Finale Super 10 a Milano
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale Super 10 a Milano
Allora ... se per caso tornasse la poco sana idea di farla a Roma , al Flaminio ...per due squadre del nord
si prega di tener conto di alcune cose dettate dal semplice buon senso : la partita deve essere giocata di primo pomeriggio (meglio domenica) , in orario
che permetta di arrivare e ritornare usando il treno ... se poi si possono ottenere sconti da Trenitalia meglio...
Lasciar perdere l'idea di giocare insieme altre finali tipo serie A o giovanili ... non servono ad aumentare il pubblico e complicano tutto.
Certo che se fosse Benetton Viadana la finale .. lo stadio ideale c'è già, è il Plebiscito di Padova, tiene 10000 posti, è nato per il rugby e si vede benissimo
è libero e non si devono chiedere favori al Calcio (che poi vengono negati) e ci si arriva dalla stazione ferroviaria in 7 minuti di tram...
si prega di tener conto di alcune cose dettate dal semplice buon senso : la partita deve essere giocata di primo pomeriggio (meglio domenica) , in orario
che permetta di arrivare e ritornare usando il treno ... se poi si possono ottenere sconti da Trenitalia meglio...
Lasciar perdere l'idea di giocare insieme altre finali tipo serie A o giovanili ... non servono ad aumentare il pubblico e complicano tutto.
Certo che se fosse Benetton Viadana la finale .. lo stadio ideale c'è già, è il Plebiscito di Padova, tiene 10000 posti, è nato per il rugby e si vede benissimo
è libero e non si devono chiedere favori al Calcio (che poi vengono negati) e ci si arriva dalla stazione ferroviaria in 7 minuti di tram...
-
Se hai un giardino potresti chiedere di ospitarla tu.stefanot ha scritto:Ma daiiiiiiiiiiii, finalmente potevo andarmela a vedere perchè era vicina a casa e loro me la spostano!!!!
Non ci sono problemi per le dimensioni, ci si adatta.
Piuttosto prevedi almeno due punti di ristoro con birra (fredda mi raccomando) e panini con salsiccia.

-
Giusto Giorgio, le migliori finali sono state quelle disputate al Plebiscito.GiorgioXT ha scritto:Allora ... se per caso tornasse la poco sana idea di farla a Roma , al Flaminio ...per due squadre del nord
Ma cosa vuoi, la Fir ha difficoltà a fare le cose facili.
E se dovesse andare in finale il Petrarca, AMEN
-
Concordo su ogni concettoGiorgioXT ha scritto:Allora ... se per caso tornasse la poco sana idea di farla a Roma , al Flaminio ...per due squadre del nord
-
- Contatta:
Beh dài, il 15 Luglio all'arena ci son gli zztop.stefanot ha scritto:Ma daiiiiiiiiiiii, finalmente potevo andarmela a vedere perchè era vicina a casa e loro me la spostano!!!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
giaso65 ha scritto:Concordo su ogni concettoGiorgioXT ha scritto:Allora ... se per caso tornasse la poco sana idea di farla a Roma , al Flaminio ...per due squadre del nord
Penso non ci voglia un genio per designare uno stadio per la finale di T.T. Monigo - Plebiscito - Battaglini - Zaffanella,il nuovo Lanfranchi di Parma, a secondo delle finaliste, oltre non mi spingerei. Penso che le scelte che si fanno in FIR siano frutto di (mi scuso innanzitutto per il paragone) di cerebrolesi. Era noto a tutti che l'Arena non aveva le "condizioni" per ospitare una finale, ma se lo sapevamo tutti mi chiedo quale criterio abbia addotato chi aveva deciso per l'Arena.O non conosce gli stadi Italiani dove si gioca (fatto grave anzi gravissimo, cosa ci sta a fre in federazione un dirigente che non conosce i campi Italiani) oppure ha lanciato in aria la monetina. Sono sempre più preoccupato della "professionalità" dei dirigenti FIR.
-
Ma scusate l'Arena di Milano ha questo campo dal 1807 non è che ieri è diventato corto, è osceno ed incredibile che da parte di una federazione di dilettanti del terzo mondo, non ci si accorga o si faccia finta di niente per poi dire ho cambiato idea, figuriamoci da un federazione come la nostra composta da professionisti pagati per questo.
L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)
L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)
-
Perchè Splugen? Costa menoZeu ha scritto:Ma scusate l'Arena di Milano ha questo campo dal 1807 non è che ieri è diventato corto, è osceno ed incredibile che da parte di una federazione di dilettanti del terzo mondo, non ci si accorga o si faccia finta di niente per poi dire ho cambiato idea, figuriamoci da un federazione come la nostra composta da professionisti pagati per questo.
-
Sorry...ma il fatto che uno (nella migliore delle ipotesi) sprovveduto abbia comprato una bufala da un ciarlatano e che tale fregatura sia sanzionata da un contrattoZeu ha scritto:....L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)
non rende il ciarlatano meno colpevole
nè l'incauto gestore meno rintronato
..dire che l'Am non c'entra nulla è ridicolo e fuorviante: che ognuno si prenda le sue responsabilità
Chiunque sapeva quali erano le caratteristiche di uno stadio per quella categoria

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
Bravo 0,80 quelle da 66cl...erbolario ha scritto:Perchè Splugen? Costa menoZeu ha scritto:Ma scusate l'Arena di Milano ha questo campo dal 1807 non è che ieri è diventato corto, è osceno ed incredibile che da parte di una federazione di dilettanti del terzo mondo, non ci si accorga o si faccia finta di niente per poi dire ho cambiato idea, figuriamoci da un federazione come la nostra composta da professionisti pagati per questo.
L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)![]()
-
Tranquillo ho espresso un'opinione non ho nessuno dell'AM da difendere, quindi se seguiamo il tuo ragionamento non si sarebbe giocato a San Siro contro gli AB...Radagast ha scritto:Sorry...ma il fatto che uno (nella migliore delle ipotesi) sprovveduto abbia comprato una bufala da un ciarlatano e che tale fregatura sia sanzionata da un contrattoZeu ha scritto:....L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)
..dire che l'Am non c'entra nulla è ridicolo e fuorviante: che ognuno si prenda le sue responsabilità
Chiunque sapeva quali erano le caratteristiche di uno stadio per quella categoria

-
Sono tranquillissimo e visto che conosco le parti in causa sò anche che AM con l'operazione HB a S.Siro c'entra pochissimo ... quindi nessuna connessioneZeu ha scritto:Tranquillo ho espresso un'opinione non ho nessuno dell'AM da difendere, quindi se seguiamo il tuo ragionamento non si sarebbe giocato a San Siro contro gli AB...Radagast ha scritto:Sorry...ma il fatto che uno (nella migliore delle ipotesi) sprovveduto abbia comprato una bufala da un ciarlatano e che tale fregatura sia sanzionata da un contrattoZeu ha scritto:....L'Amatori che colpa deve avere? se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! (Poi vado a comprare un bilico di Splugen)
Resto dell'idea che comprare un cammello da un parolaio resta sempre una cattiva operazione...
se ritieni che AM ne esca pulita e con un'immagine di serietà e competenza ti lascio nella tua visione che sicuramente procura meno fastidi cosmici della mia

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
-
per aggiungere un elemento non secondario alla discussione (in effetti più un mugugno generale che una discussione su opinioni)Zeu ha scritto:.... se uno che di mestiere decide dove fare le finali di rugby viene a casa mia e dice che l'ultima finale delle storia del super10 si giocherà nel mio cortile io gli dico subito!! ....
vorrei precisare che la scena da immaginare in effetti NON è questa...eventi e TM non vengono
distribuiti ad imperium dalla FIR, prima di tutto ciò ci sono le autocandidature dei CLUB e dei comuni che
devono mettere in campo le loro intenzioni, capacità e strutture......
Detto questo, fatta salva la pignoleria con cui si è evidentemente verificata la fattibilità da parte dell'appaltatore (FIR),
come puoi quindi ritenere priva di responsabilità la candidatura di qualcuno che evidentemente non ha i prerequisiti minimi
per sostenere l'evento????

-
Per il mio punto di vista e ti ripeto che della AM non devo difendere nulla e nessuno il problema sta nella federazione che dopo un minuto dalla candidatura dell'Arena doveva dire "no cari grazie della disponibilità ma avete il campetto corto" a differenza di un comunicato federeale che dice "si ragazzi la finale la si gioca a Milano" e dopo enne giorni dice "ops è è il campo è corto e devo rifare tutto a un mese dalla finale" se l'AM deve prndersi l sue responsabilità che se le prenda, poi spiegami quali sono ste responsabilità al netto di candidare un campo in cui si è sempre giocato a rugby... Per il resto continua a batterti per una finale a Monza ti apprezzo per questo perchè il risultato delle precedenti finali è stato egregio e in più mi faresti fare poca strada... cheers..
-
Zeu..tutti i punti di vista e le opinioni sono legittime e solitamente includono parte di ragione
non insinuo nè dichiaro un tuo coinvolgimento nè "interessi da parte" tantomeno un conflitto di interessi
ma, per amor di dibattito benchè concordi sulla figuraccia della FIR, ritengo sia da ascriversi
ad AM una buona fetta di questo polpettone di letame...
per metafora:
Se l'amministrazione comunale di "il corvo" subappalta a "Gaglioffi & assoc." la fornitura del calcestruzzo
per costruire "la casa del bidello" e questa si sgretola al primo passaggio di metropolitana...
si deve sicuramente verificare procedura di appalto e tecnici responsabili delle verifiche (nonchè responsabilità politiche)
ma anche la responsabilità oggettiva delle dichiarazioni proposte in fase di offerta dalla'Azienda "Gaglioffi & assoc."
trattasi ovviamente di caso ipotetico che non vuole riferirsi a nessun evento realmente occorso
Segnalo peraltro che dubito la cancellazione dell'evento sia dovuta dalle "dimensioni" che, si sà, non contano..
ma per tutte le infrastrutture che assicurano business e sicurezza
Sul discorso assegnazione a Monza..mah vedremo: non abbiamo cercato noi la rogna e prenderla in carico è un bel rischio
certo è che se attiviamo le risorse giuste magari si sviluppa un reddito interessante per un piccolo club
non insinuo nè dichiaro un tuo coinvolgimento nè "interessi da parte" tantomeno un conflitto di interessi
ma, per amor di dibattito benchè concordi sulla figuraccia della FIR, ritengo sia da ascriversi
ad AM una buona fetta di questo polpettone di letame...
per metafora:
Se l'amministrazione comunale di "il corvo" subappalta a "Gaglioffi & assoc." la fornitura del calcestruzzo
per costruire "la casa del bidello" e questa si sgretola al primo passaggio di metropolitana...
si deve sicuramente verificare procedura di appalto e tecnici responsabili delle verifiche (nonchè responsabilità politiche)
ma anche la responsabilità oggettiva delle dichiarazioni proposte in fase di offerta dalla'Azienda "Gaglioffi & assoc."
trattasi ovviamente di caso ipotetico che non vuole riferirsi a nessun evento realmente occorso
Segnalo peraltro che dubito la cancellazione dell'evento sia dovuta dalle "dimensioni" che, si sà, non contano..
ma per tutte le infrastrutture che assicurano business e sicurezza
Sul discorso assegnazione a Monza..mah vedremo: non abbiamo cercato noi la rogna e prenderla in carico è un bel rischio
certo è che se attiviamo le risorse giuste magari si sviluppa un reddito interessante per un piccolo club