Argentini e namibiani in Vodacom Cup

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Buttalapasta
Contatta:

Argentini e namibiani in Vodacom Cup

Messaggio da Buttalapasta »

Alla prossima Vodacom Cup 2010 sudafricana parteciperanno anche una squadra namibiana e una argentina (Pampas XV?). La squadra argentina probabilmente avrà la sua base a Stellenbosch e giocherà nella Southern Section della competizione provinciale, mentre la squadra namibiana dovrebbe partecipare alla Northern Section del torneo. Luis Francisco Castillo, presidente UAR, ritiene che questa partecipazione sia un passaggio fondamentale per il processo di integrazione che vedrà la partecipazione dei Pumas al Tri-Nations dal 2012.
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Laporte

Re: Argentini e namibiani in Vodacom Cup

Messaggio da Laporte »

Buttalapasta ha scritto:Alla prossima Vodacom Cup 2010 sudafricana parteciperanno anche una squadra namibiana e una argentina (Pampas XV?). La squadra argentina probabilmente avrà la sua base a Stellenbosch e giocherà nella Southern Section della competizione provinciale, mentre la squadra namibiana dovrebbe partecipare alla Northern Section del torneo. Luis Francisco Castillo, presidente UAR, ritiene che questa partecipazione sia un passaggio fondamentale per il processo di integrazione che vedrà la partecipazione dei Pumas al Tri-Nations dal 2012.
Yagueretes o Jaguars.. questo dovrebbe essere il nome.

Ci chiediamo: ma se la Nazionale argentina ha come stemma un giagurao e li chiamano Pumas, questi che si chiamano guaguari, hanno come stemma un Puma ? :D
daom

Messaggio da daom »

Alla prossima Vodacom Cup 2010 sudafricana parteciperanno anche una squadra namibiana e una argentina (Pampas XV?)
Sono curioso, dove hai letto quel nome?

Comunque...
La squadra argentina, nel fixture della Vodacom Cup, viene chiamata semplicemente Argentina. Nel girone nord c'è già una squadra chiamata Pumas che non è argentina e viene giocando la Vodacom cup da tempo.
Yagueretes o Jaguars.. questo dovrebbe essere il nome.
Anche se non si chiamano così, la razza è quella, come detto in un post precedente i 30 giocatori sono stati selezionati dalla PLADAR, che è da dove scelgono di volta in volta y Jaguas ed i Pumas "argentini" (oltre ai giocatori di seven e credo che anche le donne)

Laporte, è ovvio che è stata la velocità di scrittura, e mi permetto di usarti come spunto per chiarire il nome di questo povero animale già malmenato dai sudafricani nel 65...
Yagueretes = Yaguaretes, Jaguar va bene, giagurao=giaguaro e guaguari=giaguari :lol:

Pampas XV... non sanno cosa inventare... :x
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

daom ha scritto:Sono curioso, dove hai letto quel nome?
Ecco il link: http://www.supersport.com/rugby/article.aspx?id=328480
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Ma la Vodacom Cup non è la terza competizione sudafricana?

Speriamo che nel 2011 Argentini e Namibiani facciano un salto in Currie Cup
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
daom

Messaggio da daom »

daom ha scritto:
Scusate se mi autoquoto ma questo è dovuto a che mi sono sbagliato, la squadra argentina nella Vodacom Cup si chiama Pampas XV
Nel fixture ufficiale della Vodacom Cup hanno cambiato Argentina per Pampas XV, quindi Buttalapasta aveva ragione.
Ma un pò di confusione credo ci sia. L'allenatore è D. Hourcade il quale è stato assunto come Head coach dei Jaguars è l'allenatore dei Pampas XV (a questo punto i Pampas XV sono una costola del giaguaro)
Ma l'assurdo del nome è che rappresenta parzialmente l'Argentina, è come se una nazionale italiana si chiamasse "I padani" o "I longobardi". Bohh
D'altra parte il Pladar argentino non è che convinca molto, i giocatori selezionati in questo "Piano di alto rendimento" NON POTRANNO GIOCARE NEL CAMPIONATO NAZIONALE!!!
Anche se non è detta l'ultima parola perchè i clubs non si sono ancora arresi.

Due parole sul nuovo allenatore:
Hourcade è stato giocatore fra il 69 ed il 92 nel club Universitario di Tucumán. Ha iniziato ad allenare nel 93 nel suo club,nel 92 ha preso l'under 19, nel 2000 under 21 e fra il 2001 e 2004 la nazionale argentina di Seven.
Nel 2004 va in Portogallo e nel club Direito raggiunge molti titoli (l'articolo dice 11 ma credo sia un errore), con quel curriculum gli danno la squadra di Seven, dopodichè è diventato allenatore della nazionale XV e per prima volta il Portogallo raggiunge la Coppa del Mondo.
luqa

Messaggio da luqa »

beh, è abbasatanza noto che la geografia (come del resto la storia) è una materia scolsatica un po' negletta.
Niente di strano quindi che il nome prescelto si ricolleghi a qualcosa che è immediatamente riconducibile all'Argentina , magari senza andare nel "ritrito".

Esclusi Pumas, Jaguars e Yaguaretes che sono solitamente associati alle Nazionali, tra i nomi che restavano c'era per esempio Gauchos che pero è un po' inflazionato e non esclusivamente argentino, Guanacos ma non sarebeb stato forse in linea con la mentalità argentina.
Laporte

Messaggio da Laporte »

daom ha scritto:
daom ha scritto:
Scusate se mi autoquoto ma questo è dovuto a che mi sono sbagliato, la squadra argentina nella Vodacom Cup si chiama Pampas XV
Nel fixture ufficiale della Vodacom Cup hanno cambiato Argentina per Pampas XV, quindi Buttalapasta aveva ragione.
Ma un pò di confusione credo ci sia. L'allenatore è D. Hourcade il quale è stato assunto come Head coach dei Jaguars è l'allenatore dei Pampas XV (a questo punto i Pampas XV sono una costola del giaguaro)
Ma l'assurdo del nome è che rappresenta parzialmente l'Argentina, è come se una nazionale italiana si chiamasse "I padani" o "I longobardi". Bohh
D'altra parte il Pladar argentino non è che convinca molto, i giocatori selezionati in questo "Piano di alto rendimento" NON POTRANNO GIOCARE NEL CAMPIONATO NAZIONALE!!!
Anche se non è detta l'ultima parola perchè i clubs non si sono ancora arresi.

Due parole sul nuovo allenatore:
Hourcade è stato giocatore fra il 69 ed il 92 nel club Universitario di Tucumán. Ha iniziato ad allenare nel 93 nel suo club,nel 92 ha preso l'under 19, nel 2000 under 21 e fra il 2001 e 2004 la nazionale argentina di Seven.
Nel 2004 va in Portogallo e nel club Direito raggiunge molti titoli (l'articolo dice 11 ma credo sia un errore), con quel curriculum gli danno la squadra di Seven, dopodichè è diventato allenatore della nazionale XV e per prima volta il Portogallo raggiunge la Coppa del Mondo.
Non mi risulat che l'allenatore del Portogaslòlo qualificato ai mondiali fosse Hourcade . Era (ed è) Tomaz Morais, portoghese.

Duqnue la squadra si Chiamerà pamopa XV. Evidente che Jaguaretes o Giaguars è il nome destinato alla Nazionale "A". Un dubbio. Non chè la selezione sia nient'altro che la selezione "provincias argentinas" , ossia la selezioen dell'"interior"(no Buenos Aires) che ha talvotla rappresentato l'argentina nel "Sudamericano" =?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Allora.

La nazionale "A" argentina ha varie sfaccettatore anch e in funzione del tipo di squadra messa in campo. (Non so perchè ma contro l'uruguay a ottobre hanno giocato come "Argeintina Invitacional XV"

Ho verificato nelle "noticias". della UAR: i "Jaguars si stanno allenando a Tucuman" per partetciapre al torneo in Sudafrica. E ci sono molti giocatori du Buenos Aires.

Che poi in Suafrica li chiamino "Pampas XV" può essere solo un questione commerciale. O una vaccata sudafrica ... non sarebbe la prima, sulla definzione degli Argentini...

In ogni caso, cambia poco: è la selezione dei migliori giocatori Argentini di Argentina.
daom

Messaggio da daom »

Laporte ha scritto: Non mi risulat che l'allenatore del Portogaslòlo qualificato ai mondiali fosse Hourcade . Era (ed è) Tomaz Morais, portoghese.
Effettivamente su yahoo.sports lo chiamano "mano destra" di Morais,

l'errore nasce dalla notizia sul sito della uar (news del 3/2/2010)

Con ese exitoso historial, lo eligieron para conducir al Seleccionado de Seven, y en el 2005 fue como Head Coach del equipo al Mundial de Hong Kong, torneo en el cuál Portugal fue subcampeón de la Copa de Plata y logró la mejor ubicación de su historia. Con esos logros, pasó rápidamente al Seleccionado de 15. Con él como entrenador, Portugal clasificó por primera vez en su historia a la Copa del Mundo, luego de vencer en el repechaje a Uruguay
Rispondi