Consiglio per acquisto scarpe da rugby
Moderatore: Emy77
-
Consiglio per acquisto scarpe da rugby
Come forse qualcuno ricorderà prosegue la mia marcia di avvicinamento al mondo del rugby visto che a settembre proverò ad iniziare a praticare questo fantastico sport.Oggi ero in un negozio di articoli sportivi e ho notato delle scarpe appositamente da rugby coi tacchetti in alluminio credo.Quali mi consigliate di prendere?Esistono differenze tra i vari modelli(ad esempio a calcio ci sono quelle coi tacchetti a 6,a 13,coi tacchetti in gomma.coi tacchetti in alluminio...)
Punto n.2)vorrei allenarmi già quest'estate per acquisire dimestichezza nei calci e coi passaggi con le mani.Su internet ho trovato un pallone della gilbert a 25 euro con tanto di piazzola per sistemare il pallone.E' un buon prezzo?O magari in negozio lo trovo a meno?
Grazie
Punto n.2)vorrei allenarmi già quest'estate per acquisire dimestichezza nei calci e coi passaggi con le mani.Su internet ho trovato un pallone della gilbert a 25 euro con tanto di piazzola per sistemare il pallone.E' un buon prezzo?O magari in negozio lo trovo a meno?
Grazie
-
- Contatta:
...
Penso che stai a farti troppi problemi, senti chi parla...ma credo un paio di scarpe valga l'altro, soprattutto se stai per iniziare questa nuova avventura. Personalmente ti sconsiglio le scarpe proprio da rugby, per allenarti poi penso risultino inadatte.
Riguardo al pallone, può andartene bene anche uno meno costoso e "importante", tipo se vai da Decathlon li trovi a pochi Euro, così come la piazzola.
Riguardo al pallone, può andartene bene anche uno meno costoso e "importante", tipo se vai da Decathlon li trovi a pochi Euro, così come la piazzola.

-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: ...
secondo me ha una certa importanza, nella scelta delle scarpe, il ruolo che andrai a ricoprire.
..e' inutile che un'ala si rompa i piedi con scarpe da 8 tacchetti da 19mm.. cosi' come e' impensabile che un pilone giochi con scarpe da 13 tacchetti..
..per gli allenamenti.. un paio vale l'altro
personalmente a seconda del fondo uso scarpe da 6 tacchetti (di alluminio ma consumati), da 13 in gomma, o addirittura da calcetto.
in partita mi son trovato bene con un paio di kooga (prese proprio da decathlon) a 8 tacchetti, alluminio, 19mm.
tomaia con protezioni su tallone e punta, comode, lacci coperti.. ma sono un pilone.
..e' inutile che un'ala si rompa i piedi con scarpe da 8 tacchetti da 19mm.. cosi' come e' impensabile che un pilone giochi con scarpe da 13 tacchetti..

..per gli allenamenti.. un paio vale l'altro

personalmente a seconda del fondo uso scarpe da 6 tacchetti (di alluminio ma consumati), da 13 in gomma, o addirittura da calcetto.
in partita mi son trovato bene con un paio di kooga (prese proprio da decathlon) a 8 tacchetti, alluminio, 19mm.
tomaia con protezioni su tallone e punta, comode, lacci coperti.. ma sono un pilone.

-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: Consiglio per acquisto scarpe da rugby
secondo me la differenza la fanno la disposizione dei tacchetti.
-
...e pensare che mi trovo come un papa a giocare con le scarpe da calcetto, più comode delle infradito.... si lo so, se piove metto un pò di alluminio... 

- andrea12
Delle scarpe ti hanno già detto gli altri (io propendo per 2 paia: uno ferro/alluminio e l'altro plastica, sempre da 6); per i materiali, invece, ti consiglio di lavorare sempre con roba buona. Sopratutto per i calci. Per la piazzola non spendere tanto e cerca, invece di trovare la tua preferita (ce ne sono un'infinità). Pallone: molto grip, 3 strati, valvola sulla cucitura (molto morbido il labbro esterno della valvola). Ci sono molte marche ma quelli buoni generalmente superano i 25 € anche in UK. C'è una promozione dell'Adidas (non mi ricordo il nome del modello) a 10 €.Credo il più competitivo per rapporto qualità/prezzo. Se è il modello dell'anno scorso non te ne frega.
Per il passaggio, impara a giocare e a fare esercizi anche con numeri diversi e tipologie diverse (più o meno liscio, n5 e anche 4, alternandoli). Buon rugby
Per il passaggio, impara a giocare e a fare esercizi anche con numeri diversi e tipologie diverse (più o meno liscio, n5 e anche 4, alternandoli). Buon rugby
-
- Site Moderator
- Contatta:
vi consiglio di guardare bene le date, state rispondendo a una domanda fatta nel 2007, due coppe del mondo fa.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
...caro amico, notai la data...billingham ha scritto:vi consiglio di guardare bene le date, state rispondendo a una domanda fatta nel 2007, due coppe del mondo fa.

-
- Site Moderator
- Contatta:
ormai mi son fatto filettare le piante del piede, li avvito direttamente lìzorrykid ha scritto:...caro amico, notai la data...billingham ha scritto:vi consiglio di guardare bene le date, state rispondendo a una domanda fatta nel 2007, due coppe del mondo fa.ma cosa vuoi molte cose son cambiate nel mondo, magari non si usano più i floppy disk, ma nel rugby campo continui ad andar con i piedini coperti...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren