TM: Australia vs. Galles II

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: TM: Australia vs. Galles II

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Qualche cosa:

- Pollock brutto, brutto brutto brutto. Ha lisciato un avanti clamoroso di Horne+Vuna sull'azione del calcetto che ha portato ai 3 pt dell'Australia, un calcio di punizione contro Jenkins dubbissimo (meno male che Barnes ha sbagliato), magari ci poteva stare 2 reset prima
In difesa (ruck) è stato invece ottimo
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mr Ian ha scritto:Questo Galles non mi piace, timoroso, attendista, lento nei punti d'incontro per nn parlare della touche di oggi...gli Aussie per fare una meta hanno avuto bisgno di 150 fasi....da oggi mi sorge il dubbio che sia Phillips a far giocare male Priestland...
Allora attendista e timoroso no, no perché attaccava spesso da tutte le posizioni e non si può negare.

Lento nei punti d'incontro: altro no. Non ci entravano. Vedendo che quello che faceva l'Australia la settimana scorsa funzionava, hanno giustamente smesso di entrarci per difendere meglio al lato.
Forse, perché sia Genia, che Barnes e Ioane hanno preso dei bei buchi (o mezzi buchi), ma sono più dell'opinione che siano stati causati da qualità dei singoli (Genia e Ioane) o da errori abbastanza banali (Beck su Barnes, volendo anche Rees che sale veloce su un possibile ricevitore permettendo a TPN di fare dei metri e dopo c'è stato il calcio del 6-7 Aus).

Touche orribile, davvero almeno finché non è entrato Charteris e Hibbard, Hibbard forse più in forma di Rees però ha fatto la vaccata della maul finale.

Phillips: per me castra il gioco in maniera impressionante, però lo vogliono per quello che fa, pazienza.

Priestland: schifino, tanto vale provare Hook.

Anche stavolta è contata la tenuta mentale e fisica, volenti o nolenti all'80' c'è chi ha più ossigeno al cervello e chi meno, 2-3 stupidante una in fila all'altra e comunque, un'altra partita gallese piena zeppa di errori esecutivi (Halfpenny per me molto male oggi) e gioco al piede ad minchiam.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Concordo. Senza dubbio, Wales buono, che varia il gioco, sa fare anche quello sporco, ma cerniera molto deludente e Halfpenny ottimo solo per piazzare (il che non è male, visto che al piede ci abbiamo vinto la partita con la Francia). Se poi lasci anche qualche rimessa laterale e davanti hai Genia e Ioane, beh, perdere ci sta tutto.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Wooden

Messaggio da Wooden »

Fiuuu, sconfitta evitata per un soffio dai Wallabies (ma quanti gallesi ci sono a Melbourne?)
Non mi dilungo molto sulla partita perchè quando l'ho vista ieri ero troppo assonnato (:-]) ma credo sia stata una partita molto diversa dalla percedente, meno gioco aperto, meno tentativi di fare break, insomma, molto lavoro per gli avanti.
A volerla vedere in generale però mi sembra si possano fare più o meno gli stessi commenti, con l'Australia che ha il pallino del possesso e del territorio, ma sembra incapace di produrre mete o di prevalere agilmente nel punteggio.
Continuo a dire che il problema dei tre quarti australiani sono i due centri, in particolare il primo. Zio Pat fa sempre un ottimo lavoro in difesa (infatti ogni partita o ha il baffo di sangue o si sloga la spalla) credo sia anche capace di trovare spazi quando ve ne sono e di guadagnare quasi sempre il vantaggio, ma raramente è capace di far saltare la linea difensiva con finte o con la pura velocità o nemmeno impegnando più difensori a mo' di apriscatole. Non ha nemmeno grande capacità di aprire gioco, passando la palla. Ieri se ha toccato un paio di palle è molto.
Al contrario Horne non sta deludendo, cerca di gestire possessi ed è più incisivo in attacco.
In un un contesto del genere, sarei favorevole a provare un nuovo 12, preferendo AAC al centro del campo e quello di Morahan ad estremo, oppure Barnes con Harris apertura.
Prestazione deludente anche da parte di Vuna, che nei due test non ha fatto vedere moltissimo e al momento non sta sicuramente giustificando il numero 14 sulle sue spalle. Nel ruolo ci sono Shipperley, Tomane dei Brumbies, lo stesso AAC e volendo anche Kingston pronti per l'uso, senza contare i vari Mitchell, Davies (quando saranno in forma) o Spieght (quando sarà convocabile)
Sia chiaro, in futuro magari esploderà, ma oggi non è così.
Sempre parlando di tre quarti, ancora una volta partita immensa di Ioane, che credo sia l'ala più utile del mondo e sempre bouna partita di AAC.
Parlando di mediana, abbiamo visto un Genia un po' sottotono, con diversi passaggi non precisi mentre Barnes in netto miglioramento, ottimo in attacco, buono in difesa e meraviglioso nei piazzati (ma da migliorare con quelli tattici)
Le terze linee hanno funzionato bene, Palu è stato molto attivo, ma ha fatto un paio di cretinate non da poco, una delle quali è costata una meta.
Niente da dire invece per i primi 5 (se non che vorrei vedere sempre e comunque Moore titolare)
A mio avviso in ottica del prossimo 4N e considerando i giocatori al momento isponibili bisognerebbe provare:

9 Genia
10 Barnes/Harris
11 Ioane
12 AAC/ Barnes
13 Horne
14 Shipperley
15 Morahan/AAC
madflyhalf

Guarda, McCabe è cresciuto in modo impressionante in attacco.

Ok, non è il tipico 12 aussie, non è il playmaker o il distributore (di palloni, di legnate sì), ma ora ha imprato ogni tanto a far girare la palla, ma soprattutto a leggere la difesa, non fa più dritto*dritto ma cambia angoli e riesce (non spessissimo) a evitare spesso i difensori.
In difesa ancora non è passato NESSUNO sul suo canale.
McCabe ha 24 anni ed è una delle migliori cose fatte da Deans a quest'Australia.

Io lo sto tenendo d'occhio e mi sembra un giocatore già molto diverso dal 2011! Tanto per giocare 11 o 14 non ha la velocità di punta adatta per livello internazionale, giusto per ora continuare a provarlo 13.

Horne invece mi sta deludendo pesantemente, sì ok ha segnato, ma quella meta l'avrebbe segnata chiunque, difensivamente non è più solido come 1-2 anni fa, devono al più presto riportare Ashley-Cooper o Fainga'a davanti, meglio il primo.

Vuna deludente, ma lo sanno tutti che non è niente di ché, però ieri s'è di nuovo dato da fare tantissimo, la vaccata l'ha fatta e l'ha pagata, ma fino a quel momento stava giocando bene almeno in attacco... in difesa è fragile, ma non tanto di più di Drew Mitchell.
Ricordo che Drew Mitchell è a malapena tornato a posto dopo il doppio infortunio di 14 mesi fa, Tomane è fuori per 6 settimane, Davies fa CAGARE, è orrendo ed è uno che non vestirà mai più la maglia Wallabies (a malapena veste quella dei Reds, ricordo che lui è a posto fisicamente), Speight è figiano e non so se diventerà mai qualificabile per l'Australia, Shipperley per ora è l'unica alternativa.

Alla fine senza Beale, O'Connor e Cooper togli opzioni titolari a 10, 12/14, 15, Mike Harris non vedrebbe nemmeno la panchina, all'ultima partita di Super XV in cui c'era JOC, la linea titolare sarebbe stata

10 Beale
11 Ioane
12 O'Connor / McCabe
13 Horne
14 Tomane / O'Connor
15 Ashley-Cooper

Ora com ora, le scelte sono limitatissime, per l'ultimo test spero si sgranchisca le gambe almeno negli ultimi 20' White

1 Robinson
2 Moore
3 Palmer
4 Neville
5 Sharpie
6 Dennis
7 Poey
8 Higgers
9 Sanchez
10 Barnes
11 Diggers
12 McCabe
13 AAC
14 Shipperley
15 KB (sembra ritorni)

In panca FTS, Slipper, Simmons, Palu, White, FTA, Morahan
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Ah, Berrick Barnes è diventato papà il giorno prima della partita ed è arrivato allo stadio di Melbourne in taxi... :D

Ragazzi che prestazione! :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

madflyhalf ha scritto:Guarda, McCabe è cresciuto in modo impressionante in attacco.

Ok, non è il tipico 12 aussie, non è il playmaker o il distributore (di palloni, di legnate sì), ma ora ha imprato ogni tanto a far girare la palla, ma soprattutto a leggere la difesa, non fa più dritto*dritto ma cambia angoli e riesce (non spessissimo) a evitare spesso i difensori.
McCabe ha 24 anni ed è una delle migliori cose fatte da Deans a quest'Australia.
McCabe non è mai stato un brocco totale in attacco e nei Brumbies sta facendo un'ottima stagione.
Solo che a livello test match un 12 deve anche saper fare delle cose in attacco che normalmente zio Pat non fa.
L'ultima partita credo sia stata la peggiore coi wallabies, in generale per le sue caratteristiche comunque lo vedo più adatto nelle gare in cui c'è da fare trincea e meno quelle in cui dev'essere un anello che muove i tre quarti.
Horne invece mi sta deludendo pesantemente, sì ok ha segnato, ma quella meta l'avrebbe segnata chiunque, difensivamente non è più solido come 1-2 anni fa, devono al più presto riportare Ashley-Cooper o Fainga'a davanti, meglio il primo.
Vero, a me Horne non ha mai entusiasmato più di tanto, sabato però ha fatto una bella gara. Chiaro che anche lui dovrebbe fare di più per essere titolare fisso, come ho detto più volte.
Ricordo che Drew Mitchell è a malapena tornato a posto dopo il doppio infortunio di 14 mesi fa, Tomane è fuori per 6 settimane, Davies fa CAGARE, è orrendo ed è uno che non vestirà mai più la maglia Wallabies (a malapena veste quella dei Reds, ricordo che lui è a posto fisicamente), Speight è figiano e non so se diventerà mai qualificabile per l'Australia, Shipperley per ora è l'unica alternativa.
Eh, sì, purtroppo ho notato anche io che Tomane è infortunato, Shipperley però mi sembra la soluzione più valida, non vedo perchè preferirgli Vuna.

Per quanto riguarda la prossima, ora che la serie è vinta io oserei di più facendo esordire White e sostituendo il sostituibile.
madflyhalf

Mamma mia la prima parte di post si vede che l'ho scritta in 3 momenti diversi :rotfl: :rotfl: :rotfl: (facevo altre cose)
madflyhalf ha scritto:Guarda, McCabe è cresciuto in modo impressionante in attacco.

Io lo sto tenendo d'occhio e mi sembra un giocatore già molto diverso dal 2011! Tanto per giocare 11 o 14 non ha la velocità di punta adatta per livello internazionale, giusto per ora continuare a provarlo 13.
:rotfl:

Fate le vostre correzioni! :rotfl:

Mah a me McCabe è piaciuto tanto in queste 2 partite col Galles, chiaro la seconda è stato peggio, ma comunque ampiamente sufficiente.
Riguardo a Vuna sono d'accordo, ho anche ripensato alla sua prestazione non tanto positiva (rimane però che ha un gran entusiasmo, ma credo che anche altri potrebbero essere così, vedi Tomane contro Scozia).
A sto punto visto lui, che si provi anche Shipperley e secondo me partirà sabato, così come Morahan forse si rivedrà nei 22.
Per White non so, è vero che la serie è già vinta, ma non so che voglia abbia Deans di tornare sulla graticola perdendo il terzo test, già a malapena è riuscito a zittire le critiche con 2 vittorie sul Galles (che comunque non sono state un gran miglioramento se non dal pdv del pack di mischia e di una squadra comunque zeppa di infortunati).
Per me potrebbe partire di nuovo Genia...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi