Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
leo5937 ha scritto:Dalla pagina facebook degli Aironi ( http://www.facebook.com/aironirugby) un'nteressante intervista a Tonni di Palo Wilhelm di Radio 101 sull'evoluzione tecnica di ieri. ( http://www.r101.it/extra/rugby_dettagli ... evoluzione )
E sul canale Youtube degli Aironi ( http://www.youtube.com/user/AironiRugby2010 ) la puntata di ieri sera di "Palla Ovale", la trasmissione di Mantova tv dedicata agli Aironi dove c'era ospite il direttore generale degli Aironi , Franco Tonni, che analizza la stagione e parla del prossimo mercato di fine anno.
Scusate, ma voi riuscite sentire qualcosa da questi link?
Io, in entrambi, sento un rumore assordante di unghie che strisciano sugli specchi...
Mi dispiace per Bernini anche perchè era l'unico allenatore capo italiano in una competizione così importante. Comunque adesso si occuperà della crescita dei giovani giocatori, quindi mi pare che la società non abbia messo in dubbio le sue qualità tecniche, solo la sua posizione, cosa probabilmente dovuta al malumore dell'ambiente e/o solo dello spogliatoio. Speriamo serva per dare uno scossone soprattutto psicologico alla squadra. Ammetto di non conoscere l'ambiente e di non essere un tecnico/esperto di materia, ma non riesco a dare colpe particolare a Bernini: non ha avuto praticamente tempo di fare un precampionato decente perchè la squadra è stata assemblata in fretta e furia, ha avuto una marea di infortunati quando la squadra sembrava avesse ingranato, in più mettiamoci due partite sfortunate contro Ulster e la scozzese (perdonate il pressapochismo, ma non ricordo i nomi) in casa che potevano portare due vittorie e invece hanno portato un solo punto e il gioco è fatto!
Ascolta l'intervista a Franco Tonni fatta da Paolo Wilhelm di Radio 101 sull'ultima evoluzione tecnica della franchigia degli Aironi che ha portato Rowland Phillips a head coach :
leo5937 ha scritto:Ascolta l'intervista a Franco Tonni fatta da Paolo Wilhelm di Radio 101 sull'ultima evoluzione tecnica della franchigia degli Aironi che ha portato Rowland Phillips a head coach :
beh...è una questione di frittate girate a destra o sinistra...comunque una bella girata...
del resto un pò sorprendente, e poco gratificante nei confronti di giocatori e staff, la frase "Fossimo stati il Viadana NON avremmo perso 8 partite su 8"...probabilmente ne avrebbero perse 12 su 8... si dimentica Tonni che Viadana ha perso anche con Parma, rovigo, roma, venezia, treviso, etc etc...
leo5937 ha scritto:Ascolta l'intervista a Franco Tonni fatta da Paolo Wilhelm di Radio 101 sull'ultima evoluzione tecnica della franchigia degli Aironi che ha portato Rowland Phillips a head coach :
beh...è una questione di frittate girate a destra o sinistra...comunque una bella girata...
del resto un pò sorprendente, e poco gratificante nei confronti di giocatori e staff, la frase "Fossimo stati il Viadana NON avremmo perso 8 partite su 8"...probabilmente ne avrebbero perse 12 su 8... si dimentica Tonni che Viadana ha perso anche con Parma, rovigo, roma, venezia, treviso, etc etc...
Se Tonni la pensa veramente così, la vedo mooolto dura per il nuovo allenatore.
Dall'intervista però Tonni mi sembra alquanto incazzato sul fatto che è stata comunicata male la notizia...voglio credergli almeno su questo, perchè non credo che Bernini abbia accettato un ruolo così , sapendo di farsi prendere in giro...Continuo però ad avere perplessità su come possano venire fuori dal giorno alla notte le capacità tecniche del nuovo allenatore "in campo" (come lo definisce Tonni) , se fino ad ora non si sono viste...vorrebbe dire che il lavoro fatto fino ad ora non è stato fatto in sintonia, ma ognuno cercava di svolgere solo il proprio compito , cosa peraltro sbagliata perchè il lavoro di un team deve essere fatto collaborando.
sono contento perche' comunque qualcosa e' stato fatto , phillips non e' uno sprovveduto , se ha accettato vuole dire che ne ha le capacita' , il modo con cui e' stato fatto lo lascio giudicare ai giornalisti sempre in cerca di polemiche anche quando non ce ne sono come in questo caso
con un apertura nuova e un altro estremo il gioco di una squadra puo' cambiare
la mischia non e' cosi' male
parega ha scritto:sono contento perche' comunque qualcosa e' stato fatto , phillips non e' uno sprovveduto , se ha accettato vuole dire che ne ha le capacita' , il modo con cui e' stato fatto lo lascio giudicare ai giornalisti sempre in cerca di polemiche anche quando non ce ne sono come in questo caso
Se la vedi sotto la chiave di dare una scossa , allora ci può stare, ma nell'ottica dell'innalzamento delle capacità tecniche non può avvenire. Queste capacità di Phillps perchè allora non sono venute fuori prima???? Perchè se aveva dei consigli o delle nuove tecniche non proporle all'intero staff , o erano chissà quale segreto da tenersele per sè?????? In un team si collabora e se si hanno idee o tecniche nuove si propongono e ci si lavora insieme. Io sono sempre stato uno che diceva qui che Bernini era all'altezza , ma che comunque per nuove idee e piani per livelli internazionali quali la ML, si era preso un allenatore della difesa come Phillips che sarebbe servito da aiuto , ma i risultati fino ad ora ottenuti hanno dimostrato che queste nuove idee non sono state apportate. Quindi perchè dovrebbero venire fuori adesso????sSe davvero dovessero venire fuori adesso allora dovrei ammettere che era tutto premeditato.....
parega ha scritto:sono contento perche' comunque qualcosa e' stato fatto , phillips non e' uno sprovveduto , se ha accettato vuole dire che ne ha le capacita' , il modo con cui e' stato fatto lo lascio giudicare ai giornalisti sempre in cerca di polemiche anche quando non ce ne sono come in questo caso
Se la vedi sotto la chiave di dare una scossa , allora ci può stare, ma nell'ottica dell'innalzamento delle capacità tecniche non può avvenire. Queste capacità di Phillps perchè allora non sono venute fuori prima???? Perchè se aveva dei consigli o delle nuove tecniche non proporle all'intero staff , o erano chissà quale segreto da tenersele per sè?????? In un team si collabora e se si hanno idee o tecniche nuove si propongono e ci si lavora insieme. Io sono sempre stato uno che diceva qui che Bernini era all'altezza , ma che comunque per nuove idee e piani per livelli internazionali quali la ML, si era preso un allenatore della difesa come Phillips che sarebbe servito da aiuto , ma i risultati fino ad ora ottenuti hanno dimostrato che queste nuove idee non sono state apportate. Quindi perchè dovrebbero venire fuori adesso????sSe davvero dovessero venire fuori adesso allora dovrei ammettere che era tutto premeditato.....
semplice,philips era solamente l'allenatore della difesa,non aveva nessun altro incarico.sono convinto che bernini si sentiva con le spalle al muro infatti ultimamente imputava proprio alla difesa le responsabilità delle sconfitte e non all'attacco o a altre cose.
Bisognerebbe sapere anche se lo staff tecnico di parte italiana era disposto ad accettare consigli tecnici. Dalla mia lunga carriera di rugbysta da club house, ho avuto la convinzione che i nostri tecnici non sono molto propensi ad accettare consigli. Soprattutto da chi ne sa più di loro. Della serie "ma cosa dice quello son tutte ca.z.zate non siamo adatti a quel tipo di gioco"
Invece dalla mia di carriera , credo invece il contrario, sono proprio gli allenatori stranieri (di rugby) che non accettano consigli da allenatori italiani. In ogni caso se non si è fatto finora quello che si doveva fare , non vedo perchè con questa scelta le cose dovrebbero cambiare....A questo punto voglio solo credere alle parole di Tonni quando parla di decisione prestabilita, perchè altrimenti tutto questo non avrebbe un senso.
kiaora ha scritto:Invece dalla mia di carriera , credo invece il contrario, sono proprio gli allenatori stranieri (di rugby) che non accettano consigli da allenatori italiani. In ogni caso se non si è fatto finora quello che si doveva fare , non vedo perchè con questa scelta le cose dovrebbero cambiare....A questo punto voglio solo credere alle parole di Tonni quando parla di decisione prestabilita, perchè altrimenti tutto questo non avrebbe un senso.
Ah perchè saremmo noi che dobbiamo dare consigli a loro....allora è giusta la mia impressione....Colui che deve imparare pretende di dare consigli a colui che è stato assunto per insegnarci...Ma allora lasciamoli dove stanno che ci guadagnamo in soldi salute e tempo perso.
Esclusivo Bernini: la verità? Troppe pressioni, ho scelto io di non essere più l’allenatore degli Aironi
Ospite telefonico di "Quelli che il rugby" l'ex capo allenatore e attuale manager e supervisore dei giovani degli Aironi ha parlato a tutto campo: la verità sull'esonero, i perchè della debalce Aironi, gli interrogativi sui giovani italiani, le scelte di mercato, la collaborazione con Baraldi, l’assenza di riunioni tra i tecnici in Italia
RugbyUnionTimes ha scritto:Esclusivo Bernini: la verità? Troppe pressioni, ho scelto io di non essere più l’allenatore degli Aironi
Ospite telefonico di "Quelli che il rugby" l'ex capo allenatore e attuale manager e supervisore dei giovani degli Aironi ha parlato a tutto campo: la verità sull'esonero, i perchè della debalce Aironi, gli interrogativi sui giovani italiani, le scelte di mercato, la collaborazione con Baraldi, l’assenza di riunioni tra i tecnici in Italia
Era ovvio che avrebbe detto così ,dopo che Tonni ha dichiarato alla radio e ai quotidiani che è stata una scelta dello stesso Bernini e che addirittura è stato lui a consigliare di pruomuovere Phillips...ma io non credo affatto a questa versione!!!
RugbyUnionTimes ha scritto:Esclusivo Bernini: la verità? Troppe pressioni, ho scelto io di non essere più l’allenatore degli Aironi
Era ovvio che avrebbe detto così ,dopo che Tonni ha dichiarato alla radio e ai quotidiani che è stata una scelta dello stesso Bernini e che addirittura è stato lui a consigliare di pruomuovere Phillips...ma io non credo affatto a questa versione!!!
A proposito, letta l'intervista di Mauro Bergamasco su rugby1823?. Credo abbia messo una pietra su qualsiasi discussione in tal proposito