Il 4 GIUGNO TORNEO \"SEVEN\" DELLA COLONNA

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Riporto qua ciò che ho scritto su <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.italianrugbyforum.it" TARGET="_blank">WWW:ITALIANRUGBYFORUM.IT</A><!-- BBCode End -->:
<BR>
<BR>Ieri, in quel di Mirano (VE) si è svolta la seconda edizione del torneo di rugby a 7 \"La Colonna\" a favore dell\'Associazione Lesioni Spinali. Il torneo è iniziato alle 10, ma il sottoscritto, proveniente dal nord di un Veneto collegato in modo pessimo dalle Ferrovie (Belluno, capoluogo di provincia, non è collegato a Mestre, e bisogna prima arrivare a Ponte nelle Alp, sperduto paesello tra le Dolomiti), si è presentato al campo alle 12.30, accompagnato da Mestre allo stadio da un amico conosciuto nell\'altro forum di rugby (rugby.it), Giandolmen, al secolo Gianluca. Noto con dispiacere :cry: la presenza della squadra del Venezia Mestre, compagine che alla mia persona non va proprio a genio, ma non posso andare via ormai son là :boh:. Il clima di festa e la presenza di alcuni amici almeno mi distoglie da funesti ricordi di un lontano 29 Maggio 2005.
<BR>Appena sotto la postazione dei giallorossi della laguna trovo un\'altra squadra con quei colori, ed è la squadra femminile del Frascati, dove c\'è la mia amica Tiziana (tittirugby su rugby.it) che mi presenta le sue compagne, reduci dalla vittoria contro una squadra di Vienna e prossime all\'incontro contro le \"All Stars\", una selezione tra Riviera del Brenta, Frascati e Vienna, costituita al posto delle assenti Red Panthers di Treviso; le formazioni maschili (per quanto possa ricordare, mi scuso sin da ora degli errori o delle dimenticanze che farò) sono, oltre al già citato Venezia Mestre, anche Benetton Treviso, Riviera del Brenta, Mirano, Casale, San Donà, San Marco, Tarvisium, la Selezione Nazional Seven, l\'Università di Edimburgo e la Selezione della Colonna composta dagli organizzatori del torneo. Assenti Overmach Parma (causa incidente in autostrada che ha bloccato tutto il flusso automobilistico) e Rovigo, per motivi a me ignoti.
<BR>In campo stanno giocando Riviera del Brenta e Vienna, vinta agevolmente dalle campionesse d\'Italia, dopo di loro due squadre maschili (non mi ricordo i team) e successivamente ancora tocca alle mie scorreggionali, pardon corregionali :angelo: contro le \"All Stars\", che più o meno è la seconda squadra del Riviera, dalle quali hanno subito una sonora sconfitta. Durante la partita noto che due delle donzelle al seguito delle romane non giuocano, una perchè malata (Anna, apertura, futuro in nazionale, da tutti chiamata annetta, alla quale non avrei dato più di 16 anni, e che invece ne ha 20) l\'altra per problemi alla caviglia (Flavia, aquilana, 3 linea). Tornate dalla partita stanche, ma non tristi per la sconfitta (d\'altronde è una giornata di festa oggi), ci siamo visti parte della sfida successiva, ovvero Casale - Venezia: dopo pochi minuti ci avviamo verso la mensa, ben gestita dai volontari. Qui prendo un po\' più di confidenza con le ragazze, dalle quali mi faccio offrire pasta che stupidamente rifiuto, sono rimasto senza pranzo :cry:, oppure prendere in giro per la presenza dei giocatori del sovracitato VeneziaMestre, ricordandomi quel fatto non felicissimo che sto cercando di rimuovere faticosamente :shy:.). Finito il pranzo ci posizioniamo di nuovo sugli spalti, all\'ombra, aspettando la prossima partita, che si giocherà alle 16.30. Intanto si stanno sfidando altre squadre, Edimburgo esprime il miglior gioco, Venezia e Italia sono le più concrete. E\' l\'ora: tocca a loro, contro le blasonatissime ragazze del Riviera, che come da pronostico hanno la meglio. Finisce 4-1 per le venete, in meta per le giallorosse del pilone della nazionale Elisa, che, sarà il caldo, sarà la stanchezza, dopo la meta (una corsa di trenta metri prima di tuffarsi al di là della linea) era stremata, mezza morta :p .
<BR>Finita la gara, che era l\'ultima per le donzelle, queste ultime sono andate a farsi una sana doccia, io solo soletto ritrovo Gandolmen, dal quale mi faccio generosamente offrire una birra, mi aggiro per lo stand vendite e adocchio la maglia da gioco della Colonna, bella, a strisce di vario spessore arancio-blu-bianche con il numero VI sul retro, il prezzo, 50€, mi spaventa all\'iniizo, ma poi ricordandomi che <!-- BBCode Start --><B>qui tutto va nelle casse dell\'ASSOCIAZIONE LESIONI SPINALI \"LA COLONNA\"</B><!-- BBCode End -->, mi convinco e la compro, e già che ci sono acquisto pure alcuni biglietti per la lotteria che si terrà stasera. Dall\'ospedale fa ritorno un\'altra ragazza del Frascati, Ylenia; di lei mi dicono che che contro le viennesi si è fatta male a un polso: per fortuna niente di grave solo una distorsione. Intanto il torneo si è fermato per dar spazio a una partita tra due squadre di Old: Tra gli Old di Mirano e le Mummie di Venezia, partita che non ho avuto il piacere di guardare completamente, visto che nel mentre ho conosciuto Daniele, apertura del Riviera del Brenta, che si nasconde, sempre su rugby.it con il nome di Lele75. Le ragazze hanno finito di farsi la doccia, raggiungono me e le due infortunate (nel frattempo mi sono mosso a far compagnia ad Anna e Flavia) e ci siamo goduti le semifinali finali maschili, (gli unici risultati di cui sono certo :fumato:): La prima è stata VeneziaMestre-Edimburgo, partita tiratissima, finita 4-2 per i neopromossi in top-10 (nooooo ci sto di nuovo pensando sighhh :cry:.), la seconda tra San Marco e Selezione Italiana, finita con un largo successo dei secondi. Per il terzo e quarto posto tocca a Edimburgo-San Marco, e questa volta gli scozzesi, che secondo il mio parere, come ho detto prima, è la squadra che ha espresso il miglior gioco, riescono a vincere contro un San Marco stanco della partita giocata poco prima. La finale è dunque VeneziaMestre-Selezione Italiana, e chi pensava che la nostra \"nazionale\", avesse fatto di un sol boccone i leoni della laguna si è sbagliato, i giallorossi hanno meritato una vittoria basata sulla concretezza e sulla prestanza fisica dei suoi giocatori. Finita la partita con le ragazze ci rechiamo in mensa e, non avendo il cartellino da atleta non potevo mangiare gratis, allora ho girato un po\' tra le atlete e ho rimediato un po\' qua e un po\' la una cena accettabile. Intanto iniziano le premiazioni: l\'ultima classificata, per l\'ennesima volta (così mi è stato riferito) il Riviera del Brenta, ha conquistato una colonna di legno, poi sono state consegnate le targhe alle squadre partecipanti e le coppe alle prime tre, più i premi per il miglior giocatore e miglior marcatore del torneo, che sono stati assegnati alla stessa persona, il numero 19 dell\'Edimburgo, un giocatore di colore dotato di un fisico eccezionale che l\'ha aiutato non poco nella vittoria dei due titoli. Per le ragazze ha vinto una ragazza di Vienna il titolo per la miglior giocatrice, mentre una del Riviera del Brenta ha vinto quello per miglior marcatrice.
<BR>Dopo le premiazioni ci son stati tre periodi: l\'\"ammirazione delle foto\", la \"disco dance\" il \"festival della birra\". Le foto sono state proiettate su un maxischermo e si ride delle proprie azioni e delle proprie facce durante il gioco. La prima fase dura poco perchè la musica prende subito piede, e allora moltii si buttano sulla pista a ballare, altri rimangono seduti a parlare, sempre accompagnati da un po\' di birra, e qui inizia a scatenarsi la compagine di Edimburgo, molti di loro portano il kilt e alcune ragazze non si tirano indietro a vedere se la famosa leggenda su cui grava il gonnellino scozzese (\"è vero che gli scozzesi sotto il kilt non portano le mutande?\") sia vera o no, e scoprono, tra risa generali, che non è falsa come leggenda. Sulla pista da ballo nel frattempo si sta scatenando Sergio, un All Bluff venuto per l\'occasione da Napoli, che non si tira indietro se non per riposare, per soli 15 minuti, e rientrare di prepotenza sulla pista da ballo. Intanto mi avvisano che altri utenti conosciuti su rugby.it: Matteo, che si nasconde sotto il nome di Ted, Ermanna, al secolo Ermanna o Ceppalia, e missmodular, della quale colpevolmente non mi ricordo il nome :shy:. Verso le 2 la musica finisce, ma si scatenano gli scozzesi che, inebriati dall\'alcol, si sono messi sui tavoli e hanno improvvisato uno spogliarello, per lo stupore dei maschi ed ammirazione delle femmine. Dopo quest\'ultima performance la festa va via via scemando, tutti si avviano verso i propri bivacchi, il sottoscritto si ritrova molto fortunato che riesce a trovare una sistemazione tra le camere delle ragazze, ma ormai la festa è finita. In poche parole<!-- BBCode Start --><B>una delle migliori se non la miglior rappresentazione che abbia mai visto su come si possano conciliare la serietà della ricerca degli aiuti e della beneficenza con il divertimento di un grande sport come il rugby.</B><!-- BBCode End -->
<BR>un saluto
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Krisos

Messaggio da Krisos »

Grazie Ivan per la tua leggera, variopinta ma dettagliata cronaca!!!...leggerti è quasi pari all\'esserci stati...manca solo il sapore della birra e delle salsicce....e la visuale del sottokilt scozzese!!! ;-) ehehe!!!
<BR>..le ultime tue righe, ancor più scritte da uno che come te il rugby lo vive \"a pelle\", testimoniano il pensiero e l\'impegno di molti che credono in questa meravigliosa disciplina di vita.
<BR>Grazie ancora!
martirep

Messaggio da martirep »

Beh, adesso so cosa mi sono perso!
<BR>
<BR>Di tutto il tuo dettagliato resoconto, parecchi sono i momenti che avrei voluto vivere sabato a Mirano. Il ballo degli Scozzesi poi e la curiosità delle ragazze credo resteranno un rimpianto per molti di noi che non hanno potuto partecipare.
<BR>Speriamo che tittirugby (che ha risposto sull’altro 3D “Chi viene a Mirano?”) possa pubblicare – censura permettendo – alcune delle foto che ha scattato durante la serata!!!
<BR>Lo spirito di amicizia e solidarietà che pervade il tuo post è palpabile ed evidente nel fatto che le uniche 2 frasi in neretto sono quelle relative alla raccolta fondi per una causa così importante.
<BR>
<BR>Alla fine non si può non notare l’eleganza con cui racconti la fine della festa…. (ma vien da chiedersi: sarà davvero finita?)
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-06-2005 alle ore 22:32, Ivan_il_Terrone wrote:
<BR>……
<BR>Dopo quest\'ultima performance la festa va via via scemando, tutti si avviano verso i propri bivacchi, il sottoscritto si ritrova molto fortunato che riesce a trovare una sistemazione tra le camere delle ragazze, ma ormai la festa è finita. ....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non ti farò il torto di invadere la tua privacy chiedendoti com’è andata a finire (anche perché un’intera squadra….); però il sospetto che più che un gentlemen, tu sia un paraculo niente male, un po’ mi viene.
<BR>Viva il rugby, viva la solidarietà, grazie Ivan
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

le foto le vedi se clicchi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyriviera.it/Foto_La_Colo ... 290505.htm" TARGET="_blank">QUI QUI oppure QUI</A><!-- BBCode End -->
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
martirep

Messaggio da martirep »

Dalla risposta troppo pronta propendo per il....paraculo.
<BR>
<BR>Bellissime le foto, però di scozzese ce n\'è uno solo ed a parte la scena di quello sollevato da terra e trasportato a braccia, non c\'è molto di trasgressivo da vedere. Troppa ufficialità ed evidente il tentativo da parte degli organizzatori di spacciare la serata come qualcosa di serio. Sono sicuro che è stata esercitata una censura ferrea sulle foto da pubblicare..... Pazienza! Aspetterò quelle di titti: sono sicuro che lei le chiappe pelose di qualche Scozzese le ha immortalate di sicuro! :-] :-] :-]
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
ceppalia
Contatta:

Messaggio da ceppalia »

io c\'erooo!!!!!!
<BR>....solo al terzo tempo nel tendone..... :-]
<BR>evviva il DIGGEI che ha messo PUPO...su dinnoi nemmeno unlacrimaaaaaaa
<BR>PS Vorrei qui pubblicamente fare un <!-- BBCode Start --><B>encomio alle virtù danzerecce di LELE75</B><!-- BBCode End -->
<BR>Ermanna
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

uN COMMENTO VELOCE PRIMA DELLA MIA STORIA....
<BR>
<BR>UN GRAN TERZO TEMPO.... ;-) ;-) ;-) ;-) ....MITICI INCONTRI,\"PALPATE\" E TANTA BIRRAAAAAAAAA.....
<BR>
<BR>GRAZIE A TUTTI QUELLI DELLA STAFF CHE CI HANNO AIUTATO ANCHE CON I TRASPORTI NON FACILI DALLO STADIO DEL RUGBY ALL\'HOTEL....VENERDì SERA ABBIAMO PROVATO IO E LE MIE COMPAGNIE AD ANDARE A PIEDI DALLO STADIO ALL\'HOTEL,PERCHé ERANO FINITE LE NAVETTE,NON SI ARRIVAVA PIù.....
<BR>
<BR>GRANDI ERMY E LELE75....PER NON PARLARE DEGLI ALTRI!!!!! :-] :-] :-]
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

Si ragazzi veramente una gran festa ma....qualcosa da puntualizzare:il San Marco ha perso 1-0 con la selezione italiana.....composta essa stessa da 5 suoi giocatori!!!!!behhh veramente complimenti a tutti per la fantastica serata!!!Questo è rugby(anche la pesantezza del ve-me di volerla mettere sul piano ...professionale..)
yeti

Messaggio da yeti »

Si, però gente, se non siete andati a strafogarvi di Prosecco e bovoetti dal Lele (non il Lele75) è come se a Mirano non ci foste stati. Titti, spero che tu abbia seguito i miei consigli e ti sia informata. Altrimenti dovete tornare.
<BR>Sono stato a Mirano 20 giorni fa, ma il Lele era chiuso per un guasto!! Avrei voluto morire!!!! Aaaaah, terra, perché non mi hai inghiottito!!
<BR>
<BR>Una domanda: ma il livello delle partite è \"amatoriale\" oppure il fatto che ci siano squadra come il VeneziaMestre lo pone su un livello \"prof\"?
<BR>Lo dico perché, se mi gira, l\'anno prossimo potrei organizzare una squadretta di avventurieri alemanni e scendere alla conquista di Mirano. Così dal Lele vi ci porto io direttamente, tra il primo e il secondo tempo.
<BR>
<BR>G.
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

e bravo yeti conosci LELE L\'OSTRICARO....la mia seconda casa....
<BR>Da lele l\'ostricaro i l sabato pesso che nessun o sia passato..in quanto i ltorneo e festa si teneva presso gli impianti sportivi....
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il livello del torneo diciamo che è un buon livello....tolta la mia squadra (Rugby Riviera del Brenta maschile) tutte le altre sono di serie B o A più qualche giocatore di Super10 (Giacomo Preo del Overmach Parma)...poi doveva arrivare anche la squadra dell\'Overmach Parma ma a causa di un\'incidente sono rimasti bloccati a parma.... e i l rovigo con due squadre...ma all\'ultimo non sono arrirvati....
<BR>In sostanza nella fase eliminatoria lo spirito è legato al puro divertimento....nelle fasi finali il livello si alza e quindi anche l\'impegno dei giocatori cambia....
<BR>Il terzo tempo è da favola....Comunque l\'importante è essere presenti per aiutare l\'Associazione LA COLONNA e il grande amico RUGBYSTA Giancarlo Volpato vera anima del torneo....
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Intanto mando l\'articolo apparso oggi su Il Gazzetino...
<BR>
<BR>Mentre la nazionale (ieri battuta anche dalla Tunisia) era impegnata a Twickenham nelle World sevens series, a Mirano appuntamento con la solidarietà
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Il VeneziaMestre trionfa anche nel \"sette\"</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Successo del torneo \"La colonna\". L�Edimburgo diverte, polemiche per l�assenza del Rovigo
<BR>Mirano
<BR>
<BR>«Siamo esausti, ma soddisfatti». Anche quest\'anno Giancarlo Volpato e i suoi amici ce l\'hanno fatta. Sabato il 3° torneo Seven \"La Colonna\" è riuscito alla perfezione, nonostante le assenze dell\'ultimo momento e qualche spettatore in meno sugli spalti. A un mese dalla retrocessione in B, il rugby miranese ha ritrovato il suo stadio e si è tirato su le maniche per la buona riuscita di un appuntamento nato dall\'amore e dalla tenacia di un ragazzo che al rugby ha sacrificato la propria libertà di movimento. Difficile restare con le mani in mano, di fronte a certe dimostrazioni di coraggio. E così di anno in anno il Seven della Colonna si consolida, amministrazioni, sponsor ed enti sportivi fanno la fila per patrocinarlo e la qualità del gioco aumenta.ANCORA MESTRE -Il torneo maschile è andato al VeneziaMestre neopromosso nel Super 10 (dirigenti e giocatori in tribuna sfoggiavano le magliette celebrative), che in finale hanno battuto la selezione Italia Seven 4-0 (2 mete di Marcuglia, una di Boscolo e Common). Terzo posto, miglior interpretazione (Kasey, 7 mete) e premio della critica alla Edimburgh University, che ha mostrato il gioco più bello. Quarto il SanMarco, poi Mirano, San Donà, Casale, Conegliano, Benetton under 21, selezione La Colonna, Tarvisium, Riviera e la selezione mista. Tra le ragazze il Riviera campione d\'Italia occupa il primo e secondo posto, davanti a Frascati e Vienna. Infine gli Old, con uno zero a zero d\'altri tempi tra l\'Armata Brancaleon (Mirano) e le Mummie (Mestre).
<BR>
<BR>PRESENTI E ASSENTI - Torneo quasi esclusivamente veneto con due squadre straniere, gli scozzesi della Edinburgh University e le ragazze del rugby Vienna. Hanno dato forfeit invece il Parma, bloccato sull\'A1 per il rovesciamento del tir che trasportava armi e scorie, le Red Panthers e il Rovigo (\"il classico \"pacco\" - raccontano quelli della Colonna -. Dovevano portare due squadre, non si è presentato nessuno e non hanno nemmeno avvertito\").
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>LA LUNGA NOTTE -Terzo tempo da record: musica, migliaia di persone sotto i tendoni preparati davanti allo stadio e 17 fusti di birra seccati nel giro di poche ore. «Abbiamo avanzato solo un paio di bottiglie di grappa» raccontano gli organizzatori, felici per una festa andata avanti fino alle 2 di notte.</B><!-- BBCode End -->
Wijen

Messaggio da Wijen »

c\'ero anch\'io,ho visto qualche partita e poi, terzo tempo(anche 4o e 5o)
<BR>uff,alcune delle foto potevano dare l\'idea dei livelli raggiunti!Quelli che però si son divertiti + di tutti sono sicuro che son stati gli scozzesi:ubriachissimi(un amico mio che faceva il cameriere mi ha detto che dopo averli visti bere si è reso costo che dopotutto non è un gran bevitore come pensava di essere),attivissimi(li vedevi da ogni parte scatenati) e che ci provavano con TUTTE le ragazze che gli si aggiravano!!
<BR>Si sono svolte anche scene grottesche tipo 2 \"funanboli\" che per non essere da meno degli scozzesi hanno deciso di improvvisare una haka in piedi sul tavolo.Ma qui ormai era la fase finale della serata e io ormai ero seduto a guardare le varie scene e a ripigliarmi con un limoncello!!
<BR>Ps:qualcuno ha delle foto?
<BR>
darioz
Contatta:

Messaggio da darioz »

Increibili gli scozzesi ( nudi completamente ) sopra i tavoli davanti a centinaia di persone . Peccato però che il tutto è finito presto ...
martirep

Messaggio da martirep »

Le foto sono state spostate qui: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyriviera.it/home_page.html" TARGET="_blank">http://www.rugbyriviera.it/home_page.html</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Titti: mancano le tue..... :-[ :-[ :-[
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

<BR>Si sono svolte anche scene grottesche tipo 2 \"funanboli\" che per non essere da meno degli scozzesi hanno deciso di improvvisare una haka in piedi sul tavolo.Ma qui ormai era la fase finale della serata e io ormai ero seduto a guardare le varie scene e a ripigliarmi con un limoncello!!
<BR>Ps:qualcuno ha delle foto?
<BR>
<BR>Una dei 2 \"funanboli\"...come dici te.....era il capitano della mia squadra....alla fine del gemellaggio Frascati - Tarvisium....
<BR>
<BR>Forse veniamo al Beach di Caorle.....
<BR>Wijen appena ho le foto te le faccio avere.....ciauuuuuu ;-) ;-)
<BR>
<BR>Ps: Piacere x la conoscenza.... :-) :-)
Rispondi