Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010
Scusate se mi intrometto, ma quando uno, ragazzino o adulto che sia, esce per un colpo in testa e viene messo a referto, mi pare che le tre settimane di stop siano standard e quindi non certo "guarda caso" pensate per mettere squadre in difficoltà nella tal partita seguente. Tra parentesi, fare eventualmente giochetti su queste cose (non mettere a referto il fatto), oltre che essere "fuori legge" mi pare anche decisamente stupido, vista la potenziale pericolosità di questo tipo di infortuni e le eventuali pesantissime conseguenze che potrebbero ricadere su medico, arbitro, allenatore e su chiunque nel caso in cui si cercasse di fare i furbi e poi il giocatore dovesse stare male.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Infatti nessuno a detto nulla in particolare, stai tranquillo che il ragazzo è stato controllato anche dal nostro staff medico, Ma io mi sono lamentato solo perchè se me lo diceva subito che sarebbe andato a referto io ero più tranquillo, metti che non arrivava in tempo la comunicazione e io lo schieravo e la firma sul foglio gara è la mia erano o no ca..i e io ero già del parere di tenerlo a riposo almeno per 2 settimane, non dobbiamo vincere il campionato del mondo, meglio la salute del ragazzo, saluti.Emy77 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma quando uno, ragazzino o adulto che sia, esce per un colpo in testa e viene messo a referto, mi pare che le tre settimane di stop siano standard e quindi non certo "guarda caso" pensate per mettere squadre in difficoltà nella tal partita seguente. Tra parentesi, fare eventualmente giochetti su queste cose (non mettere a referto il fatto), oltre che essere "fuori legge" mi pare anche decisamente stupido, vista la potenziale pericolosità di questo tipo di infortuni e le eventuali pesantissime conseguenze che potrebbero ricadere su medico, arbitro, allenatore e su chiunque nel caso in cui si cercasse di fare i furbi e poi il giocatore dovesse stare male.
-
GENOVA - VIADANA 7-31
TREVISO - VALSUGANA 10-17
TREVISO - VALSUGANA 10-17
-
VIADANA-VALSUGANA 7-16 (p.t. 0-16) mete 1-2
Niente da dire quelli del Valsugana sono stati piu' bravi.
In vantaggio Valsugana con un calcio 0-3 possibilita' di pareggiare per Viadana ma sbaglia, poi si gioca nella metacampo del Viadana e Valsugana va in meta 2 volte senza trasformare e poi un altro calcio primo tempo 0-16
Secondo tempo Viadana si sveglia e prova a reagire per buona parte del secondo tempo si gioca nella metacampo del Valsugana che difende bene, a 10 min dalla fine va in meta meritatamente con Flisi, trasforma Amadasi fissa il punteggio sul 7-16
Complimenti a Valsugana e in Bocca al Lupo per la Finalissima
Niente da dire quelli del Valsugana sono stati piu' bravi.
In vantaggio Valsugana con un calcio 0-3 possibilita' di pareggiare per Viadana ma sbaglia, poi si gioca nella metacampo del Viadana e Valsugana va in meta 2 volte senza trasformare e poi un altro calcio primo tempo 0-16
Secondo tempo Viadana si sveglia e prova a reagire per buona parte del secondo tempo si gioca nella metacampo del Valsugana che difende bene, a 10 min dalla fine va in meta meritatamente con Flisi, trasforma Amadasi fissa il punteggio sul 7-16
Complimenti a Valsugana e in Bocca al Lupo per la Finalissima
-
ho sentito di mega-rissa da Far west a Milano ... finale torneo dell'ASR tra padroni di casa e squadra francese...giocatori ep pubblico coinvolti.. che c'è di vero?
-
spero nullaInsomma ha scritto:ho sentito di mega-rissa da Far west a Milano ... finale torneo dell'ASR tra padroni di casa e squadra francese...giocatori ep pubblico coinvolti.. che c'è di vero?
-
E invece pare ....tutto vero.....i soliti francesi ....che quando non ci stanno a perdere ....dirigente69 ha scritto:spero nullaInsomma ha scritto:ho sentito di mega-rissa da Far west a Milano ... finale torneo dell'ASR tra padroni di casa e squadra francese...giocatori ep pubblico coinvolti.. che c'è di vero?
-
io ho avuto un esperienza cosi con la mia u 13 qualche anno fa, sti francesi credono di essere i padroni del mondomanuel04 ha scritto:E invece pare ....tutto vero.....i soliti francesi ....che quando non ci stanno a perdere ....dirigente69 ha scritto:spero nullaInsomma ha scritto:ho sentito di mega-rissa da Far west a Milano ... finale torneo dell'ASR tra padroni di casa e squadra francese...giocatori ep pubblico coinvolti.. che c'è di vero?
-
Purtroppo ero presente...la rissa c'è stata ma solo fra giocatori.Insomma ha scritto:ho sentito di mega-rissa da Far west a Milano ... finale torneo dell'ASR tra padroni di casa e squadra francese...giocatori ep pubblico coinvolti.. che c'è di vero?
Il pubblico, formato da giocatori, tecnici e genitori di varie squadre invitate al torneo Città di Milano, ha urlato la propria delusione contro la compagine francese ma soprattutto contro l'arbitro che ha perso la testa e le redini di una partita che si è capito sin dall'inizio "difficile" e pesante, impostata dai francesi sullo scontro fisico.
Un arbitraggio così mi è capitato poche volte di vedere in 10 anni che seguo mio figlio su tutti i campi italiani e non; ho fatto anch'io il corso arbitri, quindi mi sento di criticare l'operato di un...non lo chiamo collega per non offendere i veri arbitri, ma non è possibile che ci sia in giro gente che rovina così il nostro sport con la propria incapacità e la propria mania di protagonismo.
Spero vivamente che siano presi dei provvedimenti contro l'incapacità di questo signore e che la federazione non sia così ottusa da valutare solo il referto arbitrale.
Vi risparmio il racconto delle disavventure del poveretto durante tutta la partita...ma.... ragazzi, l'ultima azione: punizione a favore ASR (sotto 10/3) a 5 mt dalla linea di meta, il mediano di mischia va per recuperare la palla e, a gioco fermo, si prende un gran pugno sul naso (frattura composta), rissa e l' "arbitro", in tilt completamente, cosa fa????
Fischia la fine della partita...nessun provvedimento..... niente contro il colpevole del fallo, nulla a favore della squadra in attacco....niente.....
Da qui l'esultanza dei francesi ed il disappunto di tutti i presenti...
-
Oggi ho assistito a Cus MIlano ProRecco, finalina del torneo del Nord Ovest.
é stat una partita ben arbitrata ed all'insegna della correttezza in campo da parte dei giocatori.
Per la cronaca a vinto la ProRecco 13 a 10 , ma poteva finire a risultato inverso ; le squadre erano molto equilibrate molti errori da ambo le parti.
Milanesi più spavaldi (tecnici insegnate al nr. 15 CUSMI, che non ci sono "prime donne", anche se ha perso gli avversari vanno salutati e RISPETTATI), Recco con alcune buone individualità, e soprattutto un amischia che ha messo "sotto" i Milanesi in tutte le occasioni.
Quindi onore al Pro Recco che porta a casa la Coppa del NordOvest (ma ci sarà fattivamente questa Coppa???) e dimostra che la qualità Ligure è ancora salda.
é stat una partita ben arbitrata ed all'insegna della correttezza in campo da parte dei giocatori.
Per la cronaca a vinto la ProRecco 13 a 10 , ma poteva finire a risultato inverso ; le squadre erano molto equilibrate molti errori da ambo le parti.
Milanesi più spavaldi (tecnici insegnate al nr. 15 CUSMI, che non ci sono "prime donne", anche se ha perso gli avversari vanno salutati e RISPETTATI), Recco con alcune buone individualità, e soprattutto un amischia che ha messo "sotto" i Milanesi in tutte le occasioni.
Quindi onore al Pro Recco che porta a casa la Coppa del NordOvest (ma ci sarà fattivamente questa Coppa???) e dimostra che la qualità Ligure è ancora salda.
- marcorecco
Grazie.forzasette ha scritto:Oggi ho assistito a Cus MIlano ProRecco, finalina del torneo del Nord Ovest.
Spero che la coppa ci arrivi prima o poi, i ragazzi se la aspettavano. Comunque davvero ottimo arbitraggio e bella partita (anche se gli errori denotavano l'emozione dei ragazzi), senza falli, corretta e con un bel terzo tempo organizzato insieme dalle due società (o meglio: mamme e papà). I nostri erano meritatamente contenti, ma la partita è stata in pieno equilibrio ed ho visto un Milano fatto di ragazzi "belli", ben allenati e molto motivati. E'un onore ed un piacere giocare con squadre e società tanto corrette e valide!
----------------------------
www.proreccorugby.it
www.proreccorugby.it
-
Oggi, ad Airasca (TO), si è svolto il I° Memorial "Giulio Negri" disputato tra il Valledora Rugby ed il Ce.S.In. CUS Torino e vinto da quest' ultimi.
Citazione d'obbligo per ricordare il giovane atleta del Vallè Airasca Rugby, tragicamente scomparso il 21 marzo scorso.
Citazione d'obbligo per ricordare il giovane atleta del Vallè Airasca Rugby, tragicamente scomparso il 21 marzo scorso.
Citius! Altius! Fortius!
-
Divertente triangolare “CUS” disputatosi oggi allo Sciorba di Genova tra le rappresentative cussine Under 16 di Genova, Milano e Torino.
Il I° memorial “Manlio Bigoni”, stimato professore di educazione fisica scomparso lo scorso luglio, è stato appannaggio della squadra di Genova che ha ribadito la sua netta superiorità culminata, anche quest’anno, con la conquista dell’ambito Trofeo delle Alpi.
Complimenti, in ogni caso, a tutte e tre le Società che hanno saputo schierare, anche se a fine stagione, nonostante infortuni, stanchezze, impegni scolastici e…mondiali di calcio, compagini combattive e competitive (e già rispettose delle nuove regole F.I.R. in vigore dal prossimo campionato…).
Ottimo ed abbondante il terzo tempo offerto dalle mamme e dagli amici di Genova.
Risultati:
CUS Genova – CUS Milano 28 – 8
CUS Torino – CUS Milano 29 – 5
CUS Genova – CUS Torino 27 – 7
Buone vacanze e, come prassi in questo forum … buon rugby a tutti!
Il I° memorial “Manlio Bigoni”, stimato professore di educazione fisica scomparso lo scorso luglio, è stato appannaggio della squadra di Genova che ha ribadito la sua netta superiorità culminata, anche quest’anno, con la conquista dell’ambito Trofeo delle Alpi.
Complimenti, in ogni caso, a tutte e tre le Società che hanno saputo schierare, anche se a fine stagione, nonostante infortuni, stanchezze, impegni scolastici e…mondiali di calcio, compagini combattive e competitive (e già rispettose delle nuove regole F.I.R. in vigore dal prossimo campionato…).
Ottimo ed abbondante il terzo tempo offerto dalle mamme e dagli amici di Genova.
Risultati:
CUS Genova – CUS Milano 28 – 8
CUS Torino – CUS Milano 29 – 5
CUS Genova – CUS Torino 27 – 7
Buone vacanze e, come prassi in questo forum … buon rugby a tutti!
Citius! Altius! Fortius!
-
solo una precisazione dovuta all'intervento di fitoolimpiadi: vorremmo precisare che l'ottimo terzo tempo è stato organizzato e gestito dagli amici e mamme varie del cus milano, noi abbiamo solo volentieri e di gusto partecipato ed è giusto che a loro vada il merito, così come di avere ideato una così bella e riuscita iniziativa.
ringrazio anche cmq fitoolimpiadi di avere ricordato la nostra vittoria della coppa delle alpi perchè sulla nostra riviera ligure sta girando una strana realtà "virtuale" (corredata da articoli su siti internet) per cui vincitrice dell'elite del nord ovest risulta essere una altra squadra ligure che all'elite non ha neanche partecipato!
purtroppo per questi cultori del virtuale nella realtà la coppa delle alpi e quindi la prima squadra del nordovest è volenti o nolenti da due anni solo il genova rugby (tra l'altro l'anno scorso era stato detto che si era vinto di c.....quest'anno?); se poi questo risulta difficile da digerire ci sono sempre ottimi amari digestivi.......
buone vacanze a tutti da genova
ringrazio anche cmq fitoolimpiadi di avere ricordato la nostra vittoria della coppa delle alpi perchè sulla nostra riviera ligure sta girando una strana realtà "virtuale" (corredata da articoli su siti internet) per cui vincitrice dell'elite del nord ovest risulta essere una altra squadra ligure che all'elite non ha neanche partecipato!
purtroppo per questi cultori del virtuale nella realtà la coppa delle alpi e quindi la prima squadra del nordovest è volenti o nolenti da due anni solo il genova rugby (tra l'altro l'anno scorso era stato detto che si era vinto di c.....quest'anno?); se poi questo risulta difficile da digerire ci sono sempre ottimi amari digestivi.......
-
Quale "cul...tore" di queste precisazioni, faresti bene a leggere meglio cosa è riportato sul virtuale " COPPA del NORD OVEST", non "Coppa delle ALpi".geovale ha scritto:ringrazio anche cmq fitoolimpiadi di avere ricordato la nostra vittoria della coppa delle alpi perchè sulla nostra riviera ligure sta girando una strana realtà "virtuale" (corredata da articoli su siti internet) per cui vincitrice dell'elite del nord ovest risulta essere una altra squadra ligure che all'elite non ha neanche partecipato!
Non è colpa di nessuna se il CRL l'ha chiamata così.
In qaunto a digestivi direi che finisce 2 a 1, basta guardare le classifiche delle squadre partecipanti ai varii Tornei.