Nazionale U18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

quattro8

Re: Nazionale U18

Messaggio da quattro8 »

Ilgorgo ha scritto:41-14, direi che questo è decisamente un buon risultato. Sei mete a una contro il Portogallo sono da apprezzare, senza aver visto la partita.
Due mete del n°13 Manganiello, una dell'ala Di Giulio, una dell'estremo Bellini, una del tallonatore Ragazzi e la prima non hanno detto da chi è stata segnata.
Il numero 4 Andrea Gobbo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

vedere la gioia degli U 18 georgiani dopo la vittoria contro la nostra u 18 è veramente paradigmatica dell'evento. A livello giovanile il minimo risultato è quello di confermare ( almeno) il livello della nazionale maggiore.. quindi in europa sesti e nel mondo 11... tutto quello che viene in più , è un buon risultato, tutto quanto viene in meno ( come in questo europeo U18 dove siamo finiti 7°) è peggio..vediamo nel mondiale u20 se riusciamo a restare nelle prime 11 , se arriviamo 12 vuol dire retrocessione..
comunque questa sconfitta dell'u18 contro georgia credo che sia il peggior evento per la nazionale italiana da alcuni anni.. e credo che sia dovere della nsotra nazionale giocare più spesso con suqadre dietro di noi nel raking mondiale.. ci aiuta a provare un gioco più di attacco e , sopratutto, obbliga i giocatori nostri della nazionale maggiore ad entrare in campo con il risultato unico: vincere... giocare sempre , come è stato per 4 anni dal 2008 all 2011 sempre contro squadre più forte ( salvo le ultime partite contro Japan usa e urss..) ha come deresponsabilizzato i giocatori.. tanto se si perde loro ( francia, eng.. NZ SA etc..) sono più forti.. se si vince.. grande risultato e tutti eroi..
youngblood

Messaggio da youngblood »

Più polli che altro...vedendo gli highlits siamo praticamente sempre in attacco noi...hanno tirato i remi in barca troppo presto...però hanno anche 18 anni, si può migliorare! Ci sono delle buone cose!
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

L'under 17 ha perso oggi con l'Inghilterra 31 a 20
quattro8

Messaggio da quattro8 »

mariemonti ha scritto:L'under 17 ha perso oggi con l'Inghilterra 31 a 20
Che partita e' stata? Come hanno giocato?
Grazie e saluti.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Non hanno giocato male, ma la differenza con l'Inghilterra è più grande di quello che non dica il risultato. Cinque mete a due con le nostre due mete arrivate nel finale (l'ultima, in superiorità numerica).
Siamo andati piuttosto male in fase di conquista, però bene come grinta e impegno fisico, anche se gli inglesi (under 16, ma più giovani soltanto di qualche mese dei nostri) fisicamente erano messi meglio dei nostri.

Il gioco è così. E' come sentir parlare una lingua straniera da uno che l'ha studiata a scuola (magari bravissimo, il primo della classe) ed un altro che vive in quel posto da qualche anno.
Il rugby per noi è ancora qualcosa di appiccicato, in cui mettiamo tanta buona volontà, ma non è "nostro" fino in fondo. Lo si vede con gli adulti, ma lo si vede assai di più a questa età.

Alcune buone cose, comunque, le abbiamo fatte vedere. Due o tre elementi avrebbero potuto benissimo giocare dall'altra parte ed avrebbero figurato bene.
quattro8

Messaggio da quattro8 »

mariemonti ha scritto:Non hanno giocato male, ma la differenza con l'Inghilterra è più grande di quello che non dica il risultato. Cinque mete a due con le nostre due mete arrivate nel finale (l'ultima, in superiorità numerica).
Siamo andati piuttosto male in fase di conquista, però bene come grinta e impegno fisico, anche se gli inglesi (under 16, ma più giovani soltanto di qualche mese dei nostri) fisicamente erano messi meglio dei nostri.

Il gioco è così. E' come sentir parlare una lingua straniera da uno che l'ha studiata a scuola (magari bravissimo, il primo della classe) ed un altro che vive in quel posto da qualche anno.
Il rugby per noi è ancora qualcosa di appiccicato, in cui mettiamo tanta buona volontà, ma non è "nostro" fino in fondo. Lo si vede con gli adulti, ma lo si vede assai di più a questa età.

Alcune buone cose, comunque, le abbiamo fatte vedere. Due o tre elementi avrebbero potuto benissimo giocare dall'altra parte ed avrebbero figurato bene.
Grazie, saluti e buona Pasqua a tutti.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

topotto53 ha scritto: urss..) ha come deresponsabilizzato i giocatori..
Soyuz Nerushimy Respublic Svobodnih Splotila Naveki Velikaia Rus'...ehem adesso ci sono i Russkis i Sovietici l'ultima volta che ho controllato Soyuz Nerushimy l'hanno cantato intorno al 1991... :)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

è vero.. non c'è più URSS , ma Russia... e da qualche anno... ma è l'entusiasmo di scrivere sul forum.. e poi USA URSS suona meglio...
basa

Messaggio da basa »

scusate, forse è o.t., ma qualcuno può scrivere qualche analisi della partita ita-eng under 17?
grazie
nit otra

Messaggio da nit otra »

qualcuno sa se posibile vedere u17 conto la francia in qualche sito o come cercare
grazie
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

nit otra ha scritto:qualcuno sa se posibile vedere u17 conto la francia in qualche sito o come cercare
grazie
0-43. spero che te non sia riuscito a vederla.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

mariemonti ha scritto: ...
Caspita. Una dichiarazione del genere non potrebbe dare più gioia. Vuol dire che abbiamo ragazzi, anche se solo un paio, inquadrati come tra i migliori d'Europa. Non male se pensiamo alla carenza di talenti perennemente espressa dal nostro rugby
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi »

La Nazionale U18 azzurra ha affrontato oggi, a Livorno, i pari età della selezione francese (in un incontro non ufficiale) cogliendo una bella vittoria per 13 a 12.
Citius! Altius! Fortius!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

hai qualche notizia in più?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi