CAMA53 ha scritto:Sicuramente la Benetton cercherà di fare campagna acquisti, come ha sempre fatto, e come ha fatto quest'anno con la 16 a Castelfranco, Paese, Tarvisium, Mogliano ecc. (altrimenti la 16 avrebbe fatto un campionato mediocre come la 18).
C'è anche chi, e giocatori di talento, ha preferito venire alla Tarvisium
E' pura rivalità cittadina che nasce da lontano, e sentita soprattutto a livello giovanile e non è poi vero che la rivalità è più sentita dalla Tarvisium, basta venire a vedere un derby, di qualsiasi categoria, anche quest'anno in 18, dove proprio non c'era storia....
I rapporti a livello societario e dirigenziale invece non sono poi così conflittuali...
In realtà andirivieni di giocatori tra le due società c'è sempre stato e sempre ci sarà, ma questo gruppo del 92 e 93 è cresciuto insieme ed è molto unito e i ragazzi sono attaccatissimi alla maglia......
Poi ogni caso è un singolo caso.....(Benvenuti, Zorzi Iannone)
Ci sono tante variabili, soldi, genitori, rapporti tra società......
Semplicemente ho trovato la parola ESODO sinceramente infelice e ancor di più un certo compiacimento che traspariva nella frase....anzi una speranza. Si tratta di invidia? lasciateci godere questo scudetto e provare a riportare la 20 in eccellenza, (cosa eccezionale per una società col nostro budget) .
Anche il dire che dopotutto è solo grazie due annate particolari, ma la società non ha meriti, perché nelle altre categorie non ha fatto risultati. mi sembra ingenerosa verso una società che negli anni ha dato tanti talenti al rugby Italiano e a società con ben altri budget.
No non sono d'accordo, non è solo c***....i ragazzi bisogna saperli far maturare, creare spirito di squadra, formarli e gestirli...
Potrei citare altre squadre, imbottite di accademici che non hanno raccolto nulla.
Detto per inciso siete così sicuri che tutte le squadre di quest'anno partecipino al campionato U20?
Caro Cama53, parlare per sentito dire spesso si sbaglia a parlare.
Lo scorso anno l'under 16 biancoverde di quest'anno era arrivata 4a e la famosa "campagna acquisti" di cui parli tu non è esistita, in quanto, tranne per un ragazzo proveniente proprio dalla Tarvisium, che di sua scelta ha deciso di andare alla Benetton, per altri 2 arrivati ad inizio anno è stata la società di provenienza a spingerli a fare il salto grazie ai buoni rapporti con le società.
Inoltre vogliamo parlare della provenienza ad esempio di Francescato, Pizzinato e Offor?sono tutti nati nelle giovanili della Tarvisium oppure ad un certo punto della loro "carriera", per vari motivi, hanno scelto di andare alla Tarvisium?
Qualcuno ha gridato allo scandalo?no...ognuno fa le scelte che ritiene più opportune per il proprio futuro.
E poi parlare di invidia?ma per piacere...hai mai sentito la Benetton cantare dopo una vittoria "chi non salta della Tarvisium è"?
Oppure lo hai sentito dopo la vittoria (meritata) della U18 Tarvisium a Firenze domenica?Dai...per piacere...