MERCATO 2011/2012

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
kiaora

Re: MERCATO 2011/2012

Messaggio da kiaora »

Attilio B ha scritto:Perché scrivi che la meritocrazia non è da Aironi? Perché hanno tagliato Bocchino? Chi è stato lasciato fuori immeritatamente? Se tu mi rispondi io ti elenco i giovani che non sono stati schierati prima del tempo per non "bruciarli".

Se c'è una cosa buona di Phillips è quella di aver immesso i giovani al momento giusto. Cattina e Biagi hanno aspettato per tutta la stagione scorsa ed è arrivato il loro momento. Adesso è il momento di Favaro, tanto più che fuori dal periodo del mondiale la coesistenza Williams / Viljoen non credo che sia più possibile.
Nel conteggio delle seconde linee fatto da Leinsterugby non è stato messo George Biagi. In queste prime partite era lui a comandare la touche, era stato quindi responsabilizzato e si è ben comportato, pur non essendo appariscente come Furno. Non credo che farà solo la "quinta seconda linea" della squadra.

Per quanto riguarda Bergamasco, la FIR pagherebbe, come per gli altri azzurri, il 60% dell'ingaggio, ma anche così non è che sia a buon mercato. Alle medesime condizioni gli Aironi non hanno preso nemmeno Gower.
Ti rispondo io....se tanto mi dà tanto nico si riferisce non ai giocatori ma a vertici più alti ......a buon intenditor poche parole!!!
mauott

Messaggio da mauott »

kiaora ha scritto: Ti rispondo io....se tanto mi dà tanto nico si riferisce non ai giocatori ma a vertici più alti ......a buon intenditor poche parole!!!
Penso anche io si riferisse a questo ....
bonds

Messaggio da bonds »

orme53 ha scritto:[quote="bondsti sei dimenticato di Ferrarini e di Cristiano (che però è in rosa come permit player)...ma il concetto non cambia, per poter affrontare con tranquillità la stagione 1-2 altre terze linee servirebbero eccome!
Filippo dovrebbe essere infortunato e già tornato a Rovigo ... Ferrarini non è un ex U20 ? gli fa bene allenarsi con il gruppo ma dubito possa giocare a quelli livelli già da adesso ... e poi non è anche lui taglia Bergamauro/Favaro ?

diciamo che se lo stipendio lo paga in parte la Fir ha senso prendere Bergamauro altrimenti non ce l'ha .... poi questa è la mia idea mica la bibbia
ma io sono d'accordo con te sul fatto che mauro serva agli aironi, anzi, penso che oltre a lui sarebbe il caso di trovare un secondo rinforzo nel ruolo se non si pensa davvero di convertire furno a terza[/quote]Secondo me Favaro e Ferrarini, se ti incontrano ti offrono da bere....la cicuta :roll:[/quote]
Al limite la cicuta me la dovrebbero offrire Sole e Viljoen...Favaro se recupera al 100% torna in Nazionale e quindi ci serve uno al suo posto...Ferrarini spero possa avere delle possibilità nel corso della stagione....ma avere solo 6 terze linee per un'intera stagione mi sembra da ottimisti, cosa che mal si addice agli Aironi, vista la caterva di infortuni avuta in qs due anni.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nico72

Messaggio da nico72 »

Attilio B ha scritto:Perché scrivi che la meritocrazia non è da Aironi? Perché hanno tagliato Bocchino? Chi è stato lasciato fuori immeritatamente? Se tu mi rispondi io ti elenco i giovani che non sono stati schierati prima del tempo per non "bruciarli".

Se c'è una cosa buona di Phillips è quella di aver immesso i giovani al momento giusto. Cattina e Biagi hanno aspettato per tutta la stagione scorsa ed è arrivato il loro momento. Adesso è il momento di Favaro, tanto più che fuori dal periodo del mondiale la coesistenza Williams / Viljoen non credo che sia più possibile.
Nel conteggio delle seconde linee fatto da Leinsterugby non è stato messo George Biagi. In queste prime partite era lui a comandare la touche, era stato quindi responsabilizzato e si è ben comportato, pur non essendo appariscente come Furno. Non credo che farà solo la "quinta seconda linea" della squadra.

Per quanto riguarda Bergamasco, la FIR pagherebbe, come per gli altri azzurri, il 60% dell'ingaggio, ma anche così non è che sia a buon mercato. Alle medesime condizioni gli Aironi non hanno preso nemmeno Gower.

Vedo che qualcuno ha intravisto la luce..!!
Poi cerco anche di dare un senso al ragionamento fatto da me medesimo.. :rotfl:
Bortolami e del fava convocati per i mondiali dopo una stagione,a parer mio insufficente..a discapito di un givane come furno....direi imbarazzante..!! :oops:
Ongaro quasi sempre titolare al posto di santamaria per poi fare prestazioni scadenti, a parere mio..!!
Sole preferito a favaro... :oops:
L'innominabile..preferito a rubini.... :oops:
Demas preferito a qualunque alta ala...
Canavosio preso su al mondiale...al posto di tito(se proprio dovevo ....!!!)
Poi bocchino, lo ripeto, non è all'altezza...ma neanche un briciolo per questo livello...ma chi vuoi incantare?
Bene a mandarlo a casa...
Poi Benatti(questo grida vendetta)...infortunio a parte....quando giocava lui si vedeva la diffrenza in copertura e quantità di gioco placcaggi e pressione....a lui sempre preferito un certo sole....ma dai...!!...sto ragazzo non , ripeto , NON ha mai avuto il piacere di essere skierato in campo quando a dirigere la squadra c'era un allenatore straniero..vedi love.. ecc ecc...capirai...!!
Quindi quando dico MERITOCRAZIA intendo chi merita veramente e chi no...poi vale anche per i piani alti..perchè ricordatevi bene che l'allenatore che c'è oggi è lo stesso di 14/16 mesi fa...quando ci si lamentava che si prendevano troppe mete....e pure gli altri ...sono rimansti tutti sulla poltrona a bere latte...ma la mucca ,prima o poi, smette di fare latte...!!!
E di risultati neanche l'ombra...!!
in 10 anni si è speso una nave di soldi e non si è vinto un cakkio...però la gente che gestisce il giocattolo è sempre la stessa...meditate gente.
In un'altra società si sarebbe già cambiato da almeno 4/5 anni per avviare un nuovo ciclo...qui invece...nisba...la poltrona ce l'hanno inchiodata al cu.... lo... :rotfl:
kiaora

Messaggio da kiaora »

nico72 ha scritto:

Vedo che qualcuno ha intravisto la luce..!!
Bortolami e del fava convocati per i mondiali dopo una stagione,a parer mio insufficente..a discapito di un givane come furno....direi imbarazzante..!! :oops:
Ongaro quasi sempre titolare al posto di santamaria per poi fare prestazioni scadenti, a parere mio..!!
Poi bocchino, lo ripeto, non è all'altezza...ma neanche un briciolo per questo livello...ma chi vuoi incantare?
Poi Benatti(questo grida vendetta)...infortunio a parte....quando giocava lui si vedeva la diffrenza in copertura e quantità di gioco placcaggi e pressione....a lui sempre preferito un certo sole....ma dai...!!...sto ragazzo non , ripeto , NON ha mai avuto il piacere di essere skierato in campo quando a dirigere la squadra c'era un allenatore straniero..vedi love.. ecc ecc...capirai...!!
Quindi quando dico MERITOCRAZIA intendo chi merita veramente e chi no...poi vale anche per i piani alti..perchè ricordatevi bene che l'allenatore che c'è oggi è lo stesso di 14/16 mesi fa...quando ci si lamentava che si prendevano troppe mete....e pure gli altri ...sono rimansti tutti sulla poltrona a bere latte...ma la mucca ,prima o poi, smette di fare latte...!!!
in 10 anni si è speso una nave di soldi e non si è vinto un cakkio...però la gente che gestisce il giocattolo è sempre la stessa...meditate gente.
In un'altra società si sarebbe già cambiato da almeno 4/5 anni per avviare un nuovo ciclo...qui invece...nisba...la poltrona ce l'hanno inchiodata al cu.... lo... :rotfl:
TI STRAQUOTO IN TUTTO E PER TUTTO!!!!!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

nico72 ha scritto: Vedo che qualcuno ha intravisto la luce..!!
Capisco lo sfogo e ne hai pienamente ragione. Mi stupiva il fatto che per 3/4 anni a viadana dopo l'ennesima stagione inconcludente, gli unici a pagare erano i giocatori. Così ogni anno giocatori nuovi con conseguenti problemi di amalgama e qualche inevitabile flop. Ma chi muoveva i fili erono sempre ben saldi.
Ma un minimo di pragrammazione ci vuole.
Credo comunque che a son di errori qualche cosa di buono sia stato fatto e i frutti si stanno vedendo con il gioco d'attacco degli Aironi di quest'anno. Lasciate perdere il risultato, la strada è quella giusta e chi semina raccoglie.
orme53

Messaggio da orme53 »

La prima parte la condivido. Da Benatti in poi no. :roll: Affermi che gli allenatori stranieri non lo hanno mai considerato. Bene allora riguardati i filmati dello scorso anno dove giocava, convocato dall'allenatore italiano. E se fosse vero ciò che affermi con lui Krause e Williams sareste stati in una botte di ferro... ma non è andata così. Per quanto riguarda la dirigenza inchiodata alla poltrona, credo che più di uno sarebbe felice di cederti la poltrona con onori... ma soprattutto oneri da accollarsi. Ah.. aggiungo se è vero che il presidente Melegari ha intenzione di cedere le quote di maggioranza hai una buona occasione di farti sotto. Euri in bocca naturalmente. :roll:
bonds

Messaggio da bonds »

Ma al sito degli Aironi che è successo? è 3-4 giorni che a me non funge...
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
nico72

Messaggio da nico72 »

orme53 ha scritto:
La prima parte la condivido. Da Benatti in poi no. :roll: Affermi che gli allenatori stranieri non lo hanno mai considerato. Bene allora riguardati i filmati dello scorso anno dove giocava, convocato dall'allenatore italiano. E se fosse vero ciò che affermi con lui Krause e Williams sareste stati in una botte di ferro... ma non è andata così. Per quanto riguarda la dirigenza inchiodata alla poltrona, credo che più di uno sarebbe felice di cederti la poltrona con onori... ma soprattutto oneri da accollarsi. Ah.. aggiungo se è vero che il presidente Melegari ha intenzione di cedere le quote di maggioranza hai una buona occasione di farti sotto. Euri in bocca naturalmente. :roll:
L'anno scorso Benatti giocò circa 7/8 partite delle prime 10/12 ....poi cambiò l'allenatore e credo che in concomitanza subentrò l'infortunio...però credo, ma posso anche confondermi, che fosse a disposizione dell'allenatore nuovo per circa 2/3 gare...credo mai visto in campo..! posso sempre sbagliarmi...dammi la smentita e poi vediamo...errare è umano..!!
Per quel che riguarda le eventuali quote da rilevare a Melegari,come dici tu, stai tranquillo che se mai avessi soldi per potermi permettre di rilevarle, non credo che verserei un'euro..!! per comprare questa società....non tanto per i giocatori, ma quanto per i direttori sportivi allenatori dei tre quarti, della miskia e via dicendo...!
Secondo mè il buon Silvano e bro, andrebbero elogiati per i soldoni che hanno buttato dentro senza mai riuscire a togliersi delle soddisfazioni concrerte...e dico che arrivare secondi, secondo me, non è una soddisfazione...!! chiaro?
Dovrebbero andarsene in tanti..ma nessuno lo fa altrimenti ci sarebbero anche chi si presterebbe volentieri a far da general manager o dirett. sport. anche per molti, ma molti meno soldi di quel che percepiscono..!!
orme53

Messaggio da orme53 »

quote="orme53"]
La prima parte la condivido. Da Benatti in poi no. :roll: Affermi che gli allenatori stranieri non lo hanno mai considerato. Bene allora riguardati i filmati dello scorso anno dove giocava, convocato dall'allenatore italiano. E se fosse vero ciò che affermi con lui Krause e Williams sareste stati in una botte di ferro... ma non è andata così. Per quanto riguarda la dirigenza inchiodata alla poltrona, credo che più di uno sarebbe felice di cederti la poltrona con onori... ma soprattutto oneri da accollarsi. Ah.. aggiungo se è vero che il presidente Melegari ha intenzione di cedere le quote di maggioranza hai una buona occasione di farti sotto. Euri in bocca naturalmente. :roll:[/quote]

L'anno scorso Benatti giocò circa 7/8 partite delle prime 10/12 ....poi cambiò l'allenatore e credo che in concomitanza subentrò l'infortunio...però credo, ma posso anche confondermi, che fosse a disposizione dell'allenatore nuovo per circa 2/3 gare...credo mai visto in campo..! posso sempre sbagliarmi...dammi la smentita e poi vediamo...errare è umano..!!
Per quel che riguarda le eventuali quote da rilevare a Melegari,come dici tu, stai tranquillo che se mai avessi soldi per potermi permettre di rilevarle, non credo che verserei un'euro..!! per comprare questa società....non tanto per i giocatori, ma quanto per i direttori sportivi allenatori dei tre quarti, della miskia e via dicendo...!
Secondo mè il buon Silvano e bro, andrebbero elogiati per i soldoni che hanno buttato dentro senza mai riuscire a togliersi delle soddisfazioni concrerte...e dico che arrivare secondi, secondo me, non è una soddisfazione...!! chiaro?
Dovrebbero andarsene in tanti..ma nessuno lo fa altrimenti ci sarebbero anche chi si presterebbe volentieri a far da general manager o dirett. sport. anche per molti, ma molti meno soldi di quel che percepiscono..!![/quote]

Appunto nico, ...ci metti i soldi acquisti la maggioranza... mandi aff....lo chi non ti garba, ci metti chi ti garba.. e inizi un'era di gloria e di successi a Viadana. E' così che funziona solitamente, ma vedo che preferisci fare ragionamenti a metà. Forse perchè ti manca la materia prima per fare ragionamenti concreti. :roll:
nico72

Messaggio da nico72 »

No no ti sbagli...!! orme 53 ????
Va bene così.....!!
Anzi direi che possono fare anche meglio....!! senza i miei soldi...sicuramete...!!
Con i tuoi sopratutto.
Comunque se non ti sta bene l'opinione degl'altri puoi anche evitare di far tanto sarcasmo..!
La realtà è questa poi c'è a chi sta bene e a chi no.
Una società può essere giudicata dai risultati ,e ripeto che sono 10 anni che non si vince una bambolina, sono 10 anni che arrivano giocatori a fine cariera o cariole rotte pagate fior di quattrini, che si "pagano" affitti a giocatori e quant'altro, che si lascia nei box gente giovane a svernare per poi buttarla nel mucchio per farla spolpare, meteore , bidoni, e chi più ne ha più ne metta, quando avevi Rouye te lo sei fatto soffiare per poi rimpiazzarlo con chi??..( manca un pilone dx nel caso non te ne fossi accorto...)..manager che prendono un sacco di soldi( per scegliere il meglio e alla fine chi ti portano? larrague, demas, mecie...pio pio...tua tua... e waller..., un sud africano che penso non abbia mai visto il campo.....soldi spesi bene dirai tu...) ma senza raggiungere risultati...ex giocatori messi al timone di una miskia "celtica" con chissa quale esperienza a discapito di un allenatore navigato come bernini che ha dalla sua 30 anni di esperienza , e la gente ha il diritto di poter essere contenta oppure no e può benissimo dire la sua del perchè le cose vadano bene oppure no.
Per quel che riguarda la mia mancanza di "materia prima" ( a parere tuo..!! )per arrivare a fare ragionamenti concreti.....non ti preoccupare troppo o non perderci troppe notti, per te ce ne ho sempre abbastanza..!!
Direi che me ne avanza...èt capì..!! :wink:
mauott

Messaggio da mauott »

nico72 ha scritto:ex giocatori messi al timone di una miskia "celtica" con chissa quale esperienza a discapito di un allenatore navigato come bernini che ha dalla sua 30 anni di esperienza
Su alcune cose concordo, su altre in po' meno ma su Bernini dico la mia: mi sembra che il primo capo allenatore della franchigia sia stato proprio Bernini e mi sembra che la squadra non e' che avesse risposto così bene, tutt'altro.... Non discuto la sua esperienza (e neanche l'uomo Bernini) ma la sua capacita' di coaching e questo dubbio l'ho espresso subito appena saputo che era stato scelto come capo allenatore.... Secondo me Bernini va bene a fare quello che sta facendo e non a diretto contatto con la squadra.....
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Nico 72, scommetto che tutte le settimane in cui gli Aironi giocano in casa, sei in tribuna allo Zaffanella...
Non guardi nemmeno quello che succede in campo... guardi dov'è seduto Tonni e subisci i tuoi abituali travasi di bile. Ti rodi il fegato. Perchè a te danno fastidio i vari Tonni, Moretti, Zanichelli... insomma, gli "italiani", e non Phillips e l'altro gallese? Semplice, perchè vorresti essere al loro posto.
nico72

Messaggio da nico72 »

Attilio B ha scritto:Nico 72, scommetto che tutte le settimane in cui gli Aironi giocano in casa, sei in tribuna allo Zaffanella...
Non guardi nemmeno quello che succede in campo... guardi dov'è seduto Tonni e subisci i tuoi abituali travasi di bile. Ti rodi il fegato. Perchè a te danno fastidio i vari Tonni, Moretti, Zanichelli... insomma, gli "italiani", e non Phillips e l'altro gallese? Semplice, perchè vorresti essere al loro posto.
Non mi interessa inizziare discussioni del genere...il punto è un'altro.
Se c'è gente con il paraocchi come i cavalli non ci si può far niente.
A mè sta bene Zanichelli, Tonni, Moretti e compagnia bella...ma sta di fatto che qui non si vince un casso...
Quindi ho semplicemente espresso il concetto che se tutto va storto(non si vince) la colpa non può essere sempre solo di un'allenatore.
Cambiano allenatori e compagnia bella ma ci sono sempre i soliti che procurano la materia prima....forse non sanno più scegliere?
Cosa ci può fare un allenatore se gli viene fornita una rosa di giocatori come quella dell'anno scorso, con l'obbligo di dover far giocare i senatori ...di chi è la responsabilità?
Chi ha portato Demas, L'innominabile, Mercie, Canavosio, Bocchino, l'altro giocatore sud africano che non ha mai giocato (non mi ricordo il nome)...credo fose una seconda o una terza linea...
Vero anche che qualcuno ha portato il buon nick w. vero anche che quest'anno ha portato sinoti sinoti vero anche che non abbiamo rimpiazzato krause con uno di pari valore...per competere a questo livello devi avere gente come krause non inferiore a lui...quindi secondo mè non si è scelto bene...però a qualcuno va bene così...
Comunque ti avviso che quando vado allo zaffanella ci vado per guardare una bella partita di rugby...e non mi interessa sapere dove siedono tizzio caio e sanproni...pago regolarmente il biglietto e sto in piedi a guardare la partita e gioisco quando i ragazzi fanno una bella partita ma allo stesso tempo mi rode quando perdono per vari motivi.
Quindi se non ti sta bene quel che scrivo basta che cambi canale...!!
orme53

Messaggio da orme53 »

nico72 ha scritto:No no ti sbagli...!! orme 53 ????
Va bene così.....!!
Anzi direi che possono fare anche meglio....!! senza i miei soldi...sicuramete...!!
Con i tuoi sopratutto.
Comunque se non ti sta bene l'opinione degl'altri puoi anche evitare di far tanto sarcasmo..!
La realtà è questa poi c'è a chi sta bene e a chi no.
Una società può essere giudicata dai risultati ,e ripeto che sono 10 anni che non si vince una bambolina, sono 10 anni che arrivano giocatori a fine cariera o cariole rotte pagate fior di quattrini, che si "pagano" affitti a giocatori e quant'altro, che si lascia nei box gente giovane a svernare per poi buttarla nel mucchio per farla spolpare, meteore , bidoni, e chi più ne ha più ne metta, quando avevi Rouye te lo sei fatto soffiare per poi rimpiazzarlo con chi??..( manca un pilone dx nel caso non te ne fossi accorto...)..manager che prendono un sacco di soldi( per scegliere il meglio e alla fine chi ti portano? larrague, demas, mecie...pio pio...tua tua... e waller..., un sud africano che penso non abbia mai visto il campo.....soldi spesi bene dirai tu...) ma senza raggiungere risultati...ex giocatori messi al timone di una miskia "celtica" con chissa quale esperienza a discapito di un allenatore navigato come bernini che ha dalla sua 30 anni di esperienza , e la gente ha il diritto di poter essere contenta oppure no e può benissimo dire la sua del perchè le cose vadano bene oppure no.
Per quel che riguarda la mia mancanza di "materia prima" ( a parere tuo..!! )per arrivare a fare ragionamenti concreti.....non ti preoccupare troppo o non perderci troppe notti, per te ce ne ho sempre abbastanza..!!
Direi che me ne avanza...èt capì..!! :wink:
nico, è inutile che ti scaldi. I personaggi che ti incaponisci a difendere, sono anche loro responsabili dei mancati successi di questi 10 anni. Visto che hanno fatto parte della società ognuno nel proprio ruolo. Comunque se sei dell'opinione che un tecnico italiano possa ottenere risultati migliori di un tecnico straniero sei fuori strada. Perchè noi abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a crescere, e i tecnici italiani hanno bisogno di crescere come i giocatori e il movimento tutto. 30 anni di esperienza nel nostro movimento valgono poco o nulla. Altra questione, La prima formazione Aironi è stata fatta con a capo allenatore il citato Bernini giusto? Non mi venire a dire che i giocatori messi sotto contratto dal direttore sportivo non sono stati concordati con la parte tecnica. Perchè se così fosse la parte dell'incapace la fa anche Bernini. Oltretutto nella formazione Aironi dello scorso anno una buona parte di giocatori erano ex Viadana. Mi dici chi ha deciso di tenerli in rosa? il solo Tonni o anche il capo allenatore. Io dico il capo allenatore, visto che i suddetti giocatori con i quali non avete vinto una bambolina per 10 anni venivano regolarmente schierati (o la responsabilità era dell'allenatore in seconda straniero) Nico dai retta a me.. i nostri tecnici non vincono nulla neanche a capo degli all blacks perchè anche loro hanno bisogno di crescere come tutto il nostro movimento. Solo che loro hanno l'arroganza di essere migliori di un qualsiasi tecnico straniero. :roll:
Rispondi