U.16 e U.18 elite 2010-2011
Moderatore: Emy77
- Chuba
Re: U.16 e U.18 elite 2010-2011
Nel documento del CRER c'è la spiegazione.
Dato che passa all'elite solo la prima classificata, mettendo le 2 Noceto nello stesso girone ( a liste chiuse) si evita che vadano tutte e due in Elite.
Al di la dei ventilati inciuci, penso che la seconda squadra di Noceto non possa influire più di tanto sul risultato del barrage. Anzi, secobdo me Noceto rischia di non avere nessuna squadra in elte.
Dato che passa all'elite solo la prima classificata, mettendo le 2 Noceto nello stesso girone ( a liste chiuse) si evita che vadano tutte e due in Elite.
Al di la dei ventilati inciuci, penso che la seconda squadra di Noceto non possa influire più di tanto sul risultato del barrage. Anzi, secobdo me Noceto rischia di non avere nessuna squadra in elte.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
- Fabiomelo
Mi sembra chiaro che si è creato un precedente e non c'è ragione tecnica che giustifichi tale comportamento. Infatti qualunque squadra può partecipare al barrage, indipendentemente se ha vinto o meno il girone regionale e non si può considerare testa di serie una quadra che proviene da un girone tecnicamente inferiore all'elitè. Infine, come ho già detto, l'unico comportamento che può evitare il sospetto di inciuci è far giocare per prime le due squadre l'una contro l'altra.
In futuro poi voglio vedere cosa succedere con le doppie iscrizioni.....
-
ranghibus ha scritto:La squadra 1, tanto se fai una seconda squadra hai numeri comodi da fare liste aperteannisessanta ha scritto: ...sarà l'ora tarda (per noi anziani) ma questa non l'ho capita:
gli fai fare i barrage poi se vincono tutte due l'elitè chi la fa ?
dico giusto, Giorgio?
Marco
E glielo dici tu a quelli della squadra 2 che hanno vinto anche loro che passano gli altri ?
- Chuba
Se perdono il barrage non fanno l'elite.
Se lo vincono fanno l'elite.
Non c'è niente da dire a nessuno.
La classifica dell'anno precedente viene considerata poco, anche perchè le squadre non sono le stesse per il cambio delle annate.
Viene riconosciuto il vantaggio dell' iscrizione diretta all'elite alle prime 4.
Se lo vincono fanno l'elite.
Non c'è niente da dire a nessuno.
La classifica dell'anno precedente viene considerata poco, anche perchè le squadre non sono le stesse per il cambio delle annate.
Viene riconosciuto il vantaggio dell' iscrizione diretta all'elite alle prime 4.
-
...beato te ...Fabiomelo ha scritto:Mi sembra chiaro che si è creato un precedente e non c'è ragione tecnica che giustifichi tale comportamento. Infatti qualunque squadra può partecipare al barrage, indipendentemente se ha vinto o meno il girone regionale e non si può considerare testa di serie una quadra che proviene da un girone tecnicamente inferiore all'elitè. Infine, come ho già detto, l'unico comportamento che può evitare il sospetto di inciuci è far giocare per prime le due squadre l'una contro l'altra.
-
Fabiomelo non risolvi la sitazione perchè io squadra a gioco e perdo contro la mia squadra b, chiaramente contro l'altra squadra convoglierò i più forti nella squadra B che è ancora in corsa. Si potrebbe fare che almeno per i barrage ci siano liste separate o meglio come in veneto (stando a quello che dice Giorgio, di solito molto preciso). non è da scartare anche l'ipotesi di permettere solo ad una squadra della società di fare i baragge (tanto i giocatori si intercambiano sempre).
Comunque onore al Noceto che riesce a fare due squadre
- Chuba
Le liste sono tassativamente chiuse. Non so se solo per i barrage o per il resto della stagione.Squilibrio ha scritto:Fabiomelo non risolvi la sitazione perchè io squadra a gioco e perdo contro la mia squadra b, chiaramente contro l'altra squadra convoglierò i più forti nella squadra B che è ancora in corsa. Si potrebbe fare che almeno per i barrage ci siano liste separate o meglio come in veneto (stando a quello che dice Giorgio, di solito molto preciso). non è da scartare anche l'ipotesi di permettere solo ad una squadra della società di fare i baragge (tanto i giocatori si intercambiano sempre).
E' scritto sul comunicato del CRER.
-
Chuba ha scritto:Le liste sono tassativamente chiuse. Non so se solo per i barrage o per il resto della stagione.Squilibrio ha scritto:Fabiomelo non risolvi la sitazione perchè io squadra a gioco e perdo contro la mia squadra b, chiaramente contro l'altra squadra convoglierò i più forti nella squadra B che è ancora in corsa. Si potrebbe fare che almeno per i barrage ci siano liste separate o meglio come in veneto (stando a quello che dice Giorgio, di solito molto preciso). non è da scartare anche l'ipotesi di permettere solo ad una squadra della società di fare i baragge (tanto i giocatori si intercambiano sempre).
Allora ritratto e non è una decisione così insensata.
Ho detto così perchè avevo letto molte polemiche su colorno e gran che avendo le doppie giovanili (e il colorno non avendo i numeri per affrontare due campionati) facevano scambi a piacimento falsando il campionato regionale
- Fabiomelo
Per correttezza le liste devono rimanere chiuse tutta la stagione e le due squadre dello stesso paese devono incontrarsi per prime: rimango comunque del parere che era meglio evitare una cosa del genere.
-
Il problema non sono le società in grado di fare due squadre per categoria, beati
loro.
Anzichè premiarli creiamo loro degli ostacoli paventando trame, congiure, inciuci:
ma stiamo scherzando

loro.
Anzichè premiarli creiamo loro degli ostacoli paventando trame, congiure, inciuci:
ma stiamo scherzando

- Fabiomelo
Cerca di vivere nel mondo: nessuno paventa trame, inciuci o altro ma mi sembra CORRETTO un certo tipo di comportamento nell'ambito del quale poi ognuno fa quello che può.annisessanta ha scritto:Il problema non sono le società in grado di fare due squadre per categoria, beati
loro.
ma stiamo scherzando![]()
![]()
![]()
-
La Circolare informativa (pagina 56) prevede la possibilità di non fare liste separate. Devi avere almeno 45 giocatori invece di almeno 40, e devi iscrivere le due squadre in due gironi diversi. Credo che in Veneto le società con due squadre (di Petrarca e Tarvisium sono abbastanza sicuro) abbiano sempre fatto così. Questo permette di mescolare i ragazzi quando opportuno, e scegliere con chi giocare le partite facili del girone 1 o quelle difficili del girone 2, per esempio.Chuba ha scritto:Le liste sono tassativamente chiuse. Non so se solo per i barrage o per il resto della stagione.
Non penso che il CRER possa andare contro alla Circolare informativa. Più facilmente, il Noceto avrà espresso la volontà di fare liste separate e il Comitato ha fatto una scelta a quel punto ovvia.
Marco
- Chuba
copio e incollo dal comunicato del CRER
Girone 1 Girone 2 Girone 3
A R.C. SAMBENEDETT. RUGBY ACADEMY 2* MODENA JUNIOR RUGBY
B R. PARMA 1931 JUNIOR RUGBY FIRENZE 81 RUGBY REGGIO
C VASARI AREZZO RUGBY ACADEMY * BOMBO RUGBY FIRENZE
D AMATORI R. JESI
* con liste separate
mi sembra abbastanza chiaro
Girone 1 Girone 2 Girone 3
A R.C. SAMBENEDETT. RUGBY ACADEMY 2* MODENA JUNIOR RUGBY
B R. PARMA 1931 JUNIOR RUGBY FIRENZE 81 RUGBY REGGIO
C VASARI AREZZO RUGBY ACADEMY * BOMBO RUGBY FIRENZE
D AMATORI R. JESI
* con liste separate
mi sembra abbastanza chiaro
- andrea12
A me sembra chiaro che Rugby Academy non abbia raggiunto gli "almeno 45". Nè più nè meno di quello che dice la Circolare informativa.
Ma poi mi sembra che sia stato sottovalutato un problema educativo (per me, non da poco). Ma questi ragazzi che giocano nella 1 o nella 2, che si vedono spostati da una domenica con l'altra, volete che abbiano un'idea seria e puilita del rugby oppure solo utilitaristica? ma guardate che la porcata di spostare i più bravi, quando possibile, è sempre stata fatta (in ogni regione, basta che il Club fosse sufficientemente grande) ma questo ha portato anche ad una serie di abbandoni precoci che alla Società con 50 U.18 non interessa, ma al movimento si.
Ricordiamoci che sono ragazzi (i giocatori); e non andrebbero spostati come sacchi di patate, peraltro accettando implicitamente l'idea che quando c'è bisogno: mi sostituiscono e fanno giocare quello più bravo.........a me questo rugby non piace
Ma poi mi sembra che sia stato sottovalutato un problema educativo (per me, non da poco). Ma questi ragazzi che giocano nella 1 o nella 2, che si vedono spostati da una domenica con l'altra, volete che abbiano un'idea seria e puilita del rugby oppure solo utilitaristica? ma guardate che la porcata di spostare i più bravi, quando possibile, è sempre stata fatta (in ogni regione, basta che il Club fosse sufficientemente grande) ma questo ha portato anche ad una serie di abbandoni precoci che alla Società con 50 U.18 non interessa, ma al movimento si.
Ricordiamoci che sono ragazzi (i giocatori); e non andrebbero spostati come sacchi di patate, peraltro accettando implicitamente l'idea che quando c'è bisogno: mi sostituiscono e fanno giocare quello più bravo.........a me questo rugby non piace
-
andrea12 ha scritto:A me sembra chiaro che Rugby Academy non abbia raggiunto gli "almeno 45". Nè più nè meno di quello che dice la Circolare informativa.
Non cvapisco il tuo discorso, il Noceto ha tanti ragazzi e fa due società (per te non va bene),
il noceto fa le liste separate (tu lo neghi)
Le due società sono in due giorni differenti (qualcuno affermava il contrario).
Per una volta che il comitato fa le cose per bene perchè dobbiamo lamentarci, il Noceto fa bene a fare due società perchè altrimenti gli altri avrebbero smesso perchè per 50 giocatori diventa dura allenarsi quando in campo possono andarci in 22 e più o meno gli stessi nel caso del noceto perchè è una società che punta in alto.
Io invece di lamentarmi per le presunte irregolarità di una società che da fastidio perchè forte (vedi le lamentele che si stanno facendo in serie c emilia romagna perchè ci sono noceto e gran) vedrei di imitarla potenziando i quadri tecnici con buoni allenatori, formando gli allenatori e facendo reclutamento.