita di Calvisano (prima) e Benetton poi, in 8 la LIRE funzionava lo stesso e aveva il compito di distribuire i proventi delle coppe europee... ci vollero le promesse alla Capitolina allora alla canna del gas per farli recedere dalla Lire, ed una bella forzatura da parte federale per liquidarla...Laporte ha scritto: Sulla politica interna purtroppo ho più riserve. Si è cercato di far crescere senza riuscirci il campionato italiano, complice la crisi economica, la pochezza organizzativa di alcuni club e la pretese di internazionalizzazione di altri. La LIRE appoggiata dalla FIR ala fine è stata uccisa da Treviso e Calvisano (quando Calvisano aveva ancora sogni di grandezza internazione).
Mi si era già messo in moto il progetto federale che non tollerava alcuna altra presenza e soprattutto così la FIR si è appropriata (indebitamente) dei soldi delle coppe europee che non erano mai stati loro...
E Dondi non si ricandiderà...
Moderatore: Emy77
-
Re: E Dondi non si ricandiderà...
-
A me ricorda più le convergenze parallele di Aldo MoroRigolettoMSC ha scritto:"...con l’obiettivo di garantire la continuità del lavoro svolto negli ultimi
sedici anni nel segno di un rinnovamento capace di tenere la FIR al passo con i
tempi...."
Boia! Non leggevo un discorso così dalla fine dei '70...
A questo Fanfani (Amintore) buonanima gli fa un baffo...
-
Però ha lavorato per un'intera stagione e mezza dopo l'uscita della Benetton (due senza Calvisano), non è un dettaglio inutile... anzi; la Lire è stata sciolta per l'uscita della Capitolina che comunque non si sarebbe iscritta la stagione dopo, la FIR avrebbe dovuto aspettare la promozione o ripescaggio ed invece ha chiuso tutto subito ed in fretta.Laporte ha scritto:
la LIRE è mrta quando si sono tolte Calvisano e Benetton allo scopo di spingere verso la CL e per questioni di spartizione dei diritti TV.ò tutto il resto è noia.
Noia o meno il campionato italiano era in condizioni di salute migliori delle attuali.
- giuseppone64
a me una soluzione gattopardianaLaporte ha scritto:A me ricorda più le convergenze parallele di Aldo MoroRigolettoMSC ha scritto:"...con l’obiettivo di garantire la continuità del lavoro svolto negli ultimi
sedici anni nel segno di un rinnovamento capace di tenere la FIR al passo con i
tempi...."
Boia! Non leggevo un discorso così dalla fine dei '70...
A questo Fanfani (Amintore) buonanima gli fa un baffo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
certo dopo un anno passato a boccheggaire dop l'usicta dei grossi... la colpa è della capitolima o della FIR....GiorgioXT ha scritto:Però ha lavorato per un'intera stagione e mezza dopo l'uscita della Benetton (due senza Calvisano), non è un dettaglio inutile... anzi; la Lire è stata sciolta per l'uscita della Capitolina che comunque non si sarebbe iscritta la stagione dopo, la FIR avrebbe dovuto aspettare la promozione o ripescaggio ed invece ha chiuso tutto subito ed in fretta.Laporte ha scritto:
la LIRE è mrta quando si sono tolte Calvisano e Benetton allo scopo di spingere verso la CL e per questioni di spartizione dei diritti TV.ò tutto il resto è noia.
Noia o meno il campionato italiano era in condizioni di salute migliori delle attuali.
Cornuti e mazziati.
-
Sembrerà strano, ma il castello di carte è crollato proprio quando è uscita la Capitolina. D'altra parte era obbligatorio per statuto, non lo si poteva evitare nemmeno se fosse intervenuto Sua Santità
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
era già morta prima. Capitolina staccò la spinaGarryowen ha scritto:Sembrerà strano, ma il castello di carte è crollato proprio quando è uscita la Capitolina. D'altra parte era obbligatorio per statuto, non lo si poteva evitare nemmeno se fosse intervenuto Sua Santità
-
Per la verità era già morta quando è stata fondata. Destino segnato.Laporte ha scritto:era già morta prima. Capitolina staccò la spinaGarryowen ha scritto:Sembrerà strano, ma il castello di carte è crollato proprio quando è uscita la Capitolina. D'altra parte era obbligatorio per statuto, non lo si poteva evitare nemmeno se fosse intervenuto Sua Santità
Io mi riferivo naturalmente al punto di vista "formale" o legale che dir si voglia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Alla fine non succederà niente, perchè il problema non era certo Dondi, ma chi gira intorno a Dondi, il sistema costruito (non so se da lui o da chi) sotto...adesso servirebbe una riforma profonda delle poltrone, prima ancora che dei sistemi adottati nel movimento, ma chissà perchè questa cosa mi stride all'orecchio...
Per cui alla fine si cercherà di mettere d'accordo tutti e si andrà avanti all'italiana...
Per cui alla fine si cercherà di mettere d'accordo tutti e si andrà avanti all'italiana...
-
No, da un punto di vista formale e legale la LIRE poteva e doveva andare avanti - doveva essere composta almeno da 8 squadre su 10 secondo il proprio statuto (che avrebbe potuto anche modificare a 7 squadre , però) l'URC annunciò l'uscita della Lire ma non si re-iscrisse e la Lire venne chiusa dalla FIR prima che Il Venezia Mestre ripescato potesse entrarci (e ricomporre le 8 squadre necessarie), ad ogni fine stagione le retrocesse uscivano dalla Lire. In pratica : non c'erano motivazioni legali o reali , se non la volontà della FIR di eliminare la struttura che aveva il compito (secondo i regolamenti FIR) "di organizzare e gestire il massimo campionato"Garryowen ha scritto:
Per la verità era già morta quando è stata fondata. Destino segnato.
Io mi riferivo naturalmente al punto di vista "formale" o legale che dir si voglia
E' un punto importante questo, perché si è fato sembrare che il campionato italiano non valesse nulla e che per questo la lire si sia dissolta e sia intervenuta la FIR con le celtiche ... mentre è vero esattamente il contrario , il Super 10 aveva tanti difetti ma una sua validità , le squadre erano molto più forti anche a livello internazionale - l'Overmach Parma vinse lo spareggio Heineken Cup in trasferta contro i Newport Dragons.... ed è servita una campagna forsennata di denigrazione e demolizione da parte FIR oltre alla crisi per ridurci al punto attuale.
Sarebbe bastato poco a fine 2008 - invece di scaricare la colpa sul "basso livello del campionato italiano" dopo la sconfitta con i Pacific Islanders, bastava fare pulizia sui bilanci delle società , premiare quelle che formavano giocatori, e saremmo stati in una situazione probabilmente migliore della attuale con investimenti molto più ridotti e con un livello di gioco complessivo più alto.
Purtroppo le azioni necessarie avrebbero danneggiato proprio i compagni di merende della dirigenza ... che sono sempre lì ancor adesso.
-
Eh c4$$o ma che popolo di mai contenti...
1) dondi si leva dal sottopalla sudato e questo è sicuramente un cambiamento
2) ci saranno delle elezioni senza il duce, il che potrebbe portare qualcuno ad uscire allo scoperto
3) il nuovo presidente si capirà subito che linea tiene: se non fa profondi cambiamenti di staff e poltrone, sarà sputtanato già da subito e lo vorranno tutti fuori dal c4$$o.
4) non pensiate sia solo lo staff. Quando i presidenti si impuntano, non ci sono consiglieri che tengano. e spesso, i voltafaccia peggiori arrivano dalle giunte di presidenza
2) ci saranno delle elezioni senza il duce, il che potrebbe portare qualcuno ad uscire allo scoperto
3) il nuovo presidente si capirà subito che linea tiene: se non fa profondi cambiamenti di staff e poltrone, sarà sputtanato già da subito e lo vorranno tutti fuori dal c4$$o.
4) non pensiate sia solo lo staff. Quando i presidenti si impuntano, non ci sono consiglieri che tengano. e spesso, i voltafaccia peggiori arrivano dalle giunte di presidenza

"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Sante parole quelle in grassetto, ma a scaricare al colpa dul basso livello del campionato italiano sino stati proprio quelli che dalla LIRE erano usciti non la FIR...GiorgioXT ha scritto: No, da un punto di vista formale e legale la LIRE poteva e doveva andare avanti - doveva essere composta almeno da 8 squadre su 10 secondo il proprio statuto (che avrebbe potuto anche modificare a 7 squadre , però) l'URC annunciò l'uscita della Lire ma non si re-iscrisse e la Lire venne chiusa dalla FIR prima che Il Venezia Mestre ripescato potesse entrarci (e ricomporre le 8 squadre necessarie), ad ogni fine stagione le retrocesse uscivano dalla Lire. In pratica : non c'erano motivazioni legali o reali , se non la volontà della FIR di eliminare la struttura che aveva il compito (secondo i regolamenti FIR) "di organizzare e gestire il massimo campionato"
E' un punto importante questo, perché si è fato sembrare che il campionato italiano non valesse nulla e che per questo la lire si sia dissolta e sia intervenuta la FIR con le celtiche ... mentre è vero esattamente il contrario , il Super 10 aveva tanti difetti ma una sua validità , le squadre erano molto più forti anche a livello internazionale - l'Overmach Parma vinse lo spareggio Heineken Cup in trasferta contro i Newport Dragons.... ed è servita una campagna forsennata di denigrazione e demolizione da parte FIR oltre alla crisi per ridurci al punto attuale.
Sarebbe bastato poco a fine 2008 - invece di scaricare la colpa sul "basso livello del campionato italiano" dopo la sconfitta con i Pacific Islanders, bastava fare pulizia sui bilanci delle società , premiare quelle che formavano giocatori, e saremmo stati in una situazione probabilmente migliore della attuale con investimenti molto più ridotti e con un livello di gioco complessivo più alto.
Purtroppo le azioni necessarie avrebbero danneggiato proprio i compagni di merende della dirigenza ... che sono sempre lì ancor adesso.
-
che bei profondi contrputi : "sottopalla sudato", "duce", Sputtanato , c4$$o....Tallonatore80 ha scritto:Eh c4$$o ma che popolo di mai contenti...
Manca solo un bel rutto e un grillesco bafangule
- giuseppone64
il ragazzo è un pò irruento ma non ha tutti i torti.Laporte ha scritto:che bei profondi contrputi : "sottopalla sudato", "duce", Sputtanato , c4$$o....Tallonatore80 ha scritto:Eh c4$$o ma che popolo di mai contenti...
Manca solo un bel rutto e un grillesco bafangule
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Laporte. Se vuoi ti registro un rutto e te lo metti come suoneria del telefono.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo